Scherzi a parte grazie delle info!
Tuttaposto dotto'....
Moderatore: Staff md80.it
- dirk
- 10000 ft

Re: Tuttaposto dotto'....
Ehi ma non vale, io volo rasoterra rispetto a voi, ora che prendo la frequenza della torre sono sulla verticale dell'aeroporto e mi basta guardare fuori...
- air.surfer
- FL 500

Ops... sorry!!!dirk ha scritto:Ehi ma non vale, io volo rasoterra rispetto a voi, ora che prendo la frequenza della torre sono sulla verticale dell'aeroporto e mi basta guardare fuori...![]()
-
lorann
- 01000 ft

.....invece rischi di fare danni peggioriair.surfer ha scritto:In genere la torre ha meno lavoro cosi non rompi le scatole in giro. E poi se ascolti e basta molto sicuramente avrai i dati che i servono in poco tempo.dirk ha scritto:Allora non sono balle quelle formulette che ci fanno imparare nei quiz...![]()
Mi riferivo al mio insegnante di Flight Planning\Operational Procedures e molte altre materie (lo stesso che hai avuto te se non sbaglio), che ci ha ribadito più volte che sarebbe meglio chiedere al fic piuttosto che alla torre il meteo.
Per questa volta non gli dico che non segui i suoi consigli, sono buono.
Io, quando è brutto tempo, inizio a lurkare la torre dalle 200 nm....
- Ayrton
- Comandante Boeing 747

lurkare....Air di sicuro intende ascoltare già da 200 nm...senza intromettersi....per carpire info utili dalle comunicazioni con altri velivoli...così non si rompe a nessuno e si hanno le info che si desiderano...anche io lo faccio, ed è utilissimo... 

- davymax
- B737 Captain

Ma "lurkando" non da mica fastidio...lorann ha scritto:.....invece rischi di fare danni peggioriair.surfer ha scritto:In genere la torre ha meno lavoro cosi non rompi le scatole in giro. E poi se ascolti e basta molto sicuramente avrai i dati che i servono in poco tempo.dirk ha scritto:Allora non sono balle quelle formulette che ci fanno imparare nei quiz...![]()
Mi riferivo al mio insegnante di Flight Planning\Operational Procedures e molte altre materie (lo stesso che hai avuto te se non sbaglio), che ci ha ribadito più volte che sarebbe meglio chiedere al fic piuttosto che alla torre il meteo.
Per questa volta non gli dico che non segui i suoi consigli, sono buono.
Io, quando è brutto tempo, inizio a lurkare la torre dalle 200 nm....![]()
![]()
. La frequenza twr di fiumicino è la stessa di catania e di treviso, i furboni che chiedono i bollettini a 200 nm spesso me li ritrovo in frequenza anche in condizioni di traffico elevato e ti garantisco che quando hai tempi ristretti per dare autorizzazioni è tutt'altro che piacevole sentirsi occupare la frequenza per diversi secondi da uno che vuole il bollettino di un aeroporto a 400 nm da me....... è una di quelle condizioni che mi fanno ritrovare aerei in pista atterrati senza autorizzazione
![]()
![]()
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
lorann
- 01000 ft

sapeste quanti ce ne sono che non si limitano a lurkare
(meno male che mi avete detto cosa significa
)
(meno male che mi avete detto cosa significa
- Ayrton
- Comandante Boeing 747

se devo chiedere è perchè non c'è traffico presente e attualmente in contatto...quindi sono impossibilitato a carpire info...allora chiedo...tanto lavoro non ce n'è in quel momento 
tutto il resto è fuffa

tutto il resto è fuffa

- air.surfer
- FL 500

Anfatti... ieri sera poco dopo il decollo per venezia ho sintonizzato l'avvicinamento per lurkare l'rvr...davymax ha scritto: Ma "lurkando" non da mica fastidio...
275 300 350.
Col kaiser che ho acceso l'hud! L'ultima volta che l'ho fatto, a parigi ho riattaccato a 300 ft....
- Ayrton
- Comandante Boeing 747

- davymax
- B737 Captain

AS, assumono alla Sorcair? Sai, vedendo l'NG e avendo il type sul 73 ci volevo fare un pensierinoair.surfer ha scritto:Anfatti... ieri sera poco dopo il decollo per venezia ho sintonizzato l'avvicinamento per lurkare l'rvr...davymax ha scritto: Ma "lurkando" non da mica fastidio...
275 300 350.
Col kaiser che ho acceso l'hud! L'ultima volta che l'ho fatto, a parigi ho riattaccato a 300 ft....
Ultima modifica di davymax il 8 dicembre 2008, 20:37, modificato 1 volta in totale.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- davymax
- B737 Captain

Ste, siam proprio soci, nel giro di 30 secondi abbiamo chiesto la stessa cosa 
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- air.surfer
- FL 500

Mi dispiace.. a copilota sto a posto. Le assunzioni non sono bloccate.... so' INCHIODATE!!!

- davymax
- B737 Captain

Disponibilissimo a iniziare subito il corso comandoair.surfer ha scritto:Mi dispiace.. a copilota sto a posto. Le assunzioni non sono bloccate.... so' INCHIODATE!!!![]()
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- air.surfer
- FL 500

Prima c'è lei...davymax ha scritto: Disponibilissimo a iniziare subito il corso comando
- davymax
- B737 Captain

Eh ma così non ci voli più assieme, a meno che non le fai un corso comando di 20 anniair.surfer ha scritto:Prima c'è lei...davymax ha scritto: Disponibilissimo a iniziare subito il corso comando
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
guzzor6
- 00500 ft

- Contatta:
Forse si va un pò off-topic rispetto al thread originale, ma la frase mi ha incuriosito ma non riesco a comprenderne il significato. Saresti così gentile da spiegare meglio ad un non pilota?air.surfer ha scritto:davymax ha scritto: Col kaiser che ho acceso l'hud! L'ultima volta che l'ho fatto, a parigi ho riattaccato a 300 ft....
A grandi linee so che cosa è un HUD, ma non riesco a capire il legame tra "Hud accesso -> go around".
Grazie anticipatamente
Visita il blog di Aviazione News
Luca - Genova
Luca - Genova
- Piergiuseppe
- 00500 ft

davide tu sempre così preciso e puntuale!! ma sono offeso! di tutti questi aeroporti hai messo anche il nominativo tranne di uno!!! il piu importante!!! IL MIO!!! Catania fontanarossa LICCdavymax ha scritto:Non solo...ce ne sono altri:Luke3 ha scritto:Che io sappia l'ATIS ce l'hanno solo a Milano, Fiumicino e Napoli, qualcuno mi conferma?
ITALY
Alghero Fertilla LIEA 125.02
Ancona LIPY 122.85
Aviano AFB LIPA 139.30
Bergamo LIME 112.60
Bologna LIPE 134.87
Catania Fontanarossa (departure 127.67)
Genova LIMJ 122.82
Milan Linate LIML 135.55
Milan Mlapensa LIMC 120.02 / 120.62
Naples LIRN 135.97
Olbia LIEO 113.90
Rome Fiumicino LIRF 121.85 / 114.90
Torino LIMF 120.47
Perito Aeronautico @ I.T.Aer. "A.FERRARIN" Catania, PPL-A completato FTO I-030 Aeroclub Catania.