Domanda tecnica sul concorso per l accademia

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Alberto91
01000 ft
01000 ft

Domanda tecnica sul concorso per l accademia

Messaggio da Alberto91 »

Ciao a tutti ragazzi.. il grande giorno si avvicina, eccitati eh? :D
Comunque, scrivo per togliermi un dubbio.. Vorrei sapere se i 100 quesiti che ci verranno somministrati alle preselezioni sono scelti da una commissione UMANA o da una macchina..
Io penso la prima, ma ahimè, non ho alcuna certezza..
Spero in una risposta celere :D
CIao!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.
mAav
02000 ft
02000 ft

Re: Domanda tecnica sul concorso per l accademia

Messaggio da mAav »

Alberto91 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi.. il grande giorno si avvicina, eccitati eh? :D
Comunque, scrivo per togliermi un dubbio.. Vorrei sapere se i 100 quesiti che ci verranno somministrati alle preselezioni sono scelti da una commissione UMANA o da una macchina..
Io penso la prima, ma ahimè, non ho alcuna certezza..
Spero in una risposta celere :D
CIao!
I quesiti in genere sono 70..e vengono estratti dalla banca dati che contiene ESATTAMENTE GLI STESSI QUIZ CHE TROVERAI ALL' ESAME. Naturalmente la banca dati ne contiene il triplo di quelli a cui realmente dovrai rispondere a Guidonia, quindi ti consiglio di studiarti bene il data base.
capito?
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine
Alberto91
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alberto91 »

con database intendi tutti i quesiti che verranno pubblicati a gennaio?
E comunque mi sembra strano che vengano estratti CASUALMENTE perchè per esempio di inglese ci sono alcune pagine (nei quesiti usciti l anno scorso) di forme usate in inghilterra alla quale un inglese stesso (te lo dico perche faccio lezioni private) ha difficoltà a rispondere.
Ora, se venissero presi 8 quesiti di inglese da quelle 3 pagine, noi tutti prenderemmo 0 (eccetto qualcuno che per caso potrebbe rispondere bene) ..
Quindi un minimo di mano l uomo ce la deve mettere secondo me..
Grazie per la risposta, spero tu continui la discussione.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.
mAav
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mAav »

Alberto91 ha scritto:con database intendi tutti i quesiti che verranno pubblicati a gennaio?
E comunque mi sembra strano che vengano estratti CASUALMENTE perchè per esempio di inglese ci sono alcune pagine (nei quesiti usciti l anno scorso) di forme usate in inghilterra alla quale un inglese stesso (te lo dico perche faccio lezioni private) ha difficoltà a rispondere.
Ora, se venissero presi 8 quesiti di inglese da quelle 3 pagine, noi tutti prenderemmo 0 (eccetto qualcuno che per caso potrebbe rispondere bene) ..
Quindi un minimo di mano l uomo ce la deve mettere secondo me..
Grazie per la risposta, spero tu continui la discussione.
Si per database intendo la banca dati di tutte quante le domanda.
Guarda no ne sono sicuro, ma penso vengano estratte CASUALMENTE tramite computer, non penso che si mettano manualmente a scegliere loro le domande. Poi non lo so, no ne sono sicuro ripeto.
Per il resto, un pizzico di fortuna deve pur esserci!
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine
Rispondi