ciao ragazzi siccome alle 15 del giorno 2 febbraio (giorno in cui farò le preselezioni) dovrei essere all aereoporto di roma, vorrei sapere se secondo voi ce la faccio con i tempi.. cioè si tratta di fare i test e di aspettare il risultato..
voi che dite quanto tempo se ne va?
domanda preselezioni
Moderatore: Staff md80.it
- Alberto91
- 01000 ft
domanda preselezioni
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).
DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!
Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.
DEVO FARCELA.
Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.
- Filippo89
- 02000 ft
Re: domanda preselezioni
Alberto di solito non si comincia prima di un'ora e mezza-due dall'orario di convocazione, perché le procedure di identificazione e accesso dei concorrenti nell'hangar sono eterne. La prova dura circa un'ora, che però si dilunga significativamente perché la commissione deve spiegare passo-passo tutto quello che sta succedendo "in aula" (estrazione della batteria di test, struttura del test, uso del cronometro, uso del foglio risposte ecc...). Terminato il test ti fanno compilare un questonario anonimo in cui viene chiesto di esprimere il tuo parere circa l'organizzazione della prova, l'efficienza del personale che ti ha accolto, il comfort dell'ambiente in cui hai svolto il test... Poi si procede al check-out dei concorrenti, che devono essere riportati tutti via pullman al cancello d'ingresso. In sintesi nella migliore ma assolutamente più improbabile delle ipotesi esci da Guidonia alle 13:30 (naturalmente scordati di poter attendere i risultati della prova, per i quali ci vorrà un'altra mezz'ora dal check-out). Allora a questo punto dipende tutto da quale aeroporto parti. Se da roma Fiumicino, scordati di poterci arrivare alle 14:00 ovvero entro la canonica ora precedente il decollo. Se parti da Ciampino invece, sparandoti subito sul raccordo hai qualche possibilità in più di arrivare in tempo. Ma ti assicuro che stai letteralmente sul filo del rasoio in entrambi i casi. Alle 15:00 secondo me lo perderesti comunque.Alberto91 ha scritto:ciao ragazzi siccome alle 15 del giorno 2 febbraio (giorno in cui farò le preselezioni) dovrei essere all aereoporto di roma, vorrei sapere se secondo voi ce la faccio con i tempi.. cioè si tratta di fare i test e di aspettare il risultato..
voi che dite quanto tempo se ne va?
PS capisco che ti piace aprire nuovi topic, ma non ha molto senso come operazione visto che questi sono tutti argomenti ("domanda preselezioni", "alloggio a Guidonia" e "domanda tecnica sul concorso per l'accademia")che possono confluire perfettamente nel "Concorso Accademia Aeronautica Marte V", perciò ti esorto comunque a scrivere lì. Altrimenti su quest'ultimo che c***o ci raccontiamo?

- Alberto91
- 01000 ft
Re: domanda preselezioni
ok, chiedo scusa eviterò di aprire nuovi post..
comunque a me quello che preme di più è sapere il mio risultato.. prima di ogni altra cosa..se aspetto me lo dicono?
ciao e grazie mille per l esauriente risposta precedente..
comunque a me quello che preme di più è sapere il mio risultato.. prima di ogni altra cosa..se aspetto me lo dicono?
ciao e grazie mille per l esauriente risposta precedente..
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
DEVO FARCELA.
DEVO FARCELA.