Nulla da dire riguardo al mio arrivo in aeroporto, se non fosse che era stranamente deserto... il volo (DL151-AZ7616) era decisamente in overbooking e cercavano persone che volessero partire in un altro giorno o fare un altro itinerario (ho sentito di una persona che sarebbe andata tramite CDG ed avrebbe fatto CDG-JFK in business) comunque io avevo il mio posto, per cui dopo un check in abbastanza veloce, un controllo di sicurezza ancora più veloce (ero il terzo in fila.. da non crederci conoscendo il Marco Polo) sono andato a fare colazione e poi mi sono portato verso il gate tanto non c'era altro da fare... ed eccomi a fare conoscenza con il bimbo che mi avrebbe portato dall'altra parte dell'oceano: un bel 767-300 che è partito pieno come un uovo!

Come vi ho detto prima l'aeroporto era stranamente deserto...

Ho visto solo 4 o 5 decolli e atterraggi nel periodo che sono stato lì (circa due ore e mezza) tra cui questo A319 di Air France

Anche questo 737 winglettato di Air Europa ci ha fatto ciao ciao

Seguito da quest'altro A320 di AirOne (ma i vetri in aeroporto li lavano mai????)

Il volo non è stato male devo dire, piuttosto comodo con cibo molto più che accettabile (chicken filet with marinara, con gnocchi e spinaci e prima di atterrare pizza margherita con pesto -scelta molto americana, ma fatta in provincia di Teramo) intanto qualche foto del volo.

La discesa la abbiamo fatta tutta in nube con vento contrario a 240 kmh fin quando siamo stati in quota comunque siamo arrivati bene, buon atterraggio con tanto di applauso (tanti italiani su questo volo), guardo fuori dal finestrino e penso "Sh.t! Look at the snow!" (quando dico improperi lo faccio in inglese)

Insomma, siamo atterrati con un'ora di ritardo, siamo rimasti su una pista di rullaggio per 45 minuti perché non c'erano gates disponibili (il comandante ha detto che stavano facendo operazioni di deicing su un altro aereo - ma da quando si fanno ai gates???) comunque riusciamo a scendere, oltre un'ora per passare i controlli di immigrazione (ne eravamo un botto!) altra mezz'ora per la consegna dei bagagli a quel punto stavo pensando: che altro mi potrà capitare questa sera? Comunque alla fine sono riuscito ad arrivare a prendere lo Sky-train, arrivare alla Station C di Federal Circle e prendere la macchina che avevo prenotato da Hertz.
La strada fortunatamente era pulita, non c'era nemmeno tanto traffico (incredibile ma vero!) e in 40 minuti e 5$ di pedaggio sul Whitestone sono arrivato a casa, dall'amore mio, dove invece la strada era piena di neve, ma la Prius si è comportata egregiamente

Stay tuned perché ci sarà anche il TR del volo di ritorno dove, per la prima volta, volerò su un 757-200, sempre di Delta, fino a Lione e da lì un E190 (pure questo prima volta) fino a VCE