Cirrus SR20 ... D-EUNO ...Mania :)

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
IT_ALEX_76
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Cirrus SR20 ... D-EUNO ...Mania :)

Messaggio da IT_ALEX_76 »

Prima o poi dovevo incominciare... a postare qualche report, dall'alto... e vediamo se vi piace un pò della mia campagna Toscana :grin:

15 Novembre 2008

Ho anticipato il volo, di una settimana, ovvero, ne ho aggiunto uno più piccolo oggi per testare le ottiche.

Sono un pò teso, lo ammetto, mi sono alzato, alle 9e45, ho aperto il cellulare, sezione messaggi. Il buon giorno di mio padre e il messaggio di Gino, mi hanno fatto sorridere :" Buongiorno ciccio c'è da dire che a te la fortuna non manca, guarda bella giornata che hai a disposizione per volare e fare foto.. Quasi quasi vengo anchio peccato che non mi sento troppo bene, ho un pò di febbre ci sentiamo più tardi ok? " Mentre il TAO dice :* Nelle piccole cose del quotidiano possiamo riconoscere il significato profondo del nostro vivere*

E' una bella giornata di sole, ma c'è un pò di vento.... Ho chiamato chi mi deve portare su oggi e mi ha rassicurato che con il 90% delle possibilità oggi si vola...

Ho montato il 55/200 sulla Nikon, e ho testato l'SWM e il VR immortalando da casa il Jetranger della Polizia ... che girava sopra casa , come sempre tutti i giorni...

Mi sono tolto il pigiama, quello con i topi... [ :grin: ] ... ho fatto un salto in bagno , mi sono lavato e vestito, fulmineo... non ho neanche la barba fatta , ma poco importa, mica devo andare ad un matrimonio... devo solo volare... e con la testa sono già lassù... [Già da giorni] ... Conto le ore , minuti e secondi.. ormai pochi , penso a come immortalare le mie mura, i miei 4 kilometri e spiccioli, penso a quando si staccheranno le ruote dalla pista di decollo ed un brivido mi percorre la schiena, penso e ripenso, alle impostazioni della macchina e penso, al presente, al momento che è...

Mio padre, mi ha chiesto info, mia madre, mi ha detto :" Hai chiesto se puoi mangiare prima di volare?" L'ho guardata rassicurandola, e con un sorriso che ho ancora stampato in faccia, gli ho risposto:" Non ti preoccupare mangio quando torno."

Arrivo in aereoporto, mi giro in torno è la prima volta che mi prende questo brivido, non me me o aveva mai fatto prima, nonostante i 6800 scatti fatti negli aereoporti di zona, questa volta è diverso e li a 4 metri da me c'è il D-EUNO, un Cirrus SR20 nuovo di pacca.... lo guardo, avidamente, ne accarezzo la fusoliera ,le ali, dolcemente come si accarezza una bella donna.... mi volto indietro e scorgo la figura del pilota che mi deve portare in volo.. Ci presentiamo, mi spiega un pò di cosette, ma ormai io sono già lassù... [E se ci penso bene adesso, ancora sono lassù... ] .......

Me lo guardo ....
Immagine
Me lo metto bene a fuoco
Immagine
E nei momenti antecedenti al volo.. mi diletto in qualche scatto...
Immagine
Per poi tornare al Cirrus
Immagine
ed al suo pilota
Immagine
E' ora di partire... la pista è libera..... sono le 15.05... il tassametro è già On da 5 minuti....
Immagine
La visuale del Cirrus non è poi così ottimale, ma ci si abitua subito subito, al fatto che non è nato per uno Spotter, ma qualche buon scatto si può tirare fuori
c'è un pò di foschia oggi e i riflessi del plexiglass dei vetri non aiuta, ma che importa, come il il primo amore, il primo volo non si scorda mai......
Immagine
I LOVE LUCCA :grin:
Immagine
Massaciuccoli [Lu]
Immagine
Viareggio [Lu] e le Apuane
Immagine
Una visuale più nitida di Viareggio e delle Apuane [La prossima volta mi porto un pò di Glasex]
Immagine
Viriamo di 180° in direzione Pisa .. con il sole negli occhi.. ed il riflesso dello stesso sull'acqua di un mare piatto...
Immagine
Si invertono i ruoli per un attimo, lo "spotter" viene fotografato... Magra, fotografia, sono mezzo scarruffato,
Immagine
Per poi tornare on board .... Tirrenia [PI]
Immagine
Riuscite a vederlo? ... è un Windjet che stà atterrando al PSA Galileo Galilei di Pisa [Ovviamente, noi siamo molto lontani e quindi proseguimo...]
Immagine
Livorno [Li]
Immagine
Le campagne ed i suoi colori....
Immagine
Pontedera [PI]
Immagine
L'Arno .... per poi andare in
Immagine
......direzione provincia di Pistoia ..... :grin: :grin: [Villa Garzoni - Borgo a Buggiano]
Immagine
Pescia e le sue serre [PT]
Immagine
... è già passata un ora... e stiamo per atterrare a Tassignano [Lu]
Immagine
Atterriamo, mi slego dalle cinture e con un brivido,prendo le mie cose e mi metto... a dare l'ultimo click al nostro "Taxi"
Immagine
Si ringrazia :

Il tempo clemente.... il pilota, simpatico e preciso.... e la piccola Nikon.......

:grin: :grin: :grin:
Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.L'audacia ha in sé genio, potere, magia. Incomincia adesso. W.Goethe My Photo
I-AINC
FL 200
FL 200

Re: Cirrus SR20 ... D-EUNO ...Mania :)

Messaggio da I-AINC »

Bravo!
Niente da dire, stavolta l'Aeroclub di Lucca ha fatto centro con l'aereo...
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
willfly
05000 ft
05000 ft

Messaggio da willfly »

Bel report, poi la Nikon dà una qualità infinita alle foto e le rende spettacolari. Complimenti per il volo, mi sembra di rivivere il mio primo volo fatto con un amico sul suo Tecnam p2002 sierra di pochissimi mesi fa; purtroppo non ho foto, me la stavo facendo sotto dall'emozione. Uno spettacolo indimenticabile che si ripeterà molto presto...(tempo permettendo!)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Bel report e foto molto belle :D

Grazie e complimenti :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

ok visto con più calma....bel trip, bravo Ale!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Rispondi