Peppe
Moderatore: Staff md80.it
Si così bravo! Ridi, che te ne frega!PeppinoATC";p="46673 ha scritto:
Confermo max, problemi come la mancanza di un coordinamento tra app contigui magari di nazioni diverse, credo tu ti riferisca a olbia e ajaccio con marsiglia, esistono ma sono purtoppo di natura politico-economica e il povero cristo che si ritrova ad operare con i mezzi a disposizione non ne ha nessuna colpa anzi è da lodare x i miracoli che si riescono a fare.Max-Liea";p="46676 ha scritto:..diciamo che qualcosa da migliorare ci sarebbe...per esempio la gestione delle minime assurda solo perche due ctr contigui non si "parlano"... e qui Peppino credo tu possa convenire con me... ma da qui a denigrare l'intera categoria....ce ne passa...
direi anche fra AHO e OLB.....abbiamo minime assurde (MINKA 10000) per evitare interferenze... e costringi a far giri assurdi i A/M per smaltire...quando basterebbe poco....PeppinoATC";p="46708 ha scritto: ...., credo tu ti riferisca a olbia e ajaccio con marsiglia, .....
abbassare la minima significherebbe cedere qualche migliaia di piedi di spazio aereo all'italia e quindi cedere il traffico che lo attraversa, quindi cedere soldi.Max-Liea";p="46711 ha scritto:direi anche fra AHO e OLB.....abbiamo minime assurde (MINKA 10000) per evitare interferenze... e costringi a far giri assurdi i A/M per smaltire...quando basterebbe poco....PeppinoATC";p="46708 ha scritto: ...., credo tu ti riferisca a olbia e ajaccio con marsiglia, .....
abbassare le minime sul MINKA per i voli provenienti da Roma per AHO non comporta nessuna perdita di soldi per l'ente di controllo, in quanto la tratta è tutta ITA.... il problema è che non viene abbassata per non interessare in avvicinamento su AHO il CTR di OLBIA...basterebbe passarlo a OLBIA e poi ad ALGHERO... sul radar di AHO come dice Davymax stendiamo un velo pietoso...sui resti che giaciono in un magazzino...dopo che zio Maestrale lo ha tirato giù...PeppinoATC";p="46732 ha scritto:
abbassare la minima significherebbe cedere qualche migliaia di piedi di spazio aereo all'italia e quindi cedere il traffico che lo attraversa, quindi cedere soldi.....