Cai, ma Volareweb?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Cai, ma Volareweb?

Messaggio da cpt riccardo »

Ciao ragazzi,volevo chiedervi con la nascita di Cai che fine farà Volareweb che reputo una buona compagnia visto che apparteneva ad Alitalia?Ho visto che ha lasciato il suo 767(I-VIMQ) e due dei suoi 4 airbus(F-OHFR-F-OHFU)e parte dei suoi voli giornalieri vengono spesso cancellati...Perchè nessuno ne parla nei mezzi di informazione?ciao
paoloair
02000 ft
02000 ft

Re: Cai, ma Volareweb?

Messaggio da paoloair »

me lo sono chiesto anche io...ma non ho trovato informazioni precise...so solo che sono rimasti 2 a320 I-WEBA I-WEBB.... poi il marchio Air Europe è stato cancellato...

Che peccato!!! :cry:
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Domanda interessante!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

il 767 venduto in messico
andrà ferry il 17 dicembre
ciao
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

airbusfamilydriver ha scritto:il 767 venduto in messico
andrà ferry il 17 dicembre
ciao
Il mio primo cockpit, sopra le bermuda, oceano atlantico, andando a Cuba.... :( :(
ciao I-VIMQ, ti ricorderò per sempre e rimarrai sempre il "Mio" Aereo :(
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Panta2
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Panta2 »

ho sentito fonti "interne". Confermo che rimarranno solo i due nuovi 320 I-WEBA e I-WEBB. il vecchio caro Mike quebec torna in messico mercoledì :cry: . Ci saranno tagli spaventosi sia al personale amministrativo che a quello navigante. I fortunati che rimangono invece, avranno un contratto di lavoro uniformato a quello che CAI propone ai suoi piloti. Dispiace davvero vedere così finire la storia di una compagnia come Air Europe
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Immagino riguardo a tagli hanno perso il 50% dei loro aerei tra cui l'unico 767...immagino che la maggior parte dei cpt dei 767 dovrà trovare altra sistemazione visto che mi sembra improbabile il passaggio all'A320 visto che per due aerei avranno comandanti in esubero...
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Per chi non lo sapesse e fosse interessato,Volare S.p.A. cesserà di esistere il giorno 13 gennaio,l'ultimo volo sarà il Brindisi-Mxp del 12 gennaio(infatti se andate nel sito a partire dal 13 tutti i giorni per tutti i voli viene fuori "tariffa terminata")mi dispiace veramente tanto e purtroppo questa è una delle tante colpe della vecchia Alitalia che comprò questa compagnia (modello del low cost e del charter con Air Europa) solo per gli slot favorevoli a Linate.
Troy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Troy »

Che peccato per la Volare Web...ancora pochi giorni e poi addio. Non era affatto male...
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

cpt riccardo ha scritto:Per chi non lo sapesse e fosse interessato,Volare S.p.A. cesserà di esistere il giorno 13 gennaio,l'ultimo volo sarà il Brindisi-Mxp del 12 gennaio(infatti se andate nel sito a partire dal 13 tutti i giorni per tutti i voli viene fuori "tariffa terminata")mi dispiace veramente tanto e purtroppo questa è una delle tante colpe della vecchia Alitalia che comprò questa compagnia (modello del low cost e del charter con Air Europa) solo per gli slot favorevoli a Linate.
Non e' che cessa di esistere.....cessa di esistere come Alitalia, AirOne ed Express...dal 13 sono una cosa unica....
Ciao!

P.S. In realta' poi ci sono voli "Volare" anche dopo quella data....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Da quello che so io non vola più...come mai dal loro sito non si possono più prenotare voli dopo quella data?(12/1)
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

cpt riccardo ha scritto:Da quello che so io non vola più...come mai dal loro sito non si possono più prenotare voli dopo quella data?(12/1)
Perchè i voli successivi avranno solo il nominativo Volare ma di fatto saranno voli CAI (dei C/S più o meno fittizi per una questione di slot, come quelli con XM o quelli IG/GJ etc etc)
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Noo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Noo »

Noo!!! Mi dispiace tantissimo, e ora Malpensa-Lamezia sarà effettuato solo da Easyjet? Una buona volta che la concorrenza aveva fatto scendere i prezzi...
Ecco perchè easy ha aumentato i prezzi per quella tratta, ora è senza una diretta concorrente.
Mi mancherà Volareweb
Zortan
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Zortan »

cpt riccardo ha scritto:Da quello che so io non vola più...come mai dal loro sito non si possono più prenotare voli dopo quella data?(12/1)

a un amico è stato cancellato un volo volareweb tempo fa. Non ha mai ricevuto indietro i soldi del biglietto.
In compenso ha ricevuto una email con scritto che per riavere i soldi deve rivolgersi al tribunale XYZ sezione fallimenti :oops:
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Zortan ha scritto:

a un amico è stato cancellato un volo volareweb tempo fa. Non ha mai ricevuto indietro i soldi del biglietto.
In compenso ha ricevuto una email con scritto che per riavere i soldi deve rivolgersi al tribunale XYZ sezione fallimenti :oops:
Quella è la "vecchia Volare" che, credo, sia ancora in amministrazione straordinaria... è tutta un'altra storia (con un po' di ricerca sul forum troverai notizie sicuramente).... più o meno :roll: :roll:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

beh nella rivista Ulisse a bordo degli AZ hanno aggiunto anche gli aerei Air One e Volareweb.....
Immagine
Rispondi