Ieri sera mi è venuta questa curiosità leggendo spesso dell'applauso al landing.
Di solito scriviamo sul forum che l'applauso è un brutto fenomeno tipico di noi italiani,specialmente dell'italiano vacanziero medio e su questo fiumi di parole condanne ecc ecc.
Diciamo che la mia idea sull'applauso è un pò volubile ne l senso mentre lo condanno, tendo a gisutificarlo..e lo giustifico per diversi motivi:
primo perchà lo vedo come una sorta di scarico di tensioni, chi sale su un'aereo per volare (e forse è la sua prima volta o comunque è un pò pauroso) sta compiendo già un atto che di per se è contro le leggi della natura, ossia l'uomo che vola, e di conseguenza accumulerà tutta quella tensione nervosismo adrenalina che scaricherà attraverso "l'applauso".
cosi come lo vedo in casi di voli nn proprio tranquilli quindi turbolenze ecc ecc come una sorte e di sfogo sempre ma come anche un ringraziamento alla bravura dei piloti che ci han portato a terra sani e salvi!
ma al tempo steso non tollero l'appluso quando diviene una sorta di gesto come presa per il cu..o tipico nei periodi estivi quando orde di ragazzi si lanciano su sti voli e non aspettano null'altro che il momento finale per scalmanarsi urlare far casino con la scusa dell'applauso..
quindi vorrei chiedervi un vostro parere sull'applauso, anche se c'è qualche pilota (davymax rispondiiiiiiiiii eheheheh) sapere cosa ne pensa.
mi è capitato di recente su un volo ezy mxo nap che atterrati a nap è iniziato un applauso e il comandante aprendo l'interfono ha ringraziato, quindi avrà gradito..e penso che tutti gradiscono quando gli viene rivolto un plauso a gratificazione del loro operato..
quindi fatevi sotto con le vostre opinioni pareri avvenimenti strani legati all'APPLAUSO...
ah dimenticavo un applauso a tutti coloro che rispondono eheheheh....

