Easyjet da Malpensa a Gatwick
Moderatore: Staff md80.it
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Easyjet da Malpensa a Gatwick
Dal 12 Aprile al 15 Aprile.
Domanda delle domande: la faccio l'assicurazione oppure no?
- Fabri88
- FL 400
- araial14
- FL 500
Re: Easyjet da Malpensa a Gatwick
Io eviterei, ma se ti fa star più tranquillo...Fabri88 ha scritto:Dal 12 Aprile al 15 Aprile.

- Fabri88
- FL 400
- Atr72
- FL 400
su SXF l'ho fatta......cioè l'han fatta i miei.... 

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- araial14
- FL 500
No, fare un'assicurazione in linea di principio non è sbagliato, è una cautela che si può prendere serenamente.Atr72 ha scritto:su SXF l'ho fatta......cioè l'han fatta i miei....
A quanto ammonta il tipo di assicurazione che vuoi stipulare, e che cosa " copre"?

- Atr72
- FL 400
spetta che nn mi ricordo..... vado a vedere.....
ecco..
https://www.easyjet4insurance.com/mawl/ ... t?restart=
ecco..
https://www.easyjet4insurance.com/mawl/ ... t?restart=
Poi il resto ma non lo riporto, è tutto nel linkCaratteristiche del prodotto
EASYJET ed ELVIA sono lieti di offrirVi una copertura assicurativa per il Vostro viaggio.
Per consentirVi di verificare che il prodotto assicurativo risponda alle Vostre necessità ed esigenze, forniamo qui di seguito una descrizione delle caratteristiche principali della polizza.
* La polizza copre il viaggio che inizia con un volo EASYJET e garantisce:
a) in caso di acquisto di volo A/R l’eventuale annullamento dei voli e, per le garanzie assistenza sanitaria e bagaglio, il soggiorno compreso fra i voli di andata e ritorno;
b) in caso di acquisto del volo di sola andata anche il soggiorno nella destinazione prescelta (Italia o Europa) fino ad un massimo di 31 gg.
* L’assicurazione può essere acquistata per viaggi di durata massima di 31 giorni.
* L’assicurazione è valida solo se legata ad una prenotazione effettuata tramite EASYJET.
* Non esiste alcun limite di età per l’acquisto della polizza.
Per le condizioni dettagliate di polizza, Vi rimandiamo alle Condizioni generali di assicurazione.
Riassunto delle garanzie e massimali
I massimali indicati si intendono per ogni persona assicurata
Garanzie Massimali (fino a) franchigia
Annullamento viaggio € 1.250,00 € 25,00
Pagamento diretto spese mediche e ospedaliere Fino a € 150.000,00 NO
Spese di riprotezione del viaggio € 400,00 € 30,00
Bagaglio ed effetti personali € 1.250,00 NO
Bagaglio - Massimale per oggetto € 150,00 NO
Anticipo spese in caso di ritardo nella riconsegna bagaglio € 150,00 NO
Assicurazione Golf Vedi dettaglio Vedi dettaglio
Assicurazione ritardo aereo Vedi dettaglio NO
Responsabilità civile terzi € 200.000,00 € 250,00 per danni a cose
Per le condizioni dettagliate di polizza, Vi rimandiamo alle Condizioni generali di assicurazione.
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- imperterrito
- 02000 ft
E' molto soggettiva, dipende da caso a caso. Io, in genere, non la faccio. Voglio dire...il "rimborso biglietto" avviene solo per malattia certificata o decessi di familiari(!). Cosa me ne frega di farmi restituire 50-100 euro di biglietti in questo caso?Fabri88 ha scritto:Dal 12 Aprile al 15 Aprile.
A seguito di infortuni che prevedano degenze superiori ai sette giorni (mi sembra) e comunque non valida per infortuni/malattie che possono essere curate in loco. Visto che, presumibilmente, andrai in un paese civilizzato che utilità ha? Non credo ci siano cure che puoi avere in Italia e non, che so, a Londra o Madrid. Anche in questo caso l'assicurazione varrebbe solo per casi veramente gravi. Come sopra, in questa situazione avrei ben altri pensieri che preoccuparmi di richiedere il rimborso all'assicurazione.
Il bagaglio è comunque assicurato, anche se con limiti inferiori.
Sono considerazioni personali, io la vedo così.
- araial14
- FL 500
Come già detto in precedenza, ti quoto.imperterrito ha scritto:E' molto soggettiva, dipende da caso a caso. Io, in genere, non la faccio. Voglio dire...il "rimborso biglietto" avviene solo per malattia certificata o decessi di familiari(!). Cosa me ne frega di farmi restituire 50-100 euro di biglietti in questo caso?Fabri88 ha scritto:Dal 12 Aprile al 15 Aprile.
A seguito di infortuni che prevedano degenze superiori ai sette giorni (mi sembra) e comunque non valida per infortuni/malattie che possono essere curate in loco. Visto che, presumibilmente, andrai in un paese civilizzato che utilità ha? Non credo ci siano cure che puoi avere in Italia e non, che so, a Londra o Madrid. Anche in questo caso l'assicurazione varrebbe solo per casi veramente gravi. Come sopra, in questa situazione avrei ben altri pensieri che preoccuparmi di richiedere il rimborso all'assicurazione.
Il bagaglio è comunque assicurato, anche se con limiti inferiori.
Sono considerazioni personali, io la vedo così.

- TravellerAZ
- 05000 ft
sulla STN-NAP a fine febbraio non l'ho fatta...in realtà anche nei miei voli precedenti con U2 non ho mai fatto l'assicurazione e non ho avuto nessun tipo di problema...
- tovi
- 05000 ft
mai fatta! e comunque non la farei! 

-
- 02000 ft
Io mai fatta
mediamente spendo intorno ai 100 (onestamente anche meno) Euro per i voli Easy, che senso ha fare l'assicurazione per un rimborso così esiguo? un mio amico non è partito perchè la moglie ha rotto un femore il giorno prima della partenza, Air One ha rimborsato, Easy no!!
Quindi partendo dal concetto che la spesa è esigua, se fossi in te rischierei.
L'assicurazione di viaggi la faccio personalmente quando vado in paesi lontani, per spese mediche ed altro, cose che veramente se ti capitano sono cavoli amari, in Europa tendenzialmente ci sono gli accordi internazionali per l'assistenza sanitaria e quindi anche in quel caso è superflua.
mediamente spendo intorno ai 100 (onestamente anche meno) Euro per i voli Easy, che senso ha fare l'assicurazione per un rimborso così esiguo? un mio amico non è partito perchè la moglie ha rotto un femore il giorno prima della partenza, Air One ha rimborsato, Easy no!!
Quindi partendo dal concetto che la spesa è esigua, se fossi in te rischierei.
L'assicurazione di viaggi la faccio personalmente quando vado in paesi lontani, per spese mediche ed altro, cose che veramente se ti capitano sono cavoli amari, in Europa tendenzialmente ci sono gli accordi internazionali per l'assistenza sanitaria e quindi anche in quel caso è superflua.
- Th3Crow
- 05000 ft
Io non la ho mai fatta...
Quotando imperterrito in quei casi eccezionali... diciamo che il rimborso biglietto sarebbe il mio ultimo problema...
L'unica mia perplessità di solito è il bagaglio imbarato... l'ultima volta lo ho impacchettato in aereoporto e con un risparmio di 7€ ho avuto ugualmente l'assicurazione sullo stesso
Quotando imperterrito in quei casi eccezionali... diciamo che il rimborso biglietto sarebbe il mio ultimo problema...
L'unica mia perplessità di solito è il bagaglio imbarato... l'ultima volta lo ho impacchettato in aereoporto e con un risparmio di 7€ ho avuto ugualmente l'assicurazione sullo stesso
- Fabri88
- FL 400
TUTTO RIMANDATO!
Si va d'estate e, soprattutto con la mitica LUFTHANSA ITALIA!

- araial14
- FL 500
Wowwwwwww!!!!!!!!!!!!!Fabri88 ha scritto:TUTTO RIMANDATO!

- Fabri88
- FL 400
- EK412
- 10000 ft
- Fabri88
- FL 400
Il tutto è saltato fuori a causa della fine dei giorni di promozione di alcuni voli.
C'era un volo alla mattina di Pasqua che costava 27 €. Oggi alle 13:00 guardo e mi è schizzato a 63 €. Il tutto dall'oggi al domani.
Allora ripiego sulla scleta iniziale: 8-11 Aprile. Costo totale 93 € a/r.
Solo che vedendo LH Italia per l'estate trovavo offerte a 96 € con atterragio a LHR e non a LGW (per il quale bisogna aggiungere 26 £ di treno).
Devo dire che però easyJet mi ha molto deluso in quanto non è possibile che con gli stessi prezzi (86 + 10 di diritti di biglietteria = 96 €) posso volare verso LHR e soprattutto con una compagnia delle cosidette "Major",
EasyJet penso che debba tornare ad abbassare un po' i suoi prezzi. Non si può più definire una low-cost. Prezzi elevatissimi per i servizi che offre (ossia poco).
C'era un volo alla mattina di Pasqua che costava 27 €. Oggi alle 13:00 guardo e mi è schizzato a 63 €. Il tutto dall'oggi al domani.
Solo che vedendo LH Italia per l'estate trovavo offerte a 96 € con atterragio a LHR e non a LGW (per il quale bisogna aggiungere 26 £ di treno).
Devo dire che però easyJet mi ha molto deluso in quanto non è possibile che con gli stessi prezzi (86 + 10 di diritti di biglietteria = 96 €) posso volare verso LHR e soprattutto con una compagnia delle cosidette "Major",
EasyJet penso che debba tornare ad abbassare un po' i suoi prezzi. Non si può più definire una low-cost. Prezzi elevatissimi per i servizi che offre (ossia poco).
- Atr72
- FL 400
PRETENDO GROSSO E DETTAGLIATO TRIP REPORT, SIA CHIARO! 

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- EK412
- 10000 ft
Easy Jet ha finora (giustamente) fatto il bello e cattivo tempo, visto che opera ad oggi parecchie rotte da MXP in semi-monopolio. LON è una di queste; la concorrenza (BA) scende difficilmente sotto i 100€ A/R, U2 si è adattata.
L'arrivo di una terza incomoda farà rivedere al ribasso le tariffe, credo.
L'arrivo di una terza incomoda farà rivedere al ribasso le tariffe, credo.
-
- 02000 ft
Fabri88 ha scritto:Il tutto è saltato fuori a causa della fine dei giorni di promozione di alcuni voli.
heheheh Fabry fai bene a prenotare più avanti perchè se stasera non va come deve andare ti immoliamo per la causa! hihihihihi
p.s. scusate per l'OT
-
- 02000 ft
Se vuoi buttare 16 euro falla.Fabri88 ha scritto:Dal 12 Aprile al 15 Aprile.
Di questo passo puoi fare anche imbarco prioritario, bagaglio supplementare, ecotassa...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
- Fabri88
- FL 400
- Angus_Air
- 01000 ft
cambio nominatvo o data con easyjet
scusate...posto qua...neanche per aprire un altro topic, tanto sempre di easyjet parliamo...
volevo sapere quanto costa il cambio nominativo (mi pare 30 euro online...confermatemi), ma sopratutto se sapete quanto costa il cambio data o addirittura destinazione e se è possibile eventualmente farli entrambi questi cambi...
tenete conto che ho speso 60 euro A/R MXP-MAD...se conviene lo faccio sennò glieli perdo...
se qualcuno è interessato si faccia avanti...11 febb-15 febb...una mia amica doveva venire per il concerto Oasis del 12 febb e non può piu...con 200 euro vi fate 4 gg !!!
volevo sapere quanto costa il cambio nominativo (mi pare 30 euro online...confermatemi), ma sopratutto se sapete quanto costa il cambio data o addirittura destinazione e se è possibile eventualmente farli entrambi questi cambi...
tenete conto che ho speso 60 euro A/R MXP-MAD...se conviene lo faccio sennò glieli perdo...
se qualcuno è interessato si faccia avanti...11 febb-15 febb...una mia amica doveva venire per il concerto Oasis del 12 febb e non può piu...con 200 euro vi fate 4 gg !!!

- EK412
- 10000 ft
Il cambio di data e destinazione si può ovviamente fare, ma a due condizioni, se non sbaglio.
- pagamento di un prezzo fisso (forse 50€) per modifiche apportate alla prenotazione
- pagamento della differenza (se il volo che vuoi prendere costa 100 euro e tu per il tuo ne hai spesi 20, devi aggiungerne altri 80)
- pagamento di un prezzo fisso (forse 50€) per modifiche apportate alla prenotazione
- pagamento della differenza (se il volo che vuoi prendere costa 100 euro e tu per il tuo ne hai spesi 20, devi aggiungerne altri 80)
- araial14
- FL 500
Il classico gioco in cui la candela non vale nulla.....EK412 ha scritto:Il cambio di data e destinazione si può ovviamente fare, ma a due condizioni, se non sbaglio.

- EK412
- 10000 ft
Oddio, dipende...
Se consideri ad esempio un MIL-OLB, a volte ti può costare meno modificare la tua prenotazione con U2 piuttosto che spendere qualcosa come 180€ con IG.
Se consideri ad esempio un MIL-OLB, a volte ti può costare meno modificare la tua prenotazione con U2 piuttosto che spendere qualcosa come 180€ con IG.
- araial14
- FL 500
Va da se....EK412 ha scritto:Oddio, dipende...

Mi riferivo solo alla questione specifica di Angus_air