La compagnia cambia aeromobile prestabilito?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Troy
01000 ft
01000 ft

La compagnia cambia aeromobile prestabilito?

Messaggio da Troy »

Mi spiego meglio: è più di una volta che, soprattutto su voli intercontinentali, acquisto un biglietto dove c'è chiaramente scritto che l'aeromobile sarà ad esempio Boeing 777, e poi mi ritrovo a volare invece con un 767 o un 747...ora, capisco che non ci sia nulla di illegale in questa mossa però capirete anche il mio dispiacere a volare con un aereo più vecchio di quello che mi immaginavo (soprattutto essendo fan del 777). La domanda in sostanza è: capita spesso questo giochetto? Vorrei andare a New York JFK con Alitalia qui da Roma Fiumicino ed ho visto varie combinazioni col Boeing 777...non è che anche stavolta ci sarà questo scherzetto? A voi è capitato spesso? Per dovere di cronaca specifico che con Alitalia ancora non mi è mai successo, ma conoscendo la differenza abissale della MAGNIFICA tra Boeing 767 e 777 AZ vorrei cautelarmi in partenza...grazie dei vostri chiarimenti e/o esperienze.
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Re: La compagnia cambia aeromobile prestabilito?

Messaggio da davymax »

Troy ha scritto:Mi spiego meglio: è più di una volta che, soprattutto su voli intercontinentali, acquisto un biglietto dove c'è chiaramente scritto che l'aeromobile sarà ad esempio Boeing 777, e poi mi ritrovo a volare invece con un 767 o un 747...ora, capisco che non ci sia nulla di illegale in questa mossa però capirete anche il mio dispiacere a volare con un aereo più vecchio di quello che mi immaginavo (soprattutto essendo fan del 777). La domanda in sostanza è: capita spesso questo giochetto? Vorrei andare a New York JFK con Alitalia qui da Roma Fiumicino ed ho visto varie combinazioni col Boeing 777...non è che anche stavolta ci sarà questo scherzetto? A voi è capitato spesso? Per dovere di cronaca specifico che con Alitalia ancora non mi è mai successo, ma conoscendo la differenza abissale della MAGNIFICA tra Boeing 767 e 777 AZ vorrei cautelarmi in partenza...grazie dei vostri chiarimenti e/o esperienze.
A me non è mai successo soprattutto a lavoro, sui turni ho scritto "B737" e quando arrivo è proprio un B737 :mrgreen:

Scherzi a parte, dipende come vanno le rotazioni delle macchine, possibili avarie e quindi AOG (aircraft on ground) ecc.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Parlando del posto assegnato, sulle condizioni di vendita cosa c'è scritto:

Codice: Seleziona tutto

5.3. Il Vettore offre la possibilità al passeggero di ottenere, al momento della prenotazione, l’assegnazione di un determinato posto a bordo dei suoi aeromobili. Il Vettore farà il possibile per confermare l’anticipata assegnazione dei posti a bordo; tuttavia, in caso di sostituzione o modifica dell’aeromobile di cui è previsto l’impiego per un determinato volo, non garantisce alcuna assegnazione di posto particolare ancorché in presenza di prenotazione confermata.
http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/C. ... 0-9428.pdf

davymax ha scritto:A me non è mai successo soprattutto a lavoro, sui turni ho scritto "B737" e quando arrivo è proprio un B737 :mrgreen:
Un giorno arriverai e troverai un 320 :blackeye: (io so già che fra 3 anni finirò su un 320 e ste cose mi rimbalzeranno indietro)
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

Con AZ,in tutti i voli che ho fatto(sono stati abbastanza...)non mi è mai capitato...ho volato sempre sugli aerei che mi avevano comunicato all'inizio...e per fortuna,perchè spesso e volentieri sceglievo AZ per volare su determinati velivoli piuttosto che su altri...e quindi la cosa mi avrebbe dato piuttosto fastidio...scegli di volare con un MD80 e ritrovarsi con un 320,oppure scegliere un 777 e ritrovarsi un 767(anche se questo lo dico per sentito dire perchè non ho mai messo piede su un 767...)può essere...come dire...deludente.

Solo una volta con LH mi è capitato un cambio velivolo,a Ottobre,un LIN-FRA che doveva essere operato con B737-300 è stato in realtà operato da A319...Ma in questo caso il cambio è stato quasi gradito visto che non sono un amante del 737...
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Capita spesso quando i voli sono in code share.
Mi è successo solo una volta con LH. Andata su 340-300 della tedesca, ritorno su 767 della Varig. Certo, il confronto 340 e 767 non reggeva era molto più comodo il 340.
Immagine
Immagine
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

alessandrogentili ha scritto:
davymax ha scritto:A me non è mai successo soprattutto a lavoro, sui turni ho scritto "B737" e quando arrivo è proprio un B737 :mrgreen:
Un giorno arriverai e troverai un 320 :blackeye: (io so già che fra 3 anni finirò su un 320 e ste cose mi rimbalzeranno indietro)
E quel giorno te meno, ma non sai quanto te meno!!! De più! :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Ma no dai, non ti piace il 320? Come mia esperienza personale da passeggiero mi sono trovato molto meglio che sui 737, comunque tu sei un pilota e quindi me ne stò zitto e tranquillo. :mrgreen:
Ale
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

davymax ha scritto:E quel giorno te meno, ma non sai quanto te meno!!! De più! :mrgreen:
Mi faresti molto più male ricordandomelo tutti i giorni... :arcade: :mrgreen:
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Troy ha scritto: Vorrei andare a New York JFK con Alitalia qui da Roma Fiumicino ed ho visto varie combinazioni col Boeing 777...non è che anche stavolta ci sarà questo scherzetto?
Occhio alle varie combinazioni perchè gli altri sono voli delta.
Alitalia da FCO ha la 608 che è sempre operata con il 767 (ora non so se arriva pure il 330 di AP, non mi hanno lasciato scoprirlo :lol: ) e la 610 che è il 777.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Freddy LIRF »

Arya ha scritto:
Troy ha scritto: Vorrei andare a New York JFK con Alitalia qui da Roma Fiumicino ed ho visto varie combinazioni col Boeing 777...non è che anche stavolta ci sarà questo scherzetto?
Occhio alle varie combinazioni perchè gli altri sono voli delta.
Alitalia da FCO ha la 608 che è sempre operata con il 767 (ora non so se arriva pure il 330 di AP, non mi hanno lasciato scoprirlo :lol: ) e la 610 che è il 777.
Esatto la 610 è il 777 la 608 ora è il 767 da questa estate passa al 330 AirOne! Comunque non mi è mai capitato con AZ un cambio macchina!Quindi vai sicuro!
Rispondi