
Guardate un po qua...
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 150
- Messaggi: 1548
- Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38
Guardate un po qua...
Ragazzi so che siete degli intenditori e che quindi risponderete a questa domanda... Notate qualcosa di strano in questo Airbus? 

-
- FL 150
- Messaggi: 1548
- Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Secondo me se le sono perse strada facendo...... 

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- 05000 ft
- Messaggi: 697
- Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15
Della serie -100, nata senza winglets, non ne ho mai visti modificati e non ho mai letto di modifiche successive in questo senso (ovviamente non ho mai chiamato l'Airbus per chiederglielo, quindi tutto è possibile, anche perchè ne ho visti pochi e conosco poco questa serie); comunque sia non ci sarebbe da stupirsi a sapere che li hanno lasciati così come sono, perchè in fin dei conti gli esemplari non erano molti e a distanza di poco tempo uscì la serie -200.
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Guardate un po qua...
SI SI......IO HO NOTATO..........E' UN AEREO DELLA BRITISH AIRWAYS!!!!Emanuelepilota ha scritto:Ragazzi so che siete degli intenditori e che quindi risponderete a questa domanda... Notate qualcosa di strano in questo Airbus?

Mamma mia ma chi sono!!! Sono troppo un grande.......le so tutte!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Con i winglet è un po' più aggressivo, così senza winglet sembra un aereo un po' anonimo... ed effettivamente gli Airbus (dico, solo esternamente) sono aerei un po' anonimi. Quei simpatici winglet che compaiono dalle serie -200 fanno uscire il 320 dall'anonimato.
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- michael.costantini
- 01000 ft
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
- Località: roma
ciao a tutti, stupendo questo sito....
comunque per quanto riguarda questo A320, nn appartiene alla British Airways ma alla British Mediterranean, una consociata della British Airways incorporata credo nel 2000.
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=415088
Nella foto però vediamo un A320 di questa compagnia con le winglets.
La British Med. è una delle prime compagnie mondiali ad aver acquistato l'A320 assieme ad Air france ed Air inter (scomparsa).
I primi esemplari costruiti dal 1988-89 erano privi di winglets, poi si è visto che aggiungendo le suddette all'estremità alari si ebbero risultati migliori x quanto riguarda l'aerodinamicità, e quindi un risparmo di carburante
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=308773
La British Med comunque è una compagnia specializzata per voli sopratutto nel mediterraneo orientale (Cipro Turchia etc) e da un anno a questa parte gli sono stati consegnati i primi A321 con cui collega londra con teheran (Iran) via Baku (Azerbajan).
Michael
comunque per quanto riguarda questo A320, nn appartiene alla British Airways ma alla British Mediterranean, una consociata della British Airways incorporata credo nel 2000.
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=415088
Nella foto però vediamo un A320 di questa compagnia con le winglets.
La British Med. è una delle prime compagnie mondiali ad aver acquistato l'A320 assieme ad Air france ed Air inter (scomparsa).
I primi esemplari costruiti dal 1988-89 erano privi di winglets, poi si è visto che aggiungendo le suddette all'estremità alari si ebbero risultati migliori x quanto riguarda l'aerodinamicità, e quindi un risparmo di carburante
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=308773
La British Med comunque è una compagnia specializzata per voli sopratutto nel mediterraneo orientale (Cipro Turchia etc) e da un anno a questa parte gli sono stati consegnati i primi A321 con cui collega londra con teheran (Iran) via Baku (Azerbajan).
Michael

- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Ciao Michael, grazie per le utili info e soprattutto benvenuto "a bordo" di questa fantastica comunità! 


Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
-
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 30 gennaio 2005, 13:18
- Località: Malpensa
Virata
Dario ha scritto:A me gli airbus non piacciono perche' sono troppo automatizzati ad esempio voglio fare una virata di gradi 30 e il computer me lo impedisce.![]()

Ciao
Tecnico MD80