Voglio parlarne!!
Moderatore: Staff md80.it
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Voglio parlarne!!
Ciao a tutti,
In questi giorni sto cercando di pensare a valutare al meglio quest'opportunità di cui sono venuto a conoscienza.
Sto parlando del corso che sta proponendo Air Columbia a Roma e d'intorni per allievi piloti.
Vi spiego subito.
Da circa 1 anno quest'azienda propone corsi di conseguimento di alcune licenze aeronautiche quali quella EASA per tecnico manutentore, in collaborazione con il team training della lufthansa e la certificazione come assistente di volo. La peculiarità di questi corsi (a pagamento ovviamente, es 20k€ per tecnico manutentore.) è la garanzia a fine corso di essere impiegato, e di ricevere un contratto di 24 in una delle loro compagnia associate.
Fino a poco tempo fa si limitavano a aa/vv e tecnici. Ora hanno aperto corsi per piloti. Anche qui c'è la garanzia del primo contratto di lavoro con loro. Ecco cosa offrono:
Da 0 ad ATPL(18-24mesi a Pescara) + TR Cessna Citation Mustang (1 mese in Texas)
GARANZIA di: 24 mesi di contratto come copilota con base Roma-Ciampino
Tutto ciò ovviamente ha un costo, ed è: 75.900€
Il costo del corso non comprende materiale didattico,trasporti e nessun tipo di sistemazione. Ovviamente ci sono agevolazione per entrabe le cose.
Detto ciò credo di andare alla presentazione del corso che si terrà agli inizi di febbraio a Pescara per fare qualche domanda(magari raccogliendone alcune proprio qui insieme a voi!!)
Ovviamente al costo secco del corso credo ci siano da aggiungere sicuri altri 10/15k€.
Io ovviamenet non ho questa disponibilità, i posti sono 48 suddivisi in 2 corsi da 24 il primo parte a marzo e il secondo a settembre.
La mia domanda è....Potrebbe valere la pena di accollarsi un mutuo(far accolare alla mia famiglia, meglio) di 90k€!?!!?(ho 20anni!)
In questi giorni sto cercando di pensare a valutare al meglio quest'opportunità di cui sono venuto a conoscienza.
Sto parlando del corso che sta proponendo Air Columbia a Roma e d'intorni per allievi piloti.
Vi spiego subito.
Da circa 1 anno quest'azienda propone corsi di conseguimento di alcune licenze aeronautiche quali quella EASA per tecnico manutentore, in collaborazione con il team training della lufthansa e la certificazione come assistente di volo. La peculiarità di questi corsi (a pagamento ovviamente, es 20k€ per tecnico manutentore.) è la garanzia a fine corso di essere impiegato, e di ricevere un contratto di 24 in una delle loro compagnia associate.
Fino a poco tempo fa si limitavano a aa/vv e tecnici. Ora hanno aperto corsi per piloti. Anche qui c'è la garanzia del primo contratto di lavoro con loro. Ecco cosa offrono:
Da 0 ad ATPL(18-24mesi a Pescara) + TR Cessna Citation Mustang (1 mese in Texas)
GARANZIA di: 24 mesi di contratto come copilota con base Roma-Ciampino
Tutto ciò ovviamente ha un costo, ed è: 75.900€
Il costo del corso non comprende materiale didattico,trasporti e nessun tipo di sistemazione. Ovviamente ci sono agevolazione per entrabe le cose.
Detto ciò credo di andare alla presentazione del corso che si terrà agli inizi di febbraio a Pescara per fare qualche domanda(magari raccogliendone alcune proprio qui insieme a voi!!)
Ovviamente al costo secco del corso credo ci siano da aggiungere sicuri altri 10/15k€.
Io ovviamenet non ho questa disponibilità, i posti sono 48 suddivisi in 2 corsi da 24 il primo parte a marzo e il secondo a settembre.
La mia domanda è....Potrebbe valere la pena di accollarsi un mutuo(far accolare alla mia famiglia, meglio) di 90k€!?!!?(ho 20anni!)
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
ATCO - APP Rating

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
- Rullaggio
Re: Voglio parlarne!!
Alla fine vi saranno 48 copiloti di Citation Mustang tutti insieme a lavorare a Ciampino? Metti pure che sia vero che alla fine ti danno un lavoro, che tipo di contratto sara? 48 coplioti per quanti Mustangs? Saranno sicuramente contratti di lavoro casual dove se ti va bene voli un'ora al mese e vieni pagato una frazione di quello che prenderesti lavorando al McDonald. Ti sei gia` informato al momento a Ciampino quanti di questi aeromobili ci sono, e da chi sono operati? Oppure gli aerei devono ancora essere consegnati e l'operatore e` in fase di avviamento? Senza scordare che il Mustang puo` essere operato Single Pilot, quindi il copilota probabilmente assumerebbe il ruolo di manichino per mostrare al cliente di avere un mega-equipaggio. E poi garantiscono un posto di lavoro ancora prima dche tu metta il sedere su un C152 e vedano le tue capacita`? Mi sembra un'enorme bufala, da starne il piu` lontani possibili.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Non mi attira molto lidea ovviamente...Per le capacità c'è la selezione all'inizio anche se non so quanto sia valida. I Jet li hanno ordinati, dovrebbero arrivarne 10...Alcuni sono arrivati così mi hanno detto. PEr il tipo di contratto vado apposta a sentire la presentazione ...sono curioso!!L'idea mia è che se devo prendere un mutuo di 90k€ preferisco farmi l'atpl da 0 in UK e cercare lavoro dp da quelle parti...mi sembra più professionale...
ATCO - APP Rating

ATCO - APP Rating

-
- 01000 ft
se posso darti un consiglio, lascia stare e stà alla larga da queste italianate. Tra qualche mese vedrai che se non saltà tutto ci saranno persone che si mangeranno le mani per la fregatura presa.
Investi i tuoi soldi su qualcosa di solido e meno ridicolo
Investi i tuoi soldi su qualcosa di solido e meno ridicolo
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
47k€
From 0 to atpl frozen JAA Course at Bournemouth, UK
This is my IDEA!!!
speriamo bene!!
This is my IDEA!!!

ATCO - APP Rating

ATCO - APP Rating

- AZ055B-)
- FL 200
più le spese per vitto e alloggio che in UK non credo siano vantaggioseG3nd4rM3 ha scritto:47k€
This is my IDEA!!!
speriamo bene!!

Non esistono uffici di collocazione che troverebbero un lavoretto anche part-time in paesi come l'Uk,gli USA ecc... in modo da autosostenersi

"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Lavorare in usa, senza il visto giusto non e` possibile, ed e` anche pericoloso. Se ti scoprono ti espellono e per un po' non puoi piu` rientrarci. D'altra parte, specie in alcuni stati, e` pieno di immigrati illegali che lavorano (e pagano le tasseAZ055B-) ha scritto: più le spese per vitto e alloggio che in UK non credo siano vantaggiose![]()
Non esistono uffici di collocazione che troverebbero un lavoretto anche part-time in paesi come l'Uk,gli USA ecc... in modo da autosostenersi

In Uk credo sia enormemente piu` facile, essendo UE.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Yes!!Lo spero tanto. Alla fine facendo così mi evito le conversione che non sono molto simpatiche e al costo del corso non devo aggiungere tutti i trasferimenti US to UK e viceversa + i costi per vivere lì durante il periodo di conversione, e le spese per l'ATPL DL. Ovviamente spero di trovare un qualcosa da fare in UK per mantenermi, anche se molto difficile (riallacciandomi al discorso UE).N757GF ha scritto:....In Uk credo sia enormemente piu` facile, essendo UE.
L'unica cosa sarà il tempo che si allungherà per via delle condimeteo, rispetto magari al texas o florida..Ma in compenso faccio un IR da paura...nO?
Insomma alla fine non ho ancora deciso, e ogni tanto cambio idea...ma dato che devo aspettare ancora 1 anno....

ATCO - APP Rating

ATCO - APP Rating

- I-AINC
- FL 200
Se il progetto di Air Columbia fosse effettivamente vero, perchè non c'è la fila di iscritti?
Meditate gente..meditate

Meditate gente..meditate

Mattia - Learjet 45 driver
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Ciao,
La fila in effetti credo ci sia...ma faranno delle selezioni all inizio di febbraio. Sono solo 48 posti!
La fila in effetti credo ci sia...ma faranno delle selezioni all inizio di febbraio. Sono solo 48 posti!
ATCO - APP Rating

ATCO - APP Rating

- Aviatore
- 00500 ft
A proposito della BourneMouth, anche io stavo valutando seriamente la possibilità di andarci! A proposito delle spese di alloggio, se sappiamo per esempio che dal forum ci vanno tre persone (circa nello stesso periodo), prendendo un affitto in 2/3 sicuramente avremmo un risparmio maggiore!! Che ne pensate?