Ufficiale: CO via da Skyteam

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
madeline
05000 ft
05000 ft

Ufficiale: CO via da Skyteam

Messaggio da madeline »

In June 2008, Continental announced plans for extensive commercial cooperation with United Airlines and Star Alliance, linking our networks and services worldwide to deliver new benefits to our customers. We pledged to keep you informed of developments and would like to provide you an update.

Regarding SkyTeam, Continental intends to end its participation in the SkyTeam Alliance after the last scheduled flight on Oct. 24, 2009.

We continue to work through the details of our planned exit from SkyTeam and entry into Star Alliance, but anticipate our participation in Star Alliance will begin promptly after we leave SkyTeam. We are committed to providing our OnePass members with opportunities to earn and redeem miles over an extensive network.

We will be working hard with our good partners at SkyTeam, and our future good partners at Star, to make the transition from SkyTeam to Star Alliance as smooth as possible.

You can expect to receive updates from us as we continue to develop our participation in Star Alliance. Remember the most current updates may be found at continental.com.

As always, many thanks for flying Continental. We appreciate your business.

Sincerely,

Mark Bergsrud
Sr. Vice President, Marketing Programs and Distribution
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Re: Ufficiale: CO via da Skyteam

Messaggio da MATTEO1981 »

Ahahhahahahahha se ne vanno tutti.....
Avanti Star.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

chi è che se ne va? solo Continental

ma cos è quest odio verso Sky Team (e Air France-KLM)?

nel 2007,credo, lessi su un forum inglese che Cathay Pacific voleva abbandonare oneWorld per Sky Team. poi c è la Malaysia che è l eterna nuova partner si Sky Team, ma finora non è ancora entrata.. :cry:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
mcer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mcer »

i_disa ha scritto:chi è che se ne va? solo Continental

nel 2007,credo, lessi su un forum inglese che Cathay Pacific voleva abbandonare oneWorld per Sky Team. poi c è la Malaysia che è l eterna nuova partner si Sky Team, ma finora non è ancora entrata.. :cry:
Ma che è un segreto di stato?
Sky team AF-KLm + AZ...in Italia vuol dire Hub a Fiumicino, Star vuol dire LH+....LH italia ovvero,nei loro pensieri Hub a Malpensa...è come se uno per fare un dispetto alla moglie si tagliasse le p***e.
Fallisce AZ e LH italia salverà il trasporto aereo con ben 6 macchine,finalmente un punto geografico chiamato Malpensa cancellerà Fiumicino (che fino a qualche anno fa era Comune di Roma) dalle carte e dalla storia
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

mcer ha scritto:

Sky team AF-KLm + AZ...in Italia vuol dire Hub a Fiumicino, Star vuol dire LH+....LH italia ovvero,nei loro pensieri Hub a Malpensa...è come se uno per fare un dispetto alla moglie si tagliasse le p***e.
Fallisce AZ e LH italia salverà il trasporto aereo con ben 6 macchine,finalmente un punto geografico chiamato Malpensa cancellerà Fiumicino (che fino a qualche anno fa era Comune di Roma) dalle carte e dalla storia
Non so bene perché, ma ho l'impressione che la decisione di CO non dipenda da AZ e dalle sue scelte (in altre parole, mi sembra che stiamo dando un po' troppa importanza ai fatti di casa nostra rispetto allo scenario mondiale).
mcer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mcer »

Paolo_61 ha scritto:
mcer ha scritto:

Non so bene perché, ma ho l'impressione che la decisione di CO non dipenda da AZ e dalle sue scelte (in altre parole, mi sembra che stiamo dando un po' troppa importanza ai fatti di casa nostra rispetto allo scenario mondiale).
Io infatti mi riferivo solo al"presunto " odio verso Sky Team che registro presso gli utenti ubicati al nord...se l'aeroporto di riferimento fosse stato MPX stai sicuro che sarebbe stato tutto un W Sky Team...perchè CO sia poi uscita dall'alleanza è un problema di Continental e di chi ha preso la decisione...prima o poi dovrà spiegarlo agli azionisti e sapremo le motivazioni...o almeno quello che ci vorranno mostrare come tali
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

Beh,Skyteam resta sempre skyteam...per gli USA ne fa parte DL-NW...non so se mi spiego...certo anche CO poteva fare comodo,ma non mi sembra una tragedia...anche perchè sono sicuro che ci saranno altre compagnie interessate ad entrare nell'alleanza...
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Anche Continental finalmente entra far parte della maggiore alleanza di compagnie aeree a livello mondiale.

Ma soprattutto, finalmente, si sa esattamente quando avverrà fisicamente il cambio di alleanza.
Immagine
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

TravellerAZ ha scritto:Beh,Skyteam resta sempre skyteam...per gli USA ne fa parte DL-NW...non so se mi spiego...certo anche CO poteva fare comodo,ma non mi sembra una tragedia...anche perchè sono sicuro che ci saranno altre compagnie interessate ad entrare nell'alleanza...
io continuerò a volare skyteam... anche se devo dire che negli USA ho preso CO e sono rimasto piacevolmente sorpreso...tuttavia skyteam ha sempre con lui la compagnia con la flotta più grende del mondo DL e con maggiore redditività AF-KL-AZ...e smettetela di rompere con sta mxp!! che LH fa prezzi esosi!
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Talmente esosi che ho pagato 85 € MXP-LHR a/r ad Agosto.

Per quanto riguarda CO saranno cavoli di CO con chi vuole STARe.

E basta con la diatriba MXP vs FCO, tanto sono due realtà a mio vedere totalmente diverse.
Immagine
ImmagineImmagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Paolo_61 ha scritto: Non so bene perché, ma ho l'impressione che la decisione di CO non dipenda da AZ e dalle sue scelte (in altre parole, mi sembra che stiamo dando un po' troppa importanza ai fatti di casa nostra rispetto allo scenario mondiale).
non c è nessun collegamento tra la decisione di CO di uscire da Sky Team con i fatti di Alitalia. Continental Airlines si è fusa con United Airlines
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

EK412 ha scritto:Anche Continental finalmente entra far parte della maggiore alleanza di compagnie aeree a livello mondiale.
la tua cavolata dovevi scriverla. allora da oggi tutti in Star Alliance!
Sky Team e oneWorld non sono da meno. in entrambe queste allenze ci sono comapgnie del calibro di quelle di Star Alliance. tempo fa mi hai detto di contare fino a 10 prima di premere invio: inizia a farlo anche tu! :mrgreen:
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto:Anche Continental finalmente entra far parte della maggiore alleanza di compagnie aeree a livello mondiale.
la tua cavolata dovevi scriverla. allora da oggi tutti in Star Alliance!
Sky Team e oneWorld non sono da meno. in entrambe queste allenze ci sono comapgnie del calibro di quelle di Star Alliance. tempo fa mi hai detto di contare fino a 10 prima di premere invio: inizia a farlo anche tu! :mrgreen:

bhè che Star Alliance conti il maggior numero di membri e di conseguenza il maggior numero di destinazioni è un fatto innegabile.... :roll:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

certo, ma i Sky Team e oneWorld non sono da meno..
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Io invece ho più macchinine di voi e ho anche 2 piste della Hot wheel.... :roll:
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

???
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Chiamasi allegoria!
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

non capivo il nesso..e non l ho capito neanche ora, a dire la verità.. :oops:
Star Alliance è più grande, e non ci piove, ma non continuo a capire quest' odio verso Sky Team. oneWorld alcuen volte non viene neanche nominata quando si parla si alleanze..
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

One World non viene nominata perchè qui in Italia non ci tange minimamente.

Qui o sei Sky o sei Star.

fatto sta che concordo con chi dice che le alleanze si equiparano. Poi stiamo parlando di compagnie aeree non stiamo parlando di squadre di calcio. La differenza, comunque, devo ammettere che è sottile, perchè le classifiche nel mondo aeronautico si fanno a josa, penso appunto al numero di passeggeri di una compagnia, o a quelli di un aeroporto o ancora al numero di destinazioni raggiunte.
Immagine
ImmagineImmagine
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

i_disa ha scritto:non capivo il nesso..e non l ho capito neanche ora, a dire la verità.. :oops:
Star Alliance è più grande, e non ci piove, ma non continuo a capire quest' odio verso Sky Team. oneWorld alcuen volte non viene neanche nominata quando si parla si alleanze..
star=Lh=NORD sky=AF=ROMA
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

@ i-disa: ti suggerisco di fare attenzione quando cerchi di contestare certe affermazioni.

Non ho detto "la migliore alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale". Quella al massimo è una mia opinione.

Prova a contare chi, tra SkyTeam, StarAlliance e Oneworld ha il maggior numero di:
- membri
- aerei
- destinazioni

Quando arrivi a formulare una risposta definitiva, bene, sappi che quella è la più GRANDE (non bella, fixa, o altro) alleanza tra compagnie esistente ad oggi 31 gennaio 2009.
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

gia ti ho risposto dicendo che è la più grande. ma da come hai scritto sembra che le altre non esistono neanche..che esiste solo Star Alliance..
madeline ha scritto:
i_disa ha scritto:non capivo il nesso..e non l ho capito neanche ora, a dire la verità.. :oops:
star=Lh=NORD sky=AF=ROMA
ah..dimenicavo che qui si discute ancora tra MXP e FCO :mrgreen:
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

EK412 ha scritto:@ i-disa: ti suggerisco di fare attenzione quando cerchi di contestare certe affermazioni.

Non ho detto "la migliore alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale". Quella al massimo è una mia opinione.

Prova a contare chi, tra SkyTeam, StarAlliance e Oneworld ha il maggior numero di:
- membri
- aerei
- destinazioni

Quando arrivi a formulare una risposta definitiva, bene, sappi che quella è la più GRANDE (non bella, fixa, o altro) alleanza tra compagnie esistente ad oggi 31 gennaio 2009.
Da stimatore di Star Alliance c'è da dire che di aerei ne ha di più Sky Team.

Sulle destinazioni c'è un'analisi curiosa: Star Alliance ha più destinazioni ma Sky Team raggiunge più paesi. Tradotto cosa vuol dire? Vuol dire che Star Alliance dove va sviluppa in modo capillare la sua rete (prendendo grandi e medie città), Sky Team invece resta un po' più sul vago (fermandosi più che altro sulle capitali).

Non vi sembra la stessa cosa stia avvenendo qui in Italia? :?
Immagine
ImmagineImmagine
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

i_disa ha scritto:gia ti ho risposto dicendo che è la più grande. ma da come hai scritto sembra che le altre non esistono neanche..che esiste solo Star Alliance..
madeline ha scritto:
star=Lh=NORD sky=AF=ROMA
ah..dimenicavo che qui si discute ancora tra MXP e FCO :mrgreen:
alla fin fine certe persona hanno il chiodo fisso!!!
Quoto comunque fabri...devo dire che però skyteam è imparantenta con sopratutto(?) compagnie di bandiera, mentre star alliance anche con low fare!
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

madeline ha scritto:devo dire che però skyteam è imparantenta con sopratutto(?) compagnie di bandiera, mentre star alliance anche con low fare!
EasyJet e Ryanair entrambe in StarAlliance, questa mi è nuova :lol: :lol:

Ma magari ho capito male io e SQ è una low-cost...
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

alcuni dati sulel tre alleanze globali. presi, per comodità, da wikipedia

Star Alliance

Destinazioni: 897
Paesi: 160
Passeggeri annui:455 milioni
Flotta: 3087
Anno di formazione: 1997

SkyTeam

Destinazioni: 905
Paesi: 169
Partenze giornaliere: 16.786
Passeggeri annui: 462 milioni
Frequent Flyer Members: 152 milioni
Numero di Lounges: 447
Flotta: 2.496 (+ 1.255 nelle compagnie affiliate)
Anno di formazione: 2000
Impiegati: 356.998

oneWorld

Destinazioni: 609
Paesi: 135
Passeggeri annui:258 milioni
Flotta: 2161
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

EK412 ha scritto:
madeline ha scritto:devo dire che però skyteam è imparantenta con sopratutto(?) compagnie di bandiera, mentre star alliance anche con low fare!
EasyJet e Ryanair entrambe in StarAlliance, questa mi è nuova :lol: :lol:

Ma magari ho capito male io e SQ è una low-cost...
non ti va bene che U2 ed FR entrano in star alliance? :mrgreen:
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

i_disa ha scritto:non ti va bene che U2 ed FR entrano in star alliance? :mrgreen:
Oh a me farebbe immensamente piacere se U2 entrasse. Di FR poco mi importa... :mrgreen:

Peccato che sia soltanto fantaviazione...
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

di ryanair t importa poco perchè non opera da MXP?
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

i_disa ha scritto:di ryanair t importa poco perchè non opera da MXP?
Personalmente direi: fosse solo per quello.

La realtà è che opera su aroporti dove c'è soltanto lei. Beauvais, Girona, Reus, Bergamo, Lübeck, Hahn, Bydgosczc...ecc...

Sono tutti capaci di dichiararsi low-cost. Vorrei vedere se FR atterrasse al Fuhlsbuttel di Hamburg oppure al CDG di Paris a quanto ammonterebbero le tasse aeroportuali (facendo alzare quindi il prezzo del biglietto) oppure i servizi quanto sarebbero ridotti all'osso (come se già non lo sono).

U2 mi avrà pure deluso ma tra i 2 modi di essere low-cost, quello di easyJet è sicuramente più dignitoso.

FR poi ha avuto modo di svilupparsi a Bergamo per un mercato dove c'erano parecchi spazi liberi. U2 invece a MXP si è fatta largo tra molta concorrenza.

Fine OT
Immagine
ImmagineImmagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Draklor ha scritto:Però guarda che CO non si è mica fusa con United...anzi,United ha fatto un offerta per Continental che è stata rifiutata categoricamente.
Sicuramente ora che CO entra in Star ci saranno molte sinergie al riguardo.
sicuramente ci saranno molte più sinergie.
quanto alal fusione, mi sarò confuso
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Bhe sicuramente il fatto che CO entri ad ottobre 2009 nella STAR è un segnale grosso ed importante da non sottovalutare, poi anche sky è un bel gruppo, vedo un pò più staccata la One.
Per qunato riguarda noi qua su invece, è ovvio che stiamo tutti con la STAR, la STAR di fatto sarà il futuro qua su da noi, dove TG-SQ-UA-CO-LHI dovrebbero essere una solida base per creare un futuro molto importante.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

i_disa ha scritto:alcuni dati sulel tre alleanze globali. presi, per comodità, da wikipedia

Star Alliance

Destinazioni: 897
Paesi: 160
Passeggeri annui:455 milioni
Flotta: 3087
Anno di formazione: 1997

SkyTeam

Paesi: 169
Partenze giornaliere: 16.786
Passeggeri annui: 462 milioni
Frequent Flyer Members: 152 milioni
Numero di Lounges: 447
Flotta: 2.496 (+ 1.255 nelle compagnie affiliate)
Anno di formazione: 2000
Impiegati: 356.998

oneWorld

Destinazioni: 609
Paesi: 135
Passeggeri annui:258 milioni
Flotta: 2161

Scusami I-DISA ma....sei proprio sicuro di ciò che scrivi? Io su Wikipedia (tua stessa fonte) ho trovato i seguenti dati

SkyTeam
Data di creazione: 2000
Destinazioni (Paesi): 169
Pax all'anno: 462 million
Flotta: 2,971

Star Alliance
Data di creazione: 1997
Destinazioni: 975
Destinazioni (paesi) 162
Pax all'anno: 501.31 million
Flotta: 3,359

oneWorld
Data di creazione: 1999
Destinazioni: 675
Destinazioni (Paesi): 134
Pax all'anno: 318.59 million
Flotta: 2,228

Per chiarezza metto i link da cui ho tratto i dati
Skyteam: http://en.wikipedia.org/wiki/Skyteam
Star Alliance: http://en.wikipedia.org/wiki/Star_alliance
oneWorld: http://en.wikipedia.org/wiki/OneWorld

(io non commento...non è mestier mio, quello lo facciano pure gli altri che sono più capaci di me :mrgreen: )
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

li ho presi su wikipedia.org/it..
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

i_disa ha scritto:li ho presi su wikipedia.org/it..
Purtroppo per noi italiani, la versione inglese è quasi sempre più aggiornata di quella italiana.
Immagine
Rispondi