La nuova Alitalia.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
aeb
FL 500
FL 500

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da aeb »

albert ha scritto:AZ sta sfidando LH? Sul sito si trova in vendita un LIN-BCN a partire da 88 Euro a/r tutto compreso... :shock: Un prezzo così basso su un volo AZ (sia pure operato da Volare, su alcune date) non lo ricordo....

Ciao!
Beh, per LIN-CDG-LIN la prossima settimana mi chiedono 800+ €....... :shock:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

albert ha scritto:AZ sta sfidando LH? Sul sito si trova in vendita un LIN-BCN a partire da 88 Euro a/r tutto compreso... :shock: Un prezzo così basso su un volo AZ (sia pure operato da Volare, su alcune date) non lo ricordo....

Ciao!

Segno evidente che se la fanno sotto......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

MATTEO1981 ha scritto:

Ciao!

o magari é solo segno che voglio rendere la vita difficile a lh, o che voglio invitare i viaggiatori a provare az, o é un prezzio promozionale per un qualsiasi motivo...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

aeb ha scritto:

Ciao!
Beh, per LIN-CDG-LIN la prossima settimana mi chiedono 800+ €....... :shock:
Eh, vai a capire i prezzi dei biglietti aerei.... anche se, ragionando, si comprendono i prezzi.
Non vorranno che si vada a CDG da LIN..... prova con un altra compagnia...

Io la settimana prox ho un GOA FCO ATH e ritorno a 258 Euro con AZ; la concorrenza per un GOA MUC ATH e ritorno voleva 918 Euro..... :roll:

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

blusky ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:

Ciao!

o magari é solo segno che voglio rendere la vita difficile a lh, o che voglio invitare i viaggiatori a provare az, o é un prezzio promozionale per un qualsiasi motivo...
segno che finalmente az fa concorrenza vera puntando al profitto visto che i soldi sono privati e non più pubblici
airbusfamilydriver

come volevasi dimostrare la cordata ad aprile in campagna elettorale non esisteva.... :mrgreen:

ieri colaninno a mezzora su raitre ha smascherato berlusca

“Io rappresento una società - ha detto l’imprenditore - che ha deciso
insieme ad altri di intervenire su sollecitazione di Intesa Sanpaolo. Ai
tempi della campagna elettorale io non c’ero e non credo ci fossero
neanche gli altri azionisti. Non credo ci fosse una cordata perchè la
cordata nasce dopo la proposta di Intesa Sanpaolo che ha sollecitato
cordata sulla base di un piano molto specifico su una serie di iniziative
e vincoli, tra cui il partner industriale, che potessero garantire
successo operazione”.
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

airbusfamilydriver ha scritto:come volevasi dimostrare la cordata ad aprile in campagna elettorale non esisteva.... :mrgreen:
cosa abbiamo vinto? :mrgreen:
quando lo dicevamo nessuno ci credeva..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Dubitare sulle esternazioni giornalistiche è un sano principio intellettuale; farlo sulle parole di alcuni maxibroker è un dovere etico...Su altri cocchieri della nazione un atto di fede!Summa: meglio non credere e lasciare che parlino i fatti onde evitare di fare marcia indietro o in avanti ad ogni flatus!Si può essere "vincitori" soltanto quando si gioca in prima persona o se si appartiene in modo diretto ed iperinformato alla casta. Solo il tempo ( e neppure quello) deciderà sulla ragione o sul torto!Se sono un compagno di "merende di Colaninno o del premier potenzialmente potrei avere delle risorse per dire( anche con il pluralia maiestatis) : " E' così o non lo è..." il resto sono solo congetture, si gioca con le tre carte al bar, un corporativismo da bocciofila, simpatico ma che non va oltre la rete dell'orticello di ognuno.
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

scusa, come mi hai fatto notare parlerò in prima persona, ma ricordando che il caro AFD scrisse qualcosa di simile ho preferito usare il plurale.
quando dicevo che non c era nessuna cordata dopo le elezioni nessuno mi credeva.
le fonti giornalistiche spesso sono inattendibili in quanto 'manipolano' le notizie. molto più attendibili i comunicati delle varie agenzie di stampa. ma a prescindere da questo, si puo avere un' idea e pertanto, in quel momento, l hho esternata. il post di AFD non fa altro che confermare la mia idea o presentimento..
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto: quando dicevo che non c era nessuna cordata dopo le elezioni nessuno mi credeva.
E' questo che non funziona. O ne sei matematicamente certo o convivi con il beneficio del dubbio. Tutto qui!
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

non c' entra nulla e molto probabilmente è anche fuori luogo postare questa notizia qui pertanto, pregherei tutti a non fare commenti visto che vi è un apposito thread in 4c

In arrivo provvedimenti severi per l'hostess al Grande Fratello

Si profilano problemi per l'hostess Alitalia che ha partecipato al reality telvisivo «Grande Fratello», la pasionaria Daniela Martani. Il presidente della Cai Roberto Colaninno ha annunciato che la compagnia userà «un atteggiamento molto severo ed intransigente» nei confronti della dipendente.
«Sono state già date indicazioni al personale» in questo senso. L'hostess dovrebe decidere oggi se continuare la sua avventura nel reality show o riprendere servizio alla Cai.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:non c' entra nulla e molto probabilmente è anche fuori luogo postare questa notizia qui pertanto, pregherei tutti a non fare commenti visto che vi è un apposito thread in 4c

In arrivo provvedimenti severi per l'hostess al Grande Fratello

Si profilano problemi per l'hostess Alitalia che ha partecipato al reality telvisivo «Grande Fratello», la pasionaria Daniela Martani. Il presidente della Cai Roberto Colaninno ha annunciato che la compagnia userà «un atteggiamento molto severo ed intransigente» nei confronti della dipendente.
«Sono state già date indicazioni al personale» in questo senso. L'hostess dovrebe decidere oggi se continuare la sua avventura nel reality show o riprendere servizio alla Cai.
E perchè allora ce l'hai messa?!
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto: quando dicevo che non c era nessuna cordata dopo le elezioni nessuno mi credeva.
E' questo che non funziona. O ne sei matematicamente certo o convivi con il beneficio del dubbio. Tutto qui!
di solito convivo con i dubbi (sbagliatissimo, lo so), ma in quel momento, ero certo che non c era nessuna cordata. basta rileggere alcuen dichiarazioni fatte, in quel periodo da alcuni, imprenditori che dovevano far parte a questa cordata. anche recentemente, qualcuno aveva detto che la cordata promessa tanto in campagna elettorale non c era all indomani delle elezioni..
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto:E perchè allora ce l'hai messa?!
perchè lo possanano leggere anche i non loggati! per questo motivo ho invitato tutti a non fare commenti premettendo che non c entrava molto col thread
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:
di solito convivo con i dubbi (sbagliatissimo, lo so), ma in quel momento, ero certo che non c era nessuna cordata. basta rileggere alcuen dichiarazioni fatte, in quel periodo da alcuni, imprenditori che dovevano far parte a questa cordata. anche recentemente, qualcuno aveva detto che la cordata promessa tanto in campagna elettorale non c era all indomani delle elezioni..
Si, ma ora dici che ti si deve credere ( almeno così hai strutturato la frase) dimmi, in virtù di che cosa? Di un'esternazione di Colaninno?
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto:Si, ma ora dici che ti si deve credere ( almeno così hai strutturato la frase) dimmi, in virtù di che cosa? Di un'esternazione di Colaninno?
non dico che mi si deve credere, anche perchè, col senno di poi è facile credermi, non pensi?
sono arrivato a pensare cio in seguito a delel dichiarazioni rilasciate da alcuni imprenditori. adesso non ricordo bene se tra questi vi era anche Colaninno. una cosa è certa. quando Pianetta, come lo chiama il nostro presidente del consiglio, si alzò dal tavolo con i sindacati non c era nessuna cordata. dopo, visto il fallimento della trattativa, Berlusconi cerco di creare la famosa cordata tanto pubblicizzata in campagna elettorale
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Vabbeh....
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

la pensi come me?
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

RR_Trent ha scritto:A proposito, ma tutta quella "bella gente" tipo Notare e Berti, che fine hanno fatto?
berti l ho visto in un'intervista ad tg in occasione dell incidente del 320 US Airways..
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:col senno di poi è facile credermi, non pensi?
E' proprio quello che non c'è!
Il senno del poi ce lo avremo fra 10 anni, per quello non ti si deve credere...non perchè sei tu ma perchè solo con stabilità documentata e pubblica avrai diritto di dire : avevo ragione.Di chiaro e certo oggi non esiste nulla....solo bla, bla, bla.... :wink:
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto:
Il senno del poi ce lo avremo fra 10 anni, per quello non ti si deve credere...non perchè sei tu ma perchè solo con stabilità documentata e pubblica avrai diritto di dire : avevo ragione.Di chiaro e certo oggi non esiste nulla....solo bla, bla, bla.... :wink:
certo, non c è molta documentazione a tal proposito, ma da quello che si legge è facile pensare che le cose siano andate come ti ho descritto pocanzi.
adesso mi riprenderai per qualche altra cosa che ho scritto..ne sono sicuro! :mrgreen:
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

RR_Trent ha scritto:Si...ma hanno il c**o al caldo o sono ancora sulle barricate con tutti i pirla dietro?
non te lo so dire. sulla grafica in sovrimpressione c' era scritto comandante Alitalia..aspettiamo i più informati che ci toglieranno ogni dubbio
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto: adesso mi riprenderai per qualche altra cosa che ho scritto..ne sono sicuro! :mrgreen:
Assolutamente no!
Ognuno è libero di pensarla come meglio crede, ci mancherebbe.
Dico solo che con questa classe politica ( destra e manca) e con questi dirigenti framassoni, avere opzioni ideologiche è come buttarsi in un pozzo pieno di lance acuminate. meglio fare il cinese in attesa sulla riva del fiume e non sbilanciarsi.
Immagine
Immagine
airbusfamilydriver

araial14 ha scritto:
araia ma è tanto difficile ammettere che chi sosteneva che la cordata c'era già ad aprile si è sbagliato?

cosa vuoi di più' il presidente della cordata medesima ha detto che loro sono arrivati a fine agosto,cosa ti serve ancora...?

a volte servirebbe un pò di umiltà
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

airbusfamilydriver ha scritto: a volte servirebbe un pò di umiltà
Beh, se c'è una persona che non dovrebbe consigliare umiltà...Da quale pulpito!
Io allora rimando la palla risottolineando il condizionale : Ci vorrebbe meno ipocrisia!
Lasciare il beneficio del dubbio è umano, essere categorici e piantare paletti nell' acqua è ridicolo!
In quanto ad assumerti l'onere di far da difensore...Beh, credo che i-disa sappia farlo da solo ed anche con una certa apprezzatissima civiltà. Non basta avere la scritta blu per essere considerato un buon moderatore, anzi, mi pare che tu da un pò di tempo non faccia altro che gettar benzina sul fuoco, una continua provocazione! E mi parli di umiltà? No, non ci siamo!Moderare non vuol dire essere super partes, ma neppure agire come tu stai facendo in questo periodo.In quanto alla mia umiltà, beh, vedrò di non confonderla con la dabbenaggine, perchè se è questo che intendi : scordatelo.
Qui termino. Già hai contribuito, con lucida volontà, a far chiudere un 3D...Continua pure a toglierti i sassi dalle scarpe, (come dici tu ,quando addirittura ti prendi dei pubblici richiami dagli amministratorichinando il capo in un baleno!) in solitaria: accontentati e godine...Io farò altrettanto nel leggerti e nel non darti soddisfazioni nel risponderti.
Buona vita!
Ultima modifica di araial14 il 2 febbraio 2009, 16:57, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

credo che l´umiltá, come la civiltá, manchi davvero a tanti... e se lo dice uno che non mette 5 frasi giuste di fila significa che é piú che palese... consiglio bagno con ghiaccio e camomilla... me compreso!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

finiamo OT dicendo che io e AFD su molte cose che riguardano questa vicenda la pensiamo allo stesso modo. è normale che a volte parliamo al plurale (come ho fatto qualche post fa), solo perchè sappiamo che c è qualcun altro che la pensa come noi. lui non mi ha difeso, ha voluto solo sottolineare il mio punto di vista, che è uguale al mio.

riprendiamo. che fine hanno fatto Berti & co?
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

araial14 ha scritto:Dubitare sulle esternazioni giornalistiche è un sano principio intellettuale; farlo sulle parole di alcuni maxibroker è un dovere etico...Su altri cocchieri della nazione un atto di fede!Summa: meglio non credere e lasciare che parlino i fatti onde evitare di fare marcia indietro o in avanti ad ogni flatus!Si può essere "vincitori" soltanto quando si gioca in prima persona o se si appartiene in modo diretto ed iperinformato alla casta. Solo il tempo ( e neppure quello) deciderà sulla ragione o sul torto!Se sono un compagno di "merende di Colaninno o del premier potenzialmente potrei avere delle risorse per dire( anche con il pluralia maiestatis) : " E' così o non lo è..." il resto sono solo congetture, si gioca con le tre carte al bar, un corporativismo da bocciofila, simpatico ma che non va oltre la rete dell'orticello di ognuno.
Scusami, :oops: :oops: colpa mia, lo so perfettamente, ma.... l'ho letto e riletto e... :? non ho capito nulla.....
Cosa volevi dire?

Ciao!!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

albert ha scritto:
araial14 ha scritto:Dubitare sulle esternazioni giornalistiche è un sano principio intellettuale; farlo sulle parole di alcuni maxibroker è un dovere etico...Su altri cocchieri della nazione un atto di fede!Summa: meglio non credere e lasciare che parlino i fatti onde evitare di fare marcia indietro o in avanti ad ogni flatus!Si può essere "vincitori" soltanto quando si gioca in prima persona o se si appartiene in modo diretto ed iperinformato alla casta. Solo il tempo ( e neppure quello) deciderà sulla ragione o sul torto!Se sono un compagno di "merende di Colaninno o del premier potenzialmente potrei avere delle risorse per dire( anche con il pluralia maiestatis) : " E' così o non lo è..." il resto sono solo congetture, si gioca con le tre carte al bar, un corporativismo da bocciofila, simpatico ma che non va oltre la rete dell'orticello di ognuno.
Scusami, :oops: :oops: colpa mia, lo so perfettamente, ma.... l'ho letto e riletto e... :? non ho capito nulla.....
Cosa volevi dire?

Ciao!!!
Fattelo spiegare da i-disa, visto che era rivolto a lui e che lo ha capito benissimo!!!!
Immagine
Immagine
airbusfamilydriver

ALITALIA:ANPAC,PICCOLA; MALCONCIA;SENZA ENTUSIASMO LAVORATORI (AGI) -
Roma, 2 feb -
La 'nuova Alitalia' "e' nata piccola e malconcia", "gia' nel mese di
gennaio" sembra che "ha perso molti soldi" ma il nuovo management non si
rende conto che "non c'e' realta' al mondo che produca utili senza la
spinta, la disponibilita' e l'entusiasmo dei propri lavoratori". E' quanto
si legge in una nota dell' Anpac e dell'Unione Piloti, le due associazioni
professionali in procinto di unificarsi. "Dal 13 gennaio 2009 - ricorda la
nota - e' ufficialmente partita la nuova Alitalia. Sarebbe stato
auspicabile che questa nuova pagina del Trasporto Aereo nazionale
iniziasse con entusiasmo, con voglia di riscatto, con disponibilita', con
rispetto reciproco e con obiettivi ambiziosi. Nulla di tutto questo e'
avvenuto: la nuova Alitalia ha iniziato le sue operazioni in un marasma
generale, sovrapponendosi fedelmente a tutte quelle criticita' ed
inefficienze che erano proprie della vecchia Alitalia. Ha esasperato gli
interventi di forte impatto negativo verso il fattore lavoro e, di
conseguenza, ha assunto dipendenti completamente demotivati, al limite
della ostilita'; lavoratori che, come primo atto, riceveranno la prima
busta paga Cai con oltre una settimana di ritardo e con un meccanismo
retributivo tutto da scoprire". "Indiscrezioni giornalistiche - prosegue
la nota - affermano che gia' nel mese di gennaio 2009 la nuova Compagnia
ha perso molti soldi e le stesse prevedono una trimestrale con forti
perdite. Le politiche degli ultimi mesi condotte da Alitalia - Cai hanno
svuotato gli aerei. A gennaio ci risulta che il coefficiente di
riempimento dei voli e' ben al di sotto delle piu' prudenti aspettative,
segnale questo molto preoccupante per chi lavora nella nuova azienda e per
coloro che sono in CIGS in attesa di una ulteriore possibilita' di
reimpiego. La Cai era nata per produrre occupazione ma il trend attuale -
sottolinea la nota - e' gia' in netta controtendenza e sono gia' evidenti
i primi segnali di contrazione dell'attivita'". "Non riusciamo ancora a
comprendere - rileva il comunicato - come si possa iniziare una nuova
avventura imprenditoriale senza il coinvolgimento dei Dipendenti. Non c'e'
realta' al mondo che produca utili senza la spinta, la disponibilita' e
l'entusiasmo dei propri lavoratori. La Cai fino ad oggi ha prodotto
macerie, sulle quali sta provando a ricostruire la storia del trasporto
aereo in Italia. Siamo fortemente preoccupati per l'andamento e la
riuscita di questa iniziativa; non basta certo aver azzerato il costo del
lavoro, avere il prezzo del carburante ai livelli di 10 anni fa, essere
imprenditori di successo nel panorama italiano. Per gestire una compagnia
aerea servono competenze, progettualita' ed investimenti. La nuova
Alitalia - conclude la nota dei piloti - e' nata piccola e malconcia e
rischia seriamente di non sapere e non potere garantire ai cittadini
italiani livelli adeguati di mobilita' propri di un Paese che rappresenta
la quinta potenza a livello mondiale". (AGI) Red/Lda 021650 FEB 09 NNNN

ALITALIA: ANPAC E UP, PREOCCUPATI PER PREVISIONE FORTI PERDITE LOAD FACTOR
AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE, OPERAZIONI COMINCIATE IN MARASMA Roma, 2
feb. (Adnkronos)- I piloti di Anpac e Up sono ''fortemente preoccupati''
per il futuro di Alitalia. Secondo indiscrezioni giornalistiche, infatti,
''gia' nel mese di gennaio 2009 la nuova compagnia ha perso molti soldi e
le stesse prevedono una trimestrale con forti perdite'', si legge in una
nota della due associazioni professionali. ''Le politiche degli ultimi
mesi condotte da Alitalia-Cai hanno svuotato gli aerei. A gennaio ci
risulta -riferiscono Anpac e Up- che il coefficiente di riempimento dei
voli e' ben al di sotto delle piu' prudenti aspettative, segnale questo
molto preoccupante per chi lavora nella nuova azienda e per coloro che
sono in cigs in attesa di una ulteriore possibilita' di reimpiego''.
''Sarebbe stato auspicabile -proseguono Anpac e Up- che questa nuova
pagina del trasporto aereo nazionale iniziasse con entusiasmo, con voglia
di riscatto, con disponibilita', con rispetto reciproco e con obiettivi
ambiziosi. Nulla di tutto questo e' avvenuto; la nuova Alitalia ha
iniziato le sue operazioni in un marasma generale, sovrapponendosi
fedelmente a tutte quelle criticita' ed inefficienze che erano proprie
della vecchia Alitalia. Ha esasperato gli interventi di forte impatto
negativo verso il fattore lavoro e, di conseguenza, ha assunto dipendenti
completamente demotivati, al limite della ostilita'; lavoratori che, come
primo atto, riceveranno la prima busta paga Cai con oltre una settimana di
ritardo e con un meccanismo retributivo tutto da scoprire''. ''Cai
-ricordano le due associazioni- era nata per produrre occupazione ma il
trend attuale e' gia' in netta controtendenza e sono gia' evidenti i primi
segnali di contrazione dell'attivita'. Non riusciamo ancora a comprendere
come si possa iniziare una nuova avventura imprenditoriale senza il
coinvolgimento dei Dipendenti. Non c'e' realta' al mondo che produca utili
senza la spinta, la disponibilita' e l'entusiasmo dei propri lavoratori''.
(segue) (Sec-Mcc/Gs/Adnkronos) 02-FEB-09 16:49 NNNN

ALITALIA: ANPAC E UP, PREOCCUPATI PER PREVISIONE FORTI PERDITE (2)
(Adnkronos)- ''Cai -dicono ancora Anpac e Up- fino ad oggi ha prodotto
macerie, sulle quali sta provando a ricostruire la storia del trasporto
aereo in Italia. Siamo fortemente preoccupati per l'andamento e la
riuscita di questa iniziativa; non basta certo aver azzerato il costo del
lavoro, avere il prezzo del carburante ai livelli di 10 anni fa, essere
imprenditori di successo nel panorama italiano. Per gestire una compagnia
aerea servono competenze, progettualita' ed investimenti''. ''La nuova
Alitalia -concludono Anpac e Up- e' nata piccola e malconcia e rischia
seriamente di non sapere e non potere garantire ai cittadini italiani
livelli adeguati di mobilita' propri di un Paese che rappresenta la quinta
potenza a livello mondiale''. (Sec-Mcc/Gs/Adnkronos) 02-FEB-09 16:53 NNNN

ALITALIA: PILOTI, NUOVA COMPAGNIA NATA NEL MARASMA GENERALE (ASCA) - Roma,
2 feb - Le associazioni professionali dei piloti, Anpac e Up, in una nota,
manifestano preoccupazione per un coefficiente di riempimento dei voli
che, a gennaio, potrebbe risultare al di sotto delle attese. ''La nuova
Alitalia - si legge nella nota - ha iniziato le sue operazioni in un
marasma generale, sovrapponendosi fedelmente a tutte quelle criticita' ed
inefficienze che erano proprie della vecchia Alitalia. Ha esasperato gli
interventi di forte impatto negativo verso il fattore lavoro e, di
conseguenza, ha assunto dipendenti completamente demotivati, al limite
della ostilita'; lavoratori che, come primo atto, riceveranno la prima
busta paga Cai con oltre una settimana di ritardo e con un meccanismo
retributivo tutto da scoprire''. ''Le politiche degli ultimi mesi condotte
da Alitalia-Cai - proseguono Anpac e Up - hanno svuotato gli aerei. A
gennaio ci risulta che il coefficiente di riempimento dei voli e' ben al
di sotto delle piu' prudenti aspettative, segnale questo molto
preoccupante per chi lavora nella nuova azienda e per coloro che sono in
Cigs in attesa di una ulteriore possibilita' di reimpiego. Cai era nata
per produrre occupazione ma il trend attuale e' gia' in netta
controtendenza e sono gia' evidenti i primi segnali di contrazione
dell'attivita'''. ''Non riusciamo ancora a comprendere - prosegue la nota
- come si possa iniziare una nuova avventura imprenditoriale senza il
coinvolgimento dei Dipendenti. Non c'e' realta' al mondo che produca utili
senza la spinta, la disponibilita' e l'entusiasmo dei propri lavoratori''.
com-sen/cam/ss 021704 FEB 09 NNNN

Alitalia: Anpac-Up, forte preoccupazione, aerei viaggiano vuoti (Il Sole
24 Ore Radiocor) - Roma, 02 feb - Anpac e Up esprimono "forte
preoccupazione" per il futuro della nuova Alitalia. "Indiscrezioni
giornalistiche - spiegano le associazioni dei piloti - affermano che gia'
nel mese di gennaio 2009 la nuova compagnia ha perso molti soldi e le
stesse prevedono una trimestrale con forti perdite. Le politiche degli
ultimi mesi condotte da Alitalia-Cai hanno svuotato gli aerei. A gennaio
ci risulta che il coefficiente di riempimento dei voli e' ben al di sotto
delle piu' prudenti aspettative, segnale questo molto preoccupante per chi
lavora nella nuova azienda e per coloro che sono in cigs in attesa di
un'ulteriore possibilita' di reimpiego. Cai era nata per produrre
occupazione ma il trend attuale e' gia' in netta controtendenza e sono
gia' evidenti i primi segnali di contrazione dell'attivita'. Non riusciamo
ancora a comprendere - conclude la nota - come si possa iniziare una nuova
avventura imprenditoriale senza il coinvolgimento dei dipendenti. Non c'e'
realta' al mondo che produca utili senza la spinta, la disponibilita' e
l'entusiasmo dei propri lavoratori". Com-Sal (RADIOCOR) 02-02-09 16:42:56
(0277) 5 NNNN

Alitalia/Piloti: Forte preoccupazione per riuscita operazione
Alitalia/Piloti: Forte preoccupazione per riuscita operazione Primi
segnali di contrazione delle attività Roma, 2 feb. (Apcom) - La nuova
Alitalia ha iniziato le sue operazioni "in un marasma generale,
sovrapponendosi fedelmente a tutte quelle criticità ed inefficienze che
erano proprie della vecchia Alitalia". E' la critica che arriva dai piloti
Alitalia aderenti all'Anpac e all'Up secondo cui la nuova compagnia sta
registrando i primi segnali di una "contrazione dell'attività" che li
porta ad essere preoccupati sulla riuscita dell'operazione. Per i Piloti
la nuova Alitalia "ha esasperato gli interventi di forte impatto negativo
verso il fattore lavoro e, di conseguenza, ha assunto dipendenti
completamente demotivati, al limite della ostilità; lavoratori che, come
primo atto, riceveranno la prima busta paga Cai con oltre una settimana di
ritardo e con un meccanismo retributivo tutto da scoprire". Secondo i
piloti inoltre, a gennaio "il coefficiente di riempimento dei voli è ben
al di sotto delle più prudenti aspettative, segnale questo molto
preoccupante per chi lavora nella nuova azienda e per coloro che sono in
Cigs in attesa di una ulteriore possibilità di reimpiego. Cai era nata per
produrre occupazione ma il trend attuale è già in netta controtendenza e
sono già evidenti i primi segnali di contrazione dell'attività". "Non
riusciamo ancora a comprendere - concludono Anpac e Up - come si possa
iniziare una nuova avventura imprenditoriale senza il coinvolgimento dei
dipendenti. Non c'è realtà al mondo che produca utili senza la spinta, la
disponibilità e l'entusiasmo dei propri lavoratori. Siamo fortemente
preoccupati per l'andamento e la riuscita di questa iniziativa". Red/Rbr
02-FEB-09 16:36 NNNN
airbusfamilydriver

araial14 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: a volte servirebbe un pò di umiltà
Beh, se c'è una persona che non dovrebbe consigliare umiltà...Da quale pulpito!
Io allora rimando la palla risottolineando il condizionale : Ci vorrebbe meno ipocrisia!
Lasciare il beneficio del dubbio è umano, essere categorici e piantare paletti nell' acqua è ridicolo!
In quanto ad assumerti l'onere di far da difensore...Beh, credo che i-disa sappia farlo da solo ed anche con una certa apprezzatissima civiltà. Non basta avere la scritta blu per essere considerato un buon moderatore, anzi, mi pare che tu da un pò di tempo non faccia altro che gettar benzina sul fuoco, una continua provocazione! E mi parli di umiltà? No, non ci siamo!Moderare non vuol dire essere super partes, ma neppure agire come tu stai facendo in questo periodo.In quanto alla mia umiltà, beh, vedrò di non confonderla con la dabbenaggine, perchè se è questo che intendi : scordatelo.
Qui termino. Già hai contribuito, con lucida volontà, a far chiudere un 3D...Continua pure a toglierti i sassi dalle scarpe, (come dici tu ,quando addirittura ti prendi dei pubblici richiami dagli amministratorichinando il capo in un baleno!) in solitaria: accontentati e godine...Io farò altrettanto nel leggerti e nel non darti soddisfazioni nel risponderti.
Buona vita!
Ho contribuito a far chiudere un tread?
secondo me ti sbagli con qualcun'altro,non ricordo nemmeno perchè fu chiuso quel tread

non faccio il difensore di i_disa piuttosto ho espresso il mio parere personale su di te,che ribadisco a futura memoria,hai preso una cantonata!!!
sostenevi che la cordata ci fosse già ad aprile e questa non c'era...ieri il capocordata te lo ha confermato
non sei in grado di riconoscerlo,non sei in grado di dire ho sbagliato,come invece ho fatto io, ieri con slowly,non chinando il capo,ma trovando quell'umiltà che a te manca,per dire ho sbagliato!!
Ultima modifica di airbusfamilydriver il 2 febbraio 2009, 18:12, modificato 1 volta in totale.
airbusfamilydriver

blusky ha scritto:e se lo dice uno che non mette 5 frasi giuste di fila
me le puoi indicare cortesemente?
airbusfamilydriver

altro che chiudere linate,questi potenziano.....

Formigoni: "Se non c'è accordo con Alitalia potenzieremo Linate"

I tecnici della Regione Lombardia "si stanno confrontando con quelli di Alitalia per vedere se è possibile trovare una soluzione ma, se non ci sarà una visione unitaria, noi proseguiremo con il piano alternativo che stiamo già costruendo, cioè la raccolta delle compagnie straniere che effettuino collegamenti con il resto del mondo, e il potenziamento di Linate come city airport". Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, a margine di un convegno a Milano.

"Ho una visione diversa - prosegue Formigoni - da quella di Colaninno. Credo che Malpensa e Linate possano convivere, ciascuno con la sua funzione: Malpensa hub o grande aeroporto intercontinentale, Linate un aeroporto che deve diventare sempre più city airport, razionalizzando il proprio traffico. Però certamente non deve annullarsi, come vorrebbe Cai, alla semplice navetta Milano-Roma».
Riguardo alla decisione di Lufthansa di ricorrere alle autorità Antitrust europee, per Formigoni "é una decisione corretta, credo che abbia buone probabilità di riuscita".

La Moratti critica Colaninno "Mi auguro che le dichiarazioni di Colaninno non siano quelle che ho letto sui giornali", è invece il commento del sindaco Letizia Moratti dopo che ieri Roberto Colaninno, presidente della nuova Alitalia, aveva definito Linate una comodità dei milanesi di cui non intendeva pagare i costi. "Colaninno dice che la loro è una compagnia privata e quindi non vuole pagare i costi delle comodità dei milanesi, Malpensa e Linate - ha detto il sindaco a margine dell’incontro sul commercio nel Mediterraneo organizzato questa mattina a Milano a Palazzo Mezzanotte - non si capisce perché un’impresa privata debba avere avuto delle sovvenzioni statali, con una sorta di monopolio sulla tratta Milano-Roma".

Per Letizia Moratti, per mettere un punto alla questione Alitalia si deve fare una scelta: "O è una compagnia privata e allora non può avere queste facilitazioni, oppure deve capire che non si tratta delle comodità dei milanesi, ma di servire un territorio a vantaggio di tutti i milanesi".

Penati: pronti al Linate day Dopo il Malpensa day, il partito democratico è pronto a dare vita a un’analoga iniziativa in difesa di Linate. Lo ha annunciato il presidente della Provincia, Filippo Penati, durante la conferenza stampa indetta per lanciare la raccolta firme promossa dal partito democratico in difesa di Linate e Malpensa. "C’è un forte attacco alle forze economiche e finanziarie dei milanesi. Se non bastasse la raccolta firme a spronare il governo, bisognerà fare una mobilitazione e non è escluso che dopo il Malpensa day ci sia un Linate day", ha specificato Penati.

EasyJet: pronti a investire François Bacchetta, general manager di EasyJet per il Sud Europa, commentando il dibattito sul futuro dell’aeroporto di Milano Linate, ha affermato: "Siamo pronti a salvare Linate e a investire ulteriormente in Italia. Abbiamo già ridato vita a Malpensa e saremmo onorati di poter fare lo stesso per Linate poiché crediamo che CAI guardi soprattutto ai propri interessi e non a quelli dei consumatori. Tutto ciò che ci serve è il diritto di poter operare più rotte, infatti abbiamo già provveduto a richiedere 30 slot a Linate e 40 a Fiumicino e siamo pronti a batterci per ottenerli. Parigi, Berlino e Roma hanno due aeroporti e Londra ne ha persino cinque. Milano è una delle più grandi e ricche città in Europa e affermare che sia troppo piccola e troppo poco importante per avere due aeroporti è uno schiaffo a questa città strategica e ai suoi abitanti".
(Il Giornale)
airbusfamilydriver

ALITALIA: EASYJET, PRONTI A SALVARE LINATE CAI NON FA INTERESSI PASSEGGERI
Roma, 2 feb. (Adnkronos)- ''EasyJet e' pronta a salvare Linate e a
investire ulteriormente in Italia. Abbiamo gia' ridato vita a Malpensa e
saremmo onorati di poter fare lo stesso per Linate poiche' crediamo che
Cai guardi soprattutto ai propri interessi e non a quelli dei
consumatori''. E' quanto dichiara Francois Bacchetta, general manager di
EasyJet per il sud Europa. ''Tutto cio' che ci serve- dice- e' il diritto
di poter operare piu' rotte, infatti abbiamo gia' provveduto a richiedere
30 slot a Linate e 40 a Fiumicino e siamo pronti a batterci per
ottenerli''. ''Parigi, Berlino e Roma hanno due aeroporti e Londra ne ha
persino cinque. Milano- sottolinea Bacchetta- e' una delle piu' grandi e
ricche citta' in Europa e affermare che sia troppo piccola e troppo poco
importante per avere due aeroporti e' uno schiaffo a questa citta'
strategica e ai suoi abitanti''. (Sec-Mcc/Col/Adnkronos) 02-FEB-09 16:31
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

airbusfamilydriver ha scritto:
blusky ha scritto:e se lo dice uno che non mette 5 frasi giuste di fila
me le puoi indicare cortesemente?
io...

Immagine Immagine
Bloccato