Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
EK412 ha scritto:La mia insegnante di inglese ha pienamente ragione quando dice che il voto è una carota.
Cioè, il giochino della carota (-> l'hub) è l'unico modo per far lavorare come si deve SEA e la Regione (per quanto riguarda le infrastrutture).
Mi spiego. Senza il potentissimo sprone di Lufthansa, la SEA e la Regione non muoverebbero un dito. Lo possiamo vedere da ciò che non è stato fatto dal 98 ad oggi.
Poi un giorno cosa succede? Lufthansa e SEA firmano un contratto, i cui contenuti sono per lo più sconosciuti ma deducibili da varie dichiarazioni e da vari fatti (Lufthansa Italia, Lufthansa Cargo, Lufthansa Technik).
Davanti a tale contratto la SEA e la Regione non possono far altro che ubbidire ed esaudire le richieste di Colonia, pena la non realizzazione dell'imponente progetto.
Qualche esempio:
- su richiesta di Lufthansa è stato potenziato il servizio del MXP-espress (nuove corse, treni non-stop, copertura lungo tutto l'arco della giornata)
- su richiesta di Lufthansa è stato rimesso il servizio di check-in a Cadorna
- su richiesta di Lufthansa si sono già personalizzati 2 gates
- su richiesta di Lufthansa è stato realizzato un servizio di fast-track personalizzato
Il tutto nel giro di pochissimo tempo. Sono tutte cose che potevano tranquillamente essere realizzate anche per l'hub-carrier precedente. Perchè si sono realizzate soltanto ora?
Perchè finalmente c'è qualcuno che ha un progetto, che ha le idee chiare, per cui vale davvero la pena portare avanti la costruzione del 3/3, del satellite C, del manico ad ombrello, della terza pista.
Ciò che Malpensa è stato fino ad oggi riguarda il passato. Credo che si possa guardare verso il futuro con la speranza che l'efficienza ed il rigore tedeschi possano portare i miglioramenti che i lavoratori e i passeggeri di Malpensa necessitano da anni.
Infatti.
Quando si dice di dare tempo al tempo, non lo si afferma a sproposito.
EK412 ha scritto:La mia insegnante di inglese ha pienamente ragione quando dice che il voto è una carota.
Cioè, il giochino della carota (-> l'hub) è l'unico modo per far lavorare come si deve SEA e la Regione (per quanto riguarda le infrastrutture).
Mi spiego. Senza il potentissimo sprone di Lufthansa, la SEA e la Regione non muoverebbero un dito. Lo possiamo vedere da ciò che non è stato fatto dal 98 ad oggi.
Poi un giorno cosa succede? Lufthansa e SEA firmano un contratto, i cui contenuti sono per lo più sconosciuti ma deducibili da varie dichiarazioni e da vari fatti (Lufthansa Italia, Lufthansa Cargo, Lufthansa Technik).
Davanti a tale contratto la SEA e la Regione non possono far altro che ubbidire ed esaudire le richieste di Colonia, pena la non realizzazione dell'imponente progetto.
Qualche esempio:
- su richiesta di Lufthansa è stato potenziato il servizio del MXP-espress (nuove corse, treni non-stop, copertura lungo tutto l'arco della giornata)
- su richiesta di Lufthansa è stato rimesso il servizio di check-in a Cadorna
- su richiesta di Lufthansa si sono già personalizzati 2 gates
- su richiesta di Lufthansa è stato realizzato un servizio di fast-track personalizzato
Il tutto nel giro di pochissimo tempo. Sono tutte cose che potevano tranquillamente essere realizzate anche per l'hub-carrier precedente. Perchè si sono realizzate soltanto ora?
Perchè finalmente c'è qualcuno che ha un progetto, che ha le idee chiare, per cui vale davvero la pena portare avanti la costruzione del 3/3, del satellite C, del manico ad ombrello, della terza pista.
Ciò che Malpensa è stato fino ad oggi riguarda il passato. Credo che si possa guardare verso il futuro con la speranza che l'efficienza ed il rigore tedeschi possano portare i miglioramenti che i lavoratori e i passeggeri di Malpensa necessitano da anni.
Quoto, spero che i politicanti (destra/sinistra/centro) non sprechino quest'ultima spiaggia, non li credo così inetti da sprecarla....anzi non voglio crederli così inetti.........
vedremo negli anni se lo saranno o no, al momento sembrano reagire abbastanza bene
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Quello che dice EK412 è sacrosanto e inopinabile.
Io spero fortemente che LHI applicchi davvero i nuovi slot richiesti per SOF-CTA-AMS-NAP-fco gia nella summer 2009, sarebbe davvero sensazionale.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
ciao, mi inserisco solo per dire che ho appena prenotato con Lufthansa Italia un Mxp-Lisbona: prezzi interessanti (praticamente come una low cost) e orari comodissimi...e sono molto soddisfatta di aver dato il mio contributo al (spero tanto) successo di Lufthansa a Mxp...!!!
Sissi ha scritto:ciao, mi inserisco solo per dire che ho appena prenotato con Lufthansa Italia un Mxp-Lisbona: prezzi interessanti (praticamente come una low cost) e orari comodissimi...e sono molto soddisfatta di aver dato il mio contributo al (spero tanto) successo di Lufthansa a Mxp...!!!
ciao
Alè, e siamo sempre di più!
Aller fliegen mit Lufthansa!
Hai proprio ragione! Prezzi scontatissimi per il lancio. Pagare un 85 € (+ 25 € di diritti di biglietteria) un MXP-LR in pieno Agosto con LH Italia è veramente una cavolata.
Stavo pensando una cosa: in caso che LH Italia diventasse sul serio la compagnia di riferimento di MXP, è possibile che il nuovo Satellite C (o anche il Satellite A) possa diventare di uso esclusivo di LH?
Se a LHR per BA han fatto su il T5 e a DXB per EK han fatto su il T3, penso che almeno un Satellite dedicato possa averlo LH no?
Fabri88 ha scritto:Stavo pensando una cosa: in caso che LH Italia diventasse sul serio la compagnia di riferimento di MXP, è possibile che il nuovo Satellite C (o anche il Satellite A) possa diventare di uso esclusivo di LH?
Se a LHR per BA han fatto su il T5 e a DXB per EK han fatto su il T3, penso che almeno un Satellite dedicato possa averlo LH no?
Sissi ha scritto:ciao, mi inserisco solo per dire che ho appena prenotato con Lufthansa Italia un Mxp-Lisbona: prezzi interessanti (praticamente come una low cost) e orari comodissimi...e sono molto soddisfatta di aver dato il mio contributo al (spero tanto) successo di Lufthansa a Mxp...!!!
ciao
Alè, e siamo sempre di più!
Aller fliegen mit Lufthansa!
Hai proprio ragione! Prezzi scontatissimi per il lancio. Pagare un 85 € (+ 25 € di diritti di biglietteria) un MXP-LR in pieno Agosto con LH Italia è veramente una cavolata.
Quali sono i dettagli dei tuoi voli?
ciao, io parto il 5 aprile, col volo delle 10,30 - ma non ricordo (e non ho dietro, adesso) il numero...comunque è quello delle 10,30 per Lisbona. Il ritorno è alle 13 da Lisbona per Mxp ilo 12/4.
Voci telematiche danno in corso una valutazione riguardo a quali parti del terminal (l'ìpotesi che mi piace di più è sat C + metà sat B) destinare a Star Alliance una volta completato il sat C (fine 2010).
Intanto, visto che è stato praticamente ufficializzato l'annullamento dei codici LH su voli AP e viceversa a decorrere dalla S09 (29-3-2009), credo che possiamo aspettarci a breve la messa in vendita di rotte nazionali.
p.s.: la CTA sembra lievitata da 2 a 3 voli giornalieri, e la DME sembra sempre più vicina (se arrivano i diritti, credo si materializzerà presto).
Ma la sorpresona estiva potrebbe essere un altra... almeno lo spero!
EK412 ha scritto:Intanto, visto che è stato praticamente ufficializzato l'annullamento dei codici LH su voli AP e viceversa a decorrere dalla S09 (29-3-2009), credo che possiamo aspettarci a breve la messa in vendita di rotte nazionali.
p.s.: la CTA sembra lievitata da 2 a 3 voli giornalieri, e la DME sembra sempre più vicina (se arrivano i diritti, credo si materializzerà presto).
Ma la sorpresona estiva potrebbe essere un altra... almeno lo spero!
airbusfamilydriver ha scritto:un cosidetto "marcione" un quadrupede...
In pratica una barzelletta con 4 carrelli?
Non capisco se ne sei felice o se speri di poter dire a giugno che non si è materializzato.
mi chiedo però se ci fai o ci sei,ti ho già detto più volte se vuoi ti faccio un disegno che la barzelletta non è lufthansa italia,ma le seguenti:
cai va con lh
toto vende solo cityliner
air italy farà concorrenza a cai su linate
legge regionale
E io ho cercato di farti capire che è impossibile per tutti avere info certe su tutto. Quello che viene riportato è evidentemente qualcosa che è circolato e poi, per vari motivi, non è andato a buon fine.
Invece, se prendi le notizie riguardanti gli sviluppi LH e i nuovi voli da MXP, ci hanno sempre azzeccato.
Mi fa piacere che tu ti stia ricredendo riguardo a LH...
EK412 ha scritto:E io ho cercato di farti capire che è impossibile per tutti avere info certe su tutto. Quello che viene riportato è evidentemente qualcosa che è circolato e poi, per vari motivi, non è andato a buon fine.
Invece, se prendi le notizie riguardanti gli sviluppi LH e i nuovi voli da MXP, ci hanno sempre azzeccato.
Mi fa piacere che tu ti stia ricredendo riguardo a LH...
Secondo me non si sta ricredendo...gufa.
Tutti gli ALITONI stanno gufando...se qualcuno riuscisse dove loro hanno fallito sai che figura di palta (fare fruttare il campo di volo della brughiera)
Vidarem....
Per ora LHI sta facendo le cose sul serio...sarebbe bello conoscere il lf dei primi voli...
EK412 ha scritto:E io ho cercato di farti capire che è impossibile per tutti avere info certe su tutto. Quello che viene riportato è evidentemente qualcosa che è circolato e poi, per vari motivi, non è andato a buon fine.
Invece, se prendi le notizie riguardanti gli sviluppi LH e i nuovi voli da MXP, ci hanno sempre azzeccato.
Mi fa piacere che tu ti stia ricredendo riguardo a LH...
guarda che io non ho nulla contro lh,ho molto contro la classe politica lombarda che pretende di avere malpensa hub(botte piena) e linate aperto(moglie ubriaca)
in tutte le città dove è stato aperto un nuovo aeroporto si è chiuso il primo,atene,monaco,parigi anni fa,hong kong,bangkok e pure teheran visto che dal vecchio meharabad partono solo voli nazionali e per alcune specifiche destinazioni
O.T. In questo forum si sente la mancanza di Air.surfer,nel bene e nel ""male""... Un gran vuoto!!!
Spesso rude, ma di un'intelligenza finissima, informato,acuto, grandissimo professionista, coerente, colto e preparato, uno dei pochi ad avere le glandole riproduttive al posto giusto! Vabbeh....C'est la vie.
araial14 ha scritto:O.T. In questo forum si sente la mancanza di Air.surfer,nel bene e nel ""male""... Un gran vuoto!!!
Spesso rude, ma di un'intelligenza finissima, informato,acuto, grandissimo professionista, coerente, colto e preparato, uno dei pochi ad avere le glandole riproduttive al posto giusto! Vabbeh....C'est la vie.
e per una volta sono davvero pienamente d'accordo... che fine ha fatto??? be se lo vedete salutatemelo!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
paoloair ha scritto:MD80.it forum fan di Lufthansa Italia
I gate di LHI hanno i finger?
sto già preparando il loogbook
sì certo, sono al finger!
A Malpensa non si sa mai...poi mi era venuto il dubbio vedendoli agli ex regionali.
Sapete che numero sono? tipo A... B...
sono agli A, quelli nell'angolo verso il satellite B (non ricordo a che gate corrispondono, perchè le piazzole seguono una diversa numerazione..)
Oggi tutti i voli LHI tranne uno hanno avuto l'imbarco ai gate A11 E A12, tranne uno A10.
così ho visto sul sito SEA
ok, l'A1 è il primo gate dalla parte della torre, tenendo conto che ad alcuni finger sono associati 2 gates, l'A10 e l'A11 potrebbero essere gli angolari interni
mermaid ha scritto:
@mermaid : ma te fai l'agente rampa a MXP??
perchè, anche tu????? carramba!!!![/quote]
WOWWWWW, e tutto questo succede qui ..............su md80.it!!!! Che meraviglia!!!!!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!