Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
airbusfamilydriver ha scritto:
allora le cose sono due o i giornali,fantozzi,politici,esperti di finanza mondiale ecc sono TUTTI co.....i oppure tu sei di coccio...senza offesa a roma si dice
i giornali, fantozzi, politici, esperti di finanza mondiale ecc sono tutti c++++++i, tanto difficile!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
i_disa ha scritto:
ancora? pare che anche ieri sera, fantozzi e fassino a ballaro hanno detto ch enon sanno quantificare quant è l onere pe rogni cittadino per la vicenda Alitalia
Fassino e Fantozzi possono dire quello che vogliono, leggiti il codice civile e poi ne riparliamo.
Sulle casse dello Stato peseranno la cassaintegrazione e sostegni vari ai lavoratori, non certo i debiti: altrimenti, ti invito a spiegarmi nel dettaglio come potrebbe essere il contrario.
allora le cose sono due o i giornali,fantozzi,politici,esperti di finanza mondiale ecc sono TUTTI co.....i oppure tu sei di coccio...senza offesa a roma si dice
i giornali, fantozzi, politici, esperti di finanza mondiale ecc sono tutti c++++++i, tanto difficile!
Ho già chiesto più volte, senza risposta, quando è stato cambiato il diritto fallimentare italiano
i dati sugli intercontinentali sono purtroppo veri ( ci sono stati anche 11 prenotati sul tokio, parte jal esclusa).
google maps da mantova a mxp dà 2h e 23min circa (sono 228km). un'ora per trovare parcheggio mi sembra una battuta che fa ridere solo lui..
mermaid ha scritto:i dati sugli intercontinentali sono purtroppo veri ( ci sono stati anche 11 prenotati sul tokio, parte jal esclusa).
google maps da mantova a mxp dà 2h e 23min circa (sono 228km). un'ora per trovare parcheggio mi sembra una battuta che fa ridere solo lui..
Ma soprattutto.....Te lo vedi a cercar parcheggio?!
mermaid ha scritto:i dati sugli intercontinentali sono purtroppo veri ( ci sono stati anche 11 prenotati sul tokio, parte jal esclusa).
Ho già chiesto più volte, senza risposta, quando è stato cambiato il diritto fallimentare italiano
A parte gli euri su pgni biglietto di qualunque compagnia per pagare la cassa integrazione. A parte l'azzeramento del valore delle azioni (in maggioranza Tesoro, quindi noi), per la scelta di regalare AZ agli amici. A parte l'azzeramento delle obbligazioni, che possono essere in mano a cittadini italiani, ma anche a banche e istituzioni che lo so già, si rifaranno sulle spese del mio conto corrente. Ma la domanda è: quanti debiti sono a carico di aziende a partecipazione pubblica? Faccio un esempio. AZ si è squagliata lasciando un paio d'anni di diritti aeroportuali non pagati all'aeroporto delle mie parti, che è Trieste/Ronchi, che per il 98% e in mano a enti locali. Possiamo discutere a lungo se era giusto far pagare in pieno AZ, mentre Ryanair paga poco o niente; ma è un altro discorso. Fatto sta che adesso che a Ronchi devono ripavimentare la pista, non hanno un cent per via del debito AZ. Risultato? Ricapitalizzeranno la società. Con che soldi? Con quelli di Comuni, Province e Regioni. Che sono miei, o dei miei conterranei. Lo stesso dicasi per le cucuzze del prestito ponte, che erano del Tesoro, e cioè nostre. È vero, il diritto fallimentare fa sì che non sia io a pagare i debiti di AZ. La costruzione del nostro sistema fa sì che li pagheremo tutti lo stesso in via indiretta.
Fabio27 ha scritto:
A parte gli euri su pgni biglietto di qualunque compagnia per pagare la cassa integrazione. A parte l'azzeramento del valore delle azioni (in maggioranza Tesoro, quindi noi), per la scelta di regalare AZ agli amici. A parte l'azzeramento delle obbligazioni, che possono essere in mano a cittadini italiani, ma anche a banche e istituzioni che lo so già, si rifaranno sulle spese del mio conto corrente. Ma la domanda è: quanti debiti sono a carico di aziende a partecipazione pubblica? Faccio un esempio. AZ si è squagliata lasciando un paio d'anni di diritti aeroportuali non pagati all'aeroporto delle mie parti, che è Trieste/Ronchi, che per il 98% e in mano a enti locali. Possiamo discutere a lungo se era giusto far pagare in pieno AZ, mentre Ryanair paga poco o niente; ma è un altro discorso. Fatto sta che adesso che a Ronchi devono ripavimentare la pista, non hanno un cent per via del debito AZ. Risultato? Ricapitalizzeranno la società. Con che soldi? Con quelli di Comuni, Province e Regioni. Che sono miei, o dei miei conterranei. Lo stesso dicasi per le cucuzze del prestito ponte, che erano del Tesoro, e cioè nostre. È vero, il diritto fallimentare fa sì che non sia io a pagare i debiti di AZ. La costruzione del nostro sistema fa sì che li pagheremo tutti lo stesso in via indiretta.
Su questo hai ragione, ma è chiaro che non saranno 3-4 miliardi... tant'è che, andando a memoria, lo stesso Fantozzi "garantì" il pagamento alle società aeroportuali che altrimenti avrebbero presentato domanda di sequestro per gli aerei.
Mai,ma a quanto pare si continua a dar retta ai vari Astrologi dell'economia invece che alle leggi dello Stato.
Fantozzi non può negarle,infatti cerca possibilmente di eludere la risposta ovvia: i debiti saranno pagati in percentuale con quanto si ricaverà dalle vendite...qualunque sia il debito.
Il povero Fassino che volete che dica,ha già(secondo me) grossi problemi a capire la misura della sua altezza e questo è il massimo che possa fae con i numeri.
Sul fatto poi che i creditori rimettano del denaro,per quelli onesti sinceramente dispiace,ma per quelli che hanno poppato dalla mammellona Alitalia a spese dei cittadini...speriamo che non prendano nulla.
Gli azionisti fanno parte di una categoria a parte: quelli che avevano azioni ordinarie,che sono capitale di rischio,non vedo come possano rientrare di qualcosa; quelli che avevano le risparmio forse...altra cosa sono gli obbligazionisti,che forse potrebbero essere trattati come creditori,visto che poi in realtà lo sono.
i_disa ha scritto:
ancora? pare che anche ieri sera, fantozzi e fassino a ballaro hanno detto ch enon sanno quantificare quant è l onere pe rogni cittadino per la vicenda Alitalia
Fassino e Fantozzi possono dire quello che vogliono, leggiti il codice civile e poi ne riparliamo.
Sulle casse dello Stato peseranno la cassaintegrazione e sostegni vari ai lavoratori, non certo i debiti: altrimenti, ti invito a spiegarmi nel dettaglio come potrebbe essere il contrario.
non sono un esperto di economia, come più volte di ho detto, ma se fantozzi continua a dire da diversi mesi che i debiti sono a carico degli italiani, permetti che gli credo? sicuramente saprà di cosa sta parlando, visto che se non fosse così l avrebbero gia contraddetto..
i_disa ha scritto:e ci credo. non riesco a crederci..sai?
chi vola oggi ha prenotato a novembre/dicembre che vuoi che prenotasse nell'incertezza della situazione e deglli scioperi
ora che anpac e up hanno dichiarato altri sciopero che dici coly corre il rischio di volare vuoto anche a marzo e aprile?
Come sempre i sindacati perdono occasioni d'oro,questo sarebbe il momento di lavorare per riuscire nell'impresa e non fare una guerra che non conviene a nessuno tanto meno ai lavoratori...se la nuova AZ va a carte quarantotto non ci saranno più tutte quelle tutele che ci sono state per i vecchi dipendenti..il che vuol dire tante,ma proprio tante, persone a spasso... e di certo non gli azionisti AZ,che sono e rimangono gente con cc bancari a 6 zeri..ma si sa nel Bel paese è di moda tagiarsi le pxxxe per fare dispetto alle mogli...perchè per una volta non si comincia a chiedere quando se ne ha la possibilità? Forse se si ragionasse così si potrebbe ottenere qualcosa di più?
i_disa ha scritto:
non sono un esperto di economia, come più volte di ho detto, ma se fantozzi continua a dire da diversi mesi che i debiti sono a carico degli italiani, permetti che gli credo? sicuramente saprà di cosa sta parlando, visto che se non fosse così l avrebbero gia contraddetto..
Fantozzi ha fatto per mesi il gioco delle tre carte...hai postato un mare di notizie..rileggi quelle che parlavano dei conti di AZ,un giorno diceva che max una settimana e tutti gi aerei erano a terra perchè non aveva più i soldi per pagare la benzina...a dicembre diceva che i debiti erano diminuiti e che AZ aveva in cassa 229mln...lasciamo perdere le dichiarazioni...nei prossimi mesi,secondo il diritto fallimentare dovrà presentare i veri numeri,questi saranno vagliati da giudici,quindi a meno non voglia trovarsi coperto da un mare di guano...saranno quelli veri.
A quel punto scopriremo quanto sarà a carico dei cittadini, penso che, a meno di sorprendenti manovre del governo sul diritto fallimentare,ne vedremo delle belle..con buona pace dei soliti Branko e Otelma che parlano senza sapere
chissà chissà che stavolta lo psiconano abbia fregato pure colaninno e soci,usandoli in maniera strumentale ai suoi fini politici
ora capisco perchè li chiama patrioti,perchè si sono suicidati per lui
me lo immagino mentre guarda la trimestrale,poi la semestrale pensando al suo sb......
poi immagino LP,grande comandante di md80,non più giovanissimo,che ha lasciato az un anno fa,e che era solitò chiamare tutti PISE'....me lo immagino che si avvicina a colaninno intento a leggere il profondo rosso....lo vdo mettergli un mano sulla spalla e dirgli: a pisè t'hanno inc....... come era solito dire lui
Ultima modifica di airbusfamilydriver il 4 febbraio 2009, 21:38, modificato 1 volta in totale.
MATTEO1981 ha scritto:Siete sicuro che il coeficente di rimepimento degli aromobili per far si che una avioline non voli in paerdita sia 60%? Io sapevo del 76%
MATTEO1981 ha scritto:Nessuno valuta l'idea che anche alla luce di questi dati AF possa scappare?
hanno già firmato tranquillo
anzi il diritto di recesso ce l'ha az entro i primi 3 anni se le sinergie non dovessero arrivare almeno al 50%
scappare? tra poco con altre due lire se la prendono tutta
MATTEO1981 ha scritto:Nessuno valuta l'idea che anche alla luce di questi dati AF possa scappare?
anzi il diritto di recesso ce l'ha az entro i primi 3 anni se le sinergie non dovessero arrivare almeno al 50%
Forse potrà succedere,ma pensi che coly & c. se ne andranno per meno di un miliarduccio di euri? alla faccia! se queste sono due lire,i sordi (denaro per i non romani) veri quali sono?
Forse potrà succedere,ma pensi che coly & c. se ne andranno per meno di un miliarduccio di euri? alla faccia! se queste sono due lire,i sordi (denaro per i non romani) veri quali sono?
non mi pare che coly abbia detto che meno di un miliardo non va via
hai deciso già te la cifra?
no di certo,ma visto quanto ci hanno messo...basta fare due conticini...posto che cash daranno poco più di 350mln + 600 e spicci di debiti,pensi forse che uno squalo bianco come coly ne venga fuori per meno di tre vote l'investito?
senza poi considerare che se l'operazione andasse bene sono convinto che AF per fare il pieno di AZ dovrà tirare furi molti più soldini di quanto ho detto( ovvio che queste sono solo mie personalissime congetture).
non dimentichiamo comunque che mr. coly comunque non è uno sprovveduto uscito da un collegio di educande,forse capirà poco di aeronautica,ma stai certo che in materia di soldi è abbastanza preparato
Colaninno: «Mai stato a Malpensa». E la Lega si infuria da ilsole24ore.com
Roberto Colaninno non ha mai volato dall'aeroporto di Malpensa, anzi è «affezionato» a quello di Francoforte. Lo sottolinea il presidente di Alitalia nel corso di un'audizione al Senato.
«Io sono un affezionato di Francoforte. A Malpensa non sono mai venuto - spiega Colaninno - faccio Verona-Francoforte, con Air Dolomiti. E aggiunge: «Da Malpensa non ho mai volato se non una volta sola per andare in Sudamerica, ma la scelta era partire da Malpensa o andare fino a Roma e partire da Fiumicino».
Il presidente di Alitalia parla delle prospettive dell'hub milanese. «Noi mettiamo a disposizione intelligenza e tecnologia - sostiene Colaninno - per trovare una soluzione compatibile con i costi e dare un miglior servizio agli utenti utilizzando Malpensa e Linate. Se alla fine di questo percorso, che abbiamo avviato con Sea, non troveremo soluzioni economicamente compatibili, non le faremo con molto dispiacere».
Quanto all'aeroporto di Linate, l'amministratore delegato Rocco Sabelli ha sottolineato: «ha raggiunto oggi una frequenza di 18 voli l'ora con una sola pista a disposizione. È completamente
saturo».
La parole di Roberto Colannino fanno infuriare il Carroccio. E durante l'audizione i parlamentari leghisti incalzano: «queste sono provocazioni, lei fa dell'ironia!». Il presidente della Commissione, Luigi Grillo, interviene più volte per calmare gli animi e Colaninno risponde fermo: «non faccio
ironia e non provoco, questi sono fatti oggettivi».
«Siamo molto delusi dal comportamento di Cai perchè avevamo sperato e creduto nella volontà della compagnia di pensare davvero alle esigenze del trasporto aereo - attacca Marco Reguzzoni, vicepresidente dei deputati leghisti - invece è stato applicato esattamente lo stesso piano che Alitalia porta avanti dal 1998. Appena sono arrivati loro hanno tagliato 300 voli a Malpensa e hanno portato via tutto il cargo. Questa per noi è stata una grande delusione perchè avevamo creduto in una soluzione diversa per Malpensa e per tutto il nord».
Ma la crisi Alitalia pesa sull'economia di Malpensa. Nel 2008 la Sea ha registrato un calo dei passeggeri di quasi il 20%. Una calo dovuto quasi esclusivamente al disimpegno dell'ex compagnia di bandiera. «La perdita di traffico di Alitalia - ha detto il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi - è stata di 7,798 milioni di passeggeri. Tuttavia lo scalo ha visto aumentare di 3,1 milioni i passeggeri per gli altri vettori, con una crescita impetuosa fino ad agosto e poi rallentata negli ultimi mesi del 2008 dalla crisi». Un aumento dovuto, anche se non totalmente, alle low-cost. In particolare EasyJet che ha investito molto sullo scalo lombardo. «Portando da 7 a 15 i suoi aeromobili - ha detto Bonomi - ha aumentato di 1,321 milioni i propri passeggeri».
Nel 2008 Sea (il gestore degli scali lombardi che ha presentato il consuntivo del 2008) ha registrato un calo dei passeggeri del 15,7% per un totale di 28,487 milioni di passeggeri dai 33,641 milioni del 2007. Per Linate la riduzione è stata del 6,7% per un totale di 9,266 milioni di passeggeri. Male anche il traffico merci che si è ridotto nel complesso del 14,1% a 419,6 milioni di chilogrammi di merci con un -14,3% a Malpensa (403,6 mln) e un -8,2 a Linate (16,042 mln).
Intanto crescono le iniziative del partito pro-Linate.
Il Presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati ha annunciato che dopo il Malpensa day, la giornata dedicata all'aeroporto organizzata l'8 gennaio scorso, potrebbe essere promosso il Linate Day. L'aeroporto Forlanini «non si tocca - ha rabadito Penati - e il Presidente del consiglio Berlusconi dovrebbe dirci chiaramente se tocca al Governo stabilire la politica aeroportuale a Milano e nel paese oppure a Colaninno o Spinetta».
Il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni ripete che «Linate e Malpensa possono convivere». E vede Malpensa come aeroporto internazionale e Linate sempre più come city airport, non come semplice navetta Milano-Roma. «I nostri tecnici si stanno confrontando con quelli di Alitalia - ha precisato - e se non arriveremo a una visione Comune con Alitalia porteremo avanti il nostro piano alternativo».
Ma ci sono anche iniziative sulla rete, come quella di C6.tv che ha lanciato su Facebook il gruppo "Linate non si tocca", per chiedere un'apertura dello scalo alla concorrenza, al di là degli orientamenti politici. E in un solo giorno le adesioni sono arrivate a quota 154
Sinceramente penso che dare giudizi definitivi e parlare addirittura di possibile disfatta a nemmeno un mese di vita di questa Compagnia sia a dir poco esagerato. Come diceva AFD, tanta gente non ha rischiato di prenotare a dicembre/gennaio visto il clima di profonda incertezza e da qui' il limitato ed aggiungo prevedibile load factor. Certo che tante cose vanno riviste (parlo da cliente e pertanto non mi addentro sulle pur importanti problematiche lavorative dei dipendenti): sembra una piccolezza, ma per esempio mi chiedo perche' il sito internet non venga aggiornato di continuo. Sulla sezione UK, for example, quella news sul fast check-in a Heathrow ricorda San Giorgio a cavallo. Inoltre, su' alcune destinazioni non e' ancora possibile prenotare voli dell'imminente Summer. E da quello che sento i prezzi della LIN-FCO sono piuttosto alti, confrontati a quelli di altre tratte chiave nel resto d'Europa, come la MAN-LHR/LGW, dove bmi e BA si fanno spietata concorrenza e si vola tranquillamente con £ 80, permettendo anche a gente 'normale' di farsi la giornata di shopping nella Capitale o viceversa nel Nord.
no di certo,ma visto quanto ci hanno messo...basta fare due conticini...posto che cash daranno poco più di 350mln + 600 e spicci di debiti,pensi forse che uno squalo bianco come coly ne venga fuori per meno di tre vote l'investito?
senza poi considerare che se l'operazione andasse bene sono convinto che AF per fare il pieno di AZ dovrà tirare furi molti più soldini di quanto ho detto( ovvio che queste sono solo mie personalissime congetture).
non dimentichiamo comunque che mr. coly comunque non è uno sprovveduto uscito da un collegio di educande,forse capirà poco di aeronautica,ma stai certo che in materia di soldi è abbastanza preparato
ti sfugge solo un particolare se az continua ad andare a picco in quetso modo e a perdere 3 milioni al giorno,colaninno sarà disposto a pagare air france purchè gli porti via az e tappi la falla
airbusfamilydriver ha scritto:chissà chissà che stavolta lo psiconano abbia fregato pure colaninno e soci,usandoli in maniera strumentale ai suoi fini politici
ora capisco perchè li chiama patrioti,perchè si sono suicidati per lui
me lo immagino mentre guarda la trimestrale,poi la semestrale pensando al suo sb......
poi immagino LP,grande comandante di md80,non più giovanissimo,che ha lasciato az un anno fa,e che era solitò chiamare tutti PISE'....me lo immagino che si avvicina a colaninno intento a leggere il profondo rosso....lo vdo mettergli un mano sulla spalla e dirgli: a pisè t'hanno inc....... come era solito dire lui
OT Oddio un mito....l'ho conosciuto il giorno prima che andasse in pensione portandogli un um sottobordo...naturalmente fui apostrofato con PISE'... EOT
i_disa ha scritto:
Se Fantozzi andasse in TV e dicesse che molti debitori rivedranno solamente il 10-20% dei loro crediti, l'opposizione attaccherebbe SB per le pal-le sbeffeggiandolo di aver fatto pagare il fallimento di AZ ai fornitori.
Ripeto: il codice civile parla chiaro.
Art. 2325: "Nella società per azioni per le obbligazioni sociali risponde soltanto la società con il suo patrimonio.".
E poi, com'è che qualche mese fa non credevate a ciò che diceva Fantozzi, lo chiamavate Fantocci, e adesso è diventato la Bibbia?
I cittadini pagheranno la cigs, perderanno i 300 mln di prestito ponte, ma dire che pagheranno i 3-4 mld di debiti è una cavolata.
janmnastami ha scritto:
E poi, com'è che qualche mese fa non credevate a ciò che diceva Fantozzi, lo chiamavate Fantocci, e adesso è diventato la Bibbia?
non lo vedo come una bibbia, ma visto che insiste con alcuen dichiarazioni posso anche crederci..
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
airbusfamilydriver ha scritto:[
ti sfugge solo un particolare se az continua ad andare a picco in quetso modo e a perdere 3 milioni al giorno,colaninno sarà disposto a pagare air france purchè gli porti via az e tappi la falla
io,per i lavoratori di AZ ,mi auguro che l'azienda cominci a non perdere altrimenti saranno proprio loro i primi che pagheranno, con l'andare a spasso, i conti in rosso...poi se vogliamo analizzare come mr. coly & c. hanno portato avanti la trattativa e dar loro un voto: 8...pagano a Fantozzi 350mln a rate e ne prendono cash dai francesi 323.
delle due l'una,o coly ,che non dimentichiamo viene dalla scuola de benedetti,altro squalo bianco e di quelli che fanno male, sa fare una trattativa di affari o i francesi sono scemi...poichè invece mi sembra che nel merito non siamo proprio gli ultimi della classe,forse entrambe pensano di fare un buon affare..al di là delle nostre congetture, pensi che i patriottici imprenditori siano entrati in questo gioco senza farsi due soldi di conto? guarda che non si diventa coly & c. perchè si vince al superenalotto, tutt'altro si diventa imprenditori di quelle dimensioni perchè si è capaci di contare ( a livello previsionale) anche l'ultimo centesimo compreso il valore di uscita da un affare...e questi signori difficilmente ne vengono fuori senza guadagnare...ribadisco che coly di aerei capisce quanto un bonzo tibetano, ma di soldi può dare svariate lezioni... e pensa che a me sta anche cordialmente antipatico...la mia è solo una valutazione di capacità imprenditoriale.
i_disa ha scritto:
Se Fantozzi andasse in TV e dicesse che molti debitori rivedranno solamente il 10-20% dei loro crediti, l'opposizione attaccherebbe SB per le pal-le sbeffeggiandolo di aver fatto pagare il fallimento di AZ ai fornitori.
Art. 2325: "Nella società per azioni per le obbligazioni sociali risponde soltanto la società con il suo patrimonio.".
I cittadini pagheranno la cigs, perderanno i 300 mln di prestito ponte, ma dire che pagheranno i 3-4 mld di debiti è una cavolata.
i_disa ha scritto:
fabio27 ha fatto un bel ragionamento
lo hai letto?