La nuova Alitalia.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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mcgyver79
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da mcgyver79 »

blusky ha scritto:allora quoti pure quanto ho detto finora che scegliere fco o mxp per az é la stessa cosa... perché qualche settimana fa non dicevi cosí!!!
La finite di punzecchiarvi continuamente sul forum, istigandovi anche quando uno dei due è tranquillo? Se non volete farlo per voi o per me fatelo per i miei amici colleghi dello staff!!

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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa »

mcgyver79 ha scritto:
blusky ha scritto:allora quoti pure quanto ho detto finora che scegliere fco o mxp per az é la stessa cosa... perché qualche settimana fa non dicevi cosí!!!
La finite di punzecchiarvi continuamente sul forum, istigandovi anche quando uno dei due è tranquillo? Se non volete farlo per voi o per me fatelo per i miei amici colleghi dello staff!!
eh..è una lunga storia.. :mrgreen:
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky »

mcgyver79 ha scritto:
blusky ha scritto:allora quoti pure quanto ho detto finora che scegliere fco o mxp per az é la stessa cosa... perché qualche settimana fa non dicevi cosí!!!
La finite di punzecchiarvi continuamente sul forum, istigandovi anche quando uno dei due è tranquillo? Se non volete farlo per voi o per me fatelo per i miei amici colleghi dello staff!!

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lo faccio per te, i colleghi e gli amici del forum... pardon ma ogni tanto perdo le staffe!!!
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa »

ma solo ogni tanto perdi le staffe?
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 »

N176CM ha scritto: E noi vogliamo che i nostri aeroporti (perchè certo non possiamo parlare di sistema aeroportuale visto che in Italia non esiste il concetto di "sistema") competano con quelli del resto del mondo? Mah!
Hai pienamente ragione!
A livello aeroportuale e non solo, basta valicare le alpi ( esclusa quella bolgia e quel dedalo del CDG ) per vivere l'efficienza e l'organizzazione.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver »

Da http://www.pilotiairone.net
--------------------------------------------------


Incontro del 4 gennaio 2009

Al tavolo di confronto con CAI si è giunti alla calendarizzazione dei suoi prossimi incontri, stabilendone una cadenza settimanale, per la precisione gli incontri sono fissati per ogni mercoledì del mese, almeno per ciò che concerne febbraio 2009.
Il giorno 4 gennaio si è tenuto con la CAI il primo di tale incontri ed al tavolo si è messo in evidenza quanto segue:


I. Il Direttore del Personale CAI dichiara che tutto il personale Air One entrerà in CAI senza passare per la CIGS, bensì attraverso l’applicazione dell’articolo 2112; mantenendo inalterati i “diritti acquisiti”. Qui entra in campo la legge Italiana attraverso appunto l’articolo 2112 di cui se ne evidenzia la parte saliente che ci riguarda da vicino, permettendoci di chiarire altresì a cosa andiamo incontro:

“In caso di trasferimento d'azienda, il rapporto di lavoro continua con il cessionario ed il lavoratore conserva tutti i diritti che ne derivano.
Il cessionario è tenuto ad applicare i trattamenti economici e normativi previsti dai contratti collettivi nazionali, territoriali ed aziendali vigenti alla data del trasferimento, fino alla loro scadenza, salvo che siano sostituiti da altri contratti collettivi applicabili all'impresa del cessionario. L'effetto di sostituzione si produce esclusivamente fra contratti collettivi del medesimo livello.
Ferma restando la facoltà di esercitare il recesso ai sensi della normativa in materia di licenziamenti, il trasferimento d'azienda non costituisce di per sé motivo di licenziamento. Il lavoratore, le cui condizioni di lavoro subiscono una sostanziale modifica nei tre mesi successivi al trasferimento d'azienda, può rassegnare le proprie dimissioni con gli effetti di cui all'articolo 2119, primo comma.

quindi le condizioni possono mutare? (ndr)

Ai fini e per gli effetti di cui al presente articolo si intende per trasferimento d'azienda qualsiasi operazione che, in seguito a cessione contrattuale o fusione, comporti il mutamento nella titolarità di un'attività economica organizzata, con o senza scopo di lucro, preesistente al trasferimento e che conserva nel trasferimento la propria identità a prescindere dalla tipologia negoziale o dal provvedimento sulla base del quale il trasferimento è attuato ivi compresi l'usufrutto o l'affitto di azienda”.

Appare pertanto evidente che i diritti acquisiti che ci verrebbero riconosciuti sarebbero esclusivamente inerenti l’anzianità aziendale maturata e forse l’aspetto economico che comunque ad oggi non trova conferma ufficiale nelle ratifiche del tavolo. Rimane pertanto al momento solo una flebile promessa non firmata. In merito alla normativa contrattuale si perderà di fatto quanto da noi acquisito e si applicheranno le norma previste dal contratto CAI, che va ricordato non ha nulla a che vedere con il Contratto vigente Air One.

II. Le RSA Unione Piloti ed ANPAC Air One hanno presentato in data 2 febbraio 2009 un documento siglato dove chiariscono le posizioni di entrambe le sigle e dove si sottolinea l’importanza primaria che le suddette pongono al di sopra di qualunque considerazione, vale a dire ottenere prima di tutto la garanzia del mantenimento del posto di lavoro per tutto il PNT Air One. Il verbale presentato è il seguente:


Roma 2 febbraio 2009,


"In data odierna , si sono incontrate le RSA Unione Piloti ed ANPAC con l’Azienda Air One.
Il presente progetto di accordo avanzato e proposto dalle due RSA ha lo scopo di tentare di fornire un ulteriore chiarimento per ciò che concerne l’aspetto primario che le due Rappresentanze di categoria intenderebbero ottenere all’interno del tavolo di dibattito CAI-Air One.
La posizione di entrambe le sigle ha come obiettivo unico ed imprescindibile quello di garantire, nella prossima integrazione in CAI, la continuità della posizione lavorativa di tutto il PNT Air One avente, alla data odierna, un contratto a tempo indeterminato.
Ribadiamo che non è nostro interesse primario quello di assumere direttamente il ruolo di protagonisti del tavolo della suddetta trattativa, anche se auspichiamo di presenziarvi comunque, bensì primario per noi, ribadiamo, è la sottoscrizione di codesto documento che garantisca il passaggio in CAI a tutto il Personale Navigante Tecnico attualmente in forza in Air One avente un contratto a tempo indeterminato.
Sottolineiamo inoltre che la ratifica del medesimo, darebbe ampia soddisfazione tanto se venisse ratificato solamente dalle sigle attualmente riconosciute al tavolo CAI (Sindacati Confederali) dandone poi ampia visibilità al personale interessato, tanto se tale ratifica venisse accordata ovviamente anche alle RSA UP ed ANPAC Air One".


RSA UNIONE PILOTI AIR ONE RSA ANPAC Air One


Nessun commento, nessuna risposta ufficiale a riguardo è pervenuta dalla CAI né tantomeno dalla Direzione del Personale Air One; si continua pertanto a voler mantenere il massimo riserbo sul futuro di tutta la categoria del PNT Air One. Ricordatevi che “Verba volant, scripta manent”, ad oggi nessuna sigla a garanzia è stata posta da nessuna sigla Confederale né da nessuna Associazione Professionale, sono state dette tante parole, fatte tante promesse, ma di scritto non c’è nulla.

III. Presenti all’incontro con CAI erano tutte le sigle confederali, per un numero di partecipanti al tavolo pari a 40 persone, la maggior parte di queste persone sono evidentemente facenti parte di Alitalia. Partecipanti al tavolo direttamente coinvolti nel passaggio del PNT Air One in CAI: Com.te E.Petruzzi ed il Com.te A.Mazzei per FIT.CISL e F/o M.Visconti per UIL sigla che in AP conta 1 iscritto, colui che è seduto al tavolo.

Nel corso della riunione, tramite una presentazione a slides, la CAI ha presentato inoltre il progetto Fenice attraverso il quale cercheranno di raggiungere gli obiettivi che la neo-nata Azienda si pone di raggiungere nei prossimi anni. Nulla di nuovo è emerso rispetto alla presentazione del piano stesso avvenuto mesi or sono.


RSA UNIONE PILOTI Air One RSA ANPAC Air One
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da MATTEO1981 »

Dopo aver sentito le sparate del mantovano uno dei Boss di AZ sono sempre più fiero e orgoglioso che AZ non voli più da MXP........
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver »

Fiumicino, protesta del personale di terra

"Se non riceveremo lo stipendio, ci regoleremo di conseguenza". Il personale di terra della nuova Alitalia annuncia un'agitazione "perché gli stipendi della nuova Cai dovevano esserci già arrivati - spiega Ivano Spicarelli del personale di terra Alitalia, settore manutenzione - e invece noi non abbiamo visto nulla". L'azienda, spiega, ha attribuito la responsabilità a un ritardo della banca. "Se così non fosse l'agitazione riprenderà con le stesse modalità delle scorse settimane, assemblee spontanee dalle 7 alle 9 e dalle 15 alle 17 e i voli potrebbero non essere garantiti". (05 febbraio 2009)
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa »

si parte proprio bene..
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 »

RR_Trent ha scritto:Non solo la manutenzione...anche altri enti si sono trovati senza salario...e tanti pure...
speriamo solo nell'errore bancario, perché se questi non pagano, mi sa che tanto avanti non si andrà...
Escludendo il licenziamento, è sicuramente la situazione peggiore nella quale un lavoratore possa incappare.Se scioperano non solo lo fanno con diritto ma anche con ragione.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver »

RR_Trent ha scritto:Non solo la manutenzione...anche altri enti si sono trovati senza salario...e tanti pure...
speriamo solo nell'errore bancario, perché se questi non pagano, mi sa che tanto avanti non si andrà...
Anche piloti e aa/vv.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da airbusfamilydriver »

araial14 ha scritto:
RR_Trent ha scritto:Non solo la manutenzione...anche altri enti si sono trovati senza salario...e tanti pure...
speriamo solo nell'errore bancario, perché se questi non pagano, mi sa che tanto avanti non si andrà...
Escludendo il licenziamento, è sicuramente la situazione peggiore nella quale un lavoratore possa incappare.Se scioperano non solo lo fanno con diritto ma anche con ragione.
Errore bancario? Mah..... :roll:
ma cosa vai mai dicendo lo sanno in tuti gli angoli della terra che è da privilegiati essere pagati per lavorare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 »

RR_Trent ha scritto:Non solo la manutenzione...anche altri enti si sono trovati senza salario...e tanti pure...
speriamo solo nell'errore bancario, perché se questi non pagano, mi sa che tanto avanti non si andrà...
Comunque non credo si giunga al "non andare avanti", a meno che non usino la tattica ( fantascientifica) del protrarla fino allo sfinimento.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 »

Alitalia/ Colaninno vola con Lufthansa. E Sabelli ha paura di salire sull'aereo

Primo Colaninno non ha il navigatore oppure non sa guidare oppure a Malpensa c’è andato in bicicletta. Perché da Mantova a Malpensa la distanza varia, a seconda del tragitto, tra i 190 e i 210 chilometri. Sei ore per quella distanza vuol dire “sfrecciare” a una media di 30 chilometri all’ora oppure essere andati per bricchi.

Secondo il presidente di Alitalia non sa manco come sia fatto almeno uno dei due hub sui quali la sua compagnia dovrebbe decidere dove posizionarsi. E forse neppure l’altro, Fiumicino, visto che di solito usa Francoforte. Mettendo insieme questa notizia alle voci che parlano di un Rocco Sabelli, amministratore delegato, con la paura del volo, e che perciò non usa l’aereo, il quadro è perfett il presidente di Alitalia non conosce gli aeroporti, l’amministratore non conosce gli aerei. Complimenti ai patrioti. Come mettere il vegetariano professor Umberto Veronesi a capo di Parmacotto.

Terzo Colaninno rappresenta perfettamente la ragione per cui l’Italia non conta una mazza nei cieli d’Europa. Senza un hub al Nord, ben collegato con il territorio, la parte più ricca della domanda di trasporto aereo generata nel Paese – viaggiatore intercontinentale di classe business del Nord – se ne va altrove usando compagnie e aeroporti stranieri e portando a loro quella ricchezza che, diversamente, resterebbe in Italia.

Quarto, il presidente di Alitalia preferisce Lufthansa. Perché Air Dolomiti è una compagnia regional detenuta al 100% dai tedeschi che serve esattamente per catturare il ricco traffico del Nord Italia e trasferirlo su Francoforte e Monaco per poi imbarcarlo su voli intercontinentali Lufthansa.

Farà piacere a Colaninno, come affezionato cliente italiano di Lufthansa, che da qualche giorno hanno cominciato a volare gli aerei della neonata Lufthansa Italia, con livrea italiana, personale di bordo che parla italiano, giornali italiani, menu italiani. I primi due aerei Lufthansa Italia si chiamano “Milano” e “Varese”, il terzo, a questo punto, i tedeschi potrebbero chiamarlo “Mantova”.

In queste condizioni, nei panni di Spinetta, grande capo di Air France-KLM, c’è da mettersi le mani nei capelli ed escogitare il sistema più rapido per conquistare la guida dell’ex compagnia di bandiera italiana. Mentre Mayrhuber, grande capo di Lufhtansa, ha probabilmente trovato uno dei migliori testimonial per l’operazione di ulteriore espansione sul mercato del Nord Italia avviata con la costituzione della sua controllata italiana basata a Malpensa.

A margine va ribadito che la Lega, in tutto questo, si segnala per la più completa inconsistenza del suo personale politico, caratteristica che la rende non solo inutile, ma probabilmente tanto più dannosa per gli interessi del Nord quanto più potere riesce ad avere a Roma.

Gabrio Casati

http://www.affaritaliani.it/economia/al ... _pg_2.html
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto:Alitalia/ Colaninno vola con Lufthansa. E Sabelli ha paura di salire sull'aereo
non credo che per essere presidente ed amministratore delegato di uan compagnia aerea bisogna bisogna non aver apura dell aereo oppure non volare con la concorrenza. colaninno è da poco presidente di Alitalia, va a finire ch efinora non ha avuto occasione di colare e ha preferito il treno o altri mezzi all aereo stesso..
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky »

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:Alitalia/ Colaninno vola con Lufthansa. E Sabelli ha paura di salire sull'aereo
non credo che per essere presidente ed amministratore delegato di uan compagnia aerea bisogna bisogna non aver apura dell aereo oppure non volare con la concorrenza. colaninno è da poco presidente di Alitalia, va a finire ch efinora non ha avuto occasione di colare e ha preferito il treno o altri mezzi all aereo stesso..
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:Alitalia/ Colaninno vola con Lufthansa. E Sabelli ha paura di salire sull'aereo
non credo che per essere presidente ed amministratore delegato di uan compagnia aerea bisogna bisogna non aver apura dell aereo oppure non volare con la concorrenza. colaninno è da poco presidente di Alitalia, va a finire ch efinora non ha avuto occasione di colare e ha preferito il treno o altri mezzi all aereo stesso..
Il succo sta in quello che ha detto e non in quello che ha fatto o farà con i mezzi di locomozione che per quanto mi riguarda possono anche essere stati i sottomarini.
In relazione a quello che ti ho evidenziato in neretto....spero che la tua sia una battuta ironica...
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky »

Il fatto è che sa anche benissimo che il 99% dei viaggiatori non ha idea di cosa sia o di chi sia Airdolomiti...
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky »

Tanto per la cronaca io da Vicenza in auto o in treno per andare a MXP ci metto circa 5 ore... Colaninno dicendo così ha solovoluto sottolineare che aver un hub a MXP o FCO è perfettamente uguale, perchè tanto in Italia esistono almeno un paio di aeroporti di regione...
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da MATTEO1981 »

Mamma mia che banda di disperati......
Ho una domanda che esula un pò dal discorso ma come è possibile che il JJ GRU-MXP stia tutti i giorni fermi circa 6/7 ore a MXP da quanto arriva e quando riparte, in teoria un aereo per il lungo raggio non dovrebbe stare basato nel proprio HUB per periodi cosi lunghi?
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 »

MATTEO1981 ha scritto:Mamma mia che banda di disperati......
Ho una domanda che esula un pò dal discorso ma come è possibile che il JJ GRU-MXP stia tutti i giorni fermi circa 6/7 ore a MXP da quanto arriva e quando riparte, in teoria un aereo per il lungo raggio non dovrebbe stare basato nel proprio HUB per periodi cosi lunghi?
Non ho capito la domanda sai?
Cioè, il 340-500 della tam se riposa tra l'arrivo e la partenza a mxp per 6-7 ore è decisamente nella norma.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa »

MATTEO1981 ha scritto:Mamma mia che banda di disperati......
Ho una domanda che esula un pò dal discorso ma come è possibile che il JJ GRU-MXP stia tutti i giorni fermi circa 6/7 ore a MXP da quanto arriva e quando riparte, in teoria un aereo per il lungo raggio non dovrebbe stare basato nel proprio HUB per periodi cosi lunghi?
per questione di coincidenze nel proprio HUB, oltre che per i costi di parcheggio: forse a MXP costa meno che a GRU
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da MATTEO1981 »

Sta di fatto che tutti i giorni il JJ sta basato 7 ore nel parcheggio estremo nord del T1 area A
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da EK412 »

Rispondo all'OT per chiuderlo. Il motivo della sosta prolungata è solo per permettere il ritorno in notturna che - causa orari più convenienti per i pax - porta molto più traffico.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 »

MATTEO1981 ha scritto:Sta di fatto che tutti i giorni il JJ sta basato 7 ore nel parcheggio estremo nord del T1 area A
Ma certo, è normalissimo. Vale lo stesso discorso per az,af,ba e così via. Gli orari tengono anche conto del fuso e della comodità di arrivo .Io parto sempre verso le 22 dall' Europa e arrivo alle 5 del mattino in Brasile. Il ritorno è sempre effettuato nel pomeriggio. I costi non c'entrano nulla.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da MATTEO1981 »

comunque è l'unico aereo che sta di fatto fermo così tanto a MXP
avioline non italiana
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto:I costi non c'entrano nulla.
non ne sarei cosi sicuro
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Messaggio da airbusfamilydriver »

araial14 ha scritto: E Sabelli ha paura di salire sull'aereo[/size]
ha paura di incontrare piloti e aa/vv :mrgreen:
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa »

airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto: E Sabelli ha paura di salire sull'aereo
ha paura di incontrare piloti e aa/vv :mrgreen:
mi sembra una giusta motivazione! :mrgreen:
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 »

airbusfamilydriver ha scritto:
araial14 ha scritto: E Sabelli ha paura di salire sull'aereo[/size]
ha paura di incontrare piloti e aa/vv :mrgreen:
Probabile.
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 »

Comunque i lavoratori az continuano a subire ingiustizie su ingiustizie e lo stress potrebbe poi far accadere il peggio. Se il buon giorno si vede dal mattino...Forse, a questo punto, han le spalle più coperte ( almeno economicamente) i cassaintegrati.
Ultima modifica di araial14 il 5 febbraio 2009, 23:47, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da airbusfamilydriver »

MATTEO1981 ha scritto:Mamma mia che banda di disperati......
Ho una domanda che esula un pò dal discorso ma come è possibile che il JJ GRU-MXP stia tutti i giorni fermi circa 6/7 ore a MXP da quanto arriva e quando riparte, in teoria un aereo per il lungo raggio non dovrebbe stare basato nel proprio HUB per periodi cosi lunghi?
perchè malpensa è l'hub di tam? :mrgreen:
forse sarà a san paolo del brasile il suo hub
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blusky
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da blusky »

E dopo LHI anche TAMI :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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i_disa
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa »

blusky ha scritto:E dopo LHI anche TAMI :mrgreen:
si deve recuperare il vuoto lasciato da Alitalia. perchè non ci basi anche il 777,in leasing, di flyblusky?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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araial14
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Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:I costi non c'entrano nulla.
non ne sarei cosi sicuro
Ben lieto di ritrattare se mi dimostri il contrario,senza problemi.
Visto che TAM vede il suo hub a Sao Paulo e se Matteo ( non sapendolo) ha detto che trovava esagerato un fermo di 6-7 ore ( e non lo è) a mxp...In via del tutto teorica più stai in un Hangar non tuo e più paghi. Dove starebbe la convenienza?
Ultima modifica di araial14 il 6 febbraio 2009, 0:20, modificato 1 volta in totale.
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