Air Traffic Control Training Courses

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TUCO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 febbraio 2009, 15:13

Air Traffic Control Training Courses

Messaggio da TUCO »

Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate :

http://www.airways.co.nz/airways_intern ... ourse1.asp ------ new zeland

http://www.undaerospace.com/air%20traffic%20control.asp ------------- north dakota

http://www.astac.co.uk/ ----------- uk

Si parla spesso di spostarsi all'estero per conseguire le varie licenze di pilotaggio... ma per diventare cta ?? Come la vedete la cosa ?? Questi sono 3 link che ho trovato in giro per il web, ovviamente noi dovremo, per ovvie ragioni, guardare al regno unito (UE e quindi possibilità di lavoro in loco, sempre salvo scioperi e manifestazioni del tipo "british job for british workers" :evil: ).
Sicuramente vi starete chiedendo che senso ha fare il corso all'estero dal momento che, al contrario che per le ore d volo, nn si risparmia rispetto ai tariffari nazionali.. bè, semplicemente perchè qui, i corsi sono piuttosto rari e quindi le possibilità minori, resta poi sempre valido il discorso della lingua, che, o la si impara o la si impara :shock:
Spero di ricevere le vostre considerazioni in merito e mi auguro, anche qualche informazione utile a valutare anche questa possibilità di carriera, ciao e complimentissimi per il forum 8) :mrgreen:
Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Air Traffic Control Training Courses

Messaggio da G3nd4rM3 »

Io sono tutti i giorni in ENAV e credo per per la figura del CTA sia molto meglio entrare in ENAV. Il concorso esce ogni 2 anni disolito...ora in poi per non so quanto sarà abbastanza sicura l'uscita del concorso dato che stanno prendendo piano piano i vari a/d militari...

Tra l'altro a differenza delle licenze di pilota una volta presa l'abilitazione cta là devi rimanerci non puoi venire qui...cioè devi rifare il concorso! Questo lo so per certo...pensa che lo fanno fare anche ai cta dell'AM radar/regione :P
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Rispondi