ATC in ITALIA
Voi che avete a che fare tutti i giorni...che ne pensate di questo?....

Moderatore: Staff md80.it
Primo. Se si è fatto destabilizzare in quel modo per tre volte, Milano, Verona e Pisa, allora è una sega lui.Max-Liea";p="46369 ha scritto:Leggendo su prune....
ATC in ITALIA
Voi che avete a che fare tutti i giorni...che ne pensate di questo?....... a me pare il solito sciovinismo anglosassone...
Io parlo in italiano quando non ci sono altri aerei stranieri in giro. E poi quel "pilota" non parlava solo di cattivo inglese..evil_captivos";p="46422 ha scritto:Non vorrei che miyomo mi sparasse per questa domanda...ma in rotte nazionali, normalmente parli in italiano...se tutti questi piloti si lamentano, non potrebbe essere che ci sia un fondo di verità? (un fondo)... magari le comunicazioni in inglese sono un po' più difficli di quelle in italiano per i controllori.
Mi sembra comunque difficile che annunciando un mayday uno viene indirizzato sull'approach come in un normale decollo...questa mi sembra una vera esagerazione.
Un avvicinamento laborioso a causa di un cattivo vettoramento, capita molto spesso. Specialmente in aeroporti dove il traffico è molto intenso. Ma questo capita dappertutto ed un bravo pilota dovrebbe sentire a naso quando le cose non vanno come dovrebbero andare e metterci la classica pezza.Gozer";p="46428 ha scritto:Mi sembra che sia un 3d
...come la vedo male dottò....miyomo";p="46445 ha scritto:
In breve, se ne rimanesse a casa sua, cosi' le cose andrebbero meglio per le compagnie italiane e magari mi troverei a fare avvicinamenti ad Alghero con DavyMax magari parlando in sardo.![]()
AIO'
concordo in pieno. parole sante..Primo. Se si è fatto destabilizzare in quel modo per tre volte, Milano, Verona e Pisa, allora è una sega lui.
Secondo. E' una sega lui perchè con la base delle nubi a 300ft non si devono accettare vettoramenti strani.
Terzo. L'omino che sta a terra non ha niente a che fare con l'ATC.
Quarto. E se va in medio oriente oppure in Africa, che fa si ammazza?
Quinto. Se lui odia volare in Italia, se ne ritornasse da dove è venuto. Io ne sarei molto piu' contento.
concordo pienamente...Primo. Se si è fatto destabilizzare in quel modo per tre volte, Milano, Verona e Pisa, allora è una sega lui.
Secondo. E' una sega lui perchè con la base delle nubi a 300ft non si devono accettare vettoramenti strani.
Terzo. L'omino che sta a terra non ha niente a che fare con l'ATC.
Quarto. E se va in medio oriente oppure in Africa, che fa si ammazza?
Quinto. Se lui odia volare in Italia, se ne ritornasse da dove è venuto. Io ne sarei molto piu' contento.
comunque anche l'inglese dei francesi è molto folcloristico... poi si, in effetti sta cosa che parlano troppo il francese in aeroporti molto trafficati è allucinante.perchè al de gaulle continuano a preferire il francese all'inglese? e vuoi mettere l'inglese dei nostri controllori con quello dei greci? Non vuole essere una giustificazione, però che se la prendano solo con noi mi sembra assurdo..