paura e panico parigi - los angeles

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nikunk
Rullaggio
Rullaggio

paura e panico parigi - los angeles

Messaggio da nikunk »

ciao a tutti

Ho trovato questo sito per caso visto che fra un mese partirò per l'america e la ricerca è avvenuta perchè ho una paura tremenda di volare. Già negli unici viaggi precedenti che ho fatto in aereo sono stati:
Bergamo-Rhodi
Bergamo-Bruxelles

Voli di durata di 1 ora ma la paura che si vedeva sul mio volto era l'attrazione di tutto l'aereo .

Adesso mi aspetta la prova del nove.

Dovrò partire da Bologna per Parigi e poi il fatidico Parigi - Los Angeles.

La compagnia aerea è AIR FRANCE e l'aereo è il Air France 072 in businesclass.

Poi il prossimo sarà da Los Angeles-Las Vegas con UNITED AIRLINES FLIGHT UA 1406.

Manca più di un mese ma l'angoscia è già alle stelle. Pensavo di prendere qualcosa per alleviare il tutto.

Mi sono informato e ho letto quasi tutto il possibile su statistiche su aerei e voli e sapendo che l' AEREO E' IL MEZZO PIU' SICURO AL MONDO. non riesco a farmi passare la paura.

Chiedevo consigli sugli aerei che prenderò e qualcosa di rassicurante.

Grazie mille
giano1968
02000 ft
02000 ft

re: paura e panico parigi - los angeles

Messaggio da giano1968 »

uh, signùr....sarà la 10volta che faccio la tratta Europa-LAX (via gateway diversi ogni volta, vuoi con british, vuoi con AF, vuoi con AZ, vuoi con LH, vuoi con....e ogni volta è tanta l'emozione del decollo, il wide body che stacca le ruote per pensare che da lì a 12 ore sarò nella west coast e dopo che mi hanno servito il lunch sprofondo immediatamente in un pisolo ristoratore che almeno mi allevia il jet lag delle 9 ore di differenza in meno là sulle coste del Pacifico....molte volte sono anche riuscito ad andare in cabina a parlottare con la crew e devo tranquillizzarti sul fatto che gli aerei di oggi sono strasicuri, gli equipaggi superpreparati e che la tua è una paura esclusivamente irrazionale. pensa piuttosto alle volte che vai in automobile a quanti distratti ci sono in giro, quanti che se ne fregano del prossimo, quanti che sono di una faciloneria da far paura. Nel mondo aeronautico tutto questo SEMPLICEMENTE non succede. quando io volo o come pax o essendo membro attivo di un volo ti posso assicurare che tutto è safety oriented e niente è lasciato al caso!
Barney
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Barney »

Proprio oggi ho personalmente assistito ad un brutto incidente fra uno scooter ed un camion; dai retta a Giano, l'aereo è realmente il mezzo più sicuro con cui viaggiare: goditi il volo, la business class e le belle assistenti di volo. Alla faccia mia e di tutti quelli che il wide body lo vedono solo in fotografia! :(
Agne
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Agne »

Ciao !

Questa estate ho fatto Bologna-Amsterdam e Amsterdam-San Francisco. Anch'io come te ho paura di volare.
Non era il mio primo volo intercontinentale (e non sarà nemmeno l'ultimo, mamma mia ho già una voglia di ripartire. Posso venire anch'io?) ma ero agitata lo stesso. Non ho volato con Air France ma con KLM (e negli anni passati con British Airways, Lufthansa, Continental). In ogni caso, specialmente negli aerei più nuovi, l'intrattenimento è fantastico e il tempo passa più veloce di quello che pensi (anche se io ad esempio non riesco a dormire).

Guarda caso, farò anch'io Bologna-Parigi con Air France, tra due mesi. Quando torni fammi sapere com'è! :P
Rispondi