Flying Blue cambia il regolamento? Accumulo con Millemiglia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Flying Blue cambia il regolamento? Accumulo con Millemiglia

Messaggio da Killua_727 »

Sera a tutti,
sentite potreste togliermi una curiosità? Da aprile AF cambia il regolamento del suo programma di fidelizzazione, introducendo regole allucinanti. Ma vi pongo un esempio pratico; tutti gli anni io mi reco d'estate negli States, effetttuando un GOA-CDG-IAD, per un totale di 8847 miglia, che da aprile diventeranno 2218.
Se io decidessi di utilizzare un programma patner SkyTeam (da Delta a Alitalia), riuscirei ad aggirare l'ostacolo? E un giorno potrò spendere le miglia sui voli AF, per esempio per un upgrade? :mrgreen:
grazie mille a tutti
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: Flying Blue cambia il regolamento? Accumulo con Millemiglia

Messaggio da Paolo_61 »

Killua_727 ha scritto:Sera a tutti,
sentite potreste togliermi una curiosità? Da aprile AF cambia il regolamento del suo programma di fidelizzazione, introducendo regole allucinanti. Ma vi pongo un esempio pratico; tutti gli anni io mi reco d'estate negli States, effetttuando un GOA-CDG-IAD, per un totale di 8847 miglia, che da aprile diventeranno 2218.
Se io decidessi di utilizzare un programma patner SkyTeam (da Delta a Alitalia), riuscirei ad aggirare l'ostacolo? E un giorno potrò spendere le miglia sui voli AF, per esempio per un upgrade? :mrgreen:
grazie mille a tutti
Ti rispondo per l'upgrade, perché ho appena chiesto. Solo con le miglia del programma della compagnia a cui lo chiedi. Per intenderci, per l'upgrade su AF devi usare la tessera Flying Blue.
Per quanto riguarda l'utilizzo delle miglia invece non c'è problema, puoi usarle quelle di qualunque compagnia Skyteam. Ad esempio con Mille Miglia ho preso più volte biglietti AF e CO.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: Flying Blue cambia il regolamento? Accumulo con Millemiglia

Messaggio da Paolo_61 »

Per maggiore chiarezza, aggiungo che il biglietto lo devi chiedere alla compagnia del tuo programma e non a quella con cui voli. Quindi se hai Mille Miglia chiedi ad AZ anche un volo AF. A differenza di quanto avviene sul sito il call center ha tutte le destinazioni servite.
Rispondi