Salve, sono uno studente al primo anno di ingegneria aerospaziale
come si diventa pilota collaudatore di un industria aeronautica, per via civile? Quali sono i requisiti e le modalità?
grazie
Come diventare pilota collaudatore?
Moderatore: Staff md80.it
- ste149
- Rullaggio
Come diventare pilota collaudatore?
Ingegnere Aerospaziale appassionato di robba che vola!
Studente - Aeronautical Engineering MSc
Universidad Politécnica de Madrid
Studente - Aeronautical Engineering MSc
Universidad Politécnica de Madrid
- Bafio
- 05000 ft
Re: Come diventare pilota collaudatore?
E' molto dura per via civile: collaudatori penso siano praticamente tutti ex militari cui lo Stato ha pagato le scuole apposite per collaudatori, come la Empire
- IVWP
- FL 200
Re: Come diventare pilota collaudatore?
è anche una questione d' esperienza: prima ti fai le ossa su molti tipi e modelli di velivolo, poi puoi pensare a provarne di sperimentali.
credo che in questo caso, oltre alle abilitazioni e brevetti, al momento di essere assunto conti molto il numero di ore di volo, ed in generale l' esperienze precedenti: nessuno inizia come collaudatore.
nessuno mette in mano un prototipo ad un novellino, neanche se ha tutti i brevetti di sto mondo.
credo che in questo caso, oltre alle abilitazioni e brevetti, al momento di essere assunto conti molto il numero di ore di volo, ed in generale l' esperienze precedenti: nessuno inizia come collaudatore.
nessuno mette in mano un prototipo ad un novellino, neanche se ha tutti i brevetti di sto mondo.