Paura del decollo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
matteosci
Rullaggio
Rullaggio

Paura del decollo

Messaggio da matteosci »

Intanto complimenti per l'iniziativa e grazie per la disponibilità.
Ho sempre avuto paura di volare anche se questo non mi ha mai impedito di farlo, tranne una volta. Prendo all'incirca 10 volte l'aereo all'anno. Per noi siciliani (Pa) è l'unico mezzo di trasporto facile e veloce. In questi ultimi mesi questa paura si è acutizzata. Ed in particolare mi terrorizza il decollo perchè penso che sia la fase più rischiosa dell'intero volo. Venerdì dovrò prendere l'ultimo volo, 21,30, della blu express palermo-roma. Il fatto di partire la sera col buio mi mette più in tensione. Inoltre gli aerei della blu express come sono?
Grazie
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Paura del decollo

Messaggio da Slowly »

Ciao benvenuto.

Col buoi cambia poco e niente, specie in decollo.

Blu Express? Come devono essere? Come tutti gli altri!

Un Amico del forum è pilota per quella Compagnia, tempo ache arriva e ti rassicura lui direttamente.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
matteosci
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da matteosci »

L'ora si avvicina e la paura sale. La notizia dell'incidente negli USA non mi mette più in ansia. Ma il maltempo può provocare un incidente simile?
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

matteosci ha scritto:L'ora si avvicina e la paura sale. La notizia dell'incidente negli USA non mi mette più in ansia. Ma il maltempo può provocare un incidente simile?
non si sa nulla ancora su quell'incidente, ma il maltempo non provoca niente perché la meteorologia è una scienza, e un fenomeno che una scienza ritiene pericoloso, si evita.
Perciò se ci si vola dentro, è perché si può, se non si potesse, si eviterebbe.
Poi i passeggeri si inc***ano perché anziché arrivare, che so, a Roma, sono atterrati a Pisa con ovvi disagi, però il fenomeno pericoloso è stato evitato.

Per il resto non so, cosa ti fa paura del decollo? Che i motori non ce la facciano? ma sai che i motori non vanno mai "al massimo" durante i decolli? E sai che ne basterebbe uno solo?
Invece e ne sono due e girano sotto le loro capacità per SCELTA! Pensa te le "potenzialità" che hanno ancora!

Inoltre in aereonautica le cose non si fanno a caso, se si decolla da lì, è perché si può, è perché è stata calcolato tutto, anche la velocità di rotolamento delle gomme e relativi limiti!

La notte poi, è come il giorno, anzi, è più freddo, l'aria è più densa e l'aereo sale persino meglio!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Approfitto dell' argomento per chiedervi una cosa, premetto che non ho assolutamente paura di volare, ma è normale che ogni volta che prendo un aereo, in fase di decollo mi viene un forte giramento di testa e mi manca un pò il fiato?
Ale
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

cabronte ha scritto:Approfitto dell' argomento per chiedervi una cosa, premetto che non ho assolutamente paura di volare, ma è normale che ogni volta che prendo un aereo, in fase di decollo mi viene un forte giramento di testa e mi manca un pò il fiato?
no, cioè, è chiaramente psicologica la cosa!
però se ti metti piuttosto in fondo senti meno l'accellerazione vericale.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Santa ha scritto:
cabronte ha scritto:Approfitto dell' argomento per chiedervi una cosa, premetto che non ho assolutamente paura di volare, ma è normale che ogni volta che prendo un aereo, in fase di decollo mi viene un forte giramento di testa e mi manca un pò il fiato?
no, cioè, è chiaramente psicologica la cosa!
però se ti metti piuttosto in fondo senti meno l'accellerazione vericale.
Ok grazie, infatti la maggior parte delle volte mi trovo sull' ala o davanti!
Ale
Rispondi