Integrazione Alitalia - AirOne???????
Moderatore: Staff md80.it
- posturika
- 01000 ft
Integrazione Alitalia - AirOne???????
Ieri, allettato dalle strabilianti tariffe, faccio un po di spesa sul sito alitalia. Fra i voli acquistati c'è un CTA-LIN a/r per il 6 marzo. Siamo in due, sul sito alitalia la selezione 2 passeggeri non è disponibile (al click si apre un banner che dice a causa di problemi tecnici bisogna chiamare al call center alitalia o airone per godere dell'offerta 2 x1), provo sul sito AirOne (dicono che fanno parte della stessa compagnia), che mi permette di selezionare 2 passeggeri al prezzo di 196 euro. Lo ritengo un ottimo prezzo (pensavo che fosse la promozione di cui parlavano) ed acquisto.
Oggi un amico mi dice di aver acquistato la stessa tratta a 99 euro per due, mi incazzo. Vado sul sito Alitalia ed AirOne e simulo il volo prenotato trovando rispettivamente 99 e 196 euro.Chiamo al call center alitalia, al quale non risulta il mio codice di prenotazione, mi trovano controllando la lista passeggeri e mi rispondono che loro non possono fare nulla. Mi passano ad un operatore AirOne, questi mi trova per mezzo del codice di prenotazione (quindi per qualcuno esisto), alle mie rimostranze risponde dicendo che probabilmente la tariffa ieri era terminata, e che oggi la differenza tra i due siti è dovuta a ritardi nell'aggiornamento dei server. Anche lui risponde dicendomi che non c'è nulla da fare. Mi incazzo.
Non ho mai avuto problemi nella prenotazione dei voli (e volo pure poco), tantomeno fra siti della stessa compagnia.
Voi, esperti viaggiatori, avete qualche consiglio da darmi?
Buona giornata a tutti
Antonio
Oggi un amico mi dice di aver acquistato la stessa tratta a 99 euro per due, mi incazzo. Vado sul sito Alitalia ed AirOne e simulo il volo prenotato trovando rispettivamente 99 e 196 euro.Chiamo al call center alitalia, al quale non risulta il mio codice di prenotazione, mi trovano controllando la lista passeggeri e mi rispondono che loro non possono fare nulla. Mi passano ad un operatore AirOne, questi mi trova per mezzo del codice di prenotazione (quindi per qualcuno esisto), alle mie rimostranze risponde dicendo che probabilmente la tariffa ieri era terminata, e che oggi la differenza tra i due siti è dovuta a ritardi nell'aggiornamento dei server. Anche lui risponde dicendomi che non c'è nulla da fare. Mi incazzo.
Non ho mai avuto problemi nella prenotazione dei voli (e volo pure poco), tantomeno fra siti della stessa compagnia.
Buona giornata a tutti
Antonio
-
- Rullaggio
Re: Integrazione Alitalia - AirOne???????
il sito alitalia da un mese a questa parte è un colabrodo! fa schifo! dà sempre errore e non fa prenotare nulla! iniziamo bene...
- araial14
- FL 500
L'unico consiglio è di accettare per fatto quanto ti è successo ( non puoi più farci nulla) e...tenere il tutto legato ad un dito....posturika ha scritto:Ieri, allettato dalle strabilianti tariffe, faccio un po di spesa sul sito alitalia. Fra i voli acquistati c'è un CTA-LIN a/r per il 6 marzo. Siamo in due, sul sito alitalia la selezione 2 passeggeri non è disponibile (al click si apre un banner che dice a causa di problemi tecnici bisogna chiamare al call center alitalia o airone per godere dell'offerta 2 x1), provo sul sito AirOne (dicono che fanno parte della stessa compagnia), che mi permette di selezionare 2 passeggeri al prezzo di 196 euro. Lo ritengo un ottimo prezzo (pensavo che fosse la promozione di cui parlavano) ed acquisto.
Buona giornata a tutti
Antonio

- Paolo_61
- FL 500
Purtroppo il mio consiglio per te non vale più.
In questo momento prima di fare una prenotazione con AZ controllare bene il sito AP (e viceversa).
In questo momento prima di fare una prenotazione con AZ controllare bene il sito AP (e viceversa).
- buran73
- 01000 ft
Se l'offerta 2 pax a 99€ fosse stata davvero esaurita mi sarei aspettato quanto meno di leggere una cosa tipo "l'offerta per la data e il volo da Lei richiesti non è più disponibile" e di seguito le varie alternative di prezzo.posturika ha scritto:Mi passano ad un operatore AirOne, questi mi trova per mezzo del codice di prenotazione (quindi per qualcuno esisto), alle mie rimostranze risponde dicendo che probabilmente la tariffa ieri era terminata, e che oggi la differenza tra i due siti è dovuta a ritardi nell'aggiornamento dei server. Anche lui risponde dicendomi che non c'è nulla da fare. Mi incazzo.
Mi sembra anche strano che, essendo AZ e AP ormai un'unica compagnia, ciò che risulta su un sito non risulti anche sull'altro.
Consigli? Dare retta ad araial14 !

. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Non sono un'unica compagnia...sono tutte e due della CAI ma, al momento non hanno lo stesso logo, non mischiano gli equipaggi, gli standard sono diversi, i sistemi di terra sono diversi gli schedulati anche etc etc....insomma non sono un'unica compagnia!!buran73 ha scritto:Mi sembra anche strano che, essendo AZ e AP ormai un'unica compagnia, ciò che risulta su un sito non risulti anche sull'altro.
Comunque sia, in questo caso, il prezzo ti e' uscito e non e' che ti devi aspettare scritte tipo "mi spiace...ora paghi di piu'"...

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- araial14
- FL 500
Ti assicuro che in tante compagnie quando le offerte non son più disponibili ti appare la dicitura : " Spiacenti ma questo tipo di tariffa non è più disponibile"....flyingbrandon ha scritto:Non sono un'unica compagnia...sono tutte e due della CAI ma, al momento non hanno lo stesso logo, non mischiano gli equipaggi, gli standard sono diversi, i sistemi di terra sono diversi gli schedulati anche etc etc....insomma non sono un'unica compagnia!!buran73 ha scritto:Mi sembra anche strano che, essendo AZ e AP ormai un'unica compagnia, ciò che risulta su un sito non risulti anche sull'altro.
Comunque sia, in questo caso, il prezzo ti e' uscito e non e' che ti devi aspettare scritte tipo "mi spiace...ora paghi di piu'"...Sei tu che devi essere a conoscenza dell'offerta...se il sito ti propone un prezzo e tu accetti....semmai sei un Patacca tu!
Scherzi a parte non mi pare che ci sia niente di strano in quello che ti e' capitato....
![]()
Ciao!

- Paolo_61
- FL 500
Purtroppo i sistemi informativi delle compagnie aeree sono spesso un filo incasinati (per essere buoni), per cui ad esempio ti propongono tariffe che poi spariscono nella fase di selezione e cose del genere. Se ho tempo quando devo prenotare un viaggio controllo per più giorni la tariffa, e in caso di code sharing anche quella dell'altro vettore, per vedere se ci sono oscillazioni o picchi strani (sapendo che in questo modo mi posso perdere una tariffa che sparisce perché esaurita).araial14 ha scritto:Ti assicuro che in tante compagnie quando le offerte non son più disponibili ti appare la dicitura : " Spiacenti ma questo tipo di tariffa non è più disponibile"....flyingbrandon ha scritto:Non sono un'unica compagnia...sono tutte e due della CAI ma, al momento non hanno lo stesso logo, non mischiano gli equipaggi, gli standard sono diversi, i sistemi di terra sono diversi gli schedulati anche etc etc....insomma non sono un'unica compagnia!!buran73 ha scritto:Mi sembra anche strano che, essendo AZ e AP ormai un'unica compagnia, ciò che risulta su un sito non risulti anche sull'altro.
Comunque sia, in questo caso, il prezzo ti e' uscito e non e' che ti devi aspettare scritte tipo "mi spiace...ora paghi di piu'"...Sei tu che devi essere a conoscenza dell'offerta...se il sito ti propone un prezzo e tu accetti....semmai sei un Patacca tu!
Scherzi a parte non mi pare che ci sia niente di strano in quello che ti e' capitato....
![]()
Ciao!Vero è che non sempre sono esplicitate nel migliore dei modi e questo non solo in AZ....
- araial14
- FL 500
Quello del code è in effetti un busillis che spesso è bene chiarire e controllare quando si prenota...Anche a me è già capitato di aver una cifra sul vettore ufficiale ed un'altra sul vettore in code...spesso è un vero bisticcio.Paolo_61 ha scritto: in caso di code sharing anche quella dell'altro vettore, per vedere se ci sono oscillazioni o picchi strani (sapendo che in questo modo mi posso perdere una tariffa che sparisce perché esaurita).

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
araial14 ha scritto: Quello del code è in effetti un busillis che spesso è bene chiarire e controllare quando si prenota...Anche a me è già capitato di aver una cifra sul vettore ufficiale ed un'altra sul vettore in code...spesso è un vero bisticcio.
Intendevo quello....l'offerta era di Alitalia non di AirOne....

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- atalanta89
- 10000 ft
prenotate da alitalia voi..................
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true