Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
JT8D ha scritto:Sull'Embraer non mi esprimo, dato che detesto quegli aerei indipendentemente da quale compagnia appartengono.
L'A319 invece fa la sua scena, è proprio un bel gioiellino
Paolo
Eppure è carino...
Hai motivazioni tecniche per il tuo giudizio sull'Embraer o è solo un'antipatia personale?
No no, questione di gusti personali
Proprio gli Embraer non riesco a digerirli, ed esteticamente proprio non mi piacciono !!!
Poi i gusti sono gusti, ci mancherebbe, a molti piace ed è giusto così: il mondo è bello perchè è vario
Tecnicamente non lo conosco moltissimo. Non è una questione di elettronica, come ipotizzato da Fabri88 qualche post sopra E' vero che l'ottantone "vecchia maniera" ha il suo grande fascino e sarà sempre il mio grande "amore", ma ammiro e stimo enormemente anche gli Airbus, che sono l'opposto in fatto di elettronica ma sono assolutamente splendidi e interessantissimi tecnicamente.
E' proprio una antipatia personale verso gli Embraer.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Su altri lidi si sono presi in esame riempimenti di tutte e 12 le frequenze giornaliere (A/R) in 5 giorni di settimana scorsa (più o meno a caso) e il risultato è un LF medio di circa il 65%.
Ovviamente non brillano le frequenze centrali della giornata. C class altalenante dagli 0 ai 5 pax.
Bhe dati alla mano sta andando meglio di AZ sinonimo che qua a Milano non c'è un cosi enorme problema lin-MXP ma c'è più che altro un problema Milano-AZ......
Bene bene sono proprio contento
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Su altri lidi si sono presi in esame riempimenti di tutte e 12 le frequenze giornaliere (A/R) in 5 giorni di settimana scorsa (più o meno a caso) e il risultato è un LF medio di circa il 65%.
Ovviamente non brillano le frequenze centrali della giornata. C class altalenante dagli 0 ai 5 pax.
La C è la Businness no^
Beh, credo che con la storia delle offerte di 99 € non abbia avuto senso acquistare dei voli da 2 ore in Businness Class quando stando in Economy con LH è come stare in Businness su qualche compagnia minore...
Su altri lidi si sono presi in esame riempimenti di tutte e 12 le frequenze giornaliere (A/R) in 5 giorni di settimana scorsa (più o meno a caso) e il risultato è un LF medio di circa il 65%.
Ovviamente non brillano le frequenze centrali della giornata. C class altalenante dagli 0 ai 5 pax.
Bhe dati alla mano sta andando meglio di AZ sinonimo che qua a Milano non c'è un cosi enorme problema lin-MXP ma c'è più che altro un problema Milano-AZ......
Bene bene sono proprio contento
Ma sai Matteo che io questi problemi continuo a non vederli, o a vederceli relativamente? Ormai AZ è una compagnia relativamente piccola e ridimensionata ( in relazione a quello che era e soprattutto alle altre major LH ed AF in primis)per cui, tolti gli slot di LIN si tratta "soltanto" di incrementare il traffico di MXP. Ha iniziato LH, ma non è detto che appena dipanata, anche in parte, la situazione di AZ non si facciano avanti altri ( cosa probabilissima)per il medio e lungo raggio. Ripeto, questo problema Milano-AZ a parer mio è da ridimensionare.
Sì, la C è la business e di sicuro non è frequentata da coloro che hanno acquistato la 2x1 a 99€ A/R.
@araial, gli "altri" che si faranno avanti per il lungo raggio saranno (nel tempo, si intende) i players Star Alliance. A cominciare da UA, poi AC, poi ANA, etc... Ma tra i primi ad agire penso che ci sarà LH stessa.
In Germania - che i-disa ci creda o meno - oltre agli A300 si stanno liberando dei 340...
MATTEO1981 ha scritto:In che senso tolti gli slot a LIN?
Come si fanno a levare slot gia assegnati?
LIN ha 9 atterraggi e 9 decolli all'ora ed è saturo.
MATTEO1981 ha scritto:In che senso tolti gli slot a LIN?
Come si fanno a levare slot gia assegnati?
LIN ha 9 atterraggi e 9 decolli all'ora ed è saturo.
Mi riferivo agli slot di AZ
Mica se li fa levare AZ.......
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EK412 ha scritto:Sì, la C è la business e di sicuro non è frequentata da coloro che hanno acquistato la 2x1 a 99€ A/R.
@araial, gli "altri" che si faranno avanti per il lungo raggio saranno (nel tempo, si intende) i players Star Alliance. A cominciare da UA, poi AC, poi ANA, etc... Ma tra i primi ad agire penso che ci sarà LH stessa.
In Germania - che i-disa ci creda o meno - oltre agli A300 si stanno liberando dei 340...
Scusa nè, ma ci confondiamo con AZ oppure anche LHI ha fatto questa cosa?
Mercoledì 28 Gennaio 2009, 12:45 Lufthansa: Garnadt, solleciteremo partner Star Alliance ad operare su Malpensa
"Solleciteremo i nostri partner di Star Alliance ad operare di piu' su Malpensa".Lo ha affermato Karl Ulrich Garnadt, vice presidente Lufthansa (Xetra: LHA.DE - notizie) .A chi gli chiedeva della possibilita' di operare da parte della compagnia tedesca voli diretti intercontinentali da Malpensa, il manager ha risposto:"non escludo niente, ma per il prossimo futuro puntiamo sui partner di Star Alliance". mur/ds
Da quanto ho capito MXP è (o comunque sarà) hub Star Alliance.
Con gli accordi Open Skies questo è possibile e penso che non mi stupirei se Austrian Airlines, SAS Scandinavian Airlines o TAP Portugal piazzeranno degli aerei a lungo raggio per gli USA.
Mercoledì 28 Gennaio 2009, 12:45 Lufthansa: Garnadt, solleciteremo partner Star Alliance ad operare su Malpensa
"Solleciteremo i nostri partner di Star Alliance ad operare di piu' su Malpensa".Lo ha affermato Karl Ulrich Garnadt, vice presidente Lufthansa (Xetra: LHA.DE - notizie) .A chi gli chiedeva della possibilita' di operare da parte della compagnia tedesca voli diretti intercontinentali da Malpensa, il manager ha risposto:"non escludo niente, ma per il prossimo futuro puntiamo sui partner di Star Alliance". mur/ds
Ed LH in Star ha una voce non onnipossente, ma possente si!
Io credo che come inizio ci sarà un forte ingresso USA con UA in modo da dare il primo forte segnale e il primo colpo ad AZ sul mercato verso gli USA, Poi il secondo colpo dovrebbe essere dato verso Oriente e Canada.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Fabri88 ha scritto:Da quanto ho capito MXP è (o comunque sarà) hub Star Alliance.
Con gli accordi Open Skies questo è possibile e penso che non mi stupirei se Austrian Airlines, SAS Scandinavian Airlines o TAP Portugal piazzeranno degli aerei a lungo raggio per gli USA.
Mercoledì 28 Gennaio 2009, 12:45 Lufthansa: Garnadt, solleciteremo partner Star Alliance ad operare su Malpensa
"Solleciteremo i nostri partner di Star Alliance ad operare di piu' su Malpensa".Lo ha affermato Karl Ulrich Garnadt, vice presidente Lufthansa (Xetra: LHA.DE - notizie) .A chi gli chiedeva della possibilita' di operare da parte della compagnia tedesca voli diretti intercontinentali da Malpensa, il manager ha risposto:"non escludo niente, ma per il prossimo futuro puntiamo sui partner di Star Alliance". mur/ds
Ed LH in Star ha una voce non onnipossente, ma possente si!
Io credo che come inizio ci sarà un forte ingresso USA con UA in modo da dare il primo forte segnale e il primo colpo ad AZ sul mercato verso gli USA, Poi il secondo colpo dovrebbe essere dato verso Oriente e Canada.
Intanto il colpetto per il Sud-America JJ glielo ha già dato.
Le destinazioni intercontinentali saranno operate dalle compagnie extra-europee di Star Alliance, mentre le compagnie Europee aumenteranno le frequenze, inparticolar modo SAS, Austrian, Turkish, Swiss e LOT.
La TAP non penso, al max ci pensa LHI ad aumentare su Lisbona!
Io la cosa che ti posso dire è che qua da noi in Lombardia AZ ormai è del tutto finita ha un mercato attorno di terra bruciata, ma sai che pure a LIN si tende ad evitarla......
Mamma mia che fine che sta facendo, ha voluto la bicicletta "fco" e adesso pedala....
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Le destinazioni intercontinentali saranno operate dalle compagnie extra-europee di Star Alliance, mentre le compagnie Europee aumenteranno le frequenze, inparticolar modo SAS, Austrian, Turkish, Swiss e LOT.
La TAP non penso, al max ci pensa LHI ad aumentare su Lisbona!
Mi pare ovvio, le avioline vanno dove c'è il mercato.....
Tutta la Star su Milano Malpensa........
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EK412 ha scritto:Sì, la C è la business e di sicuro non è frequentata da coloro che hanno acquistato la 2x1 a 99€ A/R.
@araial, gli "altri" che si faranno avanti per il lungo raggio saranno (nel tempo, si intende) i players Star Alliance. A cominciare da UA, poi AC, poi ANA, etc... Ma tra i primi ad agire penso che ci sarà LH stessa.
In Germania - che i-disa ci creda o meno - oltre agli A300 si stanno liberando dei 340...
Scusa nè, ma ci confondiamo con AZ oppure anche LHI ha fatto questa cosa?
No perchè allora parto anc'io con l'incazzatura!
Anche LHI lo ha fatto, ma limitatamente ai voli fino al 10 Febbraio.
Vorrei aggiungere una considerazione sul volo LH1777 di domenica scorsa. Per selezionare questo volo (mi interessava l'orario) ho dovuto rinunciare alla tariffa da € 98 (ho pagato € 147 a/r). Nonostante questo, al momento della prenotazione, erano disponibili solo 6 posti. A me sembra che le tariffe promozione di LHI siano un incentivo innegabile, ma che comunque questa nuova compagnia sia già entrata nel ventaglio delle compagnie preferite dai passeggeri lombardi in fase di scelta/prenotazone.
EK412 ha scritto:Sì, la C è la business e di sicuro non è frequentata da coloro che hanno acquistato la 2x1 a 99€ A/R.
@araial, gli "altri" che si faranno avanti per il lungo raggio saranno (nel tempo, si intende) i players Star Alliance. A cominciare da UA, poi AC, poi ANA, etc... Ma tra i primi ad agire penso che ci sarà LH stessa.
In Germania - che i-disa ci creda o meno - oltre agli A300 si stanno liberando dei 340...
Scusa nè, ma ci confondiamo con AZ oppure anche LHI ha fatto questa cosa?
No perchè allora parto anc'io con l'incazzatura!
Anche LHI lo ha fatto, ma limitatamente ai voli fino al 10 Febbraio.
Vorrei aggiungere una considerazione sul volo LH1777 di domenica scorsa. Per selezionare questo volo (mi interessava l'orario) ho dovuto rinunciare alla tariffa da € 98 (ho pagato € 147 a/r). Nonostante questo, al momento della prenotazione, erano disponibili solo 6 posti. A me sembra che le tariffe promozione di LHI siano un incentivo innegabile, ma che comunque questa nuova compagnia sia già entrata nel ventaglio delle compagnie preferite dai passeggeri lombardi in fase di scelta/prenotazone.
Per forza è la nostra compagnia......
Qua ne hanno tutti piene le balle di AZ, non se ne può più.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
classezara ha scritto: comunque questa nuova compagnia sia già entrata nel ventaglio delle compagnie preferite dai passeggeri lombardi in fase di scelta/prenotazone.
classezara ha scritto: ma che comunque questa nuova compagnia sia già entrata nel ventaglio delle compagnie preferite dai passeggeri lombardi in fase di scelta/prenotazone.
Parlando da parte mia: in tempo de guèra 'n se butta niente!
Detto questo vedersi passare da mani Italiane a mani Tedesche devo dire che per i Lombardi e per il Nord sia una gran bella cosa!
Allora, facciamo un elenco delle destinazioni INTERCONTINENTALI che potrebbero arrivare o che già ci sono:
Auckland (AKL) - Air New Zealand (with stop-over somewhere) Bangkok Suvarnabhumi (BKK) - Thai Airways Beijing Capital (PEK) - Air China, from 25th October 2009 Cairo (CAI) - Egypt Air
Charlotte (CLT) - US Airways
Chicago O'Hare (ORD) - United Airlines
Denver (DEN) - United Airlines
Johannesburg (JNB) - SAA Aouth African Airways
Los Angeles (LAX) - United Airlines
Mumbai (BOM) – Air India Philadelphia (PHL) - US Airways
Phoenix (PHX) - Us Airways Sao Paulo - TAM Linhas Aéreas
San Francisco (SFO) - United Airlines
Seoul Incheon (ICN) - Asiana Shanghai Pudong (PVG) - Air China Singapore (SIN) - Singapore Airlines Tokyo Haneda (HND) - ANA All Nippon Airways, from Summer 2010
Washington (IAD) - United Airlines
Devo fare una connessione a MUC e "cambia" pure la compagnia: da LH ad EN (che poi alla fine son la stessa cosa). Non fatemi pensar male. la connessione è di 1h15m.