raoul80 ha scritto:Anch'io ho chiesto all'a/v durante il mio volo MXP-BRI Alitalia mercoledi' che mi ha detto che difficilmente me lo avrebbe compilato dato che il tempo di volo era troppo breve( circa un'ora e mezza). Poi è tornato dopo aver parlato con il comandante e adetto che infatti nn poteva dato che c'era anche turbolenza..
Sta un po' poco in piedi come scusa, a me l'hanno compilato anche sui Milano-Roma (durante il volo o durante lo sbarco, a seconda dei casi). E' questione di buona volontà.
Comunque si trattava del volo innaugurale malpensa-vienna di flyniki. Per l'occasione ai comandi c'era Niki Lauda, anche se l'atterraggio l'ha fatto il primo ufficiale.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Luke3 ha scritto:Molto bella l'impostazione e ottima idea!
I piloti sono stati molto gentili a riempire con tutte le informazioni, quasi quasi inizio anche io con l'idea. Ci metto sopra il logo della VirtuAlitalia dove sono iscritto, così magari qualcuno ne è membro e mi chiama su
Aspita, sei di VirtuAlitalia?
Complimenti a McGyver79, bella iniziativa.
Pensavo fosse una leggenda che Lauda si mettesse ai comandi dei suoi aerei di tanto in tanto ! E seduto a sinistra, inoltre. Comunque il cpt ha 59 anni (portati un po' male, per la verità )
Bafio ha scritto:Pensavo fosse una leggenda che Lauda si mettesse ai comandi dei suoi aerei di tanto in tanto ! E seduto a sinistra, inoltre. Comunque il cpt ha 59 anni (portati un po' male, per la verità )
Si, sembra 20 anni più vecchio! saranno gli effetti dell'incidente sul circuito del Nurburing
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Davide, credi che Niki spenda dei soldi per telefonarsi e licenziarsi .....impossibile
troppo "oculato nelle spese" i genovesi o scozzesi gli fanno un baffo a lui
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
wing05 ha scritto:Davide, credi che Niki spenda dei soldi per telefonarsi e licenziarsi .....impossibile
troppo "oculato nelle spese" i genovesi o scozzesi gli fanno un baffo a lui
Allora si citofona e si licenzia
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
wing05 ha scritto:Davide, credi che Niki spenda dei soldi per telefonarsi e licenziarsi .....impossibile
troppo "oculato nelle spese" i genovesi o scozzesi gli fanno un baffo a lui
Allora si citofona e si licenzia
E la corrente??
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Bafio ha scritto:Pensavo fosse una leggenda che Lauda si mettesse ai comandi dei suoi aerei di tanto in tanto ! E seduto a sinistra, inoltre. Comunque il cpt ha 59 anni (portati un po' male, per la verità )
Fabri88 ha scritto:Vedo che in alcune occasioni il logbook è stato respinto.
Qualcuno ha avuto esperienza con LH?
Per farmelo ompilare a chi lo do? Alle AV appena salgo sull'aereo?
apena sali, quando ti salutano, in volo sono sempre indaffarate
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
scusate se sono de coccio ma chi cavolo ce li ha questi logbook?
mi devo arrangiare io a farmeli?
se si come? (praticamente qualcuno che ce li ha non è così gentile da passarmene uno)
brutti ha scritto:scusate se sono de coccio ma chi cavolo ce li ha questi logbook?
mi devo arrangiare io a farmeli?
se si come? (praticamente qualcuno che ce li ha non è così gentile da passarmene uno)
hai un mp il mio logbook c'è l'ha mezzo forum ormai, tra chi s'è l'è copiato dai TR e tra chi me l'ha chiesto
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
brutti ha scritto:scusate se sono de coccio ma chi cavolo ce li ha questi logbook?
mi devo arrangiare io a farmeli?
se si come? (praticamente qualcuno che ce li ha non è così gentile da passarmene uno)
hai un mp il mio logbook c'è l'ha mezzo forum ormai, tra chi s'è l'è copiato dai TR e tra chi me l'ha chiesto
mcgyver79 ha scritto:Beh, anche senza il nome si capiva chi fosse. Veramente un c**o enorme!!!
Ciaooooo.
Eh...è pilota ed era pure ferrarista! (ahiiiii!!!!) Ad avercelo il logbook di niki, manco ho l'autografo di Schumacher!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
Fabri88 ha scritto:Vedo che in alcune occasioni il logbook è stato respinto.
Qualcuno ha avuto esperienza con LH?
Per farmelo ompilare a chi lo do? Alle AV appena salgo sull'aereo?
con LH 2 voli su 2 me l'hanno compilato....il tempo di volo era di 58 minuti, basta un po' di buona volontà dei piloti.
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Io negli ultimi 5 voli che ho fatto (2ryan + easy + vueling +spanair) in cui ho consegnato il logbook, mi sempre tornata indietro compilato fuorchè con spanair che la capitana non me l'ha restituito.. Addirittura il cpt vueling me l'aveva già compilato prima del rullaggio ed arrivati a BCN mi ha dato le previsioni dei venti in quota e metar lungo la rotta!
io faccio cosi ( e tutte le volte sono riuscito a darlo e mi è stato riconsegnato): salgo sull' aereo, vado al mio posto, e poi il primo A/V che passa vicino alla mia fila, lo/a fermo, chiedendo se cortesemente potrebbe dare al comandante il foglio e, se questo me lo potrebbe compilare con alcuni dettagli riguardo al volo, poichè sono un appassionato.
questa ti ripeto è la mia "tattica", perche magari se lo consegni appena sali, intralci l'ingresso delle altre persone e magari potrebbero risponderti 1 po' seccati.
ok?
ciao!
Big_Teo ha scritto:io faccio cosi ( e tutte le volte sono riuscito a darlo e mi è stato riconsegnato): salgo sull' aereo, vado al mio posto, e poi il primo A/V che passa vicino alla mia fila, lo/a fermo, chiedendo se cortesemente potrebbe dare al comandante il foglio e, se questo me lo potrebbe compilare con alcuni dettagli riguardo al volo, poichè sono un appassionato
L'unica volta che ho fatto così, l'hostess l'ha consegnato in cabina dopo l'atterraggio e con i tempi di sosta che hanno i ryan, il primo ufficiale mi ha detto che non facevano in tempo..
Io di solito salgo dalla porta davanti e lo consegno alla hostess che ti dà il benvenuto, facendo così mi è sempre stato restuituito compilato apparte una volta.
Big_Teo ha scritto:io faccio cosi ( e tutte le volte sono riuscito a darlo e mi è stato riconsegnato): salgo sull' aereo, vado al mio posto, e poi il primo A/V che passa vicino alla mia fila, lo/a fermo, chiedendo se cortesemente potrebbe dare al comandante il foglio e, se questo me lo potrebbe compilare con alcuni dettagli riguardo al volo, poichè sono un appassionato
L'unica volta che ho fatto così, l'hostess l'ha consegnato in cabina dopo l'atterraggio e con i tempi di sosta che hanno i ryan, il primo ufficiale mi ha detto che non facevano in tempo..
Io di solito salgo dalla porta davanti e lo consegno alla hostess che ti dà il benvenuto, facendo così mi è sempre stato restuituito compilato apparte una volta.
allora mi ritengo fortunato... ( anche se ho giusto volato ieri con ryan, e facendo così, è " filato tutto liscio")... ma si sa... dipende sempre da chi trovi ...
Io le ho provate tutte: consegnandolo appena a bordo o subito dopo rischi che te lo rendono già prima di partire (e poi magari cambia la pista d'atterraggio), mentre consegnandolo già in volo qualcuno potrebbe rispondere che non c'è tempo a sufficienza (per il breve raggio) oppure te lo consegnano durante lo sbarco; come in tutte le cose va un po' a fortuna.
Quello che ho notato è che nelle compagnie italiane gli A/V rimangono sempre un po' straniti, mentre nelle straniere sono già più pronti... probabilmente è un "fenomeno" più di uso comune all'estero.
mcgyver79 ha scritto:Io le ho provate tutte: consegnandolo appena a bordo o subito dopo rischi che te lo rendono già prima di partire (e poi magari cambia la pista d'atterraggio), mentre consegnandolo già in volo qualcuno potrebbe rispondere che non c'è tempo a sufficienza (per il breve raggio); come in tutte le cose va un po' a fortuna.
Quello che ho notato è che nelle compagnie italiane gli A/V rimangono sempre un po' straniti, mentre nelle straniere sono già più pronti... probabilmente è un "fenomeno" più di uso comune all'estero.
Ultima modifica di Atr72 il 24 giugno 2009, 20:05, modificato 1 volta in totale.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Atr72 ha scritto:io lo consegno sempre all'imbarco, non me lo hanno mai consegnato prima della fine del volo...
A me sì, eccome, ed è anche capitato di sgamare l'A/V che lo compilava di proprio pugno... e col cavolo che mi ha messo le info supplementari, casualmente!!