HO VOLATO DI NUOVO....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
chiara
Rullaggio
Rullaggio

HO VOLATO DI NUOVO....

Messaggio da chiara »

Ciao,
sono chiara.
ho già scritto su questo forum e parlato della mia paura....
Ho ripreso l'aereo x tornare a casa in sardegna x le vacanze di natale!!!!!!!
non è andata benissimo..ma ci riprovo di nuovo!!!!!!!
Ho tanta paura che vada come all'andata....però allo stesso tempo voglio continuare ad affrontare questo mostro..... altrimenti tutta quella paura che ho sofferto con il primo viaggio non è servita a niente......
fatemi l'imbocca al lupo.......
ah! esistono degli assistenti di volo che sonodegli angeli!!!! mi sono stati davvero vicino.. e questo x me è stato molto rassicurante!!!!!
Tanti auguri a tutti!
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: HO VOLATO DI NUOVO....

Messaggio da albert »

chiara ha scritto:Ciao,
sono chiara.
ho già scritto su questo forum e parlato della mia paura....
Ho ripreso l'aereo x tornare a casa in sardegna x le vacanze di natale!!!!!!!
non è andata benissimo..ma ci riprovo di nuovo!!!!!!!
Ho tanta paura che vada come all'andata....però allo stesso tempo voglio continuare ad affrontare questo mostro..... altrimenti tutta quella paura che ho sofferto con il primo viaggio non è servita a niente......
fatemi l'imbocca al lupo.......
ah! esistono degli assistenti di volo che sonodegli angeli!!!! mi sono stati davvero vicino.. e questo x me è stato molto rassicurante!!!!!
Tanti auguri a tutti!
Ciao Chiara,

dici che il volo non è andato benissimo; avresti voglia di raccontare cosa è successo, che ti ha risvegliato la paura?

Auguri anche a te.

Ciao!
Alberto
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

allora.....
ero già super agitata prima di partire mentre aspettavo che ci chiamassero al gate....
appena sono entrata in aereo mi sentivo spaesata...mi son seduta con accanto mia sorella...
la partenza ( cosa che temevo più di tutte) è andata abbastanza bene, anzi meglio di quel che mi aspettavo!
è stato subito dopo...nel momento in cui ho capito di essere sospesa in aria che mi son venute le vertigini e la senzazione di precipitare...e da lì non ho più capito niente... ho iniziato a piangere e a dire che volevo scendere.... mia sorella ha chiamato gli assistenti di volo e mi son ritrovata a tenere x una mano mia sorella ex l'altra un assistente di volo gentilissimo che ha provato x tutto il volo a rassicurami e a farmi capire che non c'era niente da temere.... ci son stati dei momenti in cui mi ha fatto pure ridere... però subito dopo la mia attenzione tornava sul fatto che stavo in un aereo!!!! è stato brutto e difficile, ma non sono morta.... e x questo lo voglio fare anke al ritorno...senza prendere la nave..... ho paura...ma lo rifaccio!!!!! :(
zoettuccia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da zoettuccia »

Ciao Chiara, ti capisco perfettamente a me succede la stessa cosa...
tra 3 ore prenderò un volo per parigi con il mio ragazzo e inizio a essere inquieta. Devo dire che leggere il forum mi aiuta molto e infatti negli ultimi 3 giorni credo di essermi letta quasi tutti i post e i commenti :)
Quello che posso dirti e che anche io mi faccio molto prendere dal panico ma leggendo le quattro regole per non aver paura e cercando di distrarmi con tutti i passatempo possibili e immaginabili (mia madre dice che quando prendo l'aereo sembro i bambini che fanno il bagnetto e si portano cinquantamila pupazzetti di gomma per gocare!) cerco di superare i miei limiti cosi' come hai fatto tu. La voglia di superarsi secondo me è gia' un passo avanti...la paura se ne andrà, spero, prima o poi..per stanchezza!!!
un bacione e buon anno
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

Grazie mille zoettuccia!!! Tanti auguri anche a te....
é bello sentire che c'è qualcuno che ti capisce....... prima o poi ce la faremo... mai arrendersi... :P
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

ciao,
guarda che non sei mica sospesa per aria, sei appoggiata sull'aria.... :wink:
L'aereo non cola mica a picco come una nave, scivola sull'aria, infatti, se vi presti attenzione, quando si trovano delle turbolenze, si prova esattamente la stessa sensazione che si ha quando con l'automobile ai passa velocemente su una strada sconnessa, anzi, in quest'ultimo caso le vibrazioni sono decisamente superiori; eppure mica si ha paura che l'automobile si rompa; come tu stessa dici, d'altronde, tutto questo si può superare, e la migliore terapia è..... viaggiare... :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

albert ha scritto:ciao,
guarda che non sei mica sospesa per aria, sei appoggiata sull'aria.... :wink:
L'aereo non cola mica a picco come una nave, scivola sull'aria, infatti, se vi presti attenzione, quando si trovano delle turbolenze, si prova esattamente la stessa sensazione che si ha quando con l'automobile ai passa velocemente su una strada sconnessa, anzi, in quest'ultimo caso le vibrazioni sono decisamente superiori; eppure mica si ha paura che l'automobile si rompa; come tu stessa dici, d'altronde, tutto questo si può superare, e la migliore terapia è..... viaggiare... :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!

Sì, lo so.... continuo a leggere e rileggere le 4 regole di kitano, ma purtroppo fino a che la mia mente non cancellerà quell'immaginedi vuoto sotto ai miei piedi è inutile... credimi...ci ho provato, addirittura in aereo mi son fatta leggere le 4 regole che avevo stampato da mia sorella ma il mio TERRORE non è andato via..piangevo e ripiangevo....
ho troppa paura di risalirci, e più si avvicina e più ci penso, ma lo voglio fare di nuovo.... :cry:
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Messaggio da spaceodissey »

chiara ha scritto:Sì, lo so.... continuo a leggere e rileggere le 4 regole di kitano, ma purtroppo fino a che la mia mente non cancellerà quell'immaginedi vuoto sotto ai miei piedi è inutile... credimi...ci ho provato, addirittura in aereo mi son fatta leggere le 4 regole che avevo stampato da mia sorella ma il mio TERRORE non è andato via..piangevo e ripiangevo....
ho troppa paura di risalirci, e più si avvicina e più ci penso, ma lo voglio fare di nuovo.... :cry:
Non so come raggiungerai l'aeroporto, ma ti consiglio di farlo in macchina, su un'autostrada. Quando superi i 100km/h apri il finestrino e - se ci riesci - metti la mano fuori e prova a fare resistenza. Sentirai con quale forza la tua mano viene spinta all'indietro da qualcosa di molto "solido".
Ecco, pensa che l'aereo in decollo raggiunge una velocità quasi tripla (ed è il momento in cui va più lento) e che la sua forma è progettata per staccarsi da terra e volare. Quando sei in crocera viaggi a circa 800 km/h, quindi sei su qualcosa che è duro come l'asfalto. NON sei sul vuoto.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

Ho di nuovo volato.....
Punto e a capo........ :cry:
anke questa volta è andata male....
non credo di riuscire a superarla..
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

chiara ha scritto:Ho di nuovo volato.....

Non essere triste Chiara.
Certe paure si superano.
Sono necessari tempo e pazienza, ma se ne esce.

Anch'io avevo delle paure.Diverse dalle tue, ma pur sempre paure.
Se ne sono andate, perciò non disperare.
Un passo dopo l'altro, piano piano e senza darsi obiettivi troppo grandi.
Devi soltanto trovare la soluzione adatta a te, ma ce la puoi fare.

Abbraccione e non essere giù. :wink:
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

Grazie mille
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Non fa niente sai?

NOn fare il faccino triste, non si costruisce nulla in poco tempo, e la paura di volare nn la si batte in un volo solo.

Stai tranquilla, per il momento.

Semplicemente è andata così. Pazienza.

Ma già il fatto che sei qui a dircelo probabilmente getta le basi per un discorso prossimo.

Ricordati che avere timore di volare non è una colpa!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

So che ti potrà sembrare un'assurda esagerazione, ma la paura dovresti iniziare a combatterla prima del volo.Con questo non intendo dirti che tutta la tua attenzione quotidiana debba essere convogliata in modo ossessivo sulla tua fobia ( comune a tantissimi non sei sola :wink: )ma nel capire quali potrebbero essere le cause legate a questo disagio. Ti faccio alcune domande e tu rispondimi solo se la tua volontà lo reputa necessario, ok?
Il senso di vertigine è un fenomeno che ti assale solo in aereo o anche in altri luoghi? Soffri anche di claustrofobia (timore dei luoghi chiusi) o agorafobia ( timore dei luoghi aperti o anche affollati?) Ti è mai successo di avere sensazioni di rifiuto o malessere su altri mezzi di locomozione?
Immagine
Immagine
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Hai di nuovo volato e questo ti fa super onore
Sei qua a raccontarlo e questo ti fa capire che non è successo nulla
Avrai sofferto per un oretta o due, ma quanto tempo risparmiato rispetto alla nave?

metti insieme le tre cose e dimmi se già non ne vale la pena!!
:D :D :D
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

araial14 ha scritto:
So che ti potrà sembrare un'assurda esagerazione, ma la paura dovresti iniziare a combatterla prima del volo.Con questo non intendo dirti che tutta la tua attenzione quotidiana debba essere convogliata in modo ossessivo sulla tua fobia ( comune a tantissimi non sei sola :wink: )ma nel capire quali potrebbero essere le cause legate a questo disagio. Ti faccio alcune domande e tu rispondimi solo se la tua volontà lo reputa necessario, ok?
Il senso di vertigine è un fenomeno che ti assale solo in aereo o anche in altri luoghi? Soffri anche di claustrofobia (timore dei luoghi chiusi) o agorafobia ( timore dei luoghi aperti o anche affollati?) Ti è mai successo di avere sensazioni di rifiuto o malessere su altri mezzi di locomozione?

Sì, mi succede anche se non sono in aereo: in macchina, in treno e anche mentre parlo con le persone........ ma quello che provo in aereo è triplicato, se non di più!!!!
solo che negli altri posti riesco a controllare questa sensazione, mentre in aereo no........ non so che fare....
devo riprendere l'aereo, ma questa volta da sola....e non ho veramente il coraggio di farlo!!
a volte mi fermo a pensare di essere in aereo e mi viene un ansia addosso orribile..... lo so che non succede niente.....ma non ci riesco........ quando sono lì sto troppo male!!!!
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

guarda penso che non ci sia persona più adatta di me a rispondere..ti spiego brevemente..
due anni fa sono andato a formentera,all'andata è andato tutto benissimo al ritorno....al ritorno...un pò meno..
ho iniziato a vedere annebbiato (ancora prima di salire eh :lol: ) quando sono stato su tremavo come una foglia,avevo il cuore in gola non riuscivo a muovermi,ti giuro non mi muovvo perchè avevo tutto informicato.a un certo punto mi metto a piangere :shock: :?: ..la mia ragazza mi guarda e mi chiede se sono normale :| e non riuscivo a parlare...finalmente atterrato giuro che non riprenderò più l'aereo :x ..ma non va così.. :x l'ho preso altre volte pensa che giorni prima cominciavo ad avere incubi(giorni prima!!!!) ma non mollo vado dal dottore e mi da una pastiglina...cosa succede la prendo una volta la prendo, due volo e tuuto va bene..piano piano ho preso l'aereo sempre più tranquillo e non ho più incubi ma sogno i posti dove andrò..ora ho voglia di volare grazie anche a questo favoloso forum che mi ha insegnato tante cose e mi ha dato sicurezza..certo un pò di paura c'è sempre ma molto molto acettabile..prova anche tu così magari ti aiuterà :D
tremiamo ma non molliamo...
cronos
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cronos »

chiara ha scritto:
araial14 ha scritto:

Sì, mi succede anche se non sono in aereo: in macchina, in treno e anche mentre parlo con le persone........ ma quello che provo in aereo è triplicato, se non di più!!!!
solo che negli altri posti riesco a controllare questa sensazione, mentre in aereo no........ non so che fare....
devo riprendere l'aereo, ma questa volta da sola....e non ho veramente il coraggio di farlo!!
a volte mi fermo a pensare di essere in aereo e mi viene un ansia addosso orribile..... lo so che non succede niente.....ma non ci riesco........ quando sono lì sto troppo male!!!!
ciao chiara,quello che succede a te succede anche a me, cioè paure in macchina quando parlo con le persone, però ultimamente mi son fatto forza e da circa un mese e mezzo sto andando da uno psicoterapeuta, e sta usando la tecnica emdr che sta avendo i suoi successi, infatti devi sapere che l ansia è diminuita e ho fatto un viaggio la scorsa settimana in nave per livorno da olbia, ho preso anche il treno, il taxi, l autobus pieno di gente, cose per me impensabili sino a qualche mese fa!!!!
ero anche da solo quindi non avevo il conforto di nessuno, dopo 5 giorni ho rifatto il viaggio di ritorno ed è andata ancora meglio, sopratutto in nave dove pensavo sarei impazzito, ma cosi non è andata...
ora mi manca l aereo pero ci sto lavorando e chissa magari entro il 2009 riesco a partire...
te fatti forza e prova questa tecnica da uno psico bravo, io credo che ti aiutera moltissimo credimi.....
anche perche fare viaggi in aereo in quel modo non è cosa.....
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

:) ho ripreso l'aereo da sola!
non dico che sia stato facile.... x niente, ma questa volta sono stata molto male solo all'inizio e durante una turbolenza.... :oops:
gli ultimi 20minuti di volo sono stata tranquillissima!!!! sono troppo contenta!spero non sia solo un caso, ma sia davvero un miglioramento!!!! :o
speriamo bene, al ritorno dovrò riprendere l'aereo di nuovo da sola! :mrgreen:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

chiara ha scritto::) ho ripreso l'aereo da sola!
non dico che sia stato facile.... x niente, ma questa volta sono stata molto male solo all'inizio e durante una turbolenza.... :oops:
gli ultimi 20minuti di volo sono stata tranquillissima!!!! sono troppo contenta!spero non sia solo un caso, ma sia davvero un miglioramento!!!! :o
Bravissima, un buon passo in avanti.

Ciaooooo.
McGyver
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

albert ha scritto:ciao,
L'aereo non cola mica a picco come una nave, scivola sull'aria,
Veramente neppure la nave cola a picco da sola!! Cola a picco se si rompe, e non è affatto detto: deve rompersi molto, ma molto molto! E quante volte succede? Pochissime, praticamente mai. Esattamente come un aereo!
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

Bravissima, un buon passo in avanti.

Ciaooooo.[/quote]

Grazie mille! :D
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

chiara ha scritto::) ho ripreso l'aereo da sola!
Brava!!!!! Ora che il primo passo è fatto, non ti resta che continuare; ci potranno essere ancora dei problemi, ma saranno sempre meno, fino al momento in cui lo considereai un modo di viaggiare normale, come in effetti è.

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

lo spero davvero tanto.....
MD82_Lover
FL 500
FL 500

chiara ha scritto:lo spero davvero tanto.....
Fai una cosa, dormi bene prima della partenza.Già soltanto questo aiuta.
E se poi ti senti tesa prima dell'imbarco, non aver paura di dire quello che senti.
Prenditi il primo che capita e comincia a chiacchierare ok? :D

Io ho pianto in aeroporto con uno mai visto l'anno scorso che ha avuto la pessima idea :mrgreen: di chiedermi "signora, cosa c'è?" :lol: :lol:
Era da molto che non volavo, ero sicuramente tesa e c'era una sensazione strana che non capivo se fosse paura o cosa.Ed ero da sola.

Ho fatto un volo bellissimo, al ritorno uno spettacolo perchè ho visto un tramonto di quelli che solo per aria riesci a vedere.
Poi poco tempo dopo altro a/r senza problemi.E sempre altrettanto bello, con partenza prima dell'alba, che ho visto sorgere a non so quanti piedi di quota e ritorno sempre con tramonto "online".

Tranquilla, promesso? :D
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

Ho ripreso x la seconda volta l'aereo da sola.... ma questa volta è andata proprio male, come non era mai successo.... non capisco il perché!
la volta precedente era andata un pò meglio rispetto alle altre e quindi pensavo che sarei migliorata sempre di più, invece non è stato così....
Gli assistenti di volo hanno kiesto addirittura se c'era un medico a bordo e mi ha assistito una dottoressa molto gentile.... In questo viaggio ho pure fatto una visita in cabina di pilotaggio....è venuto il coopilota a prendermi e mi ha portata lì perché diceva che a molti il fatto di vederla calmava.......
insomma... è stato il viaggio + movimentato e + brutto in assoluto... :cry:
non so più cosa fare!
ho provato ad affrontare la mia paura ( è la 4 vlta che riprendo l'aereo) ma è troppo difficile!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Accidenti.
Bé, non demoralizziamoci.

Secondo me avevi delle forti aspettative circa questo nuovo "tentativo", forse troppo ottimiste.

Più nello specifico cos'è successo? Quando è iniziato?
SLOWLY
MD80.it Admin

MD82_Lover
FL 500
FL 500

Mi dispiace tanto Chiara.
Mi dispiace per due ragioni.La prima è che sei stata male, la seconda è che ora sarà forse un pò più faticoso pensare che l'aereo non ha nessuna responsabilità in quello che è successo.

Però, come dice Slo, non demoralizzarti, perchè anche se la strada è un pò lunga ed i successi non sempre immediati, da certi meccanismi si riesce ad uscire.

Prova a fare una cosa.
Prova a pensare a che tipo di pensieri avevi prima di salire a bordo e quelli che avevi immediatamente prima di stare male.
Fallo ora che hai i piedi per terra.Perchè è più semplice e ti permette di valutare senza alcun tipo di condizionamento se quello che avevi in testa in quei momenti ti ha aiutata ad affrontare quel volo.
Se poi te la senti ce li racconti.
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

Allora......
Premettiamo che non è stato facile partire perchè ogni volta che devo salutare i miei genitori x me è molto dura.. sono una mammona :)
prima di partire non pensavo molto all'aereo, ma a quanto mi sarebbero mancati i miei genitori, forse questa tristezza ha influito sulla paura...
comunque una volta salita in aereo mi sono seduta e avevo già una sensazione strana, non avevo mai provato quel senso di oppressione e "claustrofobia", mi sentivo stretta in quell'aereo...
durante il decollo ho stretto i pugni e ho resistito come al solito, ma appena l'aereo si è stabilizzato non ho pensato come le altre volte ( di solito pensavo di stare in aria ed era questo che mi faceva paura più di tutto), questa volta ho pensato che ero in trappola e che non potevo scappare... non riuscivo a controllarmi... ho iniziato a chiedere aiuto e ad aggrapparmi a chi avevo vicino scongiurandoli di aiutarmi... volevo tornare indietro....
subito sono accorsi tutti gli assistenti di volo, il coopilota ( carino :mrgreen: ) , la dottoressa.... mi volevano mettere l'ossigeno ma non l'ho voluto...
poi mi hanno portata in cabina di pilotaggio e in effetti lì un pò mi sono calmata....
c'è stato un momento in cui ora mi accorgo che non pensavo più al fatto di stare in "gabbia" ma ero più spaventata x quello che mi stava succedendo, come se fossi terrorizzata dalla mia stessa paura!
ora x me sarà difficile riprendere l'aereo.... mi fa paura questo non riuscire a controllare l'ansia e soprattutto mi scoccia rompere le scatole a tutti ogni volta che salgo sull'aereo! ormai sui voli meridiana mi conoscono.... addirittura in questo ultimo volo che ho fatto una hosstess mi ha detto di non riprendere più l'aereo se devo fare tutte queste scenate!!!! che vergogna :(
pensavo che il coraggio di riprendere un pò di aerei dopo un anno potesse bastare, ma forse mi manca ancora la forza di non seguire le mie paure.... non lo so più...
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

molto gentile l'hostess non c'è che dire...
a parte questo...
ti faccio una domanda..
ma prendi qualche medicinale, qualche calmante ,qualsiasi genere di cosa?
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

sì, ma non funziona a quanto pare......
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

strano però..
ti parla uno che è nelle tue condizioni...o quasi...e in via di miglioramento...
il mio dottore mi ha dato delle pillole da iniziare a prendere anche un mese prima del volo..quando sento che mi inizia a prendere l'ansia ne prendo mezza e così fino alla partenza..il giorno del volo ne prendo una quando parto da casa e una quando sto per salire sull'aereo e da allora va molto meglio..o almeno mi godo "mediamente" il viaggio...
non so...
forse ti dovrebbe dare dei consigli chi ne sa più di me però a me è stato d'aiuto..
chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

Io vado già da una specialista, che però preferisce non "rintontirmi"..... x ora stiamo provando solo con un pò di psicoterapia e prendo una compressa solo nei casi estremi....
io mi affido a lei, poi se dovrò cambiare terapia si vedrà.... purtroppo ogni caso è diverso e spesso si devono intraprendere diverse strade prima di trovare quella giusta... le medicine possono essere una spinta ad afforntare le paure, nel senso che uno le affronta sentendosi comunque con le spalle coperte nel caso andasse male, però purtroppo non ti risolvono il problema... te lo "congelano" solo momentaneamente.... la parte difficile la dobbiamo fare noi.... spero di riuscirci prima o poi e lo auguro anke a te! :D
arciere
FL 200
FL 200

Messaggio da arciere »

Prova con qualche blando-sedativo, tipo la valeriana (che non è un medicinale). Lo trovi in confetti molto comodi da portarti in giro. Alle dosi consigliate non hanno pressoché nessuna contro-indicazione!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Mah guarda, vergogna non devi certo provarne.

Io per esempio ho una paura fottuta dell'acqua. Sto a galla, alla carlona, però me la faccio sotto!

Ovvio che sarebbe facile dirmi "non nuotare".

Però rasserenati, non è la "hostess" di turno la soluzione al tuo problema, lasciale dire quello che le pare e non fartene turbare.

Mi pare che l'approccio al professionista al quale ti sei rivolta sia decisamente adeguato: poco per volta e senza correre. Quello si è un riferimento migliore.

NOn lasciarti affliggere dai commenti di chicchessia, vola! E se ti va di piangere, per il momento, quando ti capita di farlo, piangi!
Mica è niente di grave! :wink:

Non pretendere tutto subito, pochi passi alla volta e vedrai che tra qualche tempo, (magari non poco, ma è il gioco) ne riparleremo in climi e eventi migliori.

Non ti corre dietro nessuno.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

chiara
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da chiara »

Lo spero davvero.....
x ora non devo più prendere l'aereo fino a luglio, quindi non ci sto pensando più di tanto.....
spero solo che quando sarà di nuovo il momento io riesca a risalirci di nuovo........ :D
x ora grazie comunque a tutti! :P
Rispondi