Rixx ha scritto:volevo sapere [...] se avendo già la seconda ti scontano qualche esame
Io, avendo la Seconda Classe in corso di validità, andando a fare la Prima Classe all' IML di Milano non ho rifatto la spirometria e l' elettrocardiogramma, ma ho rifatto tutte le visite che avevo già fatto come oculista, otorino, eccetera. In realtà non avevo nemmeno pensato all' eventualità di evitare qualche esame, ma, una volta lì, sono stati gli stessi medici che mi hanno detto che non era necessario rifarli; solo che adesso mi ritrovo con la Prima Classe che scade a Novembre 2010 e l' elettrocardiogramma che scade a Giugno 2009; devo ancora informarmi su come mi devo comportare...
Rixx ha scritto:Nel caso non dovessi risultare idoneo alla prima classe ma i valori rientrano nei limiti per la seconda mi rinnovano direttamente la seconda?
Non credo, o forse prima della consegna dei risultati ti convocano in ufficio per parlartene, non so
Rixx ha scritto:le principali differenze tra le 2 visite sono solo i parametri, l' esame EEG e l' RX torace o c' è altro?
Anche la visica psicotecnica-psicologica: quella che avevo fatto per la Seconda Classe era meno approfondita
Ad ogni modo, parlare con l' IML (sempre se riesci a prendere la linea !) è decisamente la cosa migliore per rispondere a tutte le tue domande