Ciao ragazzi, mi chiamo Daniele e scrivo da Roma!
Navigando in internet cercando di farmi una cultura sul mondo degli aerei ho avuto la fortuna di imbattermi in questo sito ben fatto e..."ben frequentato" da persone che la sanno assai lunga!!
Per questo vi chiedo una cosa.....il prossimo lunedi' dovrò andare aDjerba in Tunisia per una classica vacanza ad un villaggio ("Negresco"...magari qualcuno di voi c'è pure stato!!!)....dovrò viaggiare con la compagnia di bandiera tunisina "Tunisair".....sapete io non ho viaggiato molto con l'aereo (in Grecia con Alitalia e in Usa con Lufthansa!)....ed è la prima volta che quindi dovrei affrontare un viaggio con questa compagnia!Non lo so magari mi sbaglio ma il fatto di non averla mai sentita mi ha gettato un po' nel panico...al punto tale quasi da voler rinunciare al viaggio....sapete, ne sono successe tante in questo mese....ma come è questa come compagnia?....è affidabile o è da considerare una compagnia "minore" e per cui a rischio? Spero non storciate troppo il naso nel caso in cui io stia dicendo un mucchio di str...ate e magari è sicurissima....dalla mia c'ho il fatto di essere moooolto ignorante in materia!!! Spero possiate dissuadere i miei timori....le 4 regole "anti-scacazza" di cui ho letto in questo sito sono utili....ma anche qualche vostro commento "esperto" me farebbe comodo!!!
Ciao a tutti e grazie! Daniele.
Ciao Daniele, la Tunis Air, è la compagnia di bandiera Tunisina, io ho fatto Catania-Djerba con la Tunis Air (e ritorno) ,con un 737-500 per la precisione, mi sono trovato davvero bene, addirittura il mio era un volo di linea. cià vai tranquillo.
Mi ricordo che il comandante disse allacciate le cinture........,non quelle dei pantaloni; chi l'avrebbe mai detto i tunisini hanno il senso dell'umorismo sviluppato.
Confermo quanto detto. Moglie e figlia son tornate a Giugno di quest'anno dalla Tunisia con Tunisair e si sono trovate benissimo, sia per il personale di bordo molto professionale e gentile, sia per l'aeromobile (737-500) davvero confortevole...
Vai tranquillo.
Ho volato con la Tunisair nel '96 e sono stato proprio a Djerba, ricordo un bellissimo volo da Roma con scalo a Monastir e poi un volo interno con il glorioso 727 poi dismesso.........
ricordo di avere volato molto bene e anche gli aerei mi piacevano molto (il 727 e` un mio vecchio amore....)......
la rotta da Roma indirizza la prua verso Ponza, prosegue per Palermo e poi dovresti sorvolare Trapani e da li avvicinarti a Cape Bon e seguire la costa Tunisina con la possibilita` di sorvolare il teatro romano di Sfax (un passeggero al ritorno da Djerba, vedendo questo teatro romano disse: aho, semo arrivati, c'e` il Colosseo....).....
alla fine del volo viratona a sinistra e avvivinamento all'aeroporto di Djerba......
escursioni consigliate a Gabes e Matmada con le case scavate nella pietra......
bel paese, belle strutture alberghiere, gente cordiale e carina, e la Tunisair e` una buona compagnia....
no, ma ricordo che appena decollati da Monastir si vedono delle saline bellissime e ho ritrovato riprodotto molto bene lo scalo nelle foto del sito aerosoft in "holiday destinations"......
Ho preso la Tunisair PMO/TUN/PMO i primi di settembre. Ho volato in airbus e devo dirvi che ho notato una grande professionalità del personale navigante, l'a/m era molto pulito e ben tenuto. Purtroppo non posso dire la stessa cosa della consociata Tuninter.
Vai tranquillo, buona compagnia, ottimi A/M e buon servizio. Ultimo mio viaggio in Tunisia il mese scorso ed ho viaggiato sia in andata che al ritorno con un Airbus. Buon divertimento.
Sono molto simpatici piloti e A/V.Ho fatto un Bologna-Djerba con la Tunisair (airbus A320) e il pilota durante il volo ha permesso a mezzo aereo di entrare in cockpit (il volo era pieno di bambini),e tutto ciò post-11 settembre.
Al ritorno durante il rullaggio a Djerba,ci prepariamo a fare backtrack e l'a/v (in italiano): "le maschere per l'ossigeno scenderanno automaticamente in caso di depressurizzazione..prendetela,applicatela come mostrato e poi aiutate chi vi sta accanto...e mi raccomando non dimenticatevi di respirare...iihihihi".