commento a questa sezione

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
capitano nemo
01000 ft
01000 ft

commento a questa sezione

Messaggio da capitano nemo »

Sarò fuori luogo, forse, nell'aprire questo thread, ma mi preme farlo, se c'è una sezione più appropriata spostatelo pure.
Io non ho particolari problemi a volare, nel senso che le mie paure sono assolutamente sotto controllo.
Quello che vorrei dire è che questa sezione del sito è forse la più bella in assoluto. Mi sono spesso commosso (e non me ne vergogno) a leggere di come alcuni di voi rassicuravano chi, spinto dalla paura di volare sentiva il bisogno di avere qualche parola di conforto. Non so se esagero ma questo mi sembra un servizio sociale vero e proprio. A voi la mia stima e simpatia incondizionata. E grazie per mettere a disposizione di tutti la vostra professionalità. A voi sembrerà poco, ma quello che fate è impagabile.

Domenico
Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: commento a questa sezione

Messaggio da Paolo_61 »

capitano nemo ha scritto:Sarò fuori luogo, forse, nell'aprire questo thread, ma mi preme farlo, se c'è una sezione più appropriata spostatelo pure.
Io non ho particolari problemi a volare, nel senso che le mie paure sono assolutamente sotto controllo.
Quello che vorrei dire è che questa sezione del sito è forse la più bella in assoluto. Mi sono spesso commosso (e non me ne vergogno) a leggere di come alcuni di voi rassicuravano chi, spinto dalla paura di volare sentiva il bisogno di avere qualche parola di conforto. Non so se esagero ma questo mi sembra un servizio sociale vero e proprio. A voi la mia stima e simpatia incondizionata. E grazie per mettere a disposizione di tutti la vostra professionalità. A voi sembrerà poco, ma quello che fate è impagabile.

Domenico
La paura di volare è chiaramente irrazionale, e quindi difficile da gestire. Ricordo un volo interno in Australia, da Sydney ad Ayers Rock; essendo estate (dicembre) e volando sul deserto c'erano turbolenze non indifferenti. E una A/V, bianca come un cencio per la paura, si scusò dicendo più o meno: "lo so che è stupido, ma quando balla così non riesco a non avere paura". E lei lo faceva per mestiere (e in Australia ci sono tanti deserti).
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

capitano nemo ha scritto:Sarò fuori luogo, forse, nell'aprire questo thread, ma mi preme farlo, se c'è una sezione più appropriata spostatelo pure.

Domenico
Impagabile o meno, la fobia di volare esiste. Bisogna prenderne atto.

Rendersi utili, pur nel nostro piccolo, è francamente il minimo che possiamo che fare.

Che sia la sezione più bella non c'è dubbio. Qui si parla di "noi" senza condizionamenti, e gli altri, senza timori, consigliano.

Non so, mi pare la sezione in cui siamo più umanamente vicini.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Poche parole, sentite e ben messe, Slo'..... 100% condivisibili! Cheers :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Troy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Troy »

Sezione bellissima con mille racconti di vita, mi accodo ai complimenti e mando un abbraccio virtuale a tutti!
Rispondi