Vorrei una risposta sincera a questo mio dubbio.
Fare il brevetto ATPL inegrato a 45 anni da qualche possibilità lavorativa o è pura utopia?
Un grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento.
Brevetto ATPL integrato
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Brevetto ATPL integrato
Ultima modifica di mark27 il 16 ottobre 2005, 16:04, modificato 1 volta in totale.
- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
re: BREVETTO ATPL INTEGRATO
Ciao..il problema non è tanto fare il corso e gli esami, ti ci vuole comunque almeno un anno e mezzo...è il dopo, se avessi la certezza di entrare in linea o da qualche parte non è utopia...il problema sta nel mettersi in coda per le assunzioni in compagnia, naturalmente per un copilota si preferisce i giovani, in modo da far fare un iter di esperienza che li porterà forse a diventare comandanti in una decina d'anni...non è utopia lavorare dopo, dipende se hai qualche aggangio giusto, o fortuna...altrimenti la vedo duretta, è già durissima per un giovane con atpl...
- giano1968
- 02000 ft
io ne ho 37 e già da molti anni che ho perso la voglia di sognare di avere un futuro "lavorativo" come pilota di linea...
-
- 01000 ft
difficile..io ne ho 37 con atpl frozen fatto e mcc su MD80...ho deciso in attesa di tempi migliori di fare il corso istruttori....è un momento buio per tutta l'aeronautica.....
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Pilota in cerca di occupazione
Pilota in cerca di occupazione