BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
massimo67
01000 ft
01000 ft

BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da massimo67 »

La storia che mi appresto a scrivere su questa compagnia ha quasi dell'abominevole. Viaggio da Roma a Phuket, una moglie e due figli (un child e un infant). Una decina di giorni prima della partenza chiedo se fosse possibile avere il posto culla (si viaggia di notte) per il bimbo, risposta: "non è possibile, deve farlo al check in". Arrivo a Roma, volo da Torino tre ore prima e al check in c'è una coda immane, il personale di terra, gentile e cortese non può fare molto per me..... mi toccano posti separati (mio figlio con mia moglie) io con mia figlia.
L'aereo, un 767, il mio posto ha il tavolino rotto, impossibile cambiare posto salvo lasciare la bimba da sola........ a 4 anni mi sembra davvero un pò pretestuoso. Dei 4 bagni dell'aereo uno e rotto, la coda è continua nel bagno, alcune volte si sfiorano i 30 minuti.
Arrivo a Phuket, problema con il passaporto della bimba, la dogana vuole vedere il biglietto di ritorno non si fida del "biglietto elettronico" stampato a casa e vuole la conferma da parte di un addetto della compagnia. Lo cerchiamo per quasi due ore senza successo. Come dire, scaricati e VIA !!!
E per il ritorno ?
Il volo parte da Bangkok, ci caricherà a Phuket dove però mi hanno gia detto sul volo di andata che i posti vengono assegnati secondo il criterio "first arrived first served" e che quindi i passeggeri di Bangkok hanno la precedenza e non si terrà conto dei bambini.
Secondo voi questa è una cosa normale per questa compagnia aereo oppure è solo stato un caso sfortunato.

Inutile dire che viaggio moltissimo sia per lavoro che per svago ma fino ad oggi ogni compagnia aerea aveva fatto il possibile per andare incontro alle esigenze di chi viaggia con bambini che, tra l'altro, pagano la stessa tariffa dell'adulto.

Massimo
blusky
FL 500
FL 500

Re: BLU PANORAMA, brutta esperienza o la norma ?

Messaggio da blusky »

Non saprei che dirti dato che non ho bimbi, ma generalmente é bene, secondo me, andare in aeroporto molto prima delle due di anticipo, in modo da aver tmpo per risolvere tutti gli eventuli problemi...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

massimo67 ha scritto: Il volo parte da Bangkok, ci caricherà a Phuket dove però mi hanno gia detto sul volo di andata che i posti vengono assegnati secondo il criterio "first arrived first served" e che quindi i passeggeri di Bangkok hanno la precedenza e non si terrà conto dei bambini.
Secondo voi questa è una cosa normale per questa compagnia aereo oppure è solo stato un caso sfortunato.
Nei voli charter con scalo è abbastanza normale che i passeggeri che salgono allo scalo intermedio si siedano dove c'è posto, purtroppo.
Per quanto riguarda i posti insieme, diciamo che non c'è scritto in alcuna normativa ma che è buona regola, visto che nessuno è contento di viaggiare separato dai propri compagni di viaggio; per quanto riguarda la culla, credo sia dovuta, anche se non ti so citare la normativa.
Infine, per quanto riguarda il tavolino rotto, purtroppo è una rottura di scatole ma può capitare con tutte le Compagnie...
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

I viaggi charter spesso fanno regola a se. Non è soltanto un problema della Blu.Per quello che riguarda invece la richiesta del biglietto di ritorno è norma che adottano molti paesi e questo grazie alla miriade di clandestini (in questo caso italiani) che in paesi come la Thailandia cercano di stabilirsi evadendo le leggi dell'immigrazione.Per esempio si calcola che in Brasile (paese nel quale soggiorno spesso) gli italiani clandestini (solo gli italiani) siano circa 50.000.
Immagine
Immagine
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

La frustrazione, è motivatissima.
Oltretutto: io pago un biglietto per avere un aereo col tavolino aggiustato, il bagno funzionante, ecc. (per non stare a menzionare tutti gli inconvenienti)...
Se ci fosse giustizia, varrebbe la cosa: mi hai dato un servizio scadente (facendomelo pagare per buono), ridammi indietro parte dei soldi...
Almeno quello.
Oppure, tu compagnia, "ripara" in qualche modo: offrimi un buono sconto su qualcosa. Invento. Non lo so...
Ma credo che si sia capito il senso del mio discorso.
Sarebbe il minimo.
Ne aprofitto per fare una domanda: non è prevista per questi casi un'azione a tutela del consumatore mal servito ?
Se io vado al supermercato e mi vendono un articolo difettoso o per il quale c'è stato un inganno, non so se per legge, non so se in tutti i supermercati, ma in molti supermercati ho l'opportunità di sfruttare un periodo di tempo entro il quale, presentando lo scontrino, posso dare indietro l'articolo in questione ed ottenere un buono spesa di pari valore valido per tot giorni.
Cosa vige, invece, per la tutela dei passeggeri delle compagnie aeree ?
Apro una parentesi: per coloro che pensano che "concorrenza=maggior ricerca di competitività nel rapporto QUALITA'/PREZZO", io registro anche che "concorrenza=proliferazione di fregature da rifilare ad indifesi clienti" (imbrogliare, risparmiando sul servizio ma vendendolo come buono, nell' esasperta ricerca di abbattere i costi ed aumentare i margini di profitto a parità di basso prezzo).
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

A parte alcuni inconvenienti un po' fastidiosi come il tavolino, penso che nel complesso quello sia il livello per quel genere di offerta.
Ritengo altresì che per avere qualcosa in più (ad esempio una preassegnazione di posti onde evitare di stare lontani) si debba fare uno scalino in su nella scelta del vettore.

Ciao
Massimo
Zortan
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Zortan »

i voli charter fanno c***re. punto. io non mi sono mai sentito tanto umiliato come questa estate.
L'unico charter senza casini che ho preso è stato gestito da neos, dove 2 ore di ritardo (che non sono certo un problema per andare in ferie) son state rimediate con un pasto luculliano a bordo e le ripetute scuse.
D'ora in poi li evito come la peste. costi quel che costi.
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Non vi è mai capitato di viaggiare in treno come pendolare?
Se si, sapete cosa intendo. Se no, fatevelo raccontare da chi lo ha fatto e pensate che il volo charter o il volo di massa è lo stesso.
Le ferrovie rimborsano qualcosa ai pendolari? Si sono mai scusate con in pendolari? Hanno mai offerto bonus o altro ai pendolari? I pendolari lo pagano il biglietto?

E allora di cosa vi stupite?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

tartan ha scritto:Non vi è mai capitato di viaggiare in treno come pendolare?
Se si, sapete cosa intendo. Se no, fatevelo raccontare da chi lo ha fatto e pensate che il volo charter o il volo di massa è lo stesso.
Le ferrovie rimborsano qualcosa ai pendolari? Si sono mai scusate con in pendolari? Hanno mai offerto bonus o altro ai pendolari? I pendolari lo pagano il biglietto?

Avendo fatto per anni il pendolare in treno, non possono che sottoscrivere. Però da una compagnia aerea mi aspetto di più, anche se charter. E agli esordi Lauda ed Air Europe, per fare due esempi di compagnie charter, avevano un servizio eccellente. Oggi Neos, con cui ho fatto un paio di voli medio raggio un paio di anni fa, non è per nulla male come servizio. E non credo che Edelweiss sia così male (non ci ho mai volato ma ho sentito i racconti di amici svizzeri).
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Paolo_61 ha scritto: ... Lauda ed Air Europe, per fare due esempi di compagnie charter, avevano un servizio eccellente.
Eh, la Amadeus era meglio di qualche business di linea, la compagnia di Rattazzi portava in Italia per prima i tripli.

Ho l'impressione che quei tempi siano solo un ricordo in Italia, e che il livello sia sceso di molto.

Ciao
Massimo
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Maxlanz ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: ... Lauda ed Air Europe, per fare due esempi di compagnie charter, avevano un servizio eccellente.
Eh, la Amadeus era meglio di qualche business di linea, la compagnia di Rattazzi portava in Italia per prima i tripli.

Ho l'impressione che quei tempi siano solo un ricordo in Italia, e che il livello sia sceso di molto.

Ciao
Massimo
Bei tempi, ricordo ancora quando si andava a Male a balzelloni (Dubai e Colombo) con i 757.
:|
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Paolo_61 ha scritto:
tartan ha scritto:Non vi è mai capitato di viaggiare in treno come pendolare?

Avendo fatto per anni il pendolare in treno, non possono che sottoscrivere. Però da una compagnia aerea mi aspetto di più, anche se charter. E agli esordi Lauda ed Air Europe, per fare due esempi di compagnie charter, avevano un servizio eccellente. Oggi Neos, con cui ho fatto un paio di voli medio raggio un paio di anni fa, non è per nulla male come servizio. E non credo che Edelweiss sia così male (non ci ho mai volato ma ho sentito i racconti di amici svizzeri).
Perché ti aspetti di più?
Il servizio a bordo, il film e tutto quello che ti poteva distrarre serviva a facilitare la permanenza a bordo a passeggeri che normalmente erano intimoriti. Ancora ci sono persone che hanno paura di volare, però sono drasticamente diminuite rispetto ad anni fa. Ora quello che attrae è il basso costo e allora perché preoccuparsi del servizio? Naturalmente un buon servizio e una buona accoglienza fanno piacere sia al passeggero che alla compagnia, però la richiesta è tale che perdono comunque di importanza. E' normale.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Paolo_61 ha scritto: ..si andava a Male a balzelloni (Dubai e Colombo) con i 757.
Quelli di PE. Se non ricordo male uno rimase un annetto ma l'altro più o meno quattro anni.

Ciao
Massimo
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Maxlanz ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: ..si andava a Male a balzelloni (Dubai e Colombo) con i 757.
Quelli di PE. Se non ricordo male uno rimase un annetto ma l'altro più o meno quattro anni.

Ciao
Massimo
Credo tu abbia ragione, perché ho fatto in tempo a prenderlo un paio di volte, compresa la sosta al duty free di Dubai in piena notte.
PaoloTH
00500 ft
00500 ft

Messaggio da PaoloTH »

Per andare in Tailandia con una compagnia "amichevole e cortese" niente di meglio che la Thai Airways.

Entri e, praticamente, sei già in Tailandia.

Con Blue Panorama risparmi da una parte ma non puoi certo pretendere il servizio della Thai.

Io ho viaggiato con tutte e due, e con la Blue Panorama pur nei limiti consentiti da una compagnia
charter non mi sono trovato poi così male. Parlo però di 4-5 anni fa.

Sugli italiani residenti in Tailandia non dico nulla, si potrebbe aprire un'enciclopedia.
Purtroppo si tratta spesso di persone che non mi piacciono, diciamo così.

Paolo
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

PaoloTH ha scritto:Per andare in Tailandia con una compagnia "amichevole e cortese" niente di meglio che la Thai Airways.

Entri e, praticamente, sei già in Tailandia.

Con Blue Panorama risparmi da una parte ma non puoi certo pretendere il servizio della Thai.

Io ho viaggiato con tutte e due, e con la Blue Panorama pur nei limiti consentiti da una compagnia
charter non mi sono trovato poi così male. Parlo però di 4-5 anni fa.

Sugli italiani residenti in Tailandia non dico nulla, si potrebbe aprire un'enciclopedia.
Purtroppo si tratta spesso di persone che non mi piacciono, diciamo così.

Paolo
Di quelle che se atterrano a MXP trovano un po' di persone in grigio (o in blu) che li aspetta ai piedi della scaletta?
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Paolo_61 ha scritto: Credo tu abbia ragione, perché ho fatto in tempo a prenderlo un paio di volte, compresa la sosta al free shop di Dubai in piena notte.
Per me il comfort di quella macchina è pari al 737 o ai 32x.
Neanche a pagamento più quattro ore. :D

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

PaoloTH ha scritto: Con Blue Panorama risparmi da una parte ma non puoi certo pretendere il servizio della Thai.
Sono due cose diverse, non è possibile fare un paragone.

Ciao
Massimo
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Maxlanz ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Credo tu abbia ragione, perché ho fatto in tempo a prenderlo un paio di volte, compresa la sosta al free shop di Dubai in piena notte.

Ciao
Massimo
Eravamo un bel po' più giovani (18 anni fa, più o meno) e meno abituati alle comodità. E poi buttandoti giù dall'a/m in piena notte ti permettevano di sgranchirti le gambe :mrgreen:
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Paolo_61 ha scritto: Eravamo un bel po' più giovani (18 anni fa, più o meno) e meno abituati alle comodità. E poi buttandoti giù dall'a/m in piena notte ti permettevano di sgranchirti le gambe :mrgreen:
Vero anche questo.
Subito dopo la maturità andammo in Grecia in auto e dormimmo più di una volta in spiaggia, ma di anni ne sono passati quasi trenta ormai. Adesso è un po' diverso. :D

Ciao
Massimo
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

In realtà la BLU PANORAMA non dice che è un charter e il prezzo, prenotato sul sito web come una normale linea aerea, non era eccessivamente concorrenziale. Perchè l'ho scelto ? Ovvio, perchè sono stupido in prima istanza, in seconda perchè volevo evitare ai miei due bimbi uno scalo in più a Bangkok dopo 13 ore di volo. In realtà l'unico motivo per cui ho scelto, oltre al prezzo in linea, è il volo diretto da Roma a Phuket.
Ovviamente appena rientro in Italia una (inutile, siamo italiani) segnalazione scritta agli enti preposti la faccio. Sarà davvero stupido il mio pensiero, però faccio davvero fatica a pensare che seggiolini e toilettes vengano "trascurati" a favore di una accurata manutenzione dei motori o dell'avionica in genere. Sarà che da anni lavoro su aeromobili, diversi dagli aerei, ma ho imparato che chi risparmia lo fa su tutto, non solo sugli optional, sempre che di optional si possa parlare quando si parla di tavolini e toilettes

Massimo
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

Maxlanz ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Eravamo un bel po' più giovani (18 anni fa, più o meno) e meno abituati alle comodità. E poi buttandoti giù dall'a/m in piena notte ti permettevano di sgranchirti le gambe :mrgreen:
Vero anche questo.
Subito dopo la maturità andammo in Grecia in auto e dormimmo più di una volta in spiaggia, ma di anni ne sono passati quasi trenta ormai. Adesso è un po' diverso. :D

Ciao
Massimo
dipende da quello che vuoi o che ti piace o che ti aspetti. Per lavoro ho dormito tante volte in 5 stelle, per piacere se posso dormo ancora su una branda sotto le stelle a sentire il rumore del mare.(preferibilmente in grecia, anche sotto il Partenone). Impagabile. E alla mattina mi sveglio molto meglio che con il torcicollo causato dall'aria condizionata.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

cece ha scritto: dipende da quello che vuoi o che ti piace o che ti aspetti. Per lavoro ho dormito tante volte in 5 stelle, per piacere se posso dormo ancora su una branda sotto le stelle a sentire il rumore del mare.(preferibilmente in grecia, anche sotto il Partenone). Impagabile. E alla mattina mi sveglio molto meglio che con il torcicollo causato dall'aria condizionata.
Ehm, forse non hai capito bene il senso di quello che dicevamo Paolo ed io. :wink:

Ciao
Massimo
bitstream
01000 ft
01000 ft

Messaggio da bitstream »

Maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
Bè anche qui c'è da fare qualche distinguo: ho volato più di qualche volta a bordo della "matita con le ali" (Air Italy e Continental) su voli di 3-4 ore ma almeno riuscivo a stare seduto e a muovere le gambe. Non so se hai mai fatto una tratta intercontinentale ad esempio con un 747 ba in fila centrale col suo pitch da cancrena: al confronto un 320 low cost o una fila 32 di un md80 sembrano una business Emirates :mrgreen:
Ho avuto modo di notare che spesso (lasciando perdere le classi superiori alla Y) la comodità è inversamente proporzionale alle dimensioni dell'aeromobile :roll:
Ricordo tuttora con piacere un vrn-cdg-vrn di diversi anni fa: aereo semivuoto, poltrona in pelle comodissima, spazio per le gambe esagerato, posto in fila singola senza nessuno a fianco che scassava le ***** (neanche la moglie :mrgreen: ) insomma un volo da re.
Comunque sia i voli charter negli ultimi anni spesso si riducono a trasporto bestiame, vuoi per la qualità del servizio, vuoi per lo stato pietoso degli interni, o vuoi per i ritardi e cancellazioni varie. E' anche vero però che quando vai a comprare un pacchetto vacanza di una settimana in una località esotica a 499 euro non puoi aspettarti un trattamento da sceicco: il vero problema è che la massa piano piano si sta abituando a tutto pur di potersi permettere cose che una volta erano appannaggio di persone benestanti. Ciò da una parte è positivo, dall'altra comporta tutta la serie di problemi che Massimo ha evidenziato: purtroppo però spesso il delta di differenza da pagare per "upgradare" il confort è tale da scoraggiare anche chi sarebbe disposto a pagare qualcosa in più.
Vi prego di non prenderlo come un discorso classista: io non sono lo sceicco del bahrain, ma un appassionato di aviazione che apprezza quasi di più il viaggio che la vacanza stessa, e per questo non vorrebbe che si trasformasse in un'esperienza da dimenticare.
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
Zortan
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Zortan »

Io per andare in grecia questa estate ho speso 800 euro in 2 andata e ritorno (NON è un prezzo low cost!!) ma delle 15 ore di ritardo all'andata, e del cambio di isola per il ritorno (di cui una tratta pagata di tasca mia) e delle 20 ore di ritardo nessuno mi ha chiesto scusa.
Nè delle umiliazioni al check in (chi aveva il pacchetto turistico davanti, chi aveva il pacchetto solo volo dietro dato che c'era un lieve overbooking, ma per fortuna 2 persone non si erano presentate e il volo era BLINDATO nemmeno 1 posto libero)
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

Avrei ancora da aggiungere: trascorro molto tempo in Asia e volo spesso con compagnie "low cost", se lasciamo da parte quelle indonesiane (ne avrei da raccontare delle belle su Adam Air, Lion Air e Merpati), ho volato quasi una 50ina di volte sull'AirAsia, bene, compagnia low cost con biglietti spesso a pochi euro, bene, servizio eccellente, aeromobili nuovi (credi li abbiano tutti in leasing) e soprattutto si imbarcano prima le famiglie con bambini, gli anziani e le persone con problemi di deambulazione.......
Lo stesso posso dire di Tiger Air e Jet Star Asia
Al confronto questi della BLU PANORAMA sono dei selvaggi, e non crediate che il volo aereo lo abbia pagato poco, se andate a vedere quanto costa sul sito della BLU-EXPRESS, scoprirete che il risparmio rispetto alla THAY è di poco superiore ai 75 euro..... ovvio che poi moltiplicato per 4 persone la cifra diventa interessante, però di qui a essere trattato come una bestia la strada è lunga. Ho già anche elaborato la mia strategia, se al ritorno devo di nuovo stare separato da mia figlia non mi sbatto a chiedere, la lascio piangere e urlare per una mezzoretta e poi quandop mi dicono che sono un padre degenere gli spiego anche il perchè. Ovviamente questo è un estremo che non farei mai però la voglia è tanta. E poi il trattamente subito durante il volo (ovviamente non "misurabile" in quanto i sorrisi non sono un tavolino rotto o un sedile con il nastro da carroziere) mi ha fatto pensare che gli AV della BLU PANORAMA nutrano un odio viscerale per i bambini, anche per quelli come i miei che, pieni di difetti sicuro, sono abituati a viaggiare e non rompono le palle......
Vabbè, per ora mi godo il caldo del sud esta asiatico, al ritorno ci penso

Massimo
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

massimo67 ha scritto:Ho già anche elaborato la mia strategia, se al ritorno devo di nuovo stare separato da mia figlia non mi sbatto a chiedere, la lascio piangere e urlare per una mezzoretta e poi quandop mi dicono che sono un padre degenere gli spiego anche il perchè. Ovviamente questo è un estremo che non farei mai però la voglia è tanta.
Mi spiace molto per la tua disavventura.
Giudizi non ne scrivo perchè la compagnia non la conosco e può anche essere che il tuo sia stato un, seppur sfortunato, caso isolato.
Dalla tua hai la possibilità di poter scegliere.
Se il servizio non ti è piaciuto puoi sempre decidere di non servirti ancora di questa compagnia.

Per i tuoi bimbi ti suggerirei soltanto di insistere con gentilezza e decisione.
Un minore sta con i genitori e basta, semplicemente perchè sono sotto la tua responsabilità, quindi non esiste che li lascino incustoditi o a viaggiare vicini ad altre persone che non siano il papà e la mamma.
Se in volo dovessero stare male o se per una turbolenza dovesse capitare che si ferissero, anche per la compagnia sarebbe decisamente meglio che ne rispondessi tu.
Per questo dico che non dovresti avere troppi problemi a far capire questo concetto ed ottenere che entrambi i piccoli siedano uno vicino a te ed uno vicino a tua moglie.
Quindi lascia perdere l'idea di farli piangere. :wink:
Non otterresti niente, se non il loro dispiacere.

In bocca al lupo e buone ferie.
barney137
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da barney137 »

Mah, ne ho lette veramente di tutti i colori su Blu Panorama. Devo dire che sono andato svariate volte in Messico e a Marsa Alam con questa compagnia, e, a parte qualche ritardo (per il Messico), e posti a sedere troppo stretti per un volo di piu' di 12 ore, sono sempre stato trattato bene. A/V gentilissimi, aerei puliti (bagni compresi) e pasti piu' che commestibili.
A volte e' anche questione delle singole persone che si incontrano, non tanto della compagnia.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

bitstream ha scritto: Bè anche qui c'è da fare qualche distinguo: ho volato più di qualche volta a bordo della "matita con le ali" (Air Italy e Continental) su voli di 3-4 ore ma almeno riuscivo a stare seduto e a muovere le gambe.
E perchè mai bisogna fare qualche distinguo?
Ribadisco fortemente che per me (per me) il 757 è pari al 737 o al 32x e che più di quattro ore non le faccio.
bitstream ha scritto: Non so se hai mai fatto una tratta intercontinentale
Una volta o due nella mia vita mi pare di averla fatta. :)
bitstream ha scritto: ad esempio con un 747 ba in fila centrale col suo pitch da cancrena: al confronto un 320 low cost o una fila 32 di un md80 sembrano una business Emirates :mrgreen:
La BA è quella compagnia inglese vero? Quella con le hotess con quei bellissimi abitini fantasia? :) L'ho sentita nominare.
E mi pare che proprio qui sopra si sia detto che il suo pitch in economy è esattamente uguale a quello di Lufthansa.
Qua sembra che Lufthansa sia una dea ma ha lo stesso pitch di BA, inferiore a quello dell'odiata AF. :lol:
bitstream ha scritto: Ho avuto modo di notare che spesso (lasciando perdere le classi superiori alla Y) la comodità è inversamente proporzionale alle dimensioni dell'aeromobile :roll:
Sono assolutamente in disaccordo. Per me un Jumbo è più confortevole di un A340 o 330 o 767 o quello che vuoi in ogni classe. Per me ripeto.
bitstream ha scritto: Ricordo tuttora con piacere un vrn-cdg-vrn di diversi anni fa: aereo semivuoto, poltrona in pelle comodissima, spazio per le gambe esagerato, posto in fila singola senza nessuno a fianco che scassava le ***** (neanche la moglie :mrgreen: ) insomma un volo da re.
Embraer. Qualche volta, ma molto rara, scendevano col Fokker.
bitstream ha scritto: Comunque sia i voli charter negli ultimi anni spesso si riducono a trasporto bestiame, vuoi per la qualità del servizio, vuoi per lo stato pietoso degli interni, o vuoi per i ritardi e cancellazioni varie. E' anche vero però che quando vai a comprare un pacchetto vacanza di una settimana in una località esotica a 499 euro non puoi aspettarti un trattamento da sceicco:
Scusa non capisco se anche questo è rivolto a me o se è un discorso in generale.
bitstream ha scritto: purtroppo però spesso il delta di differenza da pagare per "upgradare" il confort è tale da scoraggiare anche chi sarebbe disposto a pagare qualcosa in più.
E' giusto che la differenza di prezzo sia notevole dove notevole è la differenza di servizio.

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 25 febbraio 2009, 18:21, modificato 1 volta in totale.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto: Per me un Jumbo è più confortevole di un A340 o 330 o 767 o quello che vuoi in ogni classe. Per me ripeto.
Mooooolto opinabile neh! 8) :wink: :lol:
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:
Maxlanz ha scritto: Per me un Jumbo è più confortevole di un A340 o 330 o 767 o quello che vuoi in ogni classe. Per me ripeto.
A te il 346 piace perchè hai i cessi sottobordo, lo so. :lol:

Ciao
Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:
A te il 346 piace perchè hai i cessi sottobordo, lo so. :lol:

Ciao
Massimo
Bingoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Immagine
PaoloTH
00500 ft
00500 ft

Messaggio da PaoloTH »

Paolo_61 ha scritto: Di quelle che se atterrano a MXP trovano un po' di persone in grigio (o in blu) che li aspetta ai piedi della scaletta?
Ti riferisci ai pedofili?

No, il discorso era un altro, parlavo da un punto di vista umano, di impostazione dei valori della vita,
di come viverla. Ma come dicevo se apro il libro non la finiamo più, quindi chiudo l'OT.

Una nota però la vorrei fare.

La pedofilia è diffusa soprattutto in Europa, e i bambini sfruttati risultano per la maggior
pare europei (forse dell'est credo). La fonte di questi dati è del libro "Olocausto Bianco"
di Piergiorgio Oddifreddi.

Il luogo comune che vuole la Tailandia come paese dove la pedofilia sia legale o quasi è appunto
un luogo comune, e quindi falso.
La diffusione che ci può essere del fenomeno è pari a quella che ci può essere in Italia,
a me personalmente, quando sono stato in Tailandia, nessuno ha mai fatto strane richieste
in tal senso e di bambine in strada non ne ho viste.

E' un pò come il luogo comune che vuole gli italiani tutti mafiosi. Quasi sempre quando sono
all'estero e dico che sono italiano mi sento dire: "Italia? Mafia!"
Eppure io e tutti voi credo abbiamo un'attività legale ed impegnativa, i soldi non ce li regala
nessuno.

Paolo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

PaoloTH ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Di quelle che se atterrano a MXP trovano un po' di persone in grigio (o in blu) che li aspetta ai piedi della scaletta?
Ti riferisci ai pedofili?

No, il discorso era un altro, parlavo da un punto di vista umano, di impostazione dei valori della vita,
di come viverla. Ma come dicevo se apro il libro non la finiamo più, quindi chiudo l'OT.

Una nota però la vorrei fare.

La pedofilia è diffusa soprattutto in Europa, e i bambini sfruttati risultano per la maggior
pare europei (forse dell'est credo). La fonte di questi dati è del libro "Olocausto Bianco"
di Piergiorgio Oddifreddi.

Il luogo comune che vuole la Tailandia come paese dove la pedofilia sia legale o quasi è appunto
un luogo comune, e quindi falso.
La diffusione che ci può essere del fenomeno è pari a quella che ci può essere in Italia,
a me personalmente, quando sono stato in Tailandia, nessuno ha mai fatto strane richieste
in tal senso e di bambine in strada non ne ho viste.

E' un pò come il luogo comune che vuole gli italiani tutti mafiosi. Quasi sempre quando sono
all'estero e dico che sono italiano mi sento dire: "Italia? Mafia!"
Eppure io e tutti voi credo abbiamo un'attività legale ed impegnativa, i soldi non ce li regala
nessuno.

Paolo
No, infatti non esiste turismo sessuale. E' chiaro che non te li trovi in strada i bambini.
Te ne potrei raccontare da riempire pagine di 3D a tonnellate dei nostri zozzissimi connazionali e non solo loro :x !Non è questa la sede corretta per parlarne comunque.
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto: Bingoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :wink:
The Queen of the Sky is forty now. 8)

Ci arriveranno gli altri?

Ciao
Massimo
Rispondi