AirAlps:crisi

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

AirAlps:crisi

Messaggio da wing05 »

Aria di crisi anche per la compagnia con sede ad Innsbruck ma con capitali di alcuni soci Sud Tirolese -Altoatesini è toccata dalla crisi.
E' notizia di oggi data dalla stampa locale, che per la quota italiana dei dipendenti si farà ricorso alla cassa integrazione, mentre per la parte nord Tirolese si procederà con tagli al personale ... :? :oops:
Non si escludono modifiche agli operativi da Bolzano BZO dal prossimo mese di marzo.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
BA.ALE
FL 150
FL 150

Re: AirAlps:crisi

Messaggio da BA.ALE »

avesse fatto meno collegamenti inutili sicuramente non sarebbe in questa situazione
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Purtroppo la cosa è confermata anche da altre agenzie:

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... -alitalia/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

BA.ALE ha scritto:avesse fatto meno collegamenti inutili sicuramente non sarebbe in questa situazione
Veramente campava a sbafo con 9000 ore sgraffignate ad Alitalia.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

air.surfer ha scritto:
BA.ALE ha scritto:avesse fatto meno collegamenti inutili sicuramente non sarebbe in questa situazione
Veramente campava a sbafo con 9000 ore sgraffignate ad Alitalia.
cioé???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

se ci vuoi chiarire il punto delle ore a "sbaffo" ..potremmo capire anche noi non addetti ai lavori... :lol: grazie

ed aggiungo se avessero fatto delle tariffe meno "esose" il loro LF sarebbe stato differente. ovvero sempre pieni
non ci vuole molto a fare il pieno ad un 32 posti..

un vero peccato per la compagnia e per i passeggeri del bacino d'utenza di San Giacomo. che ora si dovrà sobbarcare trasferimenti a Verona os Innsbruck per prendere un aereo..
a questo punto si può chiudere "Baracca" (inteso come scalo) e burattini da intendersi come.. ..fate un po voi che a me scappa da ridere per non piangere :mrgreen:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
air.surfer
FL 500
FL 500

Il buon cimoli, stavolta con la complicità dei sindacati, diede in outsourcing qualcosa come 9000 ore di volo all'airalps. Non vi è mai capitato di sentire un volo AirAlps con nominativo AZ?
air.surfer
FL 500
FL 500

Draklor ha scritto:Si è vero,volava in code share AZ su aeroporti minori come Bolzano,Parma e Perugia.
Non vorrei che facesse la fine di altre compagnie che "vivevano di rendita" sui servizi in code-share con AZ,per poi fallire abbastanza miseramente una volta terminati questi accordi,come successo a Minerva e Azzurra Air in passato.
E' proprio quello che è successo. L'accordo non è stato rinnovato e quindi si sono ritrovati in mutande.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

wing05 ha scritto: ed aggiungo se avessero fatto delle tariffe meno "esose" il loro LF sarebbe stato differente. ovvero sempre pieni
non ci vuole molto a fare il pieno ad un 32 posti..
Per me è proprio questo il punto, ma col 328 come fai; tariffe/aereo/lf, un giro vizioso.

Comunque in bocca al lupo a loro ma penso dovranno cambiare macchine.

Ciao
Massimo
caterinabrunoni
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da caterinabrunoni »

noooo, crisi anche in airalps..ed io che ho rinviato mio cv!! :(
Rispondi