Birdstrike a Napoli
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 500
Birdstrike a Napoli
Birdstrike
Per chi "non lo sapesse" (come l'articolista evidentemente) Napoli è una città sul mare (e tralascio di proposito le battute sulle discariche). E' piena di gabbiani. Inoltre si segnala la presenza di un falco pellegrino che ha scelto di nidificare nelle torri del Centro Direzionale.
Saluti
H
Per chi "non lo sapesse" (come l'articolista evidentemente) Napoli è una città sul mare (e tralascio di proposito le battute sulle discariche). E' piena di gabbiani. Inoltre si segnala la presenza di un falco pellegrino che ha scelto di nidificare nelle torri del Centro Direzionale.
Saluti
H
- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Birdstrike a Napoli
..a me fa sorridere la frase "grazie all'abilità del comandante"...una delle poche volte che l'abilità del Comandante non c'entra affatto...ahahahaha...giornalisti....(chiudo, sennò invespo le solite discussioni)...interessante invece è notare come l'urto è stato molto egregiamente "assorbito"....
ezio
ezio
-
- FL 500
aetio57 ha scritto:..a me fa sorridere la frase "grazie all'abilità del comandante"...una delle poche volte che l'abilità del Comandante non c'entra affatto...ahahahaha...giornalisti....(chiudo, sennò invespo le solite discussioni)
ezio

Io lo faccio

H
- Maxx
- FL 500
Meno male che ha beccato il radome e non il parabrezza, sennò i piloti avrebbero viaggiato in tre fino all'atterraggio. Comunque io una volta ho fatto un bird strike tra Rimini e Bologna: andavo ad una velocità abbastanza sostenuta
e ho preso il volatile (sarà stato poco più di un povero passerotto) tra il cofano e il fanale anteriore destro. Mi sono preso uno spavento non da poco, le piume del malcapitato sono rimaste incastrate nel cofano e il resto del malcapitato è rotolato in mezzo all'autostrada. Immagino cosa debba essere beccare un gabbiano a 200 nodi in finale!!

- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
@ Maxx: allora non hai visto le foto del B737 decollato il 15.8.06 da Zurigo e sottoposto a "bombardamento" dalla grandine... spaventoso!! (cercale on-line...da qualche parte le trovi...)Maxx ha scritto:Meno male che ha beccato il radome e non il parabrezza, sennò i piloti avrebbero viaggiato in tre fino all'atterraggio.
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Anche se credo che Maxx se lo ricordi
.... Io ho ritrovato questo di un A320
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
alcuni link purtroppo non sono più attivi

- air.surfer
- FL 500
Sono molto addolorato... per il gabbiano.
- Paolo_61
- FL 500
MI sembri in giornata polemica, o sbaglio?air.surfer ha scritto:Sono molto addolorato... per il gabbiano.
- air.surfer
- FL 500
Moi?.. polemico?Paolo_61 ha scritto:MI sembri in giornata polemica, o sbaglio?air.surfer ha scritto:Sono molto addolorato... per il gabbiano.

- Maxx
- FL 500
E sì, impressionante!!Zapotec ha scritto:Anche se credo che Maxx se lo ricordi.... Io ho ritrovato questo di un A320
- Beorn
- 10000 ft
Mi ha fatto scassare come ha riportato la notizia oggi il tg3 alle 14.30:
Foto del radome schiacciato, giornalista che recita "Ed ora vediamo questa foto, è un Boeing, che volava a 350 Km all'ora, e mentre volava un gabbiano si è scontrato con lui. Si è sfiorata la tragedia."

Foto del radome schiacciato, giornalista che recita "Ed ora vediamo questa foto, è un Boeing, che volava a 350 Km all'ora, e mentre volava un gabbiano si è scontrato con lui. Si è sfiorata la tragedia."

Gio'
-------------
-------------
-
- 02000 ft
Ragazzi mi sto piegando dal ridere... i complottisti delle scie chimiche stanno parlando di UFO, dicendo che la storia del bird strike e' la solita menzogna per coprire la realta'. 

- cabronte
- FL 500
CHE BOTTA! Tra l' altro hanno detto che il gabbiano è stato spiaccicato per un pò sul muso fino a quando l'aereo ha toccato la pista. Dai meno male che è andato tutto bene, se finisse sempre cosi....
Ale
- Th3Crow
- 05000 ft
sentito anch'io... avrei voluto strozzarla quella giornalista...Beorn ha scritto:Mi ha fatto scassare come ha riportato la notizia oggi il tg3 alle 14.30:
...a meno che non si riferiva alla famiglia del gabbiano...anche se in quel caso la tragedia c'è stata!

- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
...quotoair.surfer ha scritto:Sono molto addolorato... per il gabbiano.

-
- FL 500
IL gabbiano ET.rob_iw2mvc ha scritto:Ragazzi mi sto piegando dal ridere... i complottisti delle scie chimiche stanno parlando di UFO, dicendo che la storia del bird strike e' la solita menzogna per coprire la realta'.
H
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
I gabiani sono commestibili?aetio57 ha scritto:...quotoair.surfer ha scritto:Sono molto addolorato... per il gabbiano.
Quantomeno si unisce l'utile al dilettevole, non devi manco sviscerarlo mi sa.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- aetio57
- 10000 ft
- Contatta:
- diavoletto77
- 02000 ft
azz che botta...mi sa che al pennuto gli è venuto un bel ficozzo
ehehhe
ma ora l'aereo verrà riparato sul posto o può continuare a volare tranquillamente e andare in manutenzione?

ma ora l'aereo verrà riparato sul posto o può continuare a volare tranquillamente e andare in manutenzione?
- sigmet
- FL 500
Per me invece il pilota c' aveva una bella mira!aetio57 ha scritto:..a me fa sorridere la frase "grazie all'abilità del comandante"...

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- gianloria
- 02000 ft
Io una volta ho preso un tordo col montante della macchina! Grazie alla mia abilità ho potuto continuare il viaggio ed arrivare fino a destinazione. All'arrivo mi attendevano le ambulanze, solo per precauzione dato che i due passeggeri e l'unico membro d'equipaggio sono rimasti illesi.
E comunque, continuo a dire che questa disinformazione sull'aviazione non fa bene!

E comunque, continuo a dire che questa disinformazione sull'aviazione non fa bene!

"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
-
- FL 200
scommetto che era stato arruolato dalla livingston per eliminare la concorrenza.....

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- AirGek
- FL 500
Te lo immagini, pennuti kamikazepovvo ha scritto:scommetto che era stato arruolato dalla livingston per eliminare la concorrenza.....

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- FL 200
mi immagino soprattutto le testate dei quotidianiAirGek ha scritto:Te lo immagini, pennuti kamikazepovvo ha scritto:scommetto che era stato arruolato dalla livingston per eliminare la concorrenza.....![]()
![]()
![]()

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."