I'm afraid not....Maxlanz ha scritto: Ci arriveranno gli altri?
Ciao
Massimo


Moderatore: Staff md80.it
I'm afraid not....Maxlanz ha scritto: Ci arriveranno gli altri?
Ciao
Massimo
Perchè invece a mio avviso è più comodo passare 8 ore su un 32x o su un 757 che su un 777.Maxlanz ha scritto: E perchè mai bisogna fare qualche distinguo?
Ribadisco fortemente che per me (per me) il 757 è pari al 737 o al 32x e che più di quattro ore non le faccio.
La frase intera comincia con "Non so" e finisce con "Emirates". Non fare come i giornalisti con Berlusconi che estrapolano un mozzico di frase che risulta poi avere un significato estraneo rispetto all'intera fraseMaxlanz ha scritto: Una volta o due nella mia vita mi pare di averla fatta.![]()
Io non ho mai nominato Luftanza, lo so benissimo che i pitch delle Y nelle majors sono tutti uguali cm più cm meno e comunque sono raccapriccianti per chiunque sia più alto di 1.70Maxlanz ha scritto: La BA è quella compagnia inglese vero? Quella con le hotess con quei bellissimi abitini fantasia?L'ho sentita nominare.
E mi pare che proprio qui sopra si sia detto che il suo pitch in economy è esattamente uguale a quello di Lufthansa.
Qua sembra che Lufthansa sia una dea ma ha lo stesso pitch di BA, inferiore a quello dell'odiata AF.![]()
Dove? Nelle toilettes forse?Maxlanz ha scritto: Sono assolutamente in disaccordo. Per me un Jumbo è più confortevole di un A340 o 330 o 767 o quello che vuoi in ogni classe. Per me ripeto.
Esatto, EMB 145. Un signor aeroplano.Maxlanz ha scritto: Embraer. Qualche volta, ma molto rara, scendevano col Fokker.
Discorso in generale ovviamente.Maxlanz ha scritto: Scusa non capisco se anche questo è rivolto a me o se è un discorso in generale.
Questa te la concedoMaxlanz ha scritto: E' giusto che la differenza di prezzo sia notevole dove notevole è la differenza di servizio.
Per carità, vade retro single aisle oltre le tre,quattro ore.bitstream ha scritto: Perchè invece a mio avviso è più comodo passare 8 ore su un 32x o su un 757 che su un 777.
Mah, sembrava un tono un po' saccente, ma forse mi sbagliavo. No problem.bitstream ha scritto: La frase intera comincia con "Non so" e finisce con "Emirates". Non fare come i giornalisti con Berlusconi che estrapolano un mozzico di frase che risulta poi avere un significato estraneo rispetto all'intera frase![]()
Io sono 1,78 e sono un po' sovrappeso: fino a sette, otto ore in economy resisto tranquillamente.bitstream ha scritto: Io non ho mai nominato Luftanza, lo so benissimo che i pitch delle Y nelle majors sono tutti uguali cm più cm meno e comunque sono raccapriccianti per chiunque sia più alto di 1.70
Ovunque. Come vedi abbiamo opinioni molto diverse.bitstream ha scritto: Dove? Nelle toilettes forse?
I discorsi di comodità sono totalmente soggettivi, ovviamente. Ma da anni ho deciso di rinunciare al finestrino per qualunque volo sopra i 45 minuti e prendere sempre il corridoio. Ti alzi quando vuoi senza rompere le scatole al prossimo e allunghi le gambe nel corridoio quando non stanno facendo il servizio. Sui viaggi lunghi fa una bella differenza.bitstream ha scritto:Max, è vero che abbiamo opiniomni diverse, ma ti assicuro che il mio scritto non voleva assolutamente avere un tono saccente anzi, ho messo le faccine apposta![]()
Eppoi vedo ora che sei di VR come mi![]()
Il fatto è che per la mia personale esperienza, mi trovo meglio a viaggiare su aerei piccoli. Sarà che io sto meglio dove c'è meno gente e confusione, sarà che vorrei sempre il posto finestrino, sarà quello che vuoima per fare un esempio con aerei della stessa compagnia, nella fattispecie 747 BA e A320 BA, quest'ultimo era enormemente più confortevole a livello di sedile, larghezza dello stesso e spazio per le gambe: io sono 1.87 e molto magro, ma sul 747 ero costretto a tenere le gambe divaricate al massimo o seduto di traverso con le gambe oblique, nel posto centrale oltretutto. In tema di wide bodies, ho fatto diverse tratte col 330, che mi è sembrato anch'esso molto più comodo del 74 (parlo sempre di economica, anche se ho provato la business del 330), il 767 (AA) invece è già più strettino
pari pari col fratellino magro 757.
Eh eh, una volta c'era poca confusione anche su quelli grandi.bitstream ha scritto:Il fatto è che per la mia personale esperienza, mi trovo meglio a viaggiare su aerei piccoli. Sarà che io sto meglio dove c'è meno gente e confusione,
Il finestrino è sempre il migliore on board entertainment che ci sia, ma il corridoio è sempre più comodo e per le tratte un po' più lunghe è un must, non solo in economy.Paolo_61 ha scritto:I discorsi di comodità sono totalmente soggettivi, ovviamente. Ma da anni ho deciso di rinunciare al finestrino per qualunque volo sopra i 45 minuti e prendere sempre il corridoio. Ti alzi quando vuoi senza rompere le scatole al prossimo e allunghi le gambe nel corridoio quando non stanno facendo il servizio. Sui viaggi lunghi fa una bella differenza.
Corridoio a vita!Maxlanz ha scritto:Il finestrino è sempre il migliore on board entertainment che ci sia, ma il corridoio è sempre più comodo e per le tratte un po' più lunghe è un must, non solo in economy.Paolo_61 ha scritto:I discorsi di comodità sono totalmente soggettivi, ovviamente. Ma da anni ho deciso di rinunciare al finestrino per qualunque volo sopra i 45 minuti e prendere sempre il corridoio. Ti alzi quando vuoi senza rompere le scatole al prossimo e allunghi le gambe nel corridoio quando non stanno facendo il servizio. Sui viaggi lunghi fa una bella differenza.
Ciao
Massimo
Non è vero che bene o male tutte le compagnie hanno lo stesso pitch...Per esempio il 777 di AZ è uno dei wide body più comodi, provare per credere.Mai fatto invece un voletto sulla JAL? Tutto a misura di "giapponesi" che per media non sono sicuramente alti quanto i norvegesi...bitstream ha scritto:Max, è vero che abbiamo opiniomni diverse, ma ti assicuro che il mio scritto non voleva assolutamente avere un tono saccente anzi, ho messo le faccine apposta![]()
Eppoi vedo ora che sei di VR come mi![]()
Il fatto è che per la mia personale esperienza, mi trovo meglio a viaggiare su aerei piccoli. Sarà che io sto meglio dove c'è meno gente e confusione, sarà che vorrei sempre il posto finestrino, sarà quello che vuoima per fare un esempio con aerei della stessa compagnia, nella fattispecie 747 BA e A320 BA, quest'ultimo era enormemente più confortevole a livello di sedile, larghezza dello stesso e spazio per le gambe: io sono 1.87 e molto magro, ma sul 747 ero costretto a tenere le gambe divaricate al massimo o seduto di traverso con le gambe oblique, nel posto centrale oltretutto. In tema di wide bodies, ho fatto diverse tratte col 330, che mi è sembrato anch'esso molto più comodo del 74 (parlo sempre di economica, anche se ho provato la business del 330), il 767 (AA) invece è già più strettino
pari pari col fratellino magro 757.
I 744 e 346 Lh hanno lo stesso pitch in economy.buran73 ha scritto: 747 LH: terrificante ...
346 e 333 LH: vivibili ...
Il -300 ha un pitch di 32",ma quello del -600 è di 31" come sul Jumbo.buran73 ha scritto:Non lo so, so solo che ho avuto due sensazioni completamente diverse, ho avuto l'impressione che il pitch del 340 fosse superiore a quello del 747. Boh, se a maggio vado in Corea col 340 ti saprò dire meglio.
Da buon assistente di volo io avrei cercato di favi stare vicini, l'ho sempre fatto, le famiglie vengono prima.... poi però dipende cosa intendi per separati... il 767 è configurato 2-3-2 quindi in teoria una fila da tre potevano trovarla in qualche modo, o almeno trovare un posto vuoto vicino al tuo, per poter mettere la bimba visto che nn c'era la culla....massimo67 ha scritto:..... "non è possibile, deve farlo al check in". Arrivo a Roma, volo da Torino tre ore prima e al check in c'è una coda immane, il personale di terra, gentile e cortese non può fare molto per me..... mi toccano posti separati (mio figlio con mia moglie) io con mia figlia.
L'aereo, un 767.....
Inutile dire che viaggio moltissimo sia per lavoro che per svago ma fino ad oggi ogni compagnia aerea aveva fatto il possibile per andare incontro alle esigenze di chi viaggia con bambini che, tra l'altro, pagano la stessa tariffa dell'adulto.
Massimo
Sì, occasionalmente anche Thai.Studentpilot ha scritto: in Thailandia ci va anche la thai
Oh certo, però in alcune più scomodo in altre meno. Altrimenti tutti via con MOL.Studentpilot ha scritto: (anche se non questo paradiso che tutti immaginano, in economy il viaggio è comunque scomodo in qualsiasi compagnia del mondo)
Ah no, questo genere di affermazioni sarà anche un assioma per te ma per me non lo è affatto.Studentpilot ha scritto: comunque ricordo che quando si compra un biglietto si fa un contratto di trasporto in velocità e sicurezza dal punto A al punto B, non si compra il tavolino funzionante,
Direi proprio e categoricamente di NO!Studentpilot ha scritto: in economy il viaggio è comunque scomodo in qualsiasi compagnia del mondo
Sarà ridotto ma non come in altre compagnie, non parliamo poi dei servizi offerti ,annessi e connessi.Se dico questo è perchè ci ho volato "più"di una voltaStudentpilot ha scritto:anche la emirates ha il pitch abbastanza ridotto. non credo che abbia una spaziatura di un metro tra una fila e l'altra
Stai facendo discorsi che non c'entrano nulla con le lamentele del forumista autore del thread.Studentpilot ha scritto:se invece si dà molto importanza al servizio e ai comfort, beh legittimo, ma è meglio preparsi a spendere di più
comunque un tavolino rotto non influisce minimamente nella safety dell'aereo
un motore che non va invece sì
Tu che sei un signore; io ne ho trovata qualcuna con meno di un metro di spazio.araial14 ha scritto:La tua spaziatura di "un metro" se vuoi la trovi in tutte le business del mondo!
Noblesse oblige mon cher....Maxlanz ha scritto:Tu che sei un signore, io ne ho trovata qualcuna con meno di un metro di spazio.araial14 ha scritto:La tua spaziatura di "un metro" se vuoi la trovi in tutte le business del mondo!![]()
Ciao
Massimo
Spero per quell' AV che le parole che ti ha detto non siano esattamente come le hai riportate.Se così fosse,non sarebbe solo stata scorretta/to , ma da segnalare ai superiori che non credo la/lo paghino per dire fesserie simili.massimo67 ha scritto:.... noi la stiamo portando dove lei ha pagato per andare ed è seduto, il tavolino rotto è un problemma, se poi non è soddisfatto non ci interessa molto".
La frase era proprio quella riportata, ho omesso di dire che terminava con un "se vuole può fare reclamo scritto alla compagnia e vedranno loro quello che devono fare, noi lavoriamo con quello che ci danno" (era evidente il riferimento al fatto che gli AV non possono farci nulla se il tavolino è rotto.... almeno credo).araial14 ha scritto:Spero per quell' AV che le parole che ti ha detto non siano esattamente come le hai riportate.Se così fosse,non sarebbe solo stata scorretta/to , ma da segnalare ai superiori che non credo la/lo paghino per dire fesserie simili.massimo67 ha scritto:.... noi la stiamo portando dove lei ha pagato per andare ed è seduto, il tavolino rotto è un problemma, se poi non è soddisfatto non ci interessa molto".
E' un tuo diritto.massimo67 ha scritto:Però io arriverò in Italia e proverò a essere un pò più incisivo.MASSIMO
araial14 ha scritto:Spero per quell' AV che le parole che ti ha detto non siano esattamente come le hai riportate.Se così fosse,non sarebbe solo stata scorretta/to , ma da segnalare ai superiori che non credo la/lo paghino per dire fesserie simili.massimo67 ha scritto:.... noi la stiamo portando dove lei ha pagato per andare ed è seduto, il tavolino rotto è un problemma, se poi non è soddisfatto non ci interessa molto".
Alcuni andrologi lo asseriscono...Provare per credere?MD82_Lover ha scritto:Chi è che ha detto che la potenza è nulla senza controllo?
Arajal, tu certe battute non me le devi fare.araial14 ha scritto:Alcuni andrologi lo asseriscono...Provare per credere?MD82_Lover ha scritto:Chi è che ha detto che la potenza è nulla senza controllo?
Jajajajajaja.............MD82_Lover ha scritto:E si che dovresti conoscermi un pò...![]()