Build up ore all'estero
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Contatta:
Build up ore all'estero
Ciao a tutti,
tra un paio di mesi al massimo dovrei avere la mia PPL (meno tempo se riesco a fare il language proficiency per fine mese). Mi sto ponendo il problema di dove fare il buildup delle 90 ore di volo che mi serviranno poi per l'ATPL... farle in svizzera dove sto facendo il brevetto è fattibile ma comunque dispendioso. Sento sempre dire che è possibile andare a farle all'estero in posti come l'america o l'europa dell'est ma cercando su internet non trovo molte info a riguardo. Qualcuno di voi ci è già passato e ha indicazioni?
grazie
Ste
tra un paio di mesi al massimo dovrei avere la mia PPL (meno tempo se riesco a fare il language proficiency per fine mese). Mi sto ponendo il problema di dove fare il buildup delle 90 ore di volo che mi serviranno poi per l'ATPL... farle in svizzera dove sto facendo il brevetto è fattibile ma comunque dispendioso. Sento sempre dire che è possibile andare a farle all'estero in posti come l'america o l'europa dell'est ma cercando su internet non trovo molte info a riguardo. Qualcuno di voi ci è già passato e ha indicazioni?
grazie
Ste
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Build up ore all'estero
Ciao,
Si, qui ci sono 2 ragazzi che lo hanno fatto in USA. Aspettiamo loro. Comque mi pare abbiano fatto 1 post dove commentavano quest'esperienza.
tra l'altro molto positiva!!
Si, qui ci sono 2 ragazzi che lo hanno fatto in USA. Aspettiamo loro. Comque mi pare abbiano fatto 1 post dove commentavano quest'esperienza.
tra l'altro molto positiva!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
- 01000 ft
Guarda nel sito http://www.ncbaviation.com, trovi tutte le informazioni che ti servono. Si trova in Ohio e secondo me è la più seria e con il miglior rapporto qualità/prezzo. Puoi anche mandare un email al titolare che è gentilissimo e ti risponde subito.
- AirGek
- FL 500
Il link che hai postato non va da nessuna parte.jack374 ha scritto:Guarda nel sito http://www.ncbaviation.com, trovi tutte le informazioni che ti servono. Si trova in Ohio e secondo me è la più seria e con il miglior rapporto qualità/prezzo. Puoi anche mandare un email al titolare che è gentilissimo e ti risponde subito.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 01000 ft
-
- 02000 ft
Eccomi! Io e Rixx del forum siamo andati li, un pò all'avventura ti dirò perchè le info sulla scuola erano pressoche nulle e nessun italiano c'era già andato. Sul sito c'è scritto tutto quello che ti può servire, ma se hai altro da chiedere son qui...qui: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=21553 c'è qualche altra info. Mi ero promesso di fare un trip-report completo, ma un pò la mancanza di tempo ma soprattutto la voglia, mi han fatto riamandare....

"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."

- PIC
- 00500 ft
io sono stato in florida se ti interessa puoi contattarmi in privato ciao
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Io pensavo di fare le ore in australia http://www.volaremfs.com
PA28 belli nuovi a 94 euri l'ora =)
PA28 belli nuovi a 94 euri l'ora =)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
-
- 01000 ft
178 $.....93€.....sei sicuro? Mi sa che sono rimasti un pò indietro con quella conversione
- AirGek
- FL 500
Si tratta di dollari australiani, 178 dollari valgono più o meno 89 euri... Io sto pensando di prendermi CPL e tutte le abilitazioni proprio in Oceania.
Tempi duri creano uomini forti,
- The Flying Australian
- Rullaggio
- Contatta:
Ciao , Sono Stefano
Mi intrometto in questo topic perchè credo di avere qualche nozione in capitolo ,alquanto importante per molti.
Noi lo offriamo sia ai PPL e soprattutto ai CPL ( I.R.) prima del loro inseriemento in linea.
Premetto che io sono Istruttore di volo all'Alitraining di Verona: i nostri cadetti fanno quasi tutti Time Building ( dopo il conseguimento del PPL ) con la nostra consociata in Australia. 80 Ore minimo di volo in 2 mesi e mezzo!Offriamo loro un paccheto completo : pratiche burocratiche svolte da noi qui in Italia, volo con Emirates, alloggio e trasporti con fornitura della auto stessa. Ore di volo VFR notturno incluse. Controlla le foto e il loro iter nel sito.
Soprattutto leggi i COMMENTI degli allievi che hanno fatto l'esperienza. Di tutte le scuole!! Il feedback è fondamentale.
Attenzione che il costo delle ore di volo ( che comunque. da noi sono basse) non deve essere solo BASSO. Vale il rapporto qualità e prezzo: noi abbiamo avuto collaborazione con scuole che avevano prezzi bassi ma "MUNGEVANO" gli allievi, e molto , per la conversione del PPL. Nessuna scuola nel mondo fa volare un allievo senza abilitazione all'aeroporto e le procedure locali. E QUI LE ORE VOLO VOLANO ALLE STELLE CON RELATIVI COSTI. Farsi fare un preventivo della CONVERSIONE e ABILITAZIONE è fondamentale. E soprattutto considerare la flotta: ci devono essere parecchi aerei ..Altrimenti ci si impiegano mesi ..Costo alloggio e vita alle stelle. Gli allievi devono essere seguit perchè ci sono sempre intoppi. Sempre!
Ciao
http://www.volareinaustralia.com
(1^ gruppo Alitraining e Commenti)
Mi intrometto in questo topic perchè credo di avere qualche nozione in capitolo ,alquanto importante per molti.
Noi lo offriamo sia ai PPL e soprattutto ai CPL ( I.R.) prima del loro inseriemento in linea.
Premetto che io sono Istruttore di volo all'Alitraining di Verona: i nostri cadetti fanno quasi tutti Time Building ( dopo il conseguimento del PPL ) con la nostra consociata in Australia. 80 Ore minimo di volo in 2 mesi e mezzo!Offriamo loro un paccheto completo : pratiche burocratiche svolte da noi qui in Italia, volo con Emirates, alloggio e trasporti con fornitura della auto stessa. Ore di volo VFR notturno incluse. Controlla le foto e il loro iter nel sito.
Soprattutto leggi i COMMENTI degli allievi che hanno fatto l'esperienza. Di tutte le scuole!! Il feedback è fondamentale.
Attenzione che il costo delle ore di volo ( che comunque. da noi sono basse) non deve essere solo BASSO. Vale il rapporto qualità e prezzo: noi abbiamo avuto collaborazione con scuole che avevano prezzi bassi ma "MUNGEVANO" gli allievi, e molto , per la conversione del PPL. Nessuna scuola nel mondo fa volare un allievo senza abilitazione all'aeroporto e le procedure locali. E QUI LE ORE VOLO VOLANO ALLE STELLE CON RELATIVI COSTI. Farsi fare un preventivo della CONVERSIONE e ABILITAZIONE è fondamentale. E soprattutto considerare la flotta: ci devono essere parecchi aerei ..Altrimenti ci si impiegano mesi ..Costo alloggio e vita alle stelle. Gli allievi devono essere seguit perchè ci sono sempre intoppi. Sempre!
Ciao
http://www.volareinaustralia.com
(1^ gruppo Alitraining e Commenti)
-
- FL 500
Imparare a volare a melbourne....che sogno.
L'Australia mi è rimasta nel cuore
H
L'Australia mi è rimasta nel cuore
H
-
- 01000 ft
ciao a tutti, ho una domanda per stefano,
Ma gli allievi che fanno il building up in australia hanno anche vitto e alloggio dato dalla scuola di volo ???? (presumo di no)
E poi a quanto ammonta il costo per fare circa le 90 ore dopo il ppl ???
Grazie ciao
Ma gli allievi che fanno il building up in australia hanno anche vitto e alloggio dato dalla scuola di volo ???? (presumo di no)
E poi a quanto ammonta il costo per fare circa le 90 ore dopo il ppl ???
Grazie ciao

- The Flying Australian
- Rullaggio
- Contatta:
Ciao Top Gun 84...Maverick
Si, ai nostri allievi offriamo nel pacchetto anche l'alloggio. La sistemazione migliore è presso famiglie Australiane dove possono praticare l'inglese; aspetto che tornerà molto utile nel futuro della loro carriera professionale. Il costo è molto basso. Inoltre hanno serizi di : 1^ colazione e cena inlcuse. Così possono dedicarsi al volo e basta. Gli alloggi sono nelle vicinanze della città e dell'aeroporto. Comodo e semplice.
Se vuoi delucidazioni da loro stessi , accedi a Face Book di Volare in Australia , sarai il benvenuto e potrai contattare gli allievi direttamente:
http://it-it.facebook.com/group.php?gid ... 872&ref=ts
Infatti noi offriamo il pacchetto Omni comprensivo dalla A alla Z.
Per la tua richiesta di preventivo di 90 ore di volo , scrivimi alla mia casella postale privata e sarò lieto di fornirti un preventivo. Non credo sia corretto nei confronti di altre scuole di volo usare i forum per attività commerciali.
Ciao
Si, ai nostri allievi offriamo nel pacchetto anche l'alloggio. La sistemazione migliore è presso famiglie Australiane dove possono praticare l'inglese; aspetto che tornerà molto utile nel futuro della loro carriera professionale. Il costo è molto basso. Inoltre hanno serizi di : 1^ colazione e cena inlcuse. Così possono dedicarsi al volo e basta. Gli alloggi sono nelle vicinanze della città e dell'aeroporto. Comodo e semplice.
Se vuoi delucidazioni da loro stessi , accedi a Face Book di Volare in Australia , sarai il benvenuto e potrai contattare gli allievi direttamente:
http://it-it.facebook.com/group.php?gid ... 872&ref=ts
Infatti noi offriamo il pacchetto Omni comprensivo dalla A alla Z.
Per la tua richiesta di preventivo di 90 ore di volo , scrivimi alla mia casella postale privata e sarò lieto di fornirti un preventivo. Non credo sia corretto nei confronti di altre scuole di volo usare i forum per attività commerciali.
Ciao
- alfacharlie
- 00500 ft
ciao stefano io sarei interessato a sapere il preventivo per le 100,potresti dirmelo con un messaggio privato? grazie ciao

una vita cattiva e inspiente non è un vivere male , ma un lungo morire...