Volerò con alitalia!!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Volerò con alitalia!!!
Ciao a tutti,sono di nuovo qui a scrivervi,come prima di ogni mio volo.
il 6 marzo andrò a londra da napoli con alitalia,approfittando della tariffa a 99 euro,la mia non è proprio paura,ma è quell ansia che precede ogni volo.
ho volato con alitalia circa 1 anno e mezzo fa,ma ora cosa è cambiato?insomma ce da stare tranquilli?
faro napoli-linate-londra
il 6 marzo andrò a londra da napoli con alitalia,approfittando della tariffa a 99 euro,la mia non è proprio paura,ma è quell ansia che precede ogni volo.
ho volato con alitalia circa 1 anno e mezzo fa,ma ora cosa è cambiato?insomma ce da stare tranquilli?
-
- Rullaggio
Re: Volero con alitalia!!!
ciao,
cosa è cambiato? proprio nulla in termini di sicurezza. quella c'è sempre. è cambiata la società, i capitali, le persone che la governano... ma ripeto per la sicurezza non è cambiato proprio nulla.
fatti un buon volo e mi dirai com'è Londra.
Ciaoooo
cosa è cambiato? proprio nulla in termini di sicurezza. quella c'è sempre. è cambiata la società, i capitali, le persone che la governano... ma ripeto per la sicurezza non è cambiato proprio nulla.

fatti un buon volo e mi dirai com'è Londra.
Ciaoooo
-
- 00500 ft
ok grazie per la risposta.a volte sentirsi rassicurare da persone piu esperte serve a molto,anche perchè ogni volta che devo volare,succede sempre qualche imprevisto o incidente aereo 1 o 2 settimane prima che ti tiene in ansia.quindi se potete rassicuratemi voi.
grazie
grazie
-
- 00500 ft
Allora?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
TOMMY84 ha scritto:Allora?
Ciao, mi rincresce la mancanza di risposte per il momento.
Come qualunque forum ci osno picchi alti e bassi nelle varie sezioni, bisogna solo pazientare un pochino.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- araial14
- FL 500
Ciao.TOMMY84 ha scritto:Ciao a tutti,sono di nuovo qui a scrivervi,come prima di ogni mio volo.
Per comprendere; non a fondo ma per iniziare a comprendere.Il tuo è un timore legato solo al tipo di compagnia oppure è una paura generalizzata?

-
- 00500 ft
Re: Volerò con alitalia!!!
innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Allora ogni anno mi capita d prendere l aereo almeno 2 volte,l ultima volta l anno scorso con Delta da roma ad Atlanta e da Atlanta a Cancun.
Diciamo che di mi affido a compagnie consciute e questo gia mi rassicura,la mia non è una vera e propria paura,ma è quell ansia che mi accompagna prima di ogni partenza,anche perchè prima che io debba partire,succede sempre qualcosa,e quindi mi fa pensare...
Diciamo che se una persona mi dice che ho scelto una buona compagnia,che non ha mai avuto problemi ecc..ecc...e mi rassicura,allora mi fa stare piu sereno.
Ogni volta che ho viaggiato ho seguito sempre i vostri consigli e sapevo che ogni minimo movimento,ogni cosa era di ordinaria amministrazione,quindi ero piu tranquillo...ma prima di salire faccio mille pensieri.
Allora ogni anno mi capita d prendere l aereo almeno 2 volte,l ultima volta l anno scorso con Delta da roma ad Atlanta e da Atlanta a Cancun.
Diciamo che di mi affido a compagnie consciute e questo gia mi rassicura,la mia non è una vera e propria paura,ma è quell ansia che mi accompagna prima di ogni partenza,anche perchè prima che io debba partire,succede sempre qualcosa,e quindi mi fa pensare...
Diciamo che se una persona mi dice che ho scelto una buona compagnia,che non ha mai avuto problemi ecc..ecc...e mi rassicura,allora mi fa stare piu sereno.
Ogni volta che ho viaggiato ho seguito sempre i vostri consigli e sapevo che ogni minimo movimento,ogni cosa era di ordinaria amministrazione,quindi ero piu tranquillo...ma prima di salire faccio mille pensieri.
- araial14
- FL 500
Diciamo allora che il tuo disagio è abbastanza comune e fisiologico. Il concetto di sicurezza, come avrai ben potuto capire dalle pagine del forum, oltre ad essere molto mobile nell'emotività dei non addetti ai lavori, ha al contrario dei parametri tecnici molto rigidi e dai quali le compagnie non possono prescindere, pena salatissime multe o sospensione delle attività.Esistono blasonatissime majors che si distinguono per l'alta qualità dei servizi offerti al passeggero ma non per le "guardie basse sulla sicurezza" ed in occidente su queste cose non si scherza.Che poi degli inconvenienti ( tasso infinitesimale) si possano verificare è oggettivamente appurato ma lo è l'altrettanta certezza che volando sei sul mezzo più affidabile sul quale puoi riporre la tranquillità dell'anima e del corpo.TOMMY84 ha scritto:innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

-
- 00500 ft
La mia ansia è dovuta sicuramente al volo in se stesso,e forse anche a tutta la vicenda che ha convolto alitalia,come se nella mia mente alitalia prima era supersicurissima ora invece mi da delle perplessita e anche x questo che cerco il vostro aiuto
- araial14
- FL 500
L'unica perplessità che io ho nei confronti della nuova AZ è inerente al modo in cui è stata "venduta" e a chi...Nessuna perplessità invece legata al suo grado di sicurezza. 

-
- 00500 ft
ragazzi domani si parte!!!diciamo che mi stavo tranquillizzando,anche se fin quando non sarò li su,non saròmai completamente tranquillo,quando stamattina sono uscito di casa e c era pioggia e vento a non finire....sembra che lo faccia apposta.uffà
-
- 00500 ft
ragazzi tra poco piu 4 ore partirò,il tempo non è dei migliori,be speriamo bene.che ansia!!!!
- albert
- md80.it Staff
Tranquillo. Siediti a bordo, allaccia la cintura, un bel respiro e sarai in volo!!TOMMY84 ha scritto:ragazzi tra poco piu 4 ore partirò,il tempo non è dei migliori,be speriamo bene.che ansia!!!!

Ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer