LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 »

MATTEO1981 ha scritto:
i_disa ha scritto:ho detto solo i 333 in ordine. non ho detto i 332 che saranno dismessi! :mrgreen:

Quindi il mio ragionamento torno, le macchine destinate a LHi come A330 non dovrebbero essere molte in quanto non si sa quante dismissioni farà LX
le macchine dismesse da LX andranno ad aeroflot trane 1/2
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

bomber78 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
i_disa ha scritto:ho detto solo i 333 in ordine. non ho detto i 332 che saranno dismessi! :mrgreen:

Quindi il mio ragionamento torno, le macchine destinate a LHi come A330 non dovrebbero essere molte in quanto non si sa quante dismissioni farà LX
le macchine dismesse da LX andranno ad aeroflot trane 1/2
Vanno ad aeroflot o vietnam airlines tranne 2.
Immagine
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

fonte?
quindi verranno sostituiti tutti gli 11 A330-223 con A330-343E?

PS, ma Aeroflot non ha in ordine dei nuovi A330?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Immagine
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »


Letto.
Quindi le macchine per LHI a parte 2 da dove le andranno a prendere se non da LX come si narrava qualche mese fa, nello specifico gli A330?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Dal gruppo LH (LX, OS, LH) credo riusciranno a farli saltare fuori con relativa facilità se hanno intenzione di usarli.

Quelli del forum dell'aeroporto di MUC sono abbastanza spaventati dal fatto che qualche aeromobile potrebbe "saltare" dalla base della Baviera...
Immagine
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

AF-KLM posticipa la consegna di alcuni velivoli e LH li potrebbe spostare da MUC a MXP..
('pensieri ad alta voce') :roll:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Credo che gli aeromobili in consegna ad AF siano più di quelli (4 o 5 esclusi gli A380) in consegna ad LH.

Se LH non avesse MXP come "valvola di sfogo" probabilmente avrebbe ritirato ugualmente gli aeromobili radiando dalla flotta i più anziani, quindi il saldo sarebbe 0 tanto quanto quello di AF-KL se questo può consolarti.
Immagine
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

EK412 ha scritto:Dal gruppo LH (LX, OS, LH) credo riusciranno a farli saltare fuori con relativa facilità se hanno intenzione di usarli.

Quelli del forum dell'aeroporto di MUC sono abbastanza spaventati dal fatto che qualche aeromobile potrebbe "saltare" dalla base della Baviera...


Bhe in effetti il gruppo LH ha un bel pò di macchine a disposizione per il LR.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

EK412 ha scritto:Credo che gli aeromobili in consegna ad AF siano più di quelli (4 o 5 esclusi gli A380) in consegna ad LH.

Se LH non avesse MXP come "valvola di sfogo" probabilmente avrebbe ritirato ugualmente gli aeromobili radiando dalla flotta i più anziani, quindi il saldo sarebbe 0 tanto quanto quello di AF-KL se questo può consolarti.


Dici che il gruppo AF-KL ha più ordini per il LR risptto al gruppo LH (LH-OS-LX)????
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Tra l'altro ho fatto pure delle simulazioni di voli da fco su LHR,CDG,MAD....... A prezzi economici ci sono voli LHI via MXP.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 »

MATTEO1981 ha scritto:Tra l'altro ho fatto pure delle simulazioni di voli da fco su LHR,CDG,MAD....... A prezzi economici ci sono voli LHI via MXP.....
bisogna pur iniziare a far andare l'hubbe :mrgreen: soprattutto da BRI e NAP e dall'est Europa sul corto-medio
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

MATTEO1981 ha scritto:Dici che il gruppo AF-KL ha più ordini per il LR risptto al gruppo LH (LH-OS-LX)????
ti rispondo solo per quanto riguarda Air France-KLM che sono più informato. :mrgreen:
AF-KLM hanno in ordine:

22 777 AF (4 777-200LRF e 18 777-300ER)
12 A380-800 AF
4 777-300ER KL
2 A330-200 KL
piu gli A330-200 e i 777-300ER che KLM prenderà in leasing dalal ILFC
EK, a LH pensaci tu! GRAZIE :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

i_disa ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Dici che il gruppo AF-KL ha più ordini per il LR risptto al gruppo LH (LH-OS-LX)????
ti rispondo solo per quanto riguarda Air France-KLM che sono più informato. :mrgreen:
AF-KLM hanno in ordine:

22 777 AF (4 777-200LRF e 18 777-300ER)
12 A380-800 AF
4 777-300ER KL
2 A330-200 KL
piu gli A330-200 e i 777-300ER che KLM prenderà in leasing dalal ILFC
EK, a LH pensaci tu! GRAZIE :mrgreen:


Mi sa che hanno più ordini AF-KL cosi a sentore non mi pare che il gruppo LH (LH-LX-OS) abbia grandi ordini.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Gruppo LH (LH+LX)

LH
1A330-300 (appena consegnato)
3 A340-600 (di cui 1 appena consegnato)
15 A380

LX
11 A330-300

Quelli appena consegnati sono (forse) coloro che permetteranno di liberare la (o le) macchina/e per le operazioni intercontinentali di LHI dalla S09.

Questa utile comparazione dimostra che AF ha troppa carne al fuoco che non saprebbe dove piazzare, in un momento come questo.
Immagine
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

EK412 ha scritto:Gruppo LH (LH+LX)

LH
1A330-300 (appena consegnato)
3 A340-600 (di cui 1 appena consegnato)
15 A380

LX
11 A330-300

Quelli appena consegnati sono (forse) coloro che permetteranno di liberare la (o le) macchina/e per le operazioni intercontinentali di LHI dalla S09.

Questa utile comparazione dimostra che AF ha troppa carne al fuoco che non saprebbe dove piazzare, in un momento come questo.


Questi ordini che mi avete elencato sono fino a scadenza 31/12/2010??????
Bhe si evince che il gruppo AF-KL ha un quantitativo di ordini molto più elevato
OS invece come è messa?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

quelli che ho elencato di AF-KLM non hanno scadenze, saranno conseganti ugualmente, solo che le consegne saranno dilatate in un lasso di tempo piu lungo di quanto previsto
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

i_disa ha scritto:quelli che ho elencato di AF-KLM non hanno scadenze, saranno conseganti ugualmente, solo che le consegne saranno dilatate in un lasso di tempo piu lungo di quanto previsto

Si ma per fare un paragone coerente c'è un incognita X.....
abbiamo l'unità di misura (QUANTITà) ma ci manca l'X (IL TEMPO)
altrimenti il paragone non regge......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Non c'entra.

A parte ciò segnalo un'interessante photo library accessibile da qui: http://konzern.lufthansa.com/en/html/ue ... index.html
Si pubblicizza tra le altre cose anche la lounge ristrutturata. Sarei curioso di vederla.

In altra sezione del sito (quella dedicata ai servizi di fast track) viene pubblicizzato lo speciale servizio di fast track dedicato all'aeroporto di Malpensa.
Immagine
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

MATTEO1981 ha scritto:Si ma per fare un paragone coerente c'è un incognita X.....
abbiamo l'unità di misura (QUANTITà) ma ci manca l'X (IL TEMPO)
altrimenti il paragone non regge......
a questo punto ti consiglio di rivolgerti ai costruttori o a Spinetta per saperne di più :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

EK412 ha scritto:Non c'entra.

A parte ciò segnalo un'interessante photo library accessibile da qui: http://konzern.lufthansa.com/en/html/ue ... index.html
Si pubblicizza tra le altre cose anche la lounge ristrutturata. Sarei curioso di vederla.

In altra sezione del sito (quella dedicata ai servizi di fast track) viene pubblicizzato lo speciale servizio di fast track dedicato all'aeroporto di Malpensa.
Per me centra scusa se una compagnia ha in ordine 100 macchine da qui al 2019 e un altra ha 15 macchine in ordine da qua al 2010, nell'arco temporale di un anno ha + ordini la seconda compagnia......

:)

ogni riferimento e puramente casuale
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Le velocità di consegna grosso modo si equivalgono. Ovviamente riceve prima chi ha ordinato prima.
Immagine
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

EK412 ha scritto:Le velocità di consegna grosso modo si equivalgono. Ovviamente riceve prima chi ha ordinato prima.

Bhe se allora è cosi, ogettivamente si deve dire che il gruppo di AF ha un vantaggio bello grosso come ordini rispetto al gruppo LH?
La cosa mi pare oggettiva.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 »

EK412 ha scritto:Gruppo LH (LH+LX)

LH
1A330-300 (appena consegnato)
3 A340-600 (di cui 1 appena consegnato)
15 A380

LX
11 A330-300
sicuro che non hai dimenticato qualcosa? tipo una ventina di 747?

da che ne so io af+klm ha 40 ordini per long range, lx+lh 50.....

OT: ryanair ha ancora 142 737 in consegna :shock:
Ultima modifica di bomber78 il 9 marzo 2009, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

bomber78 ha scritto:
EK412 ha scritto:Gruppo LH (LH+LX)

LH
1A330-300 (appena consegnato)
3 A340-600 (di cui 1 appena consegnato)
15 A380

LX
11 A330-300
sicuro che non hai dimenticato qualcosa? tipo una ventina di 747?

da che ne so io af+klm ha 40 ordini per long range, lx+lh 50.....
Si.....Venti 747-800.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 »

MATTEO1981 ha scritto:Tra l'altro ho fatto pure delle simulazioni di voli da fco su LHR,CDG,MAD....... A prezzi economici ci sono voli LHI via MXP.....
Scusate, ma chi è il pazzo che vola con 1 scalo da FCO a LHR, CDG o MAD quando ci sono voli diretti che sicuramente non costano di più?
Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 »

Atr72 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Tra l'altro ho fatto pure delle simulazioni di voli da fco su LHR,CDG,MAD....... A prezzi economici ci sono voli LHI via MXP.....
bisogna pur iniziare a far andare l'hubbe :mrgreen: soprattutto da BRI e NAP e dall'est Europa sul corto-medio
Queste sono rotte un po' più sensate!
:wink:
bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da bomber78 »

Paolo_61 ha scritto: Scusate, ma chi è il pazzo che vola con 1 scalo da FCO a LHR, CDG o MAD quando ci sono voli diretti che sicuramente non costano di più?
:mrgreen: Fabri 88
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 »

ma è stato riprotetto! oppure ricordo io male? Fabri, fai un po' di luce su questa faccenda :D
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Atr72 ha scritto:ma è stato riprotetto! oppure ricordo io male? Fabri, fai un po' di luce su questa faccenda :D
Esattamente! Riprotezione!

Mi hanno cancellato il volo di ritorno che doveva essere alle 19:50 e volevano mettermi su quello delle 14:35 (5 ore prima!). Alla fine ho scelto di fare scalo a Monaco...anche perchè alla tentazione del Jumbolino non ho saputo resitere!

Riguardo al costo con 110 €urelli mi faccio 3 voli con LH!
Ultima modifica di Fabri88 il 9 marzo 2009, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 »

bomber78 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Scusate, ma chi è il pazzo che vola con 1 scalo da FCO a LHR, CDG o MAD quando ci sono voli diretti che sicuramente non costano di più?
:mrgreen: Fabri 88
:D :D :D :D
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 »

inizia l'hubbe d'alleanza, Singapore Airlines, farà la toglierà la coterminalizzazione con BCN, che sarà operata da LHI 8)
Airports
03:55 pm - Monday
Malpensa to have an exclusive Terminal for Star Alliance airlines
Milan, Italy - Reported by the SEA President, Giuseppe Bonomi
(WAPA) - "In the Spring we will invite all Star Alliance partners to a great event in which will be shown the growth capabilities of Malpensa Airport", the SEA President, Giuseppe Bonomi, said. The Malpensa and Linate Airports Management Company has announced the institution of an exclusive Terminal for the airlines of Star Alliance.

Bonomi speaks of a "Virtual Hub", a hub that is the focus of the whole alliance, and not only for one airline.

An example could be Singapore Airlines: in May it will transfer its headquarters from Rome to Milan, where confirms seven weekly flights, while only two flights from Rome. Today the SiA flights carry out the Singapore-Malpensa-Barcelona route but in short time the flight will be reduced to Singapore-Malpensa route, while the continuation to Barcelona will be assured by Lufthansa Italia.

The main competitor of Lufthansa Italia on Malpensa is the UK low-cost easyJet that already offers all destinations of the German carrier. (Avionews)
(050) 090305155545-1100716 (World Aeronautical Press Agency - 2009-03-05 03:55 pm)
http://www.avionews.com/index.php?corpo ... =index.php
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

bomber78 ha scritto:
EK412 ha scritto:Gruppo LH (LH+LX)

LH
1A330-300 (appena consegnato)
3 A340-600 (di cui 1 appena consegnato)
15 A380

LX
11 A330-300
sicuro che non hai dimenticato qualcosa? tipo una ventina di 747?

da che ne so io af+klm ha 40 ordini per long range, lx+lh 50.....



Dai dati che abbiamo appena letto non risulta un 40 a 50 ma un netto vantaggio AF-KL
OT: ryanair ha ancora 142 737 in consegna :shock:
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

bomber78 ha scritto:
EK412 ha scritto:Gruppo LH (LH+LX)

LH
1A330-300 (appena consegnato)
3 A340-600 (di cui 1 appena consegnato)
15 A380

LX
11 A330-300
sicuro che non hai dimenticato qualcosa? tipo una ventina di 747?

da che ne so io af+klm ha 40 ordini per long range, lx+lh 50.....

OT: ryanair ha ancora 142 737 in consegna :shock:


Dai dati che abbiamo appena letto non risulta un 40 a 50 ma un netto vantaggio AF-KL
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

bomber78 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Scusate, ma chi è il pazzo che vola con 1 scalo da FCO a LHR, CDG o MAD quando ci sono voli diretti che sicuramente non costano di più?
:mrgreen: Fabri 88
A leggerla rido ancora! :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi