le macchine dismesse da LX andranno ad aeroflot trane 1/2MATTEO1981 ha scritto:i_disa ha scritto:ho detto solo i 333 in ordine. non ho detto i 332 che saranno dismessi!
Quindi il mio ragionamento torno, le macchine destinate a LHi come A330 non dovrebbero essere molte in quanto non si sa quante dismissioni farà LX
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Re: LUFTHANSA ITALIA
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Vanno ad aeroflot o vietnam airlines tranne 2.bomber78 ha scritto:le macchine dismesse da LX andranno ad aeroflot trane 1/2MATTEO1981 ha scritto:i_disa ha scritto:ho detto solo i 333 in ordine. non ho detto i 332 che saranno dismessi!
Quindi il mio ragionamento torno, le macchine destinate a LHi come A330 non dovrebbero essere molte in quanto non si sa quante dismissioni farà LX
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Re: LUFTHANSA ITALIA
fonte?
quindi verranno sostituiti tutti gli 11 A330-223 con A330-343E?
PS, ma Aeroflot non ha in ordine dei nuovi A330?
quindi verranno sostituiti tutti gli 11 A330-223 con A330-343E?
PS, ma Aeroflot non ha in ordine dei nuovi A330?
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Re: LUFTHANSA ITALIA
EK412 ha scritto:Fonte: http://www.ch-aviation.ch/aircraft.php? ... LX&al_op=1
Letto.
Quindi le macchine per LHI a parte 2 da dove le andranno a prendere se non da LX come si narrava qualche mese fa, nello specifico gli A330?
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Dal gruppo LH (LX, OS, LH) credo riusciranno a farli saltare fuori con relativa facilità se hanno intenzione di usarli.
Quelli del forum dell'aeroporto di MUC sono abbastanza spaventati dal fatto che qualche aeromobile potrebbe "saltare" dalla base della Baviera...
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Re: LUFTHANSA ITALIA
AF-KLM posticipa la consegna di alcuni velivoli e LH li potrebbe spostare da MUC a MXP..
('pensieri ad alta voce')
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Credo che gli aeromobili in consegna ad AF siano più di quelli (4 o 5 esclusi gli A380) in consegna ad LH.
Se LH non avesse MXP come "valvola di sfogo" probabilmente avrebbe ritirato ugualmente gli aeromobili radiando dalla flotta i più anziani, quindi il saldo sarebbe 0 tanto quanto quello di AF-KL se questo può consolarti.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
EK412 ha scritto:Dal gruppo LH (LX, OS, LH) credo riusciranno a farli saltare fuori con relativa facilità se hanno intenzione di usarli.
Quelli del forum dell'aeroporto di MUC sono abbastanza spaventati dal fatto che qualche aeromobile potrebbe "saltare" dalla base della Baviera...
Bhe in effetti il gruppo LH ha un bel pò di macchine a disposizione per il LR.......
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Re: LUFTHANSA ITALIA
EK412 ha scritto:Credo che gli aeromobili in consegna ad AF siano più di quelli (4 o 5 esclusi gli A380) in consegna ad LH.
Se LH non avesse MXP come "valvola di sfogo" probabilmente avrebbe ritirato ugualmente gli aeromobili radiando dalla flotta i più anziani, quindi il saldo sarebbe 0 tanto quanto quello di AF-KL se questo può consolarti.
Dici che il gruppo AF-KL ha più ordini per il LR risptto al gruppo LH (LH-OS-LX)????
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Tra l'altro ho fatto pure delle simulazioni di voli da fco su LHR,CDG,MAD....... A prezzi economici ci sono voli LHI via MXP.....
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Re: LUFTHANSA ITALIA
bisogna pur iniziare a far andare l'hubbeMATTEO1981 ha scritto:Tra l'altro ho fatto pure delle simulazioni di voli da fco su LHR,CDG,MAD....... A prezzi economici ci sono voli LHI via MXP.....

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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
ti rispondo solo per quanto riguarda Air France-KLM che sono più informato.MATTEO1981 ha scritto:Dici che il gruppo AF-KL ha più ordini per il LR risptto al gruppo LH (LH-OS-LX)????

AF-KLM hanno in ordine:
22 777 AF (4 777-200LRF e 18 777-300ER)
12 A380-800 AF
4 777-300ER KL
2 A330-200 KL
piu gli A330-200 e i 777-300ER che KLM prenderà in leasing dalal ILFC
EK, a LH pensaci tu! GRAZIE

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Re: LUFTHANSA ITALIA
i_disa ha scritto:ti rispondo solo per quanto riguarda Air France-KLM che sono più informato.MATTEO1981 ha scritto:Dici che il gruppo AF-KL ha più ordini per il LR risptto al gruppo LH (LH-OS-LX)????![]()
AF-KLM hanno in ordine:
22 777 AF (4 777-200LRF e 18 777-300ER)
12 A380-800 AF
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Mi sa che hanno più ordini AF-KL cosi a sentore non mi pare che il gruppo LH (LH-LX-OS) abbia grandi ordini.....
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Gruppo LH (LH+LX)
LH
1A330-300 (appena consegnato)
3 A340-600 (di cui 1 appena consegnato)
15 A380
LX
11 A330-300
Quelli appena consegnati sono (forse) coloro che permetteranno di liberare la (o le) macchina/e per le operazioni intercontinentali di LHI dalla S09.
Questa utile comparazione dimostra che AF ha troppa carne al fuoco che non saprebbe dove piazzare, in un momento come questo.
LH
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Re: LUFTHANSA ITALIA
EK412 ha scritto:Gruppo LH (LH+LX)
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3 A340-600 (di cui 1 appena consegnato)
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Quelli appena consegnati sono (forse) coloro che permetteranno di liberare la (o le) macchina/e per le operazioni intercontinentali di LHI dalla S09.
Questa utile comparazione dimostra che AF ha troppa carne al fuoco che non saprebbe dove piazzare, in un momento come questo.
Questi ordini che mi avete elencato sono fino a scadenza 31/12/2010??????
Bhe si evince che il gruppo AF-KL ha un quantitativo di ordini molto più elevato
OS invece come è messa?
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Re: LUFTHANSA ITALIA
quelli che ho elencato di AF-KLM non hanno scadenze, saranno conseganti ugualmente, solo che le consegne saranno dilatate in un lasso di tempo piu lungo di quanto previsto
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Re: LUFTHANSA ITALIA
i_disa ha scritto:quelli che ho elencato di AF-KLM non hanno scadenze, saranno conseganti ugualmente, solo che le consegne saranno dilatate in un lasso di tempo piu lungo di quanto previsto
Si ma per fare un paragone coerente c'è un incognita X.....
abbiamo l'unità di misura (QUANTITà) ma ci manca l'X (IL TEMPO)
altrimenti il paragone non regge......
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Non c'entra.
A parte ciò segnalo un'interessante photo library accessibile da qui: http://konzern.lufthansa.com/en/html/ue ... index.html
Si pubblicizza tra le altre cose anche la lounge ristrutturata. Sarei curioso di vederla.
In altra sezione del sito (quella dedicata ai servizi di fast track) viene pubblicizzato lo speciale servizio di fast track dedicato all'aeroporto di Malpensa.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
a questo punto ti consiglio di rivolgerti ai costruttori o a Spinetta per saperne di piùMATTEO1981 ha scritto:Si ma per fare un paragone coerente c'è un incognita X.....
abbiamo l'unità di misura (QUANTITà) ma ci manca l'X (IL TEMPO)
altrimenti il paragone non regge......

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Re: LUFTHANSA ITALIA
Per me centra scusa se una compagnia ha in ordine 100 macchine da qui al 2019 e un altra ha 15 macchine in ordine da qua al 2010, nell'arco temporale di un anno ha + ordini la seconda compagnia......EK412 ha scritto:Non c'entra.
A parte ciò segnalo un'interessante photo library accessibile da qui: http://konzern.lufthansa.com/en/html/ue ... index.html
Si pubblicizza tra le altre cose anche la lounge ristrutturata. Sarei curioso di vederla.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Le velocità di consegna grosso modo si equivalgono. Ovviamente riceve prima chi ha ordinato prima.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
EK412 ha scritto:Le velocità di consegna grosso modo si equivalgono. Ovviamente riceve prima chi ha ordinato prima.
Bhe se allora è cosi, ogettivamente si deve dire che il gruppo di AF ha un vantaggio bello grosso come ordini rispetto al gruppo LH?
La cosa mi pare oggettiva.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
sicuro che non hai dimenticato qualcosa? tipo una ventina di 747?EK412 ha scritto:Gruppo LH (LH+LX)
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LX
11 A330-300
da che ne so io af+klm ha 40 ordini per long range, lx+lh 50.....
OT: ryanair ha ancora 142 737 in consegna

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Re: LUFTHANSA ITALIA
Si.....Venti 747-800.bomber78 ha scritto:sicuro che non hai dimenticato qualcosa? tipo una ventina di 747?EK412 ha scritto:Gruppo LH (LH+LX)
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Scusate, ma chi è il pazzo che vola con 1 scalo da FCO a LHR, CDG o MAD quando ci sono voli diretti che sicuramente non costano di più?MATTEO1981 ha scritto:Tra l'altro ho fatto pure delle simulazioni di voli da fco su LHR,CDG,MAD....... A prezzi economici ci sono voli LHI via MXP.....
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Queste sono rotte un po' più sensate!Atr72 ha scritto:bisogna pur iniziare a far andare l'hubbeMATTEO1981 ha scritto:Tra l'altro ho fatto pure delle simulazioni di voli da fco su LHR,CDG,MAD....... A prezzi economici ci sono voli LHI via MXP.....soprattutto da BRI e NAP e dall'est Europa sul corto-medio

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Re: LUFTHANSA ITALIA
Paolo_61 ha scritto: Scusate, ma chi è il pazzo che vola con 1 scalo da FCO a LHR, CDG o MAD quando ci sono voli diretti che sicuramente non costano di più?

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Re: LUFTHANSA ITALIA
ma è stato riprotetto! oppure ricordo io male? Fabri, fai un po' di luce su questa faccenda 

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Re: LUFTHANSA ITALIA
Esattamente! Riprotezione!Atr72 ha scritto:ma è stato riprotetto! oppure ricordo io male? Fabri, fai un po' di luce su questa faccenda
Mi hanno cancellato il volo di ritorno che doveva essere alle 19:50 e volevano mettermi su quello delle 14:35 (5 ore prima!). Alla fine ho scelto di fare scalo a Monaco...anche perchè alla tentazione del Jumbolino non ho saputo resitere!
Riguardo al costo con 110 €urelli mi faccio 3 voli con LH!
Ultima modifica di Fabri88 il 9 marzo 2009, 14:24, modificato 1 volta in totale.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
bomber78 ha scritto:Paolo_61 ha scritto: Scusate, ma chi è il pazzo che vola con 1 scalo da FCO a LHR, CDG o MAD quando ci sono voli diretti che sicuramente non costano di più?Fabri 88




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Re: LUFTHANSA ITALIA
inizia l'hubbe d'alleanza, Singapore Airlines, farà la toglierà la coterminalizzazione con BCN, che sarà operata da LHI

http://www.avionews.com/index.php?corpo ... =index.phpAirports
03:55 pm - Monday
Malpensa to have an exclusive Terminal for Star Alliance airlines
Milan, Italy - Reported by the SEA President, Giuseppe Bonomi
(WAPA) - "In the Spring we will invite all Star Alliance partners to a great event in which will be shown the growth capabilities of Malpensa Airport", the SEA President, Giuseppe Bonomi, said. The Malpensa and Linate Airports Management Company has announced the institution of an exclusive Terminal for the airlines of Star Alliance.
Bonomi speaks of a "Virtual Hub", a hub that is the focus of the whole alliance, and not only for one airline.
An example could be Singapore Airlines: in May it will transfer its headquarters from Rome to Milan, where confirms seven weekly flights, while only two flights from Rome. Today the SiA flights carry out the Singapore-Malpensa-Barcelona route but in short time the flight will be reduced to Singapore-Malpensa route, while the continuation to Barcelona will be assured by Lufthansa Italia.
The main competitor of Lufthansa Italia on Malpensa is the UK low-cost easyJet that already offers all destinations of the German carrier. (Avionews)
(050) 090305155545-1100716 (World Aeronautical Press Agency - 2009-03-05 03:55 pm)
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Re: LUFTHANSA ITALIA
bomber78 ha scritto:sicuro che non hai dimenticato qualcosa? tipo una ventina di 747?EK412 ha scritto:Gruppo LH (LH+LX)
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Dai dati che abbiamo appena letto non risulta un 40 a 50 ma un netto vantaggio AF-KL
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Re: LUFTHANSA ITALIA
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Dai dati che abbiamo appena letto non risulta un 40 a 50 ma un netto vantaggio AF-KL
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Re: LUFTHANSA ITALIA
A leggerla rido ancora!bomber78 ha scritto:Paolo_61 ha scritto: Scusate, ma chi è il pazzo che vola con 1 scalo da FCO a LHR, CDG o MAD quando ci sono voli diretti che sicuramente non costano di più?Fabri 88
