Il costo medio di un PPL in USA è 10.000 dollari?Barone Rosso ha scritto:Tra l'altro collaudatore... il ppl in USA non costa 7000$ ma una cifra che va più vicina ai 10000$
ppl in Italia e cpl negli USA. Che ne pensate?
Moderatore: Staff md80.it
Re: ppl in Italia e cpl negli USA. Che ne pensate?
- Barone Rosso
- 05000 ft
si anche guardando i prezzi di altre scuole qui vicino e non solo la nostra.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Ad esempio, quale scuola?Barone Rosso ha scritto:si anche guardando i prezzi di altre scuole qui vicino e non solo la nostra.
Link please.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
comunque si tutte le scuole in UK per gli studenti Full time danno 1 mese di tempo in media, metticene un altro perchè sono stupido...2 mesi sono più che sufficienti secondo me.
Inoltre consideriamo che qualche base d'inglese ce l ho già, come del volo (GPL) e degli spazi aerei(dato che li progetto anche io..)
Poi facendo tutti i giorni solo quello....Mi pere un tempo molto ragionevole...
Inoltre consideriamo che qualche base d'inglese ce l ho già, come del volo (GPL) e degli spazi aerei(dato che li progetto anche io..)
Poi facendo tutti i giorni solo quello....Mi pere un tempo molto ragionevole...
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
ATCO - APP Rating

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- Barone Rosso
- 05000 ft
antò, basta che vai a scuola e vedi che il nuovo volantino che pubblicizza il ppl lo offre a 9000$...
Penso semplicemente che un anno fa i prezzi erano diversi da ora e i conti fatti sulla tua esperienza non sono più veritieri. Inoltre qui a casa ho 3 statement (mio e dei miei due coinquilini che tu conosci) che sono più di un prova provata
Gendarme... a me non sembra un tempo ragionevole per svariati motivi. Tu considera che la media di voli a settimana sia in italia che in america è di circa 3... 4 l'estate ecco... In inghilterra dove il tempo non è dei più favorevoli... secondo me il ppl in un mese non è fattibile, in due mesi nemmeno, men che meno in UK dove il tempo è uno schifo. Poi se tu vuoi credere a quello che ti scrivono sul sito fai pure. Io ti consiglio di calcolare 3 mesi minimo. Poi fai tu
Penso semplicemente che un anno fa i prezzi erano diversi da ora e i conti fatti sulla tua esperienza non sono più veritieri. Inoltre qui a casa ho 3 statement (mio e dei miei due coinquilini che tu conosci) che sono più di un prova provata

Gendarme... a me non sembra un tempo ragionevole per svariati motivi. Tu considera che la media di voli a settimana sia in italia che in america è di circa 3... 4 l'estate ecco... In inghilterra dove il tempo non è dei più favorevoli... secondo me il ppl in un mese non è fattibile, in due mesi nemmeno, men che meno in UK dove il tempo è uno schifo. Poi se tu vuoi credere a quello che ti scrivono sul sito fai pure. Io ti consiglio di calcolare 3 mesi minimo. Poi fai tu
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Boh...Vedremo quando toccherà a me. Sono d'accordo con te per il tempo. Ma alcuni miei compagni di corso alla BCFT l hanno preso in 2 mesi....Ora magari possono essere geni oppure hanno avuto molta fortuna dal punto di vista meteo.
Comunque grazie 1000 dei vostri consigli dato che lavorando devo prendermi l'aspettativa meglio sapere bene le cose!
Tanto di tempo ne ho e ancora non so se modulare o integrato
Comunque grazie 1000 dei vostri consigli dato che lavorando devo prendermi l'aspettativa meglio sapere bene le cose!
Tanto di tempo ne ho e ancora non so se modulare o integrato
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
ATCO - APP Rating

ATCO - APP Rating