Chi conosce la Turin Fliyng school a torino???
Moderatore: Staff md80.it
- NunzioSky
- Rullaggio
Chi conosce la Turin Fliyng school a torino???
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum che trovo molto interessante.....
Tra poco devo decidere in che scuola andare per comiare l'ATPL , ho avuto una buona impressione dalla turin flying presso ADM di caselle, cosa ne pensate?? :?:
http://www.turinflying.it
Tra poco devo decidere in che scuola andare per comiare l'ATPL , ho avuto una buona impressione dalla turin flying presso ADM di caselle, cosa ne pensate?? :?:
http://www.turinflying.it
- Matteonarzisi
- 01000 ft
Ciao, anche a me piacerebbe iniziare a studiare per l'ATPL, appena finita la maturità... è una scelta che sto maturando piano piano, più che altro ne sto parlando bene con i miei genitori....
Visto che sto in prov di Asti pensavo anche io di studiare a Torino, oppure (avendo casa anche vicino a Catania) ho chiesto informazioni all'aeroclub di catania, ma non mi han dato risposta...
Da quanto sembra da cosa c'è scritto sul sito internet, la Turin Flying School sembra molto professionale... i prezzi sono più o meno nella norma, anche se non so quanto possa venire a costare il corso MCC (il cui prezzo, c'è scritto, è "da definire"). Tu hai per caso telefonato per avere iformazioni più dettagliate?
Io ne ho parlato con i miei, e spero di fare un salto a vedere la scuola la prossima volta che mi capiterà di dover partire dall'aereoporto di Torino...
Matteo
Visto che sto in prov di Asti pensavo anche io di studiare a Torino, oppure (avendo casa anche vicino a Catania) ho chiesto informazioni all'aeroclub di catania, ma non mi han dato risposta...
Da quanto sembra da cosa c'è scritto sul sito internet, la Turin Flying School sembra molto professionale... i prezzi sono più o meno nella norma, anche se non so quanto possa venire a costare il corso MCC (il cui prezzo, c'è scritto, è "da definire"). Tu hai per caso telefonato per avere iformazioni più dettagliate?
Io ne ho parlato con i miei, e spero di fare un salto a vedere la scuola la prossima volta che mi capiterà di dover partire dall'aereoporto di Torino...
Matteo
Matteo
- NunzioSky
- Rullaggio
Matteonarzisi ha scritto:Ciao, anche a me piacerebbe iniziare a studiare per l'ATPL, appena finita la maturità... è una scelta che sto maturando piano piano, più che altro ne sto parlando bene con i miei genitori....
Matteo
Ciao, io sono andato di persona all TFS, devo dire che la struttura è ok, il corso MCC costa 3500.00 euri e si fa presso Alitalia training center, mi aspettano lunedì per cominciare, ma fino alla fine voglio essere sicuro di finire in un posto serio.... per la tua scelta su catania posso dire che va bene per ppl in quanto con 6000 euri riesci ad avere la licenza, ho fatto la teoria ppl e alcune ore di volo con i P92 ora sostituiti da nuovi P2002 Tecnam, molto divertenti....

- Matteonarzisi
- 01000 ft
- NunzioSky
- Rullaggio
-
- Rullaggio
ATPL
ciao ti rispondo sinceramente:ho da un mese iniziato il mio corso atpl,dopo aver vagliato in lungo e in largo cercando una scuola che potesse darmi istruzione completa a prezzi competitivi.Atorino ti chiedono un sacco di soldi per avere poi cio che puoi avere spendendo almeno 10000 euro in meno,e come sai in questo ambito si spende tanto e perche allora nn cercaredi risparmiare almeno dove si puo?
dove frequento ho pagato i libri per atpl 700 in un'altra scuola acanto alla mia le identiche nozioni,la stessa marca gli stessi volumi a 1 2 0 0 euro sono 500 euro perche buttarle e poi tante altre cose che nn sto a raccontare comunque se hai bisogno di chiarimenti fammi sapere.io mi trovo benissimo,sono molto disponibili,i mezzi e i meccanici sono MOLTO affidabili:COSA ALLA QUALE IO TENGO MOLTO!
ti saluto a presto
dove frequento ho pagato i libri per atpl 700 in un'altra scuola acanto alla mia le identiche nozioni,la stessa marca gli stessi volumi a 1 2 0 0 euro sono 500 euro perche buttarle e poi tante altre cose che nn sto a raccontare comunque se hai bisogno di chiarimenti fammi sapere.io mi trovo benissimo,sono molto disponibili,i mezzi e i meccanici sono MOLTO affidabili:COSA ALLA QUALE IO TENGO MOLTO!
ti saluto a presto
- NunzioSky
- Rullaggio
Re: ATPL
Ciao neanche a dirlo.... in quale scuola sei?? sto vagliando anche l'ipotesi di andare in svizzera, alla avilu... dimmi di più anche sui prezzi. Alla TFS mi hanno chiesto sui 50000 euri con MCC presso Alitalia...AVIATOR ha scritto:ciao ti rispondo sinceramente:ho da un mese iniziato il mio corso atpl,dopo aver vagliato in lungo e in largo cercando una scuola che potesse darmi istruzione completa a prezzi competitivi.Atorino ti chiedono un sacco di soldi per avere poi cio che puoi avere spendendo almeno 10000 euro in meno,e come sai in questo ambito si spende tanto e perche allora nn cercaredi risparmiare almeno dove si puo?
ti saluto a presto
- aledabo
- 01000 ft
Ola, io sto frequentando l ATPL alla Turin Flying di Torino, ti posso dire che è una delle migliori Fto in Italia, gli insegnanti sono qualificatissimi (il comandante dell Fto nonchè nostro istruttore a terra ed in volo, lavora a comando di Md80), i meccanici sono tutti qualificati, anche per le 1000 ore e credimi per fare voli scuola l'aereo dev'essere controllato per legge quotidianamente (fatti due calcoli), per i libri il problema non si pone in quanto non si è obbligati a comprarli nuovi o direttamente dalla scuola, quindi puoi comprarli di seconda mano( si trovano spesso).
Ovviamente la cosa può essere soggettiva, anzi lo è, però se hai la possibilità di passare a Torino per dare un'occhiata alla scuola ti daranno sicuramente delle info migliori di queste.
Bye
Alessio
Ovviamente la cosa può essere soggettiva, anzi lo è, però se hai la possibilità di passare a Torino per dare un'occhiata alla scuola ti daranno sicuramente delle info migliori di queste.
Bye
Alessio
- TANGOZERO
- Rullaggio
- DotMark
- 02000 ft
Re: Chi conosce la Turin Fliyng school a torino???
Io sono andato a visitare la TFS e ho parlato con una responsabile, tra l'altro molto gentile. La scuola mi ha fatto davvero un'ottima impressione e difatti è proprio il posto che ho scelto per frequentare l'ATPL...

- I-AINC
- FL 200
Venite a Professione Volare a Forlì!!!! 

Mattia - Learjet 45 driver
- DotMark
- 02000 ft
EH! Mi conviene la TFS!!
Abito a 25 km dalla scuola... Così posso lavorare al mattino e frequentare/volare al pomeriggio...
Se abitassi lontano non ci starei dentro con le spese. Per me è già tanto riuscire a frequentare l'ATPL, visto che era un sogno che avevo quasi abbandonato! Dove, non ha importanza...

Abito a 25 km dalla scuola... Così posso lavorare al mattino e frequentare/volare al pomeriggio...
Se abitassi lontano non ci starei dentro con le spese. Per me è già tanto riuscire a frequentare l'ATPL, visto che era un sogno che avevo quasi abbandonato! Dove, non ha importanza...

-
- 02000 ft
mi convinci sempre di più!!!I-AINC ha scritto:Venite a Professione Volare a Forlì!!!!

- I-AINC
- FL 200
Beh se abiti a 25km dalla scuola allora vai li...Io sono a 30km da PV abitando a Ravenna!DotMark ha scritto:EH! Mi conviene la TFS!!![]()

Mattia - Learjet 45 driver