Vi metto alcune foto di un viaggio fatto quest'estate sulla tratta Venezia-Budapest-Venezia con Carpatair e il mitico Concordino. Dopo tanti voli low-cost e voli di federaggio ogni tanto è bello anche una sana e rilassante compagnia regionale point to point.
Andata VCE-BUD
La giornata è calda e abstanza serena anche se non limpidissima. Il biglietto l'ho fatto con Alitalia anche se il volo sarebbe operato con Malev ma in realtà è a sua volta operato dai mitici Saab2000 di Carpatair.
Faccio il check-in e mi assegnano il posto in corrispondenza dell'uscita di sicurezza dopo avermi chiesto se sapevo l'inglese. (in realtà poi scoprirò che l'equipaggio è anche italiofono)
Il volo è circa 30' in ritardo e ne approfitto per farmi un giro per l'aerostazione di Venezia che non conoscevo.
Ecco il mio aereo in lontananza

Eccomi a bordo

Ecco l'interno

Si parte....

A bordo è tutto tranquillo. Il servizio di bordo è apprezzabilissimo: un paninetto e un succo di frutta: alla fine il volo è abbastanza breve.
Purtroppo tra l'ala e il cielo non particolarmente nuvoloso, ma un po' foschioso non riesco a vedere molto. Si atterra a Budapest.
Parcheggiamo vicino al cugino Moldavian

Altro da Budapest

Ritorno
L'aereo è lo stesso. Il tempo è un po' strano e le foto più belle. C'è appena stato un breve temporale ma sta contemporaneamente spuntando il sole.
L'aereo è lo stesso dell'andata

Eccomi a bordo, adesso sono anche più indietro rispetto l'andata. Vedete le nuvole nere e l'arcobaleno

La salita è una cosa meravigliosa. Come avete visto c'erano alcune parti con nuvole da temporali e altre serene. Le nuvole avevano un'elevazione di alcune migliaia di metri e sembravano vere e proprie montagne. L'aereo, è salito cercando di evitare le nuvole e inserendosi negli spazi vuoti come fossero valli profonde e canyon è risalito fino alla sommità di questi enormi colossi bianchi. Veramente sembrava di essere in un canyon anche perchè queste nuvole erano altissime, noi eravamo vicini ma non le toccavamo. Ci giravamo intorno e intanto salivamo, ma ci abbiamo messo parecchi minuti quindi sicuramente erano molto alte quelle nuvole, qualche migliaio di meri direi.
Eccoci sopra le nuvole.

Un po' di sereno

L'interno della cabina

Capodistria e si inizia a scendere

Ciao spero vi siano piaciute