Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-28-161

Documentazione, schemi, manuali, foto dettagliate e altro sui singoli modelli aerei

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-28-161

Messaggio da Wolf359 » 13 marzo 2009, 16:18

Spero che questa sia la sezione giusta per questa tipologia di foto !
Prima di fare il primo volo per il brevetto di pilota privato dall'aeroclub di Genova ho fatto un pò di foto all'aeroplanino su cui sarei salito da li a poco ! :P
Comiciamo con una visione d'insieme !
Immagine
L'I-KIDA ! Sento che me ne innamorerò col tempo !
Immagine
L'istruttore prima del volo mi insegna come si controlla un aereo ! Mi fa abbassare i flap a 40 °accendendo l'impanto elettrico e facendoli scendere ! Poi spengo l'elettrico per non consumare la batteria !
Immagine
Immagine
Le due antenne radio. E la ponta carburante del aeroclub sullo sfondo.
Immagine
Immagine
Luci: quella di navigazione e la stroboscopica !
Immagine
Da notare lo stabilimento della piaggio nello sfondo ! Per portare i P-180 e i P-166 dalla fabbrica al piazzale devo passare su una strada, e per questo viene bloccato il traffico automobolistico !
Immagine
Il carrello triciclo.
Immagine
L'elica.
Immagine
Bocchetta carburante.
Immagine
Serratura e maniglia del portellone.
Immagine
Immagine
La coda
Immagine
Avviso sul timone di direzione. Non spingere-non muovere.
Immagine
L'Avviso di non cammiare sul plap esteso !
Immagine
L'insegna dell' Aeroclub di Genova sul vano bagagli. Bellissima ! :P
Immagine
La placchetta dell'aeromobile ! Costruito a Vero Beach Florida !
Immagine
Immagine
Uno scorcio dell'interno. La prossima volta spero di fare un pò di foto del cockpit !
Immagine
Un piaggio P-166
Immagine
Immagine
Marchio sulla pala dell'elica.
Immagine
Immagine

Immagine
Spero vi piacciano!
P.S: L'A.R.O di Genova è chiuso dall'otto marzo ! Quindi i piani di volo tutti all'A.R.O di Linate ! :(
Ultima modifica di Wolf359 il 13 marzo 2009, 17:02, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-28-161

Messaggio da N176CM » 13 marzo 2009, 16:41

Uhm :scratch: mi sembra di conoscerlo questo I-KIDA... devo averci messo sopra le mie terga.... :lol: :lol:

eh sì... è lui!
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
volalto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 14:18
Località: Genova (LIMJ)
Contatta:

Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-28-161

Messaggio da volalto » 14 marzo 2009, 17:57

Bravo Sirio!! Belle foto!
Anche io ho come l'impressione di averci messo sopra le natiche.. (vedi avatar...) :wink:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5830
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-28-161

Messaggio da albert » 14 marzo 2009, 18:29

Belle foto!!! Grazie.

Ok, ora racconta: come è andato il primo volo? 8) :mrgreen:

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-28-161

Messaggio da dirk » 15 marzo 2009, 0:30

PA28 con i flap elettrici? :scratch:

Avatar utente
volalto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 14:18
Località: Genova (LIMJ)
Contatta:

Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-28-161

Messaggio da volalto » 15 marzo 2009, 2:09

No..i flap sono manuali, controllati con una bella leva in mezzo ai sedili anteriori.

Il master switch viene acceso all'inizio dell'ispezione per verificare che l'indicatore di stallo funzioni correttamente. Successivamente viene spento, i flap vengono estesi per essere controllati e...si comincia il giro.

In effetti dalla frase di Sirio sembra che ci sia una correlazione fra inserimento della batteria ed estensione del flaps, ma le due azioni avvengono semplicemente in contemporanea per praticità.

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-28-161

Messaggio da Wolf359 » 17 marzo 2009, 13:01

volalto ha scritto:No..i flap sono manuali, controllati con una bella leva in mezzo ai sedili anteriori.

Il master switch viene acceso all'inizio dell'ispezione per verificare che l'indicatore di stallo funzioni correttamente. Successivamente viene spento, i flap vengono estesi per essere controllati e...si comincia il giro.

In effetti dalla frase di Sirio sembra che ci sia una correlazione fra inserimento della batteria ed estensione del flaps, ma le due azioni avvengono semplicemente in contemporanea per praticità.
Giusto mi ero dimenticato che avevo controllato l'indicatore di stallo ! Grazie Tommaso ! :wink:

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-28-161

Messaggio da Appe » 17 marzo 2009, 14:25

Toh! un KIDA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-28-161

Messaggio da Wolf359 » 18 marzo 2009, 15:47

Ehehe ! Tutti genovesi qui ! Spero che ne arriveranno altri ! :D
Magari donne col la passione per il volo e gli aerei ! :P :P

Rispondi