http://www.tupolev.ru/English/Show.asp?SectionID=199
godetevelo, e speiamo che ungiono solchi veramente i nostri cieli,
eppoi è Russo

Moderatore: Staff md80.it
spero che la trovino veramente passta la crisi a qualche riccone lo sfizio potebbe venirgliSlowly ha scritto:Mi sembra la navicella di Mazinga.
Numero (massimo) di passeggeri: 10![]()
Forse un'aerotaxi che lo compra la trovano.
deve volare a M 2, coi postbruciatorirobygun82 ha scritto:Azz... a vedere i disegni è praticamente un serbatoio volante, tutta la fusoliera centrale, la coda e l'ala interna son pieni di cherosene.....
Ma che motori usa!!!
bello e utile, i ricchi potrano andare dall' alta parte del mondo in pochissimo tempo. poi è Russo, ergo è stupendo e strafigoveronicaronzani ha scritto:Bello esteticamente,ma non vedo l'utilità dell'invenzione è una cosa cher potevano fare soltanto loro....
La sfrutti in guerra.robygun82 ha scritto:.....dove la sfrutti tutta questa velocità?? ......
E' quello che pensavo anche io....Almost Blue ha scritto:La sfrutti in guerra.robygun82 ha scritto:.....dove la sfrutti tutta questa velocità?? ......
(Tutto l'aereo mi sa di progetto di bombardiere tra fine anni '60, primi anni '70; copia sovietica del Concorde, come il Tu-144; militare però).
la differenza è che l'144veronicaronzani ha scritto:E' quello che pensavo anche io....Almost Blue ha scritto:La sfrutti in guerra.robygun82 ha scritto:.....dove la sfrutti tutta questa velocità?? ......
(Tutto l'aereo mi sa di progetto di bombardiere tra fine anni '60, primi anni '70; copia sovietica del Concorde, come il Tu-144; militare però).
ehm.... ribadisco che il Tupolev Ty 144 da 150 pax ha volato prima e più veloce del francofonoghionus ha scritto:So arrivati al Concorde (manco troppo, visto che quest'ultimo più di 6 passeggeri portava direi) con un bel po' di ritardo...
Per il discorso ricchi.. Non so quanti ricchi si possano permettere di mantenere un aereo simile.. Sicuro meno di quanti ne servirebbero per rientrare del progetto. Il tutto IMHO.
mentre il concordeAnd finally on the last day of 1968 “044” lifted-off in Zhukovskiy for the first time and rapidly climbed. The first flight lasted for 37 minutes. The flight was followed by analog-aircraft “21-11”.
il Typolev 444 è un bizjet supersonico ancora in fase di progettazione che forse non vedrà mai la luce, ma sarebbe una figataThe first flight of Concorde 001, F-WTSS, on March 2nd 1969
He he he he.....Ed aggiungo: He...he...he....(Non offenderti: non ho intenzione di schernirti).Atr72 ha scritto:la differenza è che l'144veronicaronzani ha scritto:E' quello che pensavo anche io....Almost Blue ha scritto:La sfrutti in guerra.robygun82 ha scritto:.....dove la sfrutti tutta questa velocità?? ......
(Tutto l'aereo mi sa di progetto di bombardiere tra fine anni '60, primi anni '70; copia sovietica del Concorde, come il Tu-144; militare però).
è uscito prima del rivale francofono, andava più veloce del francofono, era più bello del francofono, aveva aerodinamiche avanzatissime, come le alette anteriori e il muso mobile, era russo.
lo sapevo, ma fa comunque più scena, poi io comunque difendo qualsisaisi cosa di russo, sempre, a spada trattaAlmost Blue ha scritto:He he he he.....Ed aggiungo: He...he...he....(Non offenderti: non ho intenzione di schernirti).Atr72 ha scritto:la differenza è che l'144veronicaronzani ha scritto:E' quello che pensavo anche io....Almost Blue ha scritto:La sfrutti in guerra.robygun82 ha scritto:.....dove la sfrutti tutta questa velocità?? ......
(Tutto l'aereo mi sa di progetto di bombardiere tra fine anni '60, primi anni '70; copia sovietica del Concorde, come il Tu-144; militare però).
è uscito prima del rivale francofono, andava più veloce del francofono, era più bello del francofono, aveva aerodinamiche avanzatissime, come le alette anteriori e il muso mobile, era russo.
MAI credere ai propri occhi ed orecchie (non del tutto per lo meno), quando si tratta di storia sovietica.
La storia dei disegni del Concorde passati dal territorio francese nelle tasche dei ragazzi della Germania Orientale, con il Mossad che teneva tutto sotto controllo è degna di un film e non la sapremo mai tutta purtroppo.
Il Tu 144 volò PRIMA del Concorde perchè DOVEVA (ed a tutti i costi)!. Per motivi di prestigio ( e per far credere che fosse venuta ai Sovietici l'idea, ma quando mai).
Peccato che non stava per aria perchè i grandi geni del Cremlino non avevano letteralmente lasciato il tempo ai progettisti (che cissà perchè dovevano tutti indicare in un bel modulo nome cognome indirizzo di sè stessi e soprattutto della propria famiglia...) di completare il disegno di una fusoliera di un grande aereo da Mach-2.
Quando la NASA ci mise le mani dovette riprogettare una quantità spropositata di roba, per rendere sicuro il Tu-144.
La storia sovietica è stracolma di simili tragedie, i loro tanto decantati sottomarini nucleari, ogni tanto, avevano il brutto vizio di sparire negli abissi senza più dare segni di sè e quale credi che fosse il motivo della "scomparsa" di un sottomarino NUCLEARE, secondo te? Quale pensi che sia la causa di Cernobyl ?
Molti aerei russi, anche dell' Aeroflot, sparivano un bel momento dai radar: un'attimo prima c'erano, un attimo dopo erano scomparsi....e solo se c'erano stranieri occidentali a bordo qualcuno si muoveva (e controvoglia) per iniziare almeno una parvenza di ricerche. E sai come finiva ????? La colpa mica era della mancata manutenzione, nooo, era sempre dei piloti "ubriachi" poveracci!!! Le cui famiglie ed i cui figli diventavano dei paria intoccabili, sempre se erano fortunati, altrimenti sparivano in Siberia a bere birra gelata con gli orsi Kodiak.....Andavi in ospedale per una polmonite e poteva succedere che nelle fiale al posto dell'antibiotico c'era l'acqua... Chi era così sveglio da porre domande a sè ed agli altri, ma NON abbastanza sveglio da tenere la bocca chiusa, spariva pure lui.
Il famosissimo Mig.25 spaventò parecchio la NATO quando comparve: colpì talmente l'immaginazione occidentale con i tanto decantati voli da Mach-3, che gli dedicarono anche una canzone mi pare. Quando Belenko se ne portò uno in Giappone, disertando dal "paradiso degli operai e dei contadini", gli ingegneri occidentali fecero due cose: primo si misero le mani nei capelli nel vedere i materiali con cui era costruito il Mig 25 e la sua avionica, secondo, si rilassarono: il Mig-25 non valeva la metà di quello che i Sovietici avevano detto. Secondo te perchè la gente era disposta a rischiare la pelle per venire da noi ? L' URSS si è rivelata una delle più colossali prese per il c*lo nella plurimillenaria storia delle prese per il c*lo.
Capito ora perchè, almeno ufficialmente, il Tu-144 "volò" prima del Concord ? Ciao
Pienamente in linea con te,senza voler offendere nessuno, sono anche io a conoscenza di cose del genere..Almost Blue ha scritto:He he he he.....Ed aggiungo: He...he...he....(Non offenderti: non ho intenzione di schernirti).Atr72 ha scritto:la differenza è che l'144veronicaronzani ha scritto:E' quello che pensavo anche io....Almost Blue ha scritto:La sfrutti in guerra.robygun82 ha scritto:.....dove la sfrutti tutta questa velocità?? ......
(Tutto l'aereo mi sa di progetto di bombardiere tra fine anni '60, primi anni '70; copia sovietica del Concorde, come il Tu-144; militare però).
è uscito prima del rivale francofono, andava più veloce del francofono, era più bello del francofono, aveva aerodinamiche avanzatissime, come le alette anteriori e il muso mobile, era russo.
MAI credere ai propri occhi ed orecchie (non del tutto per lo meno), quando si tratta di storia sovietica.
La storia dei disegni del Concorde passati dal territorio francese nelle tasche dei ragazzi della Germania Orientale, con il Mossad che teneva tutto sotto controllo è degna di un film e non la sapremo mai tutta purtroppo.
Il Tu 144 volò PRIMA del Concorde perchè DOVEVA (ed a tutti i costi)!. Per motivi di prestigio ( e per far credere che fosse venuta ai Sovietici l'idea, ma quando mai).
Peccato che non stava per aria perchè i grandi geni del Cremlino non avevano letteralmente lasciato il tempo ai progettisti (che cissà perchè dovevano tutti indicare in un bel modulo nome cognome indirizzo di sè stessi e soprattutto della propria famiglia...) di completare il disegno di una fusoliera di un grande aereo da Mach-2.
Quando la NASA ci mise le mani dovette riprogettare una quantità spropositata di roba, per rendere sicuro il Tu-144.
La storia sovietica è stracolma di simili tragedie, i loro tanto decantati sottomarini nucleari, ogni tanto, avevano il brutto vizio di sparire negli abissi senza più dare segni di sè e quale credi che fosse il motivo della "scomparsa" di un sottomarino NUCLEARE, secondo te? Quale pensi che sia la causa di Cernobyl ?
Molti aerei russi, anche dell' Aeroflot, sparivano un bel momento dai radar: un'attimo prima c'erano, un attimo dopo erano scomparsi....e solo se c'erano stranieri occidentali a bordo qualcuno si muoveva (e controvoglia) per iniziare almeno una parvenza di ricerche. E sai come finiva ????? La colpa mica era della mancata manutenzione, nooo, era sempre dei piloti "ubriachi" poveracci!!! Le cui famiglie ed i cui figli diventavano dei paria intoccabili, sempre se erano fortunati, altrimenti sparivano in Siberia a bere birra gelata con gli orsi Kodiak.....Andavi in ospedale per una polmonite e poteva succedere che nelle fiale al posto dell'antibiotico c'era l'acqua... Chi era così sveglio da porre domande a sè ed agli altri, ma NON abbastanza sveglio da tenere la bocca chiusa, spariva pure lui.
Il famosissimo Mig.25 spaventò parecchio la NATO quando comparve: colpì talmente l'immaginazione occidentale con i tanto decantati voli da Mach-3, che gli dedicarono anche una canzone mi pare. Quando Belenko se ne portò uno in Giappone, disertando dal "paradiso degli operai e dei contadini", gli ingegneri occidentali fecero due cose: primo si misero le mani nei capelli nel vedere i materiali con cui era costruito il Mig 25 e la sua avionica, secondo, si rilassarono: il Mig-25 non valeva la metà di quello che i Sovietici avevano detto. Secondo te perchè la gente era disposta a rischiare la pelle per venire da noi ? L' URSS si è rivelata una delle più colossali prese per il c*lo nella plurimillenaria storia delle prese per il c*lo.
Capito ora perchè, almeno ufficialmente, il Tu-144 "volò" prima del Concord ? Ciao
Ma credi che sia davvero tutto vero? RIcorda che la storia è sempre scritta dai vincitori, e dato che ha vinto l'occidente tutto quello che è URSS viene denigrato...Almost Blue ha scritto:He he he he.....Ed aggiungo: He...he...he....(Non offenderti: non ho intenzione di schernirti).Atr72 ha scritto:la differenza è che l'144veronicaronzani ha scritto:E' quello che pensavo anche io....Almost Blue ha scritto:La sfrutti in guerra.robygun82 ha scritto:.....dove la sfrutti tutta questa velocità?? ......
(Tutto l'aereo mi sa di progetto di bombardiere tra fine anni '60, primi anni '70; copia sovietica del Concorde, come il Tu-144; militare però).
è uscito prima del rivale francofono, andava più veloce del francofono, era più bello del francofono, aveva aerodinamiche avanzatissime, come le alette anteriori e il muso mobile, era russo.
MAI credere ai propri occhi ed orecchie (non del tutto per lo meno), quando si tratta di storia sovietica.
La storia dei disegni del Concorde passati dal territorio francese nelle tasche dei ragazzi della Germania Orientale, con il Mossad che teneva tutto sotto controllo è degna di un film e non la sapremo mai tutta purtroppo.
Il Tu 144 volò PRIMA del Concorde perchè DOVEVA (ed a tutti i costi)!. Per motivi di prestigio ( e per far credere che fosse venuta ai Sovietici l'idea, ma quando mai).
Peccato che non stava per aria perchè i grandi geni del Cremlino non avevano letteralmente lasciato il tempo ai progettisti (che cissà perchè dovevano tutti indicare in un bel modulo nome cognome indirizzo di sè stessi e soprattutto della propria famiglia...) di completare il disegno di una fusoliera di un grande aereo da Mach-2.
Quando la NASA ci mise le mani dovette riprogettare una quantità spropositata di roba, per rendere sicuro il Tu-144.
La storia sovietica è stracolma di simili tragedie, i loro tanto decantati sottomarini nucleari, ogni tanto, avevano il brutto vizio di sparire negli abissi senza più dare segni di sè e quale credi che fosse il motivo della "scomparsa" di un sottomarino NUCLEARE, secondo te? Quale pensi che sia la causa di Cernobyl ?
Molti aerei russi, anche dell' Aeroflot, sparivano un bel momento dai radar: un'attimo prima c'erano, un attimo dopo erano scomparsi....e solo se c'erano stranieri occidentali a bordo qualcuno si muoveva (e controvoglia) per iniziare almeno una parvenza di ricerche. E sai come finiva ????? La colpa mica era della mancata manutenzione, nooo, era sempre dei piloti "ubriachi" poveracci!!! Le cui famiglie ed i cui figli diventavano dei paria intoccabili, sempre se erano fortunati, altrimenti sparivano in Siberia a bere birra gelata con gli orsi Kodiak.....Andavi in ospedale per una polmonite e poteva succedere che nelle fiale al posto dell'antibiotico c'era l'acqua... Chi era così sveglio da porre domande a sè ed agli altri, ma NON abbastanza sveglio da tenere la bocca chiusa, spariva pure lui.
Il famosissimo Mig.25 spaventò parecchio la NATO quando comparve: colpì talmente l'immaginazione occidentale con i tanto decantati voli da Mach-3, che gli dedicarono anche una canzone mi pare. Quando Belenko se ne portò uno in Giappone, disertando dal "paradiso degli operai e dei contadini", gli ingegneri occidentali fecero due cose: primo si misero le mani nei capelli nel vedere i materiali con cui era costruito il Mig 25 e la sua avionica, secondo, si rilassarono: il Mig-25 non valeva la metà di quello che i Sovietici avevano detto. Secondo te perchè la gente era disposta a rischiare la pelle per venire da noi ? L' URSS si è rivelata una delle più colossali prese per il c*lo nella plurimillenaria storia delle prese per il c*lo.
Capito ora perchè, almeno ufficialmente, il Tu-144 "volò" prima del Concord ? Ciao
Primo: NESSUNO può dire di aver sconfitto l'URSS. Essa (ed il Comunismo) si sono suicidati. La selezione naturale li ha selezionati per l'estinzione, come i dinosauri o i Mammut e, con il senno di poi, si può dire che non avrebbe potuto essere diversamente. Se il mio nemico si suicida perchè ha perso tutto al casinò o ha scoperto che la ragazza si concede a pagamento, io mica posso dire che l'ho battuto e farmi bello per questo, avanzando non meglio specificate pretese di "superiorità" morale: il capitalismo NON è certo superiore al comunismo e riguardo alla Morale, per carità, lassamo perde........Ma credi che sia davvero tutto vero? RIcorda che la storia è sempre scritta dai vincitori, e dato che ha vinto l'occidente tutto quello che è URSS viene denigrato...
Di tragedie nascoste, occultate, falsificate è pieno anche l'occidente ( Ustica, Cermis ecc ecc ) solo per menzionare le prime due
"L' URSS si è rivelata una delle più colossali prese per il c*lo nella plurimillenaria storia delle prese per il c*lo."Almost Blue ha scritto:He he he he.....Ed aggiungo: He...he...he....(Non offenderti: non ho intenzione di schernirti).Atr72 ha scritto:la differenza è che l'144veronicaronzani ha scritto:E' quello che pensavo anche io....Almost Blue ha scritto:La sfrutti in guerra.robygun82 ha scritto:.....dove la sfrutti tutta questa velocità?? ......
(Tutto l'aereo mi sa di progetto di bombardiere tra fine anni '60, primi anni '70; copia sovietica del Concorde, come il Tu-144; militare però).
è uscito prima del rivale francofono, andava più veloce del francofono, era più bello del francofono, aveva aerodinamiche avanzatissime, come le alette anteriori e il muso mobile, era russo.
MAI credere ai propri occhi ed orecchie (non del tutto per lo meno), quando si tratta di storia sovietica.
La storia dei disegni del Concorde passati dal territorio francese nelle tasche dei ragazzi della Germania Orientale, con il Mossad che teneva tutto sotto controllo è degna di un film e non la sapremo mai tutta purtroppo.
Il Tu 144 volò PRIMA del Concorde perchè DOVEVA (ed a tutti i costi)!. Per motivi di prestigio ( e per far credere che fosse venuta ai Sovietici l'idea, ma quando mai).
Peccato che non stava per aria perchè i grandi geni del Cremlino non avevano letteralmente lasciato il tempo ai progettisti (che cissà perchè dovevano tutti indicare in un bel modulo nome cognome indirizzo di sè stessi e soprattutto della propria famiglia...) di completare il disegno di una fusoliera di un grande aereo da Mach-2.
Quando la NASA ci mise le mani dovette riprogettare una quantità spropositata di roba, per rendere sicuro il Tu-144.
La storia sovietica è stracolma di simili tragedie, i loro tanto decantati sottomarini nucleari, ogni tanto, avevano il brutto vizio di sparire negli abissi senza più dare segni di sè e quale credi che fosse il motivo della "scomparsa" di un sottomarino NUCLEARE, secondo te? Quale pensi che sia la causa di Cernobyl ?
Molti aerei russi, anche dell' Aeroflot, sparivano un bel momento dai radar: un'attimo prima c'erano, un attimo dopo erano scomparsi....e solo se c'erano stranieri occidentali a bordo qualcuno si muoveva (e controvoglia) per iniziare almeno una parvenza di ricerche. E sai come finiva ????? La colpa mica era della mancata manutenzione, nooo, era sempre dei piloti "ubriachi" poveracci!!! Le cui famiglie ed i cui figli diventavano dei paria intoccabili, sempre se erano fortunati, altrimenti sparivano in Siberia a bere birra gelata con gli orsi Kodiak.....Andavi in ospedale per una polmonite e poteva succedere che nelle fiale al posto dell'antibiotico c'era l'acqua... Chi era così sveglio da porre domande a sè ed agli altri, ma NON abbastanza sveglio da tenere la bocca chiusa, spariva pure lui.
Il famosissimo Mig.25 spaventò parecchio la NATO quando comparve: colpì talmente l'immaginazione occidentale con i tanto decantati voli da Mach-3, che gli dedicarono anche una canzone mi pare. Quando Belenko se ne portò uno in Giappone, disertando dal "paradiso degli operai e dei contadini", gli ingegneri occidentali fecero due cose: primo si misero le mani nei capelli nel vedere i materiali con cui era costruito il Mig 25 e la sua avionica, secondo, si rilassarono: il Mig-25 non valeva la metà di quello che i Sovietici avevano detto. Secondo te perchè la gente era disposta a rischiare la pelle per venire da noi ? L' URSS si è rivelata una delle più colossali prese per il c*lo nella plurimillenaria storia delle prese per il c*lo.
Capito ora perchè, almeno ufficialmente, il Tu-144 "volò" prima del Concord ? Ciao
Stai parlando degli "skunk works" di Kelly Johnson?Aldus ha scritto:Meglio lasciare questo "sporco lavoro" () all'SR-71