voli intercontinentali

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
maxmaxmax
Rullaggio
Rullaggio

voli intercontinentali

Messaggio da maxmaxmax »

ciao a tutti, l agosto scorso sono stato a New York volando con virgin atlantic e quest'anno avrei voglia di tornarci solo che ho la preferenza verso gli aerei quadrimotore come l'A340-600 (bellissimo :D ) oppure il 747 magari a discapito di aerei bimotore come il 777 che credo siano anche più recenti....boh non lo so ho come la sensazione che 4 sia meglio di 2, beh di sicuro è una paranoia da fifone :oops: voi che ne dite?
araial14
FL 500
FL 500

Re: voli intercontinentali

Messaggio da araial14 »

maxmaxmax ha scritto:ciao a tutti, l agosto scorso sono stato a New York volando con virgin atlantic e quest'anno avrei voglia di tornarci solo che ho la preferenza verso gli aerei quadrimotore come l'A340-600 (bellissimo :D ) oppure il 747 magari a discapito di aerei bimotore come il 777 che credo siano anche più recenti....boh non lo so ho come la sensazione che 4 sia meglio di 2, beh di sicuro è una paranoia da fifone :oops: voi che ne dite?
Sai che proprio la Virgin un paio di anni fa fece un sondaggio tra i suoi clienti per sapere se preferissero i quadri o bimotori. Ebbene, un 60% optò per i quadrimotori...Fu poi sottolineato ( ma i tecnici del forum te lo spiegheranno meglio di me) che l'incidenza della scelta a favore di questi ultimi era solo di natura psicologica e non assolutamente tecnica... :wink:
Immagine
Immagine
maxmaxmax
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maxmaxmax »

mi sa che volerò ancora con virgin atlantic però stavolta sul 747... il mio mito 8)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

maxmaxmax ha scritto:mi sa che volerò ancora con virgin atlantic però stavolta sul 747... il mio mito 8)
Buon viaggio! :wink:
Immagine
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

maxmaxmax ha scritto:ciao a tutti, l agosto scorso sono stato a New York volando con virgin atlantic e quest'anno avrei voglia di tornarci solo che ho la preferenza verso gli aerei quadrimotore come l'A340-600 (bellissimo :D ) oppure il 747 magari a discapito di aerei bimotore come il 777 che credo siano anche più recenti....boh non lo so ho come la sensazione che 4 sia meglio di 2, beh di sicuro è una paranoia da fifone :oops: voi che ne dite?
Sintetizzo molto semplicemente.

Ieri 4 erano meglio, ora 2 equivalgono e superano i 4 di ieri.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
maxmaxmax
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maxmaxmax »

beh in effetti il 747 è venuto fuori negli anni settanta
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Quoto quello che dice Slowly
Anni fa, quando l'affidabilità e la potenza dei motori erano minori (e anche per questioni di regolamento: per fare l'atlantico ad esempio servivano almeno 3 motori prima dell'implementazione delle ETOPS) 4 erano meglio di 2, ma oggi con gli standard di affidabilità che sono stati raggiunti i bimotori equivalgono pienamente se non superano i quadrimotori: la sicurezza in più che sembrano dare è solo psicologica, dal punto di vista tecnico non cambia assolutamente nulla. Certo sono più belli ma quella è un'altra storia :D
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Messaggio da spaceodissey »

Boh, io ho viaggiato sul 777, sul 747 e sul 340. Dopo i primi 5 minuti non è che cambi granchè: sai che mancano ancora 10/14 ore all'arrivo e le pa**e cominciano immediatamente a sfarinartisi.

Poi è ovvio che psicologicamente 4 motori diano più sicurezza. Ma se dai per assodato che son tutti sicuri uguali l'unico discorso che rimane da fare è qual'è il più bello o il più comodo :D
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

spaceodissey ha scritto: Poi è ovvio che psicologicamente 4 motori diano più sicurezza. Ma se dai per assodato che son tutti sicuri uguali l'unico discorso che rimane da fare è qual'è il più bello o il più comodo :D
Quoto.
Immagine
Immagine
Troy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Troy »

E' verissimo ciò che dice Slowly...un bimotore come un 777 ormai ha una sicurezza forse superiore a un quadrimotore come la "queen"!
Rispondi