ciao a tutti, l agosto scorso sono stato a New York volando con virgin atlantic e quest'anno avrei voglia di tornarci solo che ho la preferenza verso gli aerei quadrimotore come l'A340-600 (bellissimo ) oppure il 747 magari a discapito di aerei bimotore come il 777 che credo siano anche più recenti....boh non lo so ho come la sensazione che 4 sia meglio di 2, beh di sicuro è una paranoia da fifone voi che ne dite?
maxmaxmax ha scritto:ciao a tutti, l agosto scorso sono stato a New York volando con virgin atlantic e quest'anno avrei voglia di tornarci solo che ho la preferenza verso gli aerei quadrimotore come l'A340-600 (bellissimo ) oppure il 747 magari a discapito di aerei bimotore come il 777 che credo siano anche più recenti....boh non lo so ho come la sensazione che 4 sia meglio di 2, beh di sicuro è una paranoia da fifone voi che ne dite?
Sai che proprio la Virgin un paio di anni fa fece un sondaggio tra i suoi clienti per sapere se preferissero i quadri o bimotori. Ebbene, un 60% optò per i quadrimotori...Fu poi sottolineato ( ma i tecnici del forum te lo spiegheranno meglio di me) che l'incidenza della scelta a favore di questi ultimi era solo di natura psicologica e non assolutamente tecnica...
maxmaxmax ha scritto:ciao a tutti, l agosto scorso sono stato a New York volando con virgin atlantic e quest'anno avrei voglia di tornarci solo che ho la preferenza verso gli aerei quadrimotore come l'A340-600 (bellissimo ) oppure il 747 magari a discapito di aerei bimotore come il 777 che credo siano anche più recenti....boh non lo so ho come la sensazione che 4 sia meglio di 2, beh di sicuro è una paranoia da fifone voi che ne dite?
Sintetizzo molto semplicemente.
Ieri 4 erano meglio, ora 2 equivalgono e superano i 4 di ieri.
Quoto quello che dice Slowly
Anni fa, quando l'affidabilità e la potenza dei motori erano minori (e anche per questioni di regolamento: per fare l'atlantico ad esempio servivano almeno 3 motori prima dell'implementazione delle ETOPS) 4 erano meglio di 2, ma oggi con gli standard di affidabilità che sono stati raggiunti i bimotori equivalgono pienamente se non superano i quadrimotori: la sicurezza in più che sembrano dare è solo psicologica, dal punto di vista tecnico non cambia assolutamente nulla. Certo sono più belli ma quella è un'altra storia
Boh, io ho viaggiato sul 777, sul 747 e sul 340. Dopo i primi 5 minuti non è che cambi granchè: sai che mancano ancora 10/14 ore all'arrivo e le pa**e cominciano immediatamente a sfarinartisi.
Poi è ovvio che psicologicamente 4 motori diano più sicurezza. Ma se dai per assodato che son tutti sicuri uguali l'unico discorso che rimane da fare è qual'è il più bello o il più comodo
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
spaceodissey ha scritto:
Poi è ovvio che psicologicamente 4 motori diano più sicurezza. Ma se dai per assodato che son tutti sicuri uguali l'unico discorso che rimane da fare è qual'è il più bello o il più comodo