LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Beh, speriamo!
Anche se qui in Italia quando sentiamo che non ci sono piani di sviluppo è perchè proprio non ce ne sono!
Certo che se invece fanno come i grandi campioni che nascondono la palla e poi la fanno ritrovare in fondo al sacco...beh, complimenti a loro e giù il cappello!
Anche se qui in Italia quando sentiamo che non ci sono piani di sviluppo è perchè proprio non ce ne sono!
Certo che se invece fanno come i grandi campioni che nascondono la palla e poi la fanno ritrovare in fondo al sacco...beh, complimenti a loro e giù il cappello!
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Lasciando stare l'essere assunti in LH, ma in caso di uno sviluppo ad alti livelli di MXP grazie ad LH, credi che torni ad aumentare l'offerta di lavoro a MXP?EK412 ha scritto:p.s.: Garnadt conferma anche qui le 150-200 assunzioni non appena arriverà l'AOC. Ottima cosa no?
- EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Re: LUFTHANSA ITALIA
Beh mi sembra abbastanza ovvio. Dipende da cosa intendi però... credo che prima di assumere per il personale di terra ne passerà di tempo visti i parecchi lavoratori in CIGS da riassorbire.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10463
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
e poi credo che contatteranno i tempi determinati che hanno lasciato a casa, visto che a loro non devono fare la formazione (che è sempre un costo)
Ti!
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
EK412 ha scritto:Suggerisco di tenere a mente questo punto, per vedere tra un po' (spero poco) se Garnadt ha mentito sapendo di mentire così come fece per la "seconda ondata" di collegamenti (nazionali ed aumento dell'europeo).bomber78 ha scritto:in una fase successiva, se la prima operazione avrà avuto successo, potremo anche pensare di aggiungere voli intercontinentali. Attualmente non abbiamo preso decisioni su questo punto.
Se ha ragione il nostro amico cubano, a fine mese dovremmo avere la risposta...![]()
p.s.: Garnadt conferma anche qui le 150-200 assunzioni non appena arriverà l'AOC. Ottima cosa no?
Sei cosi convinto degli intecotinentali a breve?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Srebbe interessante sapere per il MXP-fco come sono i LF di U2?
Credo ovviamente inferiori a quelli di az-AP da LIN
Credo ovviamente inferiori a quelli di az-AP da LIN
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
chi lo dice, prezzi inferiori e traffico leisureMATTEO1981 ha scritto:Srebbe interessante sapere per il MXP-fco come sono i LF di U2?
Credo ovviamente inferiori a quelli di az-AP da LIN

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10463
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
non ti so dare una percentuale, ma da rampa posso dire che sono 'pienotti', direi almeno i 2/3 dei posti disponibili, ma anche di piùMATTEO1981 ha scritto:Srebbe interessante sapere per il MXP-fco come sono i LF di U2?
Credo ovviamente inferiori a quelli di az-AP da LIN

Ti!
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
mermaid ha scritto:non ti so dare una percentuale, ma da rampa posso dire che sono 'pienotti', direi almeno i 2/3 dei posti disponibili, ma anche di piùMATTEO1981 ha scritto:Srebbe interessante sapere per il MXP-fco come sono i LF di U2?
Credo ovviamente inferiori a quelli di az-AP da LIN
qundi mi stai dicendo un LF che ruot aattorno ad un 70%
Non è male
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
comunque definire DUS un hub con 3 intercontinentali mi pare un eccesso.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
sono coem san tomamso: se non vedo non credo!EK412 ha scritto:Ancora per poco...luckyoung ha scritto:tutti A319?

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non ci credi finchè non ci metti il "namso"...........i_disa ha scritto: sono coem san tomamso:





- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
devo pensionare la tastiera o trovare cosa fa interferenzaaraial14 ha scritto:Non ci credi finchè non ci metti il "namso"...........i_disa ha scritto: sono coem san tomamso:![]()
![]()

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
i_disa ha scritto:devo pensionare la tastiera o trovare cosa fa interferenzaaraial14 ha scritto:Non ci credi finchè non ci metti il "namso"...........i_disa ha scritto: sono coem san tomamso:![]()
![]()











- EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Re: LUFTHANSA ITALIA
L'importante è che San Tommaso rispetti le promesse...i_disa ha scritto:sono coem san tomamso: se non vedo non credo!

- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
certo. se avrai ragione appena saliro a Milano ti offriro un aperitivoEK412 ha scritto:L'importante è che San Tommaso rispetti le promesse...i_disa ha scritto:sono coem san tomamso: se non vedo non credo!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10463
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
posso autoinvitarmi?i_disa ha scritto:certo. se avrai ragione appena saliro a Milano ti offriro un aperitivoEK412 ha scritto:L'importante è che San Tommaso rispetti le promesse...i_disa ha scritto:sono coem san tomamso: se non vedo non credo!

Ti!
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
l arbitro l abbiamo,chi mi accompagnerà anche, tu cosa farai? 

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- 05000 ft
- Messaggi: 751
- Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42
Re: LUFTHANSA ITALIA
metà dei voli per LHR non verranno operati con 319i_disa ha scritto:sono coem san tomamso: se non vedo non credo!EK412 ha scritto:Ancora per poco...luckyoung ha scritto:tutti A319?
- EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Re: LUFTHANSA ITALIA
Davvero? Per il momento sono ufficialmente schedulati come 3 daily A319 LH e 3 daily BM. Ci vuoi/puoi illuminare?bomber78 ha scritto:metà dei voli per LHR non verranno operati con 319
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
EK412 ha scritto:Davvero? Per il momento sono ufficialmente schedulati come 3 daily A319 LH e 3 daily BM. Ci vuoi/puoi illuminare?bomber78 ha scritto:metà dei voli per LHR non verranno operati con 319
Per ora sono tutti A319
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10463
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
la bella statuina!i_disa ha scritto:l arbitro l abbiamo,chi mi accompagnerà anche, tu cosa farai?

Ti!
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
non ci sono problemi.. 

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
tranquillo...tu mi dici quello che devo fare e io lo faccioi_disa ha scritto:non ci sono problemi..
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
sei quello che mi accompagnerà!
la domanda non è chi è ma pecchè???

la domanda non è chi è ma pecchè???

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Basta che avvisi.i_disa ha scritto:certo. se avrai ragione appena saliro a Milano ti offriro un aperitivoEK412 ha scritto:L'importante è che San Tommaso rispetti le promesse...i_disa ha scritto:sono coem san tomamso: se non vedo non credo!
Così ci vediamo anche di persona!
- Limosky91
- FL 300
- Messaggi: 3221
- Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
- Località: Ad un passo da LIML
Re: LUFTHANSA ITALIA
Fabri88 ha scritto:Basta che avvisi.i_disa ha scritto:certo. se avrai ragione appena saliro a Milano ti offriro un aperitivoEK412 ha scritto:L'importante è che San Tommaso rispetti le promesse...i_disa ha scritto:sono coem san tomamso: se non vedo non credo!
Così ci vediamo anche di persona!
eh certo!!! (ah si ci sono anch'io ovviamente)

LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Re: LUFTHANSA ITALIA
Il 5° fratellino a Milano?
Airbus A319 -112 794 D-AKNH Lufthansa Italia positioned 18mar09 HAM-MXP, “Bologna” ex D-AVYD
E sul forum di MUC danno D-AILI partito per Shannon.
@LiMo: dovresti frequentare di più la sezione "compagnie aeree"...
Airbus A319 -112 794 D-AKNH Lufthansa Italia positioned 18mar09 HAM-MXP, “Bologna” ex D-AVYD
E sul forum di MUC danno D-AILI partito per Shannon.
@LiMo: dovresti frequentare di più la sezione "compagnie aeree"...

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10463
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
se sì perchè, se no com'è, oppure vabbè eh?airbusfamilydriver ha scritto:tranquillo...tu mi dici quello che devo fare e io lo faccioi_disa ha scritto:non ci sono problemi..
ok faccio la winx...

Ti!
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
GARNADT, LUFTHANSA ITALIA: “MALPENSA PUO’ ESSERE UN HUB”
18 Mar 2009, dal portale
“Dal punto di vista delle infrastrutture e dei prerequisiti, l’aeroporto di Malpensa offre tutto quello che è necessario per trasformarlo in un hub”. Lo afferma Karl Ulrich Garnadt, responsabile del progetto Lufthansa Italia, in un’intervista a ‘Tempi’. Secondo il settimanale, con la calata dei tedeschi l’aeroporto lombardo “riprende il volo” perché Lufthansa Italia è il primo caso che si ricordi di un grande vettore internazionale che fonda una compagnia all’estero funzionante con la certificazione di operatività di un altro Paese. “Serve un po’ di tempo per aumentare il numero delle destinazioni e dei veicoli disponibili” e Malpensa diventerà il quinto hub della compagnia aerea tedesca. Karl Ulrich Garnadt, responsabile del progetto Lufthansa Italia, spiega la strategia aziendale che prevede per lo scalo varesino un probabilissimo futuro da hub: “La rinuncia di Alitalia a gran parte della sua capacità su Malpensa ci ha dato un’opportunità unica di iniziare una nuova operatività nel mercato milanese”. Non manca, poi, di precisare quali saranno le strategie di posizionamento nel mercato dei viaggiatori italiani: “Certo, il nostro network comprende soprattutto destinazioni business, ma non possiamo permetterci di ignorare i viaggiatori leisure, e infatti offriamo tariffe pensate appositamente per loro. Vogliamo ricavare il meglio da entrambi i mercati”
(ttgitalia.com)
18 Mar 2009, dal portale
“Dal punto di vista delle infrastrutture e dei prerequisiti, l’aeroporto di Malpensa offre tutto quello che è necessario per trasformarlo in un hub”. Lo afferma Karl Ulrich Garnadt, responsabile del progetto Lufthansa Italia, in un’intervista a ‘Tempi’. Secondo il settimanale, con la calata dei tedeschi l’aeroporto lombardo “riprende il volo” perché Lufthansa Italia è il primo caso che si ricordi di un grande vettore internazionale che fonda una compagnia all’estero funzionante con la certificazione di operatività di un altro Paese. “Serve un po’ di tempo per aumentare il numero delle destinazioni e dei veicoli disponibili” e Malpensa diventerà il quinto hub della compagnia aerea tedesca. Karl Ulrich Garnadt, responsabile del progetto Lufthansa Italia, spiega la strategia aziendale che prevede per lo scalo varesino un probabilissimo futuro da hub: “La rinuncia di Alitalia a gran parte della sua capacità su Malpensa ci ha dato un’opportunità unica di iniziare una nuova operatività nel mercato milanese”. Non manca, poi, di precisare quali saranno le strategie di posizionamento nel mercato dei viaggiatori italiani: “Certo, il nostro network comprende soprattutto destinazioni business, ma non possiamo permetterci di ignorare i viaggiatori leisure, e infatti offriamo tariffe pensate appositamente per loro. Vogliamo ricavare il meglio da entrambi i mercati”
(ttgitalia.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Hei nessuno parla più?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
araial14 ha scritto:Chi tace acconsente...MATTEO1981 ha scritto:Hei nessuno parla più?
Allora Rocco e COL acconsentono.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Nolenti o dolenti....MATTEO1981 ha scritto:araial14 ha scritto:Chi tace acconsente...MATTEO1981 ha scritto:Hei nessuno parla più?
Allora Rocco e COL acconsentono.....



