Ciao a tutti.
Ho visto su un numero di Volare una pubblicità di Air Columbia riguardo a delle selezioni di quest'ultima per trovare piloti, o meglio, copiloti, da utilizzare per 2 anni dopo il conseguimento di un ATPL + TR su Cessna Citation Mustang.
Ora, tutto ciò sarebbe a carico della Columbia, o ci si smenerebbero soltanto soldi (quanti?) e tempo?
Se tutto ciò fosse vero, non sarebbe una buona opportunità? In fondo si uscirebbe dalla Columbia con 196h di volo minime, più 2 anni di esperienza su jet...cosa ne pensate?
Have a nice fly!
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
Indubbiamente sarebbe una bellissima cosa, ma:
-Se è così, come mai non c'è la fila per fare questo corso?
-Come mai non viene detto che 25.000€ di TR al Citation Mustang sono EXTRA da pagare?
-Come mai viene detto che han bisogno di questi F/O, ma molti istruttori di Air Columbia sono a piedi o volano poco?
-Come mai alcuni piloti di Canadair in inverno vengono a fare gli istruttori a PV e non sono invece sul Mustang?
Un po troppe cose contro, mi spiace...
Inoltre, in 2 anni ti fai un tot di esperienza...Mettiamo 1000h TT su Mustang (un mio amico in aerotaxi volava 350h all'anno, non molte). Sicuramente una grossa esperienza ma....chi ha il mustang in Italia poi??? Mica è un 320 o 737...
Sono stato al loro stand a Roma, e mi sono un po' informato ma...
Stanno fuori con l'accuso!!!
75000€ per tutto il corso(Atpl + TR) senza nessun tipo di materiale nè alloggio nè vitto....è chiaro che la cifra salirà molto di più. Allo stesso prezzo faccio un corso alla Oxford.
Per il contratto....Si è vero c'è un contratto di 2 anni ma..Possono far firmare un contratto dove poi ti danno la sicurezza dell'impiego?
Boh io non la vedo molto bene. E' un investimento di circa 90k/100k€ che non farei. Con gli stessi soldi farei 1 altro tipo di scelta.
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
G3nd4rM3 ha scritto:75000€ per tutto il corso(Atpl + TR)
Diciamo che è un prezzo -seppur caro- che ci può stare per un ATPL ed Type Rating; fatto sta che non ti regalano certo niente, comunque
secondo me questo prezzo (seppur come dici te è molto caro) ci sta se il TR te lo fai su una macchina come il 737, 320 o comunque aerei richiesti, non di certo il Mustang.....
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Ah ok
...ora torna tutto...
il solito corso all'"italiana", detto in modo ironico ma purtroppo è così...tanto fumo niente arrosto...tanto vale con quei euri andare alla Oxford...certo averli quei soldi
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
Ragazzi ne ho parlato con un amico ed è come se vi proponessi questa cosa:
"FAVOLOSO, SOLO NELLA FTO XXX: ATPL + TR320 + 15 ANNI DI IMPIEGO solo: 500.000€"
In sostanza senza fare i cretini, dov'è l'offerta di lavoro se COMUNQUE mi pago tutto l'ATPL profumatamente e COMUNQUE mi pago il TR al Mustang?
Come nel mio ironico esempio è come se proponessi un "OFFERTA" favolosa A320 + mille anni di contratto, ad una cifra esorbitante...
I-AINC ha scritto:Ragazzi ne ho parlato con un amico ed è come se vi proponessi questa cosa:
"FAVOLOSO, SOLO NELLA FTO XXX: ATPL + TR320 + 15 ANNI DI IMPIEGO solo: 500.000€"
In sostanza senza fare i cretini, dov'è l'offerta di lavoro se COMUNQUE mi pago tutto l'ATPL profumatamente e COMUNQUE mi pago il TR al Mustang?
Come nel mio ironico esempio è come se proponessi un "OFFERTA" favolosa A320 + mille anni di contratto, ad una cifra esorbitante...
quoto!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma