
motori
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Re: motori
Se non ricordo male mi sembra prorio che il B-52 ne ha 8mito";p="49261 ha scritto:Esiste qualche aereo che ha 5 motori? e qualche altro che ne ha più di sei?
Poi non ricordo assolutamente le sigle e i nomi di qualche progetto, era sicuramente un idrovolante... forse ne aveva addirittura 12... se trovo qualche cosa la posto.
cià
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"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
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re: motori
Questo ne aveva 12.. ANT-26 (TB-6)
Descrizione:
Twelve-engine 70,000kg - bomber
Construction of this enormous aircraft was halted in 1936, when its designers realized that the plane would not have sufficient speed, altitude and defensive weapons to effectively resist fighter aircraft. Development and ANT-26 was abandoned in favor of the ANT-42.
cià
B52 foto, si ne ha 8


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Twelve-engine 70,000kg - bomber
Construction of this enormous aircraft was halted in 1936, when its designers realized that the plane would not have sufficient speed, altitude and defensive weapons to effectively resist fighter aircraft. Development and ANT-26 was abandoned in favor of the ANT-42.
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B52 foto, si ne ha 8

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re: motori
Il B36 "Peacemaker" arrivò a montare 10 motori.
6 colossali motori a scoppio a 28 cilindri con eliche a spinta e 4 reattori modificati per funzionare con lo stesso carburante degli altri motori montati a coppie sotto la punta delle ali.
6 colossali motori a scoppio a 28 cilindri con eliche a spinta e 4 reattori modificati per funzionare con lo stesso carburante degli altri motori montati a coppie sotto la punta delle ali.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
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c'è anche un vecchio modello di Caproni che aveva 12 motori, ora non ricordo bene il modello...
Poi il Dornier Do-X che ne aveva sempre 12. Tutti questi progetti però hanno effettuato solo un paio di voli prima di essere ritirati, e sono stati costruiti un singolo esemplare. Si parla però sempre di anni '20. '30
Poi il Dornier Do-X che ne aveva sempre 12. Tutti questi progetti però hanno effettuato solo un paio di voli prima di essere ritirati, e sono stati costruiti un singolo esemplare. Si parla però sempre di anni '20. '30
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Re: re: motori
è vero, era il b36 versione d...mentre gli altri 36 avevano 6 motori a elica...Ashaman";p="49283 ha scritto:Il B36 "Peacemaker" arrivò a montare 10 motori.
6 colossali motori a scoppio a 28 cilindri con eliche a spinta e 4 reattori modificati per funzionare con lo stesso carburante degli altri motori montati a coppie sotto la punta delle ali.
Vorrei rinascere aereoplano
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Re: re: motori
A me risulta (ho letto) che tutti i B36, eccetto il modello A (il primo), montassero 10 motori. L'aggiunta a posteriori delle unità a reazione a benzina (una rarità unica) pare fu per mettere una pezza al calo di prestazioni in quota dei 6 giganteschi motori tradizionali, problema di cui il modello A sembra soffrisse particolarmente.evil_captivos";p="49435 ha scritto:è vero, era il b36 versione d...mentre gli altri 36 avevano 6 motori a elica...Ashaman";p="49283 ha scritto:Il B36 "Peacemaker" arrivò a montare 10 motori.
6 colossali motori a scoppio a 28 cilindri con eliche a spinta e 4 reattori modificati per funzionare con lo stesso carburante degli altri motori montati a coppie sotto la punta delle ali.

Oh beh, non è importante.

Gran bel bestione comunque. Apertura alare superiore a quella di un odierno 747-400, ma più corto di questo di una dozzina di metri. Si dice che facesse un baccano della malora che lo faceva sentire a terra distintamente anche quando volava oltre FL 400. La sua quota di tangenza era ufficialmente FL360 ma non era raro che in virtù dell'eccezionale (anche oggi) apertura alare superasse FL430, dove i caccia di intercettazione dell'epoca stentavano a raggiungerlo e dove comunque manovravano malissimo. I ciclopici motori a scoppio consumavano quasi più olio che carburante e la scelta delle eliche a spinta, sebbene valido sotto il punto aerodinamico, sembra rendesse problematico il raffreddamento dei motori dalla forma caratteristica "a pannocchia", soprattutto alle alte quote dove l'aria è sottile.
Un peccato che non voli più, mi sarebbe piaciuto vederne uno in volo.

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re: motori
grazie ragazzi



