Ed eccomi qui!
Sono Alessandro, 29 anni di Modena. Sto conseguendo il Brevetto GPL sempre a Modena e mi sono iscritto per poter condividere la mia passione con chi la può comprendere appieno.
Ah dimenticavo, leggevo da qualche parte dei commenti di proprietari di moto "più belle" o "più performanti" di altre. Per costoro i bei tempi son finiti, la migliore è indiscutibilmente la mia
Scherzi a parte sono lieto di "essere qui"!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!
Ma grazieeee!!!
La moto è l'Honda CBR1000RR, mi da molte soddisfazioni anche se adesso andando (mooooooooooooolto volentieri, mi sembra un sogno ancora!) a scuola di volo nei weekend, la uso meno!
Per gli amici sono Alle, quindi Alle
I-ALLE ha scritto:Ma grazieeee!!!
La moto è l'Honda CBR1000RR, mi da molte soddisfazioni
Si, bella moto.......complimenti!!!!!!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!
GRAZIE a tutti per l'accoglienza!
Giusto per dovere di puntualizzazione mi tocca affermare che SU STRADA (in pista è un'altro paio di maniche) nessuna 1000 sbk replica può eguagliare il CBR che, come tutte le Honda, è affabile e prevedibile. E' un po' un K21 su 2 ruote. Quindi le R1 in montagna me le mangio a colazione col caffelatte (anche se in pista i valori si invertono )
Poi sottolineo l'affermazione che col GPL inquino meno, in più supero anche i blocchi del traffico e ho gli ecoincentivi! ihihi hihi!
E' Venerdì ed è OBBLIGO scherzare un po'!
GRAZIE di nuovo a tutti!!!
Grazie ragazzi!
Danyc77, non sarai per caso DUCATISTA
Se qualcuno di voi è Pilota di linea e oggi atterra a Bologna, bhè BUON DIVERTIMENTO
Ci saranno picchi di 20kt di vento da ENE!
Graaaaaaaaaaaaaaazieeeeeeeee anche a te Vero!!!
-2 orette e 15 minuti e stacco da sto ufficetto e saraà weekend! Non vedo l'ora di essere ai comandi del Gigione (il k21 scuola)!!!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Benvenuto anche da parte mia!
A che punto sei col GPL? io agli inizi, 7.30 FH....
Comunque sfatiamo questo mito che i volovelisti sono per forza di cose ambientalisti e vanno al lavoro con auto elettriche...se elenco tutte le moto d'epoca che ho avuto in garage (mie e di mio papa') facciamo notte, tutte rigorosamente Euro 0...
Anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno....
eolo1001 ha scritto:Benvenuto anche da parte mia!
A che punto sei col GPL? io agli inizi, 7.30 FH....
Comunque sfatiamo questo mito che i volovelisti sono per forza di cose ambientalisti e vanno al lavoro con auto elettriche...se elenco tutte le moto d'epoca che ho avuto in garage (mie e di mio papa') facciamo notte, tutte rigorosamente Euro 0...
è fortemente probabile che diventerò anche io volovelista ma non sono esattamente ambientalista, almeno per quanto riguarda i mezzi che ho... (euro MENO 1)
Che dire, con un'accoglienza così non posso che essere felice di essermi iscritto!
Nuovamente grazie!
A proposito dell'ecologia non mi son spiegato bene la mia era una risposta alla battuta sul GPL inteso come combustibile da autovettura qualche riga più su! Non che non tenga alla natura, anzi, ma se potessi permettermelo uno di quegli alianti col motore retraibile jet di sostentamento in fase di certificazione sarebbe mio ! http://www.hph.cz/
Efficienza 41, agressivo, strumentatissimo e se hao "osato" troppo puoi sempre rientrare in aeroporto! Ma solo in casi d'emergenza vera però, sennò è troppo facile!!! Speriamo riescano a certificarlo anche come decollo autonomo (anche se stare al traino è formativo come poche altre cose), così se vinco al superenalotto...
Benvenuto fra noi con la testa sempre perennemente fra le nuvole.
Per la tua moto? Allora: Honda CBR 1000RR...lasciamo stare!
Yamaha R6-R1: Lasciamo stare!
Ducati: pure!
MV Agusta F4, in tutte le possibili varianti, inclusa la mitica 1078RR 312: quella è la moto. Punto!!!
Vabbè, scherzo, và!
Comunque, nessuna di queste và come un 747. Anche se Mamola ha definito la F4 come un 747 in fase di decollo: il suo motore spinge da far paura! E in pista è granitica. Le moto migliori non sono Made-In-Japan, ma made-In-Italy!
Basta, la finisco con questa stupenda moto italiana, qui si parla di aerei. Ma anche di moto, di donne, di altro, di taglio e cucito (zittozitto ne sa qualcosa!)
Di nuovo un saluto da b747-8. Ciaooo!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
Dunque, col corso sono alle scie e la prossima tappa sono le emrgenze. La vite è già stata vista, anche se il K21 bisogna proprio violentarlo per fargli fare una parvenza di vite... Però che macchina ragazzi, per me che sono un pivellino è eccezionale! Poi permette di far belle cose anche ai più esperti! Leggevo proprio in questi forum che è l'unico che può eseguire adirittura il crazy flight come l'MB339PAN delle Frecce Tricolore! E anche come velegiatore non è male, ho agganciato una termica e nonostante la mia inesperienza l'ho tenuta senza troppe difficoltà. Certo, era larga e bonacciona, però è un inizio! L'aliante è l'unico aereo civile che riesce a fare rifornimento in volo... trovi l'ascendenza, fai quota e hai a disposizione nuovi km da macinare! Bello vederla da questo punto di vista!
Oggi che freddo, niente moto il primo giorno di primavera accidenti! Non posso permettermi di prendere un raffredore perche per fortuna domani faccio di più, molto di più, faccio quello che l'uomo per secoli ha solo potuto sognare. Domani si VOLA!
Vi ho un po' gasato?
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
I-ALLE ha scritto:Dunque, col corso sono alle scie e la prossima tappa sono le emrgenze. La vite è già stata vista, anche se il K21 bisogna proprio violentarlo per fargli fare una parvenza di vite... Però che macchina ragazzi, per me che sono un pivellino è eccezionale! Poi permette di far belle cose anche ai più esperti! Leggevo proprio in questi forum che è l'unico che può eseguire adirittura il crazy flight come l'MB339PAN delle Frecce Tricolore! E anche come velegiatore non è male, ho agganciato una termica e nonostante la mia inesperienza l'ho tenuta senza troppe difficoltà. Certo, era larga e bonacciona, però è un inizio! L'aliante è l'unico aereo civile che riesce a fare rifornimento in volo... trovi l'ascendenza, fai quota e hai a disposizione nuovi km da macinare! Bello vederla da questo punto di vista!
Oggi che freddo, niente moto il primo giorno di primavera accidenti! Non posso permettermi di prendere un raffredore perche per fortuna domani faccio di più, molto di più, faccio quello che l'uomo per secoli ha solo potuto sognare. Domani si VOLA!
Vi ho un po' gasato?
mmmmm un pò......ma solo un pò!....... la moto si usa con tutte le temperature, pioggia, sole, vento, lampi tuoni e .............furrrrmini!!!!
Divertiti domani!!!!
Ultima modifica di carlik il 21 marzo 2009, 13:01, modificato 1 volta in totale.
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!
Bhè certo, non posso darti torno!
La MV ha fatto moto MAGNIFICHE, anche il Brutale è davvero unico (ed imitatissimo...)
Peccato per la politica commerciale dei Castiglioni che l'han portata sul lastrico e non le han permesso di aggiornare i suoi modelli. E adesso si trova si con una moto (la F4) tecnologicamente 10 anni avanti ma progettata orma 15 anni fa, o forse più. Ciò non toglie però che sia un'oggetto entrato nel mito motociclistico!
Per quanto riguarda il 747, l'anno scorso ho avuto il piacere di fare un Miami-Madrid da passeggero con la AA e nella corsa al decollo bhè, la spinta era a dir poco notevole (eufemisticamente ).
Però da passeggero è tutto filtrato ed ovattato purtroppo! eh vabbè, meglio di niente!
Si, grande Carla hai ragionissima!
Ti assicuro che se non avessi la "responsabilità" di andare a scuola domani, uscirei anche con la neve a bordo strada come gli anni passati! che con i Pirelli Diablo SC ti posso assicurare è un buon allenamento di sensibilità!
Riguardo la MV e le moto: io non porto la moto, però come tutti gli oggetti che oggi ci circondano, è sinonimo di tecnologia. E' per questo che per me, non motociclista, la MV realizza le moto migliori al mondo, perchè sono praticamente artigianali, dei pezzi unici, dei veri e propri oggetti di valore, a cui si sposta una tecnologia produttiva di prim'ordine, oltrechè un'elettronica straordinaria, vedi antisaltellamento elettronico e tutte le diavolerie messe per gestire quella bestia di motore che la F4 o la Brutale si ritrovano.
Io definisco il suono del suo motore un canto, e non è un caso che i suoi scarichi siano soprannominati "canne d'organo". Insomma, è un pò come un pianoforte Fazioli 308 o Bosendorfer (rispettivamente il più lungo e il più pregiato tra i pianoforti a coda), o una Ferrari, solo con due ruote e da 4 a otto cilindri in meno. MV Agusta, purtroppo, è diventata americana, e mi dispiace moltissimo che a rilevarla sia stata la Harley-Davidson, soprattutto per il fatto che le custom americane non c'entrano molto con le moto di Castiglioni disegnate da Massimo Tamburini.
Un'ultima cosa: scusa l'ignoranza, ma l'American Airlines non mi sembra abbia ancora in servizio i 747, era per caso un code-sharing il volo che hai fatto tu col mitico Jumbo? E se sì, con chi? Come si vola sul megaquadrimotore?
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI