E quelle di Lufthansa sono a dir poco decimate, soprattutto i week-end.Atr72 ha scritto:appunto il mio obbiettivo era dimostrare come comunque si preferisce volare LHI da Mxp che Az da Lin![]()
non dite che ci sonole promozioni a 99 a/r perchè sono state subito copiate da az
LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- EK412
- 10000 ft
Re: LUFTHANSA ITALIA
- EK412
- 10000 ft
Per completezza:
Alitalia Airlines 7097
Airbus A319 3:25 pm
Barcelona, Spain (BCN) 4:55 pm
Milan, Italy (LIN) C7 D7 I7 Y5 B3 M2 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
Alitalia Airlines 81
McDonnell Douglas MD-80 8:00 pm
Barcelona, Spain (BCN) 9:30 pm
Milan, Italy (LIN) C7 D7 I7 Y7 B7 M7 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
Per un'analisi sensata, va anche ricordato chi - tra LHI ed AZ - è in startup e chi no.
Per quanto riguarda i dati di LIN, assaeroporti parla di -20% in termini di pax a febbraio. Quindi i pax trasportati sono calati, non sono gli stessi ma distribuiti su più voli. Certo, andrebbero divisi tra AZ e non AZ, ma tenendo conto che i voli non AZ da LIN si contano quasi sulle dita di una mano...
Comunque suggerirei di tornare a parlare di Lufthansa Italia.
Alitalia Airlines 7097
Airbus A319 3:25 pm
Barcelona, Spain (BCN) 4:55 pm
Milan, Italy (LIN) C7 D7 I7 Y5 B3 M2 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
Alitalia Airlines 81
McDonnell Douglas MD-80 8:00 pm
Barcelona, Spain (BCN) 9:30 pm
Milan, Italy (LIN) C7 D7 I7 Y7 B7 M7 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
Per un'analisi sensata, va anche ricordato chi - tra LHI ed AZ - è in startup e chi no.
Per quanto riguarda i dati di LIN, assaeroporti parla di -20% in termini di pax a febbraio. Quindi i pax trasportati sono calati, non sono gli stessi ma distribuiti su più voli. Certo, andrebbero divisi tra AZ e non AZ, ma tenendo conto che i voli non AZ da LIN si contano quasi sulle dita di una mano...
Comunque suggerirei di tornare a parlare di Lufthansa Italia.
- Atr72
- FL 400
ergo la mia teoria sembra confermata
comuqnue tornando a LHI,
spero di usarla per roma a maggio, per la finale di champions, sempre che mi estraggano i biglietti

comuqnue tornando a LHI,
spero di usarla per roma a maggio, per la finale di champions, sempre che mi estraggano i biglietti

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- MATTEO1981
- FL 200
Intanto come qulacuno aveva anticipato la SEA ha levato i 2 voli LHI da e per CTA da MXP
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- classezara
- 05000 ft
Tutti a parlar bene della BCN, ma non dimentichiamoci che nemmeno la CDG va male!!!bomber78 ha scritto:da voci interne a lhi sembra che i voli per BCN stanno andando oltre ogni piu rosea aspettativa, si iniziano a vedere addirittura i primi full

E il full sul CDG l'ho già vissuto in prima persona

- MATTEO1981
- FL 200
classezara ha scritto:Tutti a parlar bene della BCN, ma non dimentichiamoci che nemmeno la CDG va male!!!bomber78 ha scritto:da voci interne a lhi sembra che i voli per BCN stanno andando oltre ogni piu rosea aspettativa, si iniziano a vedere addirittura i primi full![]()
E il full sul CDG l'ho già vissuto in prima persona![]()
![]()
Bravissimo concordo a pieno, i full su CDG fanno ancora più specie.
Prima cosa perchè fatti in casa del primo concorrente e per di più fatti la dove c'è un altissima concorrenza sia da lin che da MXP.
- i_disa
- FL 500
e proseguono con AF per le altre destinazioniMATTEO1981 ha scritto:Bravissimo concordo a pieno, i full su CDG fanno ancora più specie.

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
i_disa ha scritto:e proseguono con AF per le altre destinazioniMATTEO1981 ha scritto:Bravissimo concordo a pieno, i full su CDG fanno ancora più specie.
Concordo a pieno con te, ma è risaputo che l'obiettivo di AF per l'Italia intera è lasciare un manipoli di LR e poi dirottare tutto su CDG
- araial14
- FL 500
Infatti e questo ti dimostra anche quanto da queste parti abbiano a cuore AZ...i_disa ha scritto: e proseguono con AF per le altre destinazioni

- MATTEO1981
- FL 200
araial14 ha scritto:Infatti e questo ti dimostra anche quanto da queste parti abbiano a cuore AZ...i_disa ha scritto: e proseguono con AF per le altre destinazioni
AF qua da noi è vista malissimo....
- araial14
- FL 500
Non ci conterei molto sai?i_disa ha scritto: e proseguono con AF per le altre destinazioni

-
- A320 Family First Officer
intanto pare che EK412 stia per perdere una scommessina....i_disa mi sa che bevi gratis.... 

- EK412
- 10000 ft
-
- 00500 ft
Ti riferisci al fatto che in altri lidi si parla che il MXP JFK slittera' a fine ottobre???airbusfamilydriver ha scritto:intanto pare che EK412 stia per perdere una scommessina....i_disa mi sa che bevi gratis....

Comunque meglio tardi che mai. Naturalmente ogni riferimento e' puramente casuale.

- i_disa
- FL 500
se arrivano ad ottobre gli A340/330 ho vinto io. pagavo io solo se arrivavano in estateminsk ha scritto:Ti riferisci al fatto che in altri lidi si parla che il MXP JFK slittera' a fine ottobre???airbusfamilydriver ha scritto:intanto pare che EK412 stia per perdere una scommessina....i_disa mi sa che bevi gratis....![]()
![]()
![]()
Comunque meglio tardi che mai. Naturalmente ogni riferimento e' puramente casuale.![]()
![]()

AFD, tienimi informato poi, eventualmente, beviamo io e te

- i_disa
- FL 500
e cosa fanno? continuano con compagnie Star Alliance? penso piu che volino AFaraial14 ha scritto:Non ci conterei molto sai?i_disa ha scritto: e proseguono con AF per le altre destinazioni![]()
- Atr72
- FL 400
se devo volare AF prendo uno dei 6 voli AF al giorno da Mxp o uno dei 2 Az, oppure uno dei 6 az/af da Lin, anche per questioni di biglietto unico e riprotezioni sicure.i_disa ha scritto:e cosa fanno? continuano con compagnie Star Alliance? penso piu che volino AFaraial14 ha scritto:Non ci conterei molto sai?i_disa ha scritto: e proseguono con AF per le altre destinazioni![]()
non credo cis ia una forte componente di transiti self made tra due alleanze e compagnie rivali
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- EK412
- 10000 ft
I MXP-CDG di LH sono ad oggi puri point-to-point, se facciamo eccezione per qualche sparuto transito da MXP su IAD/ORD con UA e per qualche altrettanto sparuto transito da CDG su OTP/BUD via MXP.
i-disa: attendiamo conferme ufficiali. Nel caso arrivassero davvero ad ottobre, pago io.
i-disa: attendiamo conferme ufficiali. Nel caso arrivassero davvero ad ottobre, pago io.
- araial14
- FL 500
Il tuo ragionamento non sta in piedi...i_disa ha scritto:e cosa fanno? continuano con compagnie Star Alliance? penso piu che volino AFaraial14 ha scritto:Non ci conterei molto sai?i_disa ha scritto: e proseguono con AF per le altre destinazioni![]()

Fai una simulazione ( ma è risaputo

Calcola che Parigi (banlieue comprese) e Milano messe insieme raggiungono una popolazione di circa 7 milioni di abitanti; considera il fatto che sono tra le città europee più vive economicamente...e datti una risposta

Ultima modifica di araial14 il 21 marzo 2009, 17:26, modificato 1 volta in totale.

- araial14
- FL 500
Atr72 ha scritto: se devo volare AF prendo uno dei 6 voli AF al giorno da Mxp o uno dei 2 Az, oppure uno dei 6 az/af da Lin, anche per questioni di biglietto unico e riprotezioni sicure.
non credo cis ia una forte componente di transiti self made tra due alleanze e compagnie rivali

- i_disa
- FL 500
certo. se arrivano dopo la fine dell estate (21 settembre, visto che il 22 entra l autunno) paghi tuEK412 ha scritto:i-disa: attendiamo conferme ufficiali. Nel caso arrivassero davvero ad ottobre, pago io.
punti di vistaaraial14 ha scritto:Il tuo ragionamento non sta in piedi...![]()
![]()
Fai una simulazione ( ma è risaputo) se io acquisto un volo con AF da LIN via CGD con destinazione intercontinentale lo pago meno che partendo direttamente da Parigi. Dammi un motivo per volare (pagando naturalmente
) con LHI anche solo a 99 euro fino a CGD per poi pagare ulteriormente un biglietto AF che come ti ho già detto è più caro...
![]()
Calcola che Parigi (banlieue comprese) e Milano messe insieme raggiungono una popolazione di circa 7 milioni di abitanti; considera il fatto che sono tra le città europee più vive economicamente...e datti una risposta

-
- FL 300
Facciamo il doppio.araial14 ha scritto:Calcola che Parigi (banlieue comprese) e Milano messe insieme raggiungono una popolazione di circa 7 milioni di abitanti;

Ciao
Massimo
- araial14
- FL 500
Ma si!Maxlanz ha scritto:Facciamo il doppio.araial14 ha scritto:Calcola che Parigi (banlieue comprese) e Milano messe insieme raggiungono una popolazione di circa 7 milioni di abitanti;![]()
Ciao
Massimo

- araial14
- FL 500
E no....Questo è un punto inopinabile mio caro.i_disa ha scritto: punti di vista

Trovami anche solo un babbacione che spende di più per quello che può avere a meno....

Esempio?
LIN - GRU via CGD andata 19 giugno e ritorno 19 Luglio con AF 700,76 euro.
Stesso volo Diretto da Parigi 852,61 euro.

Dammi un motivo ora per pagare 852 euro (AF diretto da Parigi) più 99 euro (minimo) con LHI da MXP = 951 euro.
Contro i 707 euro partendo comodamente la LIN; mi pare che 244 euro di differenza siano ancora una cifra ragguardevole....

Senza calcolare il meccanismo di riprotezione, di carica, scarica e ricarica valigie più la paventata scomodità di raggiungere MXP...

A meno che non mi sia perso la novità sul fatto che ora LHI faccia feeder per AF

- EK412
- 10000 ft
Ma scusate in che mondo AF si fa feederare da LH o viceversa??
Come ho detto, il massimo che può feederare il MXP-CDG di LH sono la IAD e la ORD di UA (una delle due porta codice LH) da CDG o OTP/BUD lato MXP. In futuro credo che si potranno vedere anche transiti CDG-MXP-Italia.
Come ho detto, il massimo che può feederare il MXP-CDG di LH sono la IAD e la ORD di UA (una delle due porta codice LH) da CDG o OTP/BUD lato MXP. In futuro credo che si potranno vedere anche transiti CDG-MXP-Italia.
- araial14
- FL 500
Mi pare che l'ironica iperbole sul feederaggio sia talmente evidente!EK412 ha scritto:Ma scusate in che mondo AF si fa feederare da LH o viceversa??

- i_disa
- FL 500
ne abbiamo discusso io e spinetta durante il pranzetto dei giorni scorsi dalle mie parti!araial14 ha scritto:A meno che non mi sia perso la novità sul fatto che ora LHI faccia feeder per AF![]()
![]()

scherzi a parte, non ho detto che tutti i passeggeri arrivino a CDG e poi continuano con AF. ho detto solo che penso che possano continaure su voli AF. la 'cosa' è diversa

- araial14
- FL 500
In virtù di quale strana agevolazione vorrei capire...i_disa ha scritto: ho detto solo che penso che possano continaure su voli AF. la 'cosa' è diversa

- MATTEO1981
- FL 200
Sto facendo alcune simulazioni con az e LH rispettivamente sulle loro basi di fco e MXP da BRI e NAP su BCN-MAD-LHR-CDG in un periodo ipotetico di 10 giorni di maggio, si evince un prezzo inferiore di LH rispetto ad az del 10-12% sommato poi al servizio di LH che rispetto ad az è di un altro mondo.
- araial14
- FL 500
Mah, obiettivamente non saprei...MATTEO1981 ha scritto:sommato poi al servizio di LH che rispetto ad az è di un altro mondo.

- MATTEO1981
- FL 200
araial14 ha scritto:Mah, obiettivamente non saprei...MATTEO1981 ha scritto:sommato poi al servizio di LH che rispetto ad az è di un altro mondo.Nella vecchia AZ il servizio non era affatto male,anzi, spesso era superiore a tante altre blasonate....Ora credo possa dirlo solo chi ha già volato con la CAI...
Non parlo del passato dove oggettivamente az erauno spettacolo, ora oggettivamente però non credo ci sia paragone.
-
- 00500 ft
Su altro sito un utente registrato anche qua, smentisce le voci che danno il MXP JFK rinviato ad ottobre, conferma il volo inaugurale per il 4 luglio, scrivendo che la notizia ufficiale si avra' il 27 di questo mese.

- araial14
- FL 500
Quindi, se la notizia è veritiera, dalla fine dei Marzo dovrebbe essere già un volo prenotabile.minsk ha scritto:Su altro sito un utente registrato anche qua, smentisce le voci che danno il MXP JFK rinviato ad ottobre, conferma il volo inaugurale per il 4 luglio, scrivendo che la notizia ufficiale si avra' il 27 di questo mese.![]()

- EK412
- 10000 ft
Quindi se la notizia del nostro amico cubano è vera, i-disa mi paga l'aperitivo... 

- i_disa
- FL 500
voglio prima vedere un A330/340 in livrea LH italia