PPL ad Avilù

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bore
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

PPL ad Avilù

Messaggio da Bore »

Ciao a tutti, dopo un anno che cerco la scuola per me, sono approdato alla definitiva scelta di Avilù (lugano CH).
L'ho visitata due vollte, la flotta è composta da 4 diamond da40 TDI, 1 DA42 twinstar, tutti e 5 full-glass cockpit G-1000.
La scuola è situata di fianco all'aeroporto internazionale di Lugano (Agno), dove ha sede la Darwin Airlines.
Parlando con Marc Roth (direttore della scuola) ho avuto un'eccellente impressione, e finalmente ho scelto la scuola.

i prezzi (franchi svizzeri)
il PPL: 20.000
Build-up: 20.000
ATPL(corso teorico)+CPL+IR+ME: 60.000

(oggi il franco svizzero è forte sull'euro, e considerando un cambio di 1,4868 (16-02-09) il totale è di euro: 67.000
solamente a luglio il cambio era quasi a 1,65 il chè portava il totale in euro a: 60k netti).

C'è qualcun altro interessato al prossimo PPL che inizierà la prima settimana di Aprile?

ciao a tutti.

PS ho chiesto di fare subito la visita medica di prima classe perchè se non dovessi risultare idoneo (ho un soffietto al cuore) credo non farei neppure il PPL, ma probabilmente mi darei al volo a vela.
IVWP
FL 200
FL 200

Re: PPL ad Avilù

Messaggio da IVWP »

Bore ha scritto:PS ho chiesto di fare subito la visita medica di prima classe perchè se non dovessi risultare idoneo (ho un soffietto al cuore) credo non farei neppure il PPL, ma probabilmente mi darei al volo a vela.
bravo :D :D :bounce: , ma ti auguro di passare la visita medica

e se inizi il corso a motore, occhi aperti, che io svolazzo li vicino !

per gli interessati ecco il link della scuola : http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DN

questo è uno dei velivoli :
Immagine

e questo il cockpit:
Immagine

Lugano TWR è sempre gentile, anche con noi volovelisti.
Yorh
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Yorh »

heheheh

Il tizio ai comandi del 42.... SONO IO CARAMBA CHE SORPRESA!

ciao ciao

ps: Hop Hop Avilu!
Fly High (and Fast)

A320 Family
Saab 2000
Yorh
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Yorh »

hehehe si ... e tra poco me ne vado a fare un voletto con il mio bambino.... Ormai ho più di 100 ore in command sul 42 tutte IFR...
Orca miseria non riesco a stare tre giorni off che vado a volare con qualche aeroplanino...

In bocca al lupo per le licenze ...
Fly High (and Fast)

A320 Family
Saab 2000
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Come t'invidio....

Speriamo bene!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
mastro.lindo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da mastro.lindo »

I DA40 sono solo 3, magari fosse arrivato il quarto. Anche io sono di Monza comunque e alla fine fare la spola con Lugano è stato fattibile. Per il medical ti consiglio di farlo in Svizzera, se lo fai in Italia il BAZL farà storie e dovrai recuperare la tua cartella medica italiana, mandarla all'ufficio medico svizzero e sperare che non ti rompano le scatole per qualcosa.

In bocca al lupo...io intanto il 31 vado a Zurigo a fare il Level 4...che qualcuno me la mandi buona

Ste
cicche
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cicche »

in bocca al lupo?hai avuto problemi alla visita rigurdo il "soffio al cuore"?Anche io ho dei dubbi popichè ho un lieve prolasso della valvola mitralica=piccolo soffio al cuore..Fammi sapere x cortesia grazie!
Bore
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Bore »

ciao si la visita l'ho passata, per il soffio al cuore, nel 90% dei casi è "innocent" e passi tranquillamente!
Ahimè quante notti in bianco per la paura si sto soffio.
In pratica il mio soffio era udibile da sdraiato ma spariva se in piedi e leggermente piegato verso il basso.
Se si fosse sentito anche in qualla posizione sarei dovuto andare dal cardiologo per accertamenti.
Ciao e in bocca al lupo a tutti
mattia_70
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mattia_70 »

ciao mastro lindo

mi dai più dettagli sui problemi dell'autorità medica svizzera se ho un medical class 1 italiano?
ci sono riferimenti di documenti che mi puoi dare?
grazie
ciao
Mattia
Rispondi